Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte Internet dei Provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96)
-   -   ADSL # Telecom Italia # Alice 4 MEGA (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=921398)


itised 30-12-2007 18:26

Alla fine, colto dall'esasperazione sono uscito e sono rientrato con un Linksys WAG325N, installato e configurato in 5 minuti (ha settato PPPoA in automatico quando gli ho indicato Telecom Italia come ISP), ho settato 1500. Ora l'ADSL non cade più, ed ecco speedtest:



Sicchè ho come la leggerissima sensazione che fosse colpa del router vecchio... non vorrei cantare vittoria dopo 2 ore che lo uso ma ho la sensazione che ora sia tutto a posto.

Haden80 30-12-2007 20:05

Quote:

Originariamente inviato da itised (Messaggio 20327101)
Alla fine, colto dall'esasperazione sono uscito e sono rientrato con un Linksys WAG325N, installato e configurato in 5 minuti (ha settato PPPoA in automatico quando gli ho indicato Telecom Italia come ISP), ho settato 1500. Ora l'ADSL non cade più, ed ecco speedtest:



Sicchè ho come la leggerissima sensazione che fosse colpa del router vecchio... non vorrei cantare vittoria dopo 2 ore che lo uso ma ho la sensazione che ora sia tutto a posto.

:D

vabbè, meglio così...
chissà che magari aggiornando il vecchio router si riesca a recuperarlo..:)
a presto

ciao e buon anno!!! :D

ps: io un router lo collegherei tramite cavo di rete e PPPOE, ma se ti sta bene così... perfetto.

ulk 09-01-2008 22:11

Per la login e la password è come con teleconomy?

Mi pare dia vere le letto aliceadsl sia per login che per password mi confermate?

213 10-01-2008 00:44

Quote:

Originariamente inviato da ulk (Messaggio 20486585)
Per la login e la password è come con teleconomy?

Mi pare dia vere le letto aliceadsl sia per login che per password mi confermate?

Esatto. Se è la prima volta vai al sito alice.it e fai la registrazione.

xdavid84 23-01-2008 12:17

salve ragazzi, volevo chiederti una curiosita'..

tra qualche mese sul sito di alice c e prevista la copertura di adsl nella mia zona, meno male sn anni e anni che aspetto! , cmq, io l adsl cn telecom nn la faro' mai per principio.. ne faccio un altra secondo me moolto migliore ( c e lho gia in un altra mia abitazione ) quella cn siadsl, 4 mega cn banda minima garantita a 512kb/s ip statico e opzione fast, e senza blocchi p2p..

la mia curiosita e questa...
siccome la divido cn mio cugino che sta al piano di sopra, ovviamente possiedo un router atlantis.land adsl2+ wifi, siccome gioco sempre online, nn vorrei avere problemi di ping, c e qualche modoo da limitargli la banda a lui ? in modo tale da avere piu banda io disponibile ??

grazieeeeeeee

SenderoLuminoso 03-02-2008 22:35

Quote:

Originariamente inviato da xdavid84 (Messaggio 20716995)
salve ragazzi, volevo chiederti una curiosita'..

tra qualche mese sul sito di alice c e prevista la copertura di adsl nella mia zona, meno male sn anni e anni che aspetto! , cmq, io l adsl cn telecom nn la faro' mai per principio.. ne faccio un altra secondo me moolto migliore ( c e lho gia in un altra mia abitazione ) quella cn siadsl, 4 mega cn banda minima garantita a 512kb/s ip statico e opzione fast, e senza blocchi p2p..

la mia curiosita e questa...
siccome la divido cn mio cugino che sta al piano di sopra, ovviamente possiedo un router atlantis.land adsl2+ wifi, siccome gioco sempre online, nn vorrei avere problemi di ping, c e qualche modoo da limitargli la banda a lui ? in modo tale da avere piu banda io disponibile ??

grazieeeeeeee

Guarda io son passato a telecom per disperazione sia con ngi che siadsl occhio sempre wholesale sei. E' l'adsl 4 mb wholesale non e' per nulla tranquilla prendi una 2mb piuttosto

harbinger 04-02-2008 09:28

Inquino per un post il thread per raccontare la mia disavventura. Sono un ex felice possessore Alice 4 Mega che, da metà gennaio, era stato portato a 7 Mega: portante sempre tra i 6600 e i 6800, linea stabile, piena velocità di connessione. Poi, sono venuto a sapere, per qualche motivo sconosciuto, qualche tecnico ha pasticciato con "le chiavi" (riporto quanto dettomi dall'assistenza) della mia connessione, portandomi a 640 kbs (la connessione mini). Il pasticcio è tale che dall'assistenza non mi vedono nemmeno connesso anche se riesco, con difficoltà, a navigare. Ho aperto un richiesta di intervento, chiusa inspiegabilmente tre giorni dopo senza risolvere il problema. Ne ho riaperta un'altra ieri sera e attendo un poco sconfortato.

:cry: :cry: :cry:

Xile 31-07-2008 12:34

Finalmente stanotte mi hanno aumentato alla 7 mega :D

213 31-07-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Xile (Messaggio 23538549)
Finalmente stanotte mi hanno aumentato alla 7 mega :D

Comune di appartenenza??

itised 19-01-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviato da itised (Messaggio 20327101)
Alla fine, colto dall'esasperazione sono uscito e sono rientrato con un Linksys WAG325N, installato e configurato in 5 minuti (ha settato PPPoA in automatico quando gli ho indicato Telecom Italia come ISP), ho settato 1500. Ora l'ADSL non cade più, ed ecco speedtest:



Sicchè ho come la leggerissima sensazione che fosse colpa del router vecchio... non vorrei cantare vittoria dopo 2 ore che lo uso ma ho la sensazione che ora sia tutto a posto.

Ormai i 7000KB abbondanti sono un bel ricordo.. da qualche settimana lo speedtest nei momenti buoni supera a malapena i 3000 e in certi momenti ha perfino difficoltà a partire e si assesta sui 300-400.. la navigazione è ancora accettabile ma ad esempio raramente posso vedere un video su YouTube in tempo reale, a volte per scaricare 5 minuti di filmato ci mette il triplo...

213 19-01-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviato da itised (Messaggio 25922519)
Ormai i 7000KB abbondanti sono un bel ricordo.. da qualche settimana lo speedtest nei momenti buoni supera a malapena i 3000 e in certi momenti ha perfino difficoltà a partire e si assesta sui 300-400.. la navigazione è ancora accettabile ma ad esempio raramente posso vedere un video su YouTube in tempo reale, a volte per scaricare 5 minuti di filmato ci mette il triplo...

Segnala il problema al 187, è l'unica altrimenti la cosa si risolverà per le lunghe... come di consuetudine! :mad:

`CrAcK` 30-03-2009 19:13

questa è la mia attuale velocità...non mi lamento in quanto durante tutto il corso della giornata è molto stabile...e da qualche tempo sono cessate pure le disconnessioni improvvise...

stefan0a 06-05-2009 11:24

Io "purtroppo" sono ancora vincolato ai 4 mb e non sembra esserci modo di passare ai famosi 7 mega nonostante le varie richieste.
Volevo sapere visto che dovrò rimanere a questa velocità ancora per un tempo imprecisato se era possibile settare la linea in modalità fastpath e con chi bisogna parlare visto che al call center non sanno nemmeno cosa vuol dire..?

felicemario 22-05-2009 09:49

Io ho telecom.......nn mi lamento come velocita e affidabilita ma come prezzooooooooooooooooooooooooooooooooo:doh:
nn e possibile che pago ancora cosi tanto (circa 100 euro) quando ci sono offerte che mi permetterebbero di pagare la meta e di parlare e navigare tutto il tempo che voglio....
il problema e´ che in questo mare di offerte e´ fhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gifacile affogare e magari per risparmiare qulacosa mi trovo peggio di adesso.
voi che cosa avete????e come vi trovate???
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii

ultimi aggiornamenti: ho trovato un super sito...paragano le tariffe e lascia ampi spazi alle specifiche di ogni offerte
penso potra´essere utili a molti

www.tariffe24.it

hei aspetto pareri a riguardo e ringraziamenti eheheh

gabrib 08-04-2016 11:59

sorry!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.