Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   iCloud - Thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2387428)


pagghi 12-10-2011 08:04

il sito è uscito dalla versione beta.

peccato non sia stato aggiunta la possibilità di visualizzare le foto in sreaming online, sarebbe stato comodissimo

dagio85 12-10-2011 14:23

cmq sto servizio è una bomba...tra un paio di anni sarà irrinunciabile

pagghi 12-10-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviato da dagio85 (Messaggio 36127608)
cmq sto servizio è una bomba...tra un paio di anni sarà irrinunciabile

inteso come servizi che vediamo sul sito ... non ci rinuncio da anni grazie a google.

come backup dei dati del telefono, a parte la lentezza dell'eventuale ripristino, è sicuramente una comodità.

vediamo lo streaming foto, ma fin che non saranno consultabili via web il servizio resta monco

willy_revenge 12-10-2011 16:06

Per mail contatti e calendari mi dice che devo accedere alle preferenze di sistema di lion, ma dove devo andare?:confused:

Duncan 12-10-2011 16:08

Aggiornato lion alla 10.7.2?

willy_revenge 12-10-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Duncan (Messaggio 36128481)
Aggiornato lion alla 10.7.2?

Ops

dagio85 12-10-2011 16:12

sicuramente il backup dei dispositivi è un gran valore aggiunto...

Jena73 12-10-2011 20:05

qualcuno sta provando a migrare l'account mobileme? a me da sempre l'errore che in questo momento non è possibile farlo... che palle... :mad:

Paolo87 12-10-2011 21:12

1 Allegato(i)
Salve a tutti,
sto provando a loggarmi con il mio AppleID (usato per itunes store, apple store, gamecenter, facetime) ma non lo accetta e mi tira fuori il messaggio che ho allegato a questo post.

Anche dal sito icloud.com non mi fa entrare dicendo: "Devi aggiornare l'ID Apple
Il tuo ID Apple ha il formato di un indirizzo email."

Con sotto 2 pulsanti: Chiudi o Aggiorna.


In entrambi i casi mi manda sul sito Apple dove posso aggiornare i dati del mio Apple ID, ma ... non c'è niente da aggiornare ...


A voi è capitato? :(


EDIT:

Risolto, bastava andare nelle impostazioni sul sito Apple nella sezione AppleID ... lì c'era semplicemente da confermare l'uso della mail al posto del vecchio ID.

asndc 13-10-2011 07:16

questa mattina aggiornamento di iphoto per i lcloud
siamo sulla nuvola ragazzi così siamo più vicini a steve

patanfrana 13-10-2011 07:29

Io sinceramente sono molto deluso da come sono stati trattati i vecchi clienti MobileMe, che fino ad un anno fa pagavano bei soldoni per un servizio zoppicante...

Ora è stato migliorato, reso gratuito, ma chi, come me, aveva un account MobileMe che non corrispondeva a quello per iTunes, ora se lo prende in quel posto..

Io per gli acquisti ho sempre usato un ID legato ad un indirizzò Gmail, perché all'epoca non avevo ancora intenzione di pagare quello che si chiamava ancora Mac.com.

Poi l'ho attivato e a quel punto ho continuato ad usarlo per le mail, i calendari, la sync tra più Mac, ecc.

Ora Apple si inventa iCloud e però mi viene a dire che dovrò avere due account distinti, uno che deriva dal vecchio MobileMe (posta, calendari, ecc.) ed un altro per gli acquisti (che però fa il sync con il database delle app e altro). Niente "merging".

Mi verrebbe quasi da cancellare il vecchio MobileMe, se non lo usassi per lavoro.. Tra l'altro è anche quello su cui ci "regalano" qualche mese con 20Gb di spazio, mentre quello che ne avrebbe davvero bisogno (quello delle App) rimane con i suoi miseri 5Gb..

Per ora devo dire di sentirmi maltrattato da Apple..

Duncan 13-10-2011 07:59

guarda che credo che puoi cambiare l'indirizzo email che usi per fare gli acquisti mettendo quello mobileMe o iCloud, in precedenza l'ho fatto varie volte

Sid22 13-10-2011 08:06

io ci ho provato ma mi da errore

l'ho scritto anche qui

G30 13-10-2011 08:18

Personalmente l'ho attivato ma la gestione calendari posta e contatti la lascio a gmail! Lo facevo gia', lo facevo bene e ho l'integrazione non solo con prodotti della mela ma anche ad esempio dispositivi android!

Foto app e backup ben vengano invece!

Jena73 13-10-2011 08:27

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 36132224)
Io sinceramente sono molto deluso da come sono stati trattati i vecchi clienti MobileMe, che fino ad un anno fa pagavano bei soldoni per un servizio zoppicante...

Ora è stato migliorato, reso gratuito, ma chi, come me, aveva un account MobileMe che non corrispondeva a quello per iTunes, ora se lo prende in quel posto..

Io per gli acquisti ho sempre usato un ID legato ad un indirizzò Gmail, perché all'epoca non avevo ancora intenzione di pagare quello che si chiamava ancora Mac.com.

Poi l'ho attivato e a quel punto ho continuato ad usarlo per le mail, i calendari, la sync tra più Mac, ecc.

Ora Apple si inventa iCloud e però mi viene a dire che dovrò avere due account distinti, uno che deriva dal vecchio MobileMe (posta, calendari, ecc.) ed un altro per gli acquisti (che però fa il sync con il database delle app e altro). Niente "merging".

Mi verrebbe quasi da cancellare il vecchio MobileMe, se non lo usassi per lavoro.. Tra l'altro è anche quello su cui ci "regalano" qualche mese con 20Gb di spazio, mentre quello che ne avrebbe davvero bisogno (quello delle App) rimane con i suoi miseri 5Gb..

Per ora devo dire di sentirmi maltrattato da Apple..



anche io sono riuscito finalmente a migrare il mio vecchissimo (.mac) account su icloud e ho il 20 gb aggiuntivi... mi spieghi per favore cosa intendi con la frase in grassetto? per spazio dedicato alle app (che rimane 5 gb) intendi lo spazio dove le app tramite api posso appoggiare i dati? e i 20 gb a cosa sono destinati? solo al backup?? grazie ;)

Ps
se compro storage aggiuntivo (e lo farò) dove va a posizionarsi? sui 5 gb spero...

patanfrana 13-10-2011 08:28

Quote:

Originariamente inviato da Duncan (Messaggio 36132310)
guarda che credo che puoi cambiare l'indirizzo email che usi per fare gli acquisti mettendo quello mobileMe o iCloud, in precedenza l'ho fatto varie volte

Puoi cambiare con un qualunque indirizzo, ma non con uno MobileMe purtroppo...

*sasha ITALIA* 13-10-2011 08:31

non ho compreso bene il funzionamento di tutto ma mi sembra fantastico

theJanitor 13-10-2011 08:46

a me l'idea piaceva tantissimo, probabilmente non appena attivo in Italia avrei usato anche iTunes match ma la loro decisione di escludere SL mi impedisce di usarlo visto che non ho alcuna intenzione di passare a Lion

Venice39 13-10-2011 09:12

Carino il servizio peccato che itunes 10.5 abbia un bug grosso come una casa e la apple stia in silenzio totale, mentre sul suo forum di assistenza si scatenato le proteste, e si cercano soluzione fai da te come resettare il winsock......
Itunes e praticamente inutilizzabile, e per sentire le canzoni per forza bisogna usare un software di terze parti.

E troppo semplice da parte di apple rimandare al solito link "installa e disinstalla", peccato che con questa versione non funziona neppure quello.

Sembra di essere ritornati a 40 anni fa, con "reimpostare e riprovare".....

Rivoglio steve jobs.

Duncan 13-10-2011 09:24

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 36132487)
Puoi cambiare con un qualunque indirizzo, ma non con uno MobileMe purtroppo...

La apple ha previsto qualcosa in merito o ci abbandona? :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.