Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Spider-Mans 02-12-2017 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 45216173)
a quel prezzo non le ritrovi. Prendila appena puoi

acquistata :D finalmente metto le mani su questo mostro...ad un prezzo decente
esaurite ..cerano una decina sta mattina...ma arriveranno... il quesito era se reggeva quel prezzo invitante...

Pelvix 03-12-2017 07:39

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45216304)
Perché probabilmente superi il power limit e con il gpu boost 3.0 c'è anche una forte dipendenza della frequenza dalle temperature, quindi se vuoi occare metti al max il power target e definisci un profilo ventola più aggressivo.

Io ho una Zotac AMP e uso Firestorm: posso regolare il "GPU MAX VOL" oppure "POWER" oppure "GPU TEMP TARGET": su qyale devo intervenire e di quanto per non fare danni?:help:

TigerTank 03-12-2017 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 45217138)
Io ho una Zotac AMP e uso Firestorm: posso regolare il "GPU MAX VOL" oppure "POWER" oppure "GPU TEMP TARGET": su qyale devo intervenire e di quanto per non fare danni?:help:

Voltaggio lascialo a default che tanto fa poco, alza power e gpu temp target, che oltretutto dovrebbero essere concatenati, quindi alzando uno si alza anche l'altro.

Pelvix 03-12-2017 12:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45217187)
Voltaggio lascialo a default che tanto fa poco, alza power e gpu temp target, che oltretutto dovrebbero essere concatenati, quindi alzando uno si alza anche l'altro.

Ok, grazie: di quanto posso alzare per non fare danni?
Non mi interessano i bench, vorrei un settaggio da usare normalmente per i giochi :help:

ste-87 03-12-2017 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 45217574)
Ok, grazie: di quanto posso alzare per non fare danni?
Non mi interessano i bench, vorrei un settaggio da usare normalmente per i giochi :help:

Non c'è modo difare danni, alzali semplicemente al massimo e regolati la curva di velocità delle ventole in modo e maniera da guadagnare qualche grado in meno sotto carico rimanendo con rumorosità per te accettabile

Pelvix 03-12-2017 14:43

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 45217636)
Non c'è modo difare danni, alzali semplicemente al massimo e regolati la curva di velocità delle ventole in modo e maniera da guadagnare qualche grado in meno sotto carico rimanendo con rumorosità per te accettabile

Addirittura al massimo? :eek: :eek: :eek:
Ma sei sicuro che non si danneggi nulla? :help:

sertopica 03-12-2017 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 45217849)
Addirittura al massimo? :eek: :eek: :eek:
Ma sei sicuro che non si danneggi nulla? :help:

Ma cosa si danneggia, stai semplicemente dicendo alla scheda che puo' utilizzare piu' corrente, ovviamente nei limiti imposti da nvidia... :help: :help: :help:

Maximus Meridio 03-12-2017 17:40

Un consiglio: la Strix non attiva le ventole fino ai 50° mi sembra (o poco sotto).

Se al momento non faccio overclock, lascio tutto come sta, oppure è sempre meglio configurare una curva delle ventole che tenga la scheda in idle sotto i 30° per esempio???? :wtf:

bronzodiriace 03-12-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Maximus Meridio (Messaggio 45218142)
Un consiglio: la Strix non attiva le ventole fino ai 50° mi sembra (o poco sotto).

Se al momento non faccio overclock, lascio tutto come sta, oppure è sempre meglio configurare una curva delle ventole che tenga la scheda in idle sotto i 30° per esempio???? :wtf:

non c'è bisogno perchè in 2d la scheda cala le frequenze.

TigerTank 03-12-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Maximus Meridio (Messaggio 45218142)
Un consiglio: la Strix non attiva le ventole fino ai 50° mi sembra (o poco sotto).

Se al momento non faccio overclock, lascio tutto come sta, oppure è sempre meglio configurare una curva delle ventole che tenga la scheda in idle sotto i 30° per esempio???? :wtf:

E perchè mai? :D
Il bello di queste schede è proprio il fatto che le ventole restino ferme in idle o se ad esempio fai cose a basso carico. Al massimo rendila un pelo più aggressiva in area da carico gaming, cioè tipo verso i 60-70°C.
Poi ottimizzi meglio la curva man mano che usi la scheda.

Maximus Meridio 03-12-2017 20:41

Quote:

Originariamente inviato da bronzodiriace (Messaggio 45218365)
non c'è bisogno perchè in 2d la scheda cala le frequenze.

ok' quindi anche se sta sui 50 gradi me ne frego. non serve a niente tenerla fredda a 30...giusto?

FroZen 03-12-2017 20:49

Le gpu lavorano fino a 100 e i vrm 120

Vedi un po’ tu

Maximus Meridio 03-12-2017 22:37

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 45218453)
Le gpu lavorano fino a 100 e i vrm 120

Vedi un po’ tu

ok, non tocco nulla allora!

Grazie.

Pelvix 04-12-2017 08:09

Ho una Zotac 1080 Ti AMP! e mi capita una cosa strana: durante lo stato di idle la vga ha le ventole ferme (come è giusto che sia), le freq. sono quelle appropriate per l'idle e la temp attorno ai 30-35 gradi (case aperto e temp ambiente attorno ai 17 gradi); di tanto in tanto, tipo ogni 5 minuti, per un attimo le ventole vanno al max per un paio di secondi per poi rispegnersi.

Ho controllato e le temp. sono basse, e ciò accade sia se tempo il software di gestione Zotac aperto, sia se è chiuso: i settaggi sono tutti a default (su auto).

Che può essere?:help:

Pelvix 04-12-2017 08:11

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45218040)
Ma cosa si danneggia, stai semplicemente dicendo alla scheda che puo' utilizzare piu' corrente, ovviamente nei limiti imposti da nvidia... :help: :help: :help:

Beh, io arrivo da una 290 e lì se esageravi con l'overvolt friggevi tutto: perchè qui la storia è diversa?:help:

sertopica 04-12-2017 09:02

Perche' non si tratta di overvolt, si tratta di powerlimit. La scheda con il 100% di powerlimit lavora al di sotto della soglia massima di corrente che puo' "tirare" dai connettori e quindi dalla mobo/psu, ma i voltaggi restano esattamente gli stessi, a meno che tu non modifichi manualmente il voltaggio (poco consigliato soprattutto con Pascal).

Pelvix 04-12-2017 09:35

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45218917)
Perche' non si tratta di overvolt, si tratta di powerlimit. La scheda con il 100% di powerlimit lavora al di sotto della soglia massima di corrente che puo' "tirare" dai connettori e quindi dalla mobo/psu, ma i voltaggi restano esattamente gli stessi, a meno che tu non modifichi manualmente il voltaggio (poco consigliato soprattutto con Pascal).

A ok, ora ho capito, grazie 1000, gentilissimo :)

Per le ventole che partono a muzzo hai per caso qualche idea? :help:

sertopica 04-12-2017 09:42

Che vuoi dire? Controlla le frequenze, forse salgono e scendono senza motivo aumentando i giri della ventola. Come ho scritto piu' sopra, sarebbe meglio personalizzarsi la curva della ventola con Afterburner. :)

Pelvix 04-12-2017 09:47

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45219007)
Che vuoi dire? Controlla le frequenze, forse salgono e scendono senza motivo aumentando i giri della ventola. Come ho scritto piu' sopra, sarebbe meglio personalizzarsi la curva della ventola con Afterburner. :)

Il problema è questo:

Ho una Zotac 1080 Ti AMP! e mi capita una cosa strana: durante lo stato di idle la vga ha le ventole ferme (come è giusto che sia), le freq. sono quelle appropriate per l'idle e la temp attorno ai 30-35 gradi (case aperto e temp ambiente attorno ai 17 gradi); di tanto in tanto, tipo ogni 5 minuti, per un attimo le ventole vanno al max per un paio di secondi per poi rispegnersi.

Ho controllato e le temp. sono basse, e ciò accade sia se tempo il software di gestione Zotac aperto, sia se è chiuso: i settaggi sono tutti a default (su auto).

Non uso AB, pensavo che il software della Zotac fosse più indicato visto che per l'appunto è una vga Zotac e non MSI ... :mbe:

bagnino89 04-12-2017 09:50

AfterBurner è il migliore di tutti a prescindere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.