Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] TIM HUB (DGA 4132) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001)


winman 18-11-2023 16:33

firmware AGTHP 2.4.0
 
ho notato il nuovo firmware firmware AGTHP 2.4.0 installato nel router: qualcuno sa cosa cambia con il 2.3.5 ?

andrepiera 28-11-2023 17:46

cnosiglio
 
salve a tutti, ho questo modem router dal 2016 collegato con il doppino classico per usarlo con la 100mega tim
Vorrei sapere come va con un abbonamento tim ma 1 gigabitg collegato tramite sfp, fibra diretta insomma, o conviene comunque collegarlo tramite un convertitore fibra/lan, visto che mi han portato la tariffa a 40€ dai 26€ di 7 anni fa, e siccome adesso questo router modem è diventato mio volevo evitare di prenderne un altro
grazie

ronfa 09-12-2023 09:38

Quote:

Originariamente inviato da winman (Messaggio 48359196)
ho notato il nuovo firmware firmware AGTHP 2.4.0 installato nel router: qualcuno sa cosa cambia con il 2.3.5 ?

ieri si è aggiornato pure a me.
Qualcuno sa le varianti introdotte?
Saluti

giuvahhh 20-12-2023 03:05

aggiornato anche a me. ho guadagnato 5 megabit di connessione in piu! sara' per via dei 2 euro di aumento?

Paolo Bitta 22-12-2023 08:01

Aggiornato anche qui. C'era stato già un recupero di banda nelle settimane precedenti per cui non credo sia dovuto all'update.

Il bug dello split di banda wifi che si resetta ogni tanto c'è ancora.

giuvahhh 22-12-2023 15:44

sara' per i fortunati della ftth che se ne vanno!

frankdan 25-12-2023 17:16

Cambio operatore
 
Buonasera gentili utenti e buon Natale.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegare come e dove reperire informazioni utili su un'eventuale adattabilità di questo router (il TIM Hub,appunto) in caso di passaggio contrattuale ad altro provider ?Il tutto dopo che il router sia,chiaramente, diventato di proprietà dell'utente,dopo termine del pagamento rateale ?La mia configurazione è molto,molto semplice: Fibra nominale ad 1 Gb/s (ma reale a molto meno, come sempre accade :mad: ), nessun ONT e presenza del modulo SFP innestato sul retro dell'apparecchio.
Una sorta di tutorial per capire,anche solo a livello teorico - e senza fare rischiosi smanettamenti - cosa possa fare l'utente senza l'intervento di un tecnico. Flashare il firmware o roba del genere?
Grazie a chi vorrà rispondere ed ancora auguri.

vanel86 03-01-2024 11:14

Quote:

Originariamente inviato da ronfa (Messaggio 48376711)
ieri si è aggiornato pure a me.
Qualcuno sa le varianti introdotte?
Saluti

Sarà soggettivo ma nel mio caso il tempo di riavvio si è drasticamente ridotto. Sulla mia FTTH ci mette ora pochi secondi, rapportato a quasi un minuto con la 2.3.6. Se dovessi tirare ad indovinare, all'avvio se rileva la gabbia sfp popolata salta l'inizializzazione della porta DSL.

ashram 05-01-2024 09:28

Ciao a tutti,
a Dicembre si è installato automaticamente il firmware 2.4.0 sul mio TIM HUB, guarda caso dopo poco il mio termostato Netatmo ha smesso di collegarsi al cloud per la gestione remota e la programmazione.
Io lo vedo tra i client connessi al wifi, ovviamente posso controllarlo manualmente. Il supporto tecnico Netatmo in un mese mi sta ancora proponendo di togliere le pile e rimetterle e via discorrendo, indecenti.
Il wifi del tim hub è spento, uso una padella ubiquiti che funziona alla perfezione, non ho problemi su niente altro.

Secondo voi c'è qualche settaggio strano aggiunto dal nuovo firmware ? Non mi sembra dando una occhiata all'interfaccia.
Leggevo in vecchi thread che qualcuno ha risolto i problemi strani facendo un reset di fabbrica e rifacendo le configurazioni (in effetti da quando ho la fibra non ho mai resettato, si è fatto tutti gli aggiornamenti in passato senza problemi)

Come mi consigliate di procedere ? Ho la moglie sull'orlo della crisi di nervi :D

giuvahhh 17-01-2024 13:20

Quote:

Originariamente inviato da giuvahhh (Messaggio 48386154)
aggiornato anche a me. ho guadagnato 5 megabit di connessione in piu! sara' per via dei 2 euro di aumento?

come non detto, da 50 sono ripassato a 41 mega di portante. forse era il regalo natalizio!

gippi_one 21-01-2024 10:57

non mi funzionano più tutte le porte lan, presumo si siano bruciate.
provo un ripristino di fabbrica oppure lo cestino direttamente?
visto che al momento sono su fttc 100 e che di ftth per ora non se ne parla, mi consigliate di sostiturilo con un altro timhub a circa 30 euro oppure puntare sui "nuovi" timhub+ spendendo qualche euro in più?

p.s. ho fttc con telefono, fondamentale il voip tim.

mazzinia 21-01-2024 12:57

personalmente andrei per l'opzione piu' economica, a meno che la differenza sia marginale

gabmac2 21-01-2024 15:03

condividendo un hdd, ha buone prestazioni in scrittura?
grazie

frankdan 19-02-2024 15:43

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 48390162)
Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegare come e dove reperire informazioni utili su un'eventuale adattabilità di questo router (il TIM Hub,appunto) in caso di passaggio contrattuale ad altro provider ?Il tutto dopo che il router sia,chiaramente, diventato di proprietà dell'utente,dopo termine del pagamento rateale ?La mia configurazione è molto,molto semplice: Fibra nominale ad 1 Gb/s (ma reale a molto meno, come sempre accade :mad: ), nessun ONT e presenza del modulo SFP innestato sul retro dell'apparecchio.
Una sorta di tutorial per capire,anche solo a livello teorico - e senza fare rischiosi smanettamenti - cosa possa fare l'utente senza l'intervento di un tecnico. Flashare il firmware o roba del genere?
Grazie a chi vorrà rispondere

Up per la mia richiesta.
Confermate che bisogna resettare ai dati di fabbrica il modem (per riavere il firmware 2.2.0) e poi prendere contatto con il nuovo provider per stipulare il nuovo contratto ?
Una delibera AGCOM di qualche anno fa obbligò TIM a rendere il TIM Hub compatibile anche con altri operatori, a patto di tornare al firmware 2.2.0.
Confermate il tutto?

narsete7 21-02-2024 22:39

daemon.warn dnsmasq[3931] possible DNS-rebind attack detected: 172-16-0-1.abcdefghijk
 
Buonasera

su firmware Release AGTHP_2.4.0 ho questo problema con DNSmasq:

Quote:

daemon.warn dnsmasq[3931] possible DNS-rebind attack detected: 172-16-0-1.abcdefghijklmnopqrstuvwxyz012345.plex.direct
ciò mi impedisce di collegare un server Plex agli altri pc sulla mia rete; ho letto che la soluzione sarebbe quella di inserire in whitelist "plex.direct" tra le opzioni del DHCP e DNS.

La soluzione che indico non è specifica per questo modem, ma generica, ma non trovo dove poter inserire quel dominio in whitelist, è mica possibile senza fare root?

grazie mille dell'aiuto

andreik2900 22-02-2024 17:49

Configurazione Avanzata
 
Buonasera, questa sera ho resettato il router in questione e ho visto che mi era apparsa una nuova opzione 'Configurazione Avanzata' e da bravo smanettone l'ho abilitata, il problema è che ora non riesco piu a fare il login con la password precedentemente funzionate.
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie

narsete7 22-02-2024 17:50

Quote:

Originariamente inviato da andreik2900 (Messaggio 48446304)
Buonasera, questa sera ho resettato il router in questione e ho visto che mi era apparsa una nuova opzione 'Configurazione Avanzata' e da bravo smanettone l'ho abilitata, il problema è che ora non riesco piu a fare il login con la password precedentemente funzionate.
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie

ora devi usare la pw che sta sull'adesivo sotto al modem

andreik2900 22-02-2024 18:00

Trovata grazie

DjDiabolik 26-03-2024 17:25

Ciao ragazzi....... non so se è corretto fare cross posting ma, ormai da anni forse, sto usando il mio vecchio DGA4132 collegato in cascata (tramite cavo LAN) al router Vodafone (che è connesso ad internet)

Dico da anni perchè fino a qualche giorno fà ero su FTTC con "Vodafone Power Station" ma da qualche giorno sono passato a FTTH e mi hanno dato la "Vodafone Wi-Fi Station 6"

Temo però che questo "problema" lo avevo anche col precedente VPS..... in pratica dal "Registro Eventi" della nuova "Vodafone Wi-Fi Station 6" noto una sfilza enorme di errori di "Sistema":

In pratica quel 192.168.1.254 è l'ip proprio del DGA e quel .253 è un secondo indirizzo ip (credo assegnato dal dhcp proprio dal router vodafone) e anche da questo indirizzo si apre il pannello di configurazione del DGA.

In pratica non so se....... a livello della configurazione del DGA4132 è tutto ok.
Per usarlo in cascata c'è una configurazione consigliabile ?

giuvahhh 26-06-2024 00:06

ciao a tutti! il temporale di ieri sera me lo ha fatto secco anche se ero sotto ups. praticamente si accende ma non aggancia piu la ortante. controprova con la saponetta tim e funziona bene. quindi e'proprio andato il timhub. voui mi consigliate di ricomprarlo usato oppure di prendere qualche altro modello dello tim? grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.