Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Therinai 16-04-2018 18:50

Raga mi consigliate qualche giochino o applicazione per fare contenti gli ospiti occasionali? Qualcosa tipo la demo iniziale con il robottino che ho notato riescono a maneggiare tutti.
Di solito faccio provare anche robo recall che è abbastanza easy ma il problema principale è che chi lo provala prima volta spesso si terrorizza, salta in aria e mi ritrovo a dover placare il malcapitato di turno per evitare che mi eradichi il pc e scappi passando dalla finestra :sofico:

ticchi 17-04-2018 01:17

ragazzi non so se già ne avete parlato ma qualcuno conosce o ha provato il Virtuix Omni o simili? Non sarebbe male unire gioco e attività fisica...

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

ilbarabba 17-04-2018 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45495090)
Raga mi consigliate qualche giochino o applicazione per fare contenti gli ospiti occasionali? Qualcosa tipo la demo iniziale con il robottino che ho notato riescono a maneggiare tutti.
Di solito faccio provare anche robo recall che è abbastanza easy ma il problema principale è che chi lo provala prima volta spesso si terrorizza, salta in aria e mi ritrovo a dover placare il malcapitato di turno per evitare che mi eradichi il pc e scappi passando dalla finestra :sofico:

The Climb ma banalmente anche la nuova Home 2.0

Dantor 17-04-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45495811)
The Climb ma banalmente anche la nuova Home 2.0

The climb è un po dura a causa dell'altezza... non è proprio per tutti...
Di gratis puoi provare Farlands, non ha tutta questa interattività ma è molto piacevole alla vista.

Altrimenti il classico job simulator.

danielsaaan 18-04-2018 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45495090)
Raga mi consigliate qualche giochino o applicazione per fare contenti gli ospiti occasionali? Qualcosa tipo la demo iniziale con il robottino che ho notato riescono a maneggiare tutti.
Di solito faccio provare anche robo recall che è abbastanza easy ma il problema principale è che chi lo provala prima volta spesso si terrorizza, salta in aria e mi ritrovo a dover placare il malcapitato di turno per evitare che mi eradichi il pc e scappi passando dalla finestra :sofico:

su steam http://store.steampowered.com/search...tlight+Stories

Ryurien 21-04-2018 09:57

Allora ragazzi, con il recente taglio di prezzo di Oculus, sono tentato dal comprarmi anch'io un visore ma, purtroppo, non ho ancora avuto nessuna occasione per effettuare un test e, di conseguenza, sono ancora molto titubante al riguardo.
Con i requisiti consigliati dovremmo esserci, dispongo di una 1080Ti.
A qualcuno è capitato di fare il grande passo al buio, senza aver prima testato la VR? Come è stato l'impatto?

Ho visto inoltre che il catalogo giochi è ancora molto limitato, pertanto mi chiedevo come fosse la resa con quei titoli non supportati nativamente e, perché no, anche con gli emulatori di console retrò, giusto per ampliare un po' la scelta...ovviamente sono ben consapevole che la differenza sarebbe notevole dai giochi supportati nativamente. :D

ADB_ITA 21-04-2018 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Ryurien (Messaggio 45504887)
Allora ragazzi, con il recente taglio di prezzo di Oculus, sono tentato dal comprarmi anch'io un visore ma, purtroppo, non ho ancora avuto nessuna occasione per effettuare un test e, di conseguenza, sono ancora molto titubante al riguardo.
Con i requisiti consigliati dovremmo esserci, dispongo di una 1080Ti.
A qualcuno è capitato di fare il grande passo al buio, senza aver prima testato la VR? Come è stato l'impatto?

Io ho fatto questo "passo al buio" e non me ne pento, pero' c'e' da fare una precisazione soprattutto per chi magari ha delle grandi aspettative.
La VR di adesso e' ancora in una fase sperimentale e soffre di qualche problemino, per esempio il Motion Sickness che colpisce tutti ma non nella stessa maniera, vero anche che con il passare del tempo la si gestisce ma non siamo tutti uguali. Io uso la VR soprattutto nei sim di guida con postazione dedicata e se consideri che non ho un monitor sulla postazione puoi gia' intuire le grandi potenzialita' della realta' virtuale in questo ambito. I migliori applicativi per la VR sono senza ombra di dubbio i sim di guida, quelli di volo e anche spaziali dove in pratica trovi i migliori titoli a tripla A.
La maggior parte dei games che trovi solo in VR poi sono molto belli ma spesso durano poco e sembrano dei demo ovviamente non e' sempre cosi... e poi ci sono i titoli che hanno bisogno per essere sfruttati appieno di una "room" adatta.
Consiglierei il Rift? Certo che si, poi se hai un pc potente e l'unica spesa che affronterai sara' il solo acquisto del visore ci puoi tranquillamente stare.

P.S.
Si sentono voci in giro di un imminente presentazione da parte di Oculus riguardo un nuovo prodotto, alcuni dicono addirittura un aggiornamento dell'attuale modello sulla falsariga del Vive Pro, quindi stessi gradi di visuale ma maggiore risoluzione degli schermi, altre voci invece parlano di un visore dedicato alla mixed-reality dal costo contenuto.
Questi rumors sono stati piu' volte smentiti ma entro la fine di maggio sapremo la verita' per cui se hai dei dubbi aspetta ancora un mese.

xxxyyy 22-04-2018 15:18

Piu' che gli aggiornamenti di Vive e Oculus, io aspetterei il Pimax, che se mantiene le promesse, non ce ne e' piu' per nessuno.

Therinai 22-04-2018 17:41

Si ma bisogna vedere il prezzo e poi avere reparto grafico in grado di gestire la risoluzione... non so io rimango un po' scettico nel senso che credo che quando arriverà sarà un prodotto d'elite che io come tanti anltri potremo solo sognare. Vabbeh vedremo.

ADB_ITA 22-04-2018 19:22

La migliore soluzione sarebbe un visore con un angolo di visione di circa 200 gradi ma con una risoluzione leggermente superiore di adesso in maniera tale da poter essere gestito dalle attuali schede video ma anche un nuovo rift con solo un angolo di visione maggiore potrebbe interessarmi... vedremo.

kiwivda 22-04-2018 19:45

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 45506810)
Piu' che gli aggiornamenti di Vive e Oculus, io aspetterei il Pimax, che se mantiene le promesse, non ce ne e' piu' per nessuno.

Si ma l'8K per quando è previsto? no perchè tra wireless, eye tracking e supporto a Oculus store, Steam e il suo store, sembra il Turning Phone....:D :sofico:

ilbarabba 23-04-2018 09:03

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 45506810)
Piu' che gli aggiornamenti di Vive e Oculus, io aspetterei il Pimax, che se mantiene le promesse, non ce ne e' piu' per nessuno.

Purtroppo alla fine non ha mantenuto nulla se non l'allargamento della visuale in orizzontale eliminando MOLTO l'effetto maschera da sub.
Per il resto, zanzariera e god rays ci sono ancora tutti.


Io aspetterei più che altro le nuove vga dato che una 1080ti fatica già con i visori attuali.

xxxyyy 23-04-2018 15:29

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45507623)
Purtroppo alla fine non ha mantenuto nulla se non l'allargamento della visuale in orizzontale eliminando MOLTO l'effetto maschera da sub.
Per il resto, zanzariera e god rays ci sono ancora tutti.

Io non l'ho provato, ma da quanto ho letto/visto video di chi l'ha provato, i pixel praticamente non si vedono piu', a meno che non ti concentri... e questo non si fa mai durante un uso normale.

I god rays non ne sarei cosi' sicuro nel dire che ci saranno nell'edizone finale. Stanno tuttora lavorando sulle lenti... e purtroppo (o perfortuna?) proprio oggi hanno annunciato un altro piccolo ritardo perche' stanno migliorando proprio le lenti.

In ogni caso, per me sara' un salto avanti notevole.
E giustamente, concordo con te anche che bisogna aspettare schede piu' potenti.

Diciamo nuove schede video e visore
(
Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45507103)
Si ma l'8K per quando è previsto?

)
in autunno? E cosa sono, pochi mesi....
E poi, i prezzi dei vecchi visori e schede video scendranno.

DJurassic 24-04-2018 12:33

Ciao a tutti.

Seguo questa discussione con molto interesse da diverso tempo e ho finalmente deciso di acquistare il mio primo VR, specie dopo averne provato uno, ma sono ancora molto combattuto per quale modello optare.

Qualcuno di voi ha potuto provare il Samung Odyssey WMR o altri VR WMR?

L'oculus con 3 sensori e' sicuramente una spanna sopra in precisione dei movimenti e i controller sono il numero 1 per ergonomia e praticita'. Ma in quanto a risoluzione lascia un po' a desiderare ed e' proprio questo aspetto che mi fa' storcere il naso. Gia' con i VR WMR la differenza e' netta sotto l'aspetto della resa visiva e il Samsung, cosi come l'HTC Vive Pro, usa 2 schermi amoled per una risoluzione complessiva di 2880x1440 quindi sicuramente ancora piu' definita. La cosa spiacevole e' che per trovarlo l'unica opzione e' Amazon.com visto che non e' commercializzato in EU.

Non so'. Voi cosa mi consigliate di fare?

ilbarabba 24-04-2018 13:31

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 45508683)
Io non l'ho provato, ma da quanto ho letto/visto video di chi l'ha provato, i pixel praticamente non si vedono piu', a meno che non ti concentri... e questo non si fa mai durante un uso normale.

I god rays non ne sarei cosi' sicuro nel dire che ci saranno nell'edizone finale. Stanno tuttora lavorando sulle lenti... e purtroppo (o perfortuna?) proprio oggi hanno annunciato un altro piccolo ritardo perche' stanno migliorando proprio le lenti.

In ogni caso, per me sara' un salto avanti notevole.
E giustamente, concordo con te anche che bisogna aspettare schede piu' potenti.

Io l'ho provato 2 volte, se ti iscrivi al canale discord vr-italia ogni volta che ne ho la possibilità scrivo qualcosa

ilbarabba 24-04-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 45510384)
Ciao a tutti.

Seguo questa discussione con molto interesse da diverso tempo e ho finalmente deciso di acquistare il mio primo VR, specie dopo averne provato uno, ma sono ancora molto combattuto per quale modello optare.

Qualcuno di voi ha potuto provare il Samung Odyssey WMR o altri VR WMR?

L'oculus con 3 sensori e' sicuramente una spanna sopra in precisione dei movimenti e i controller sono il numero 1 per ergonomia e praticita'. Ma in quanto a risoluzione lascia un po' a desiderare ed e' proprio questo aspetto che mi fa' storcere il naso. Gia' con i VR WMR la differenza e' netta sotto l'aspetto della resa visiva e il Samsung, cosi come l'HTC Vive Pro, usa 2 schermi amoled per una risoluzione complessiva di 2880x1440 quindi sicuramente ancora piu' definita. La cosa spiacevole e' che per trovarlo l'unica opzione e' Amazon.com visto che non e' commercializzato in EU.

Non so'. Voi cosa mi consigliate di fare?

Il migliore, considerando TUTTO e non solo la risoluzione, è il Rift.
Come risoluzione ovviamente il Vive Pro, anche se di pochissimo.
Gli altri fanno abbastanza pena in quasi tutti gli aspetti, non li considerei nemmeno.

Quindi se hai 1200€ il Vive Pro, ovviamente devi avere la 1080ti altrimenti hai troppi compromessi grafici, se invece sei "povero" ti prendi il Rift.

DJurassic 24-04-2018 14:15

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45510512)
Il migliore, considerando TUTTO e non solo la risoluzione, è il Rift.
Come risoluzione ovviamente il Vive Pro, anche se di pochissimo.
Gli altri fanno abbastanza pena in quasi tutti gli aspetti, non li considerei nemmeno.

Quindi se hai 1200€ il Vive Pro, ovviamente devi avere la 1080ti altrimenti hai troppi compromessi grafici, se invece sei "povero" ti prendi il Rift.

A livello di risoluzione e di schermi usati, il Samsung Odyssey ha esattamente gli stessi identici schermi dell'HTV Vive Pro che pero' costa 900€ esclusi i controller quindi esageratamente troppo.

Poi perche' dici che fanno pena gli altri? In generale i WMR hanno si la maggior parte dei problemi sui controller per via dei sensori assenti ma a livello di visore sono perfetti, e lo dico perche' li ho provati a fondo. Inoltre sono comodi da trasportare e da installare, senza km di filo sparsi per la stanza che nel mio caso potrebbero essere un problema. Io credo che abbiano alti e bassi ma che facciano pena proprio no. Poi come dicevo sopra c'e' il fattore risoluzione che per me non e' propriamente trascurabile. Dici che c'e' poca differenza rispetto all'oculus con il 70% di pixel in piu'?

Alodesign 24-04-2018 16:03

Mah, questo è ancora da vedere...

https://www.pimaxvr.com/en/8k/#page2

Ryurien 24-04-2018 18:54

Ragazzi, lo so che la mia è una domanda strana, ma com'è (ammesso che sia possibile) giocare un'avventura grafica 2D come ad esempio Monkey Island con il visore? E' come avere uno schermo gigantesco davanti agli occhi o qualcosa del genere? Purtroppo non ho mai potuto provare nemmeno il Cardboard al momento. :D

MrBrillio 24-04-2018 21:36

Comunque il Samsung da noi non lo trovi...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.