Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Jack07 22-08-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 44963905)
io non lo uso ne con ne senza :)
ormai solo pcars2 e dirt rally, ogni tanto rispolvero rfactor2 e automobilista ma, paradossalmente, nonostante la grafica datata, mi girano peggio dei primi due, devo ancora vedere raceroom come gira che forse è ottimizzato un po' meglio

Si trova già pc2?

pilotz 23-08-2017 07:12

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44927855)
Occhio che la maggior parte delle prolunghe HDMI NON FUNZIONANO con l'oculus.
Io ho trovato questa dopo affannosa ricerca (molti dichiarano che non ci sono problemi e poi invece...):
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Ho acquistato la prolunga in oggetto (versione 2 metri) abbinata a quella usb 3.0.
All'inizio sembra andare, poi appena lancio un gioco o una app l'immagine svanisce e ritorna a intermittenza non regolare (tipo schermo nero 2 secondi, schermo acceso 5, schermo nero 1 secondo, schermo acceso 2 sec e cosi via), ho inoltre notato che alcun volte nel tornare da schermo nero a immagine si vede per una frazione di secondo il famoso "effetto neve" delle tv analogiche.
Staccando la prolunga tutto torna nella normalità a parte i god rays con scritte bianche su schermo nero.

ilbarabba 23-08-2017 08:25

Quote:

Originariamente inviato da pilotz (Messaggio 44964484)
Ho acquistato la prolunga in oggetto (versione 2 metri) abbinata a quella usb 3.0.
All'inizio sembra andare, poi appena lancio un gioco o una app l'immagine svanisce e ritorna a intermittenza non regolare (tipo schermo nero 2 secondi, schermo acceso 5, schermo nero 1 secondo, schermo acceso 2 sec e cosi via), ho inoltre notato che alcun volte nel tornare da schermo nero a immagine si vede per una frazione di secondo il famoso "effetto neve" delle tv analogiche.
Staccando la prolunga tutto torna nella normalità a parte i god rays con scritte bianche su schermo nero.

Io la più corta, potrebbe essere quello il problema

ilbarabba 23-08-2017 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44963913)
Si trova già pc2?

No

77new77 23-08-2017 13:44

ragazzi ma in ac non è possibile visualizzare i menù sull'oculus?

hotak 23-08-2017 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44963913)
Si trova già pc2?

esce il 22 settembre se non erro, ma come per il primo c'era il portale WMD per il (very) early access per cui un po' di gente già lo ha, ed il supporto per il VR è ottimo, sia a livello di prestazioni (dopo dirt è quello che mi gira meglio) sia come qualità grafica

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44965658)
ragazzi ma in ac non è possibile visualizzare i menù sull'oculus?

no, come ho scritto poco sopra i menù sono un applicazione separata dal gioco stesso e senza supporto VR

Jack07 23-08-2017 14:32

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 44965767)
esce il 22 settembre se non erro, ma come per il primo c'era il portale WMD per il (very) early access per cui un po' di gente già lo ha, ed il supporto per il VR è ottimo, sia a livello di prestazioni (dopo dirt è quello che mi gira meglio) sia come qualità grafica

hanno migliorato un po il FF e menù? non ci mi trovavo nei menù del primo, meglio AC.

77new77 23-08-2017 15:13

grazie Hotak

ilbarabba 23-08-2017 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44965807)
hanno migliorato un po il FF e menù? non ci mi trovavo nei menù del primo, meglio AC.

Il FF ha ora 3 preset principali poi puoi fare fine tuning.
Questa volta non servirà una laurea per settarlo, cosa che aveva portato molti a mollare prima.
I menu hanno la stessa filosofia grafica di prima ma sono raggruppati quindi è più semplice trovare cosa cerchi.

Jack07 23-08-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44966125)
Il FF ha ora 3 preset principali poi puoi fare fine tuning.
Questa volta non servirà una laurea per settarlo, cosa che aveva portato molti a mollare prima.
I menu hanno la stessa filosofia grafica di prima ma sono raggruppati quindi è più semplice trovare cosa cerchi.

Speriamo , grazie per le info..
Se dovessi dare un voto ad Assetto corsa e PC2 ? Solo per sensazioni che da un guida con Oculus..

migliorare 23-08-2017 22:12

Ragazzi tra i gratuiti di Steam ho provato Rec Room ed è molto divertente... si fanno dei party di 4 giocatori e si va a combattere in varie stanze contro mostri con varie armi... semplice e divertente... ci dovrebbero essere anche altre stanze con altri giochi, io ho provato questo... :-)

Bot 27-08-2017 11:55

Domanda stupida, è possibile che non ci sia l'italiano nell'applicazione oculus client? L'ho comprato da amazon UK ma nel menu a tendina non trovo la voce italiano, anzi non scorre il menu ci sono solo 4-5 lingue.

ryosaeba86 27-08-2017 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Bot (Messaggio 44973902)
Domanda stupida, è possibile che non ci sia l'italiano nell'applicazione oculus client? L'ho comprato da amazon UK ma nel menu a tendina non trovo la voce italiano, anzi non scorre il menu ci sono solo 4-5 lingue.

non c'è....

Dantor 29-08-2017 12:43

Spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Qualche giorno fa ho giocato un po con le opzioni del development kit di oculus, dopo aver fatto qualche test ho rimesso tutte le opzioni come erano prima delle mie modifiche, ma nonostante questo mi compaiono sullo schermo dell'oculus due lettere (una F o un C quando il tracking non è perfetto) come se fossi ancora in modalità debug.

Qualcuno saprebbe dirmi come tornare alla situazione iniziale senza dover reinstallare tutto. (Tutte le opzioni che avevo modificato le ho risettate con i valori precedenti)

Sarei anche curioso di sapere cosa significano esattamente le due lettere ma questa è una cosa secondaria ^^''

Jack07 29-08-2017 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Dantor (Messaggio 44978663)
Spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Qualche giorno fa ho giocato un po con le opzioni del development kit di oculus, dopo aver fatto qualche test ho rimesso tutte le opzioni come erano prima delle mie modifiche, ma nonostante questo mi compaiono sullo schermo dell'oculus due lettere (una F o un C quando il tracking non è perfetto) come se fossi ancora in modalità debug.

Qualcuno saprebbe dirmi come tornare alla situazione iniziale senza dover reinstallare tutto. (Tutte le opzioni che avevo modificato le ho risettate con i valori precedenti)

Sarei anche curioso di sapere cosa significano esattamente le due lettere ma questa è una cosa secondaria ^^''

Disinstalla tutto quello che hai messo e mantieni solo il software principale...
Oppure digita nella barra Windows MSCONFIG è guarda nei servizi e avvio se c'è il tool e lo disabiliti.

Dantor 29-08-2017 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44978786)
Disinstalla tutto quello che hai messo e mantieni solo il software principale...
Oppure digita nella barra Windows MSCONFIG è guarda nei servizi e avvio se c'è il tool e lo disabiliti.

Ho installato solo il client di oculus che contiene i suoi strumenti di debug niente di più, ma devo in effetti verificare se non è rimasto su qualche servizio del tool con il MSCONFIG, grazie per il consiglio.

lucaroma80 30-08-2017 13:52

Ragazzi buonasera a tutti.
Ho letto parecchie pagine (ma soprattutto relative al 2016 e a breve leggerò quelle più recenti).
Volendo a brevissimo valutare l'acquisto del Rift, nel caso in cui scegliesse il pacchetto con i touch, avrei due sensori nella scatola o uno solo?
Consigliate di acquistare subito il terzo ?
Il pad dell'xbox con la scelta dei touch mi è sembrato di capire che non c'è ?!
C'è qualcuno di Roma disposto a farmelo vedere/provare ?
Grazie a tutti,
Luca

miostar 30-08-2017 14:07

Quote:

Originariamente inviato da lucaroma80 (Messaggio 44981571)
Ragazzi buonasera a tutti.
Ho letto parecchie pagine (ma soprattutto relative al 2016 e a breve leggerò quelle più recenti).
Volendo a brevissimo valutare l'acquisto del Rift, nel caso in cui scegliesse il pacchetto con i touch, avrei due sensori nella scatola o uno solo?
Consigliate di acquistare subito il terzo ?
Il pad dell'xbox con la scelta dei touch mi è sembrato di capire che non c'è ?!
C'è qualcuno di Roma disposto a farmelo vedere/provare ?
Grazie a tutti,
Luca

Ciao, ti confermo che ormai dallo store ufficiale spediscono solo la versione bundle senza pad, nella confezione ci sono due sensori, il terzo serve solo se vuoi fare scale room, ma in qualche modo potrebbero bastare anche solo due in diagonale, trovi delle guide su yt o google, ovviamente dipende anche dallo spazio che hai a disposizione. Ti consiglio nel caso di provare con due e poi valutare l'acquisto del terzo. Purtroppo non sono di Roma e per la prova non posso aiutarti :(

sidewinder 30-08-2017 19:41

Per farsi il "piede VR" sullo store di oculus c'e il demo free di Aircar, con ambientazione molto blade runner...

Non e' consigliato a chi soffre di vertigini....

https://www.oculus.com/experiences/r...4731822978255/

Jack07 30-08-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44982382)
Per farsi il "piede VR" sullo store di oculus c'e il demo free di Aircar, con ambientazione molto blade runner...

Non e' consigliato a chi soffre di vertigini....

https://www.oculus.com/experiences/r...4731822978255/

È free per sempre o temporaneo?? Molto figo, grazie dellinfo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.