Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


El Alquimista 20-11-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45188183)
tenta di compensare cambiando i cavi in modo da non influenzare la " purezza del segnale"...ma è una baggianata

... aggiungo per essere più precisi :
un cavo ha una sua capacità e una sua resistenza
quindi ? :D
ad ogni cambio cavo, cambi equalizzazione !!! :Prrr:

NB: tendenzialmente sono "flat" anche io :read:
ma il ritocchino, per compensare l'ambiente, ci sta.

azi_muth 20-11-2017 21:01

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45188343)
sinceramente stai presupponendo un pò troppo, la pianto qui cmq

Non ho idea a cosa ti riferisca...

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45188345)
... aggiungo per essere più precisi :
un cavo ha una sua capacità e una sua resistenza
quindi ? :D
ad ogni cambio cavo, cambi equalizzazione !!! :Prrr:

NB: tendenzialmente sono "flat" anche io :read:
ma il ritocchino, per compensare l'ambiente, ci sta.

Infatti ma le stesse tracce sono incise in modo diverso...in qualcuno ci puo' andare in qualche altra no.
In realtà se la fedeltà conisiste nel far arrivare all'orecchio il suono più fedele possibile a quello inciso nella traccia ci vuole un ottima equalizzazione...e piuttosto pesante. Che poi è quella che si chiama room correction...

s-y 21-11-2017 07:37

ok, adesso mi è più chiara la cosa
non ho nessuna intenzione di 'difendermi', pensate quello che volete

ovviamente la smetto, mica sono un troll

riguardo agli atteggiamenti tipici, mmm

azi_muth 21-11-2017 10:56

Non voglio che tu ti senta preso di punta o deriso, ma da quello che scrivi probabilmente non è molto che hai approcciato il mondo dell' hifi che grossolanamente si divide in due categorie quelli che puntano tutto sull'ascolto e non vogliono sapere nulla della tecnica e quelli che partono dalla tecnica per avere buoni ascolti e poi usano le orecchie.

Non sono "teorie" a vanvera perchè su quelle teorie si basa la riproduzione del suono che è un fenomeno tecnico regolato da leggi fisiche non esoterico

Perchè partire dalla tecnica, perchè troppo spesso gli audiofili si comportano come gli uomini primitivi che spiegano fenomeni naturali con la superstizione e la suggestione e spesso hanno aspettative irrealistiche o si fissano con elementi che sembrano avere più un valore feticista che effettivo.

Ecco il cavo esoterico, la punta, il mobile che costa come auto di piccola cilindrata e su questo chi vende ci marcia.

Per necessità l'hifi low cost nasce con molta concretezza e tecnica alla base. Perchè i soldi sono pochi e si vuole massimizzare il proprio budget evitando di spendere in ammennicoli inutili.

Inutile preoccuparsi del cavo se poi hai i diffusori posizionati male o una stanza con un'acustica pessima. Ma per posizionare bene i diffusori e mettere mano ai problemi dell'ambiente devi conoscere il problema delle risonanze, magari investire in un microfono di misure, software di correzione etc.
Perchè il fine dell'alta fedeltà è nella parola far arrivare il messaggio sonoro che piaccia oppure no alle tue orecchie.

L'eventuale fine tuning per renderlo più "piacevole" viene dopo...anche non si tratta più di hifi...ma di myfi.

Il processo è molto simile a quello di chi progetta un diffusore. Si sclgono i componenti giusti si assemblano si cerca una rispota lineare e poi si fa il fine tuning del diffusore cambiando il punto d'intervento del crossover o i suoi componenti con altri.

s-y 21-11-2017 11:26

momento, sono cose che conosco, non perfettamente ma, penso, a sufficienza, più che altro per molti anni ho evitato l'ambiente, come avevo scritto... e figuriamoci se non conosco la guerra atavica tra ascoltoni e tecniconi... anche per questo evito di entrare nella polemica tagliando corto...

forse non sono stato chiaro, è proprio questione di approccio. senza negare la tecnica, ma senza farla diventare la cosa principale. la cosa principale è godere dell'ascolto. e non è vero che se la tecnica torna, lo fa automaticamente anche l'ascolto (anche per alcuni dei motivi sopra elencati). o meglio, non con sistemazioni ambientali di livello 'professionale' che non si applicano esattamente per un impianto domestico a basso costo.
che poi alcune funzioni automatiche negli ampli 'evoluti' partano da basi tecniche solide, non è in discussione, ma è un approccio che peronalmente non mi piace, e cmq si parla di dispositivi che non costano 200€ come quello che ho preso, e che per il 'confronto' che voglio fare ha più senso...

ribadisco cmq, per riassumere, se quello che sento mi soddisfa, tanto basta. sembra una banalità ma non lo è
un pò come il pc, spesso confuso come il mezzo (come concetto) cosa che si nota costantemente in questo forum peraltro
non mi interessa far volteggiare la bandierina de 'il mio suona meglio', mi interessa che quello che ascolto mi piaccia.
riepto il concetto sopra sembra una banalità, ma lo è meno di quello che appare

in definitva, probabilmente sono più 'ascoltone', ma con molta moderazione

ed è anche questione di scelte. di non spendere più di un tot (molto poco) per l'impianto. troppo facile spendendo di più (questione mia, sottolineo). e la ricerca del rapporto prezzo/resa è ovviamente una conseguenza, come ovviamente lo è lo sbattimento di una serie infinita di prove e controprove e spostamenti e rispostamenti, a volte senza un filo logico, non lo nego (e non vedo dove possa cmq essere il problema) cosa che pure qui dipende dai gusti

azi_muth 21-11-2017 11:54

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45189569)
forse non sono stato chiaro, è proprio questione di approccio. senza negare la tecnica, ma senza farla diventare la cosa principale. la cosa principale è godere dell'ascolto. e non è vero che se la tecnica torna, lo fa automaticamente anche l'ascolto (anche per alcuni dei motivi sopra elencati). o meglio, non con sistemazioni ambientali di livello 'professionale' che non si applicano esattamente per un impianto domestico a basso costo.

Guarda nel mio caso non c'entra proprio nulla, si tratta di approcci che vanno fusi. La tecnica non è un teorema che deve tornare..."automaticamente" ma è come se fosse il manuale del tuo impianto poi puoi procedere con gli aggiustamenti di tuo gradimento. Non è nemmeno una cosa su cui ci si "concentra" una volta impostato rimane. E' come dire che uno se uno si compra uno spettrofotometro e calibra la TV a puntino si concentra sulle teoria del colore e non vede più le immagini.
Se si fa questo lo si fa perchè si puo' arrivare prima ad un ottimo risultato piuttosto che smanettare nelle impostazioni a casaccio...Poi con da quella base te lo aggiusti come ti piace.

Cmq pace fratello ascoltone...che chippini miracolosi siano con te... :D

s-y 21-11-2017 13:00

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45189676)
Cmq pace fratello ascoltone...che chippini miracolosi siano con te... :D

:mano:

tra l'altro potrei essere chippinista ancora per poco, ma vedremo. nel senso che come cose in più non indifferenti: volume telecomandato e ingresso phono. poi la resa deve esserci, che sennò resto con le scatolette, o meglio, sarebbe evidente che quello che 'cerco' lo potrei ottenere solo cambiando diffusori. anche se come ultima spiaggia non escludo modifiche agli stessi (ma se posso evitare, evito)

azi_muth 21-11-2017 19:46

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45189849)
:mano:

tra l'altro potrei essere chippinista ancora per poco, ma vedremo. nel senso che come cose in più non indifferenti: volume telecomandato e ingresso phono. poi la resa deve esserci, che sennò resto con le scatolette, o meglio, sarebbe evidente che quello che 'cerco' lo potrei ottenere solo cambiando diffusori. anche se come ultima spiaggia non escludo modifiche agli stessi (ma se posso evitare, evito)

Scatole a parte ci sono anche dei buoni classe "D" con alimentazioni ben fatte in casa pioneer o onkyo. I prezzi del nuovo, ovviamente sono una 10 decina di volte superiori a una scatoletta come l'alientek.
Tuttavia il fatto di essere costantemente snobbati, ingiustamente, dagli audiofili li rende abbordabili nell'usato...perchè non li compra nessuno :D.
certo che se poi li devi rivendere si pena di più...
Hanno telecomando, a volte anche il dac incluso non mi pare abbaino il phono...però non sono aggiornato.

Si qualcuno ha modificato delle Klipsch nel t forum menttendo in serie una resistenza sul tweeter, ma devi avere qualcuno che sa come maneggiare queste cose.
La cosa più semplice è usare un po' di eq con un programma da pc tipo foobar e vedere come va.

azi_muth 21-11-2017 19:56

Se qualcuno qui è interessato a farsi una base "tecnica" per riprodurre bene in casa la musica suggerisco l'acquisto di questo libro:


L'autore è Floyd Toole un ingegnere specializzato in acustica e psicoacustica che ha scritto diversi paper per l'AES, il Consiglio delle ricerche canadese e ha lavorato con Harman.

E' libro che ho preso anni fa ed è veramente interessante.
Purtroppo solo in inglese da quanto mi risulta.

s-y 21-11-2017 20:17

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45191021)
Tuttavia il fatto di essere costantemente snobbati, ingiustamente, dagli audiofili li rende abbordabili nell'usato...perchè non li compra nessuno :D.
certo che se poi li devi rivendere si pena di più...
Hanno telecomando, a volte anche il dac incluso non mi pare abbaino il phono...però non sono aggiornato.

interessante, vediamo cmq intanto l'aggeggio che ho iniziato a far rodare, un paio di giorni almeno per 'smollarlo' ci vorranno

per il phono, in realtà dato che ho un paio di centinaia di vinili presi nell'epoca della transizione ai cd quando nei negozi te li tiravano dietro, eventualmente si può aggiungere un pre separato. ma dato il giradischi che ho, non se lo merita :D

Quote:

Si qualcuno ha modificato delle Klipsch nel t forum menttendo in serie una resistenza sul tweeter, ma devi avere qualcuno che sa come maneggiare queste cose.
La cosa più semplice è usare un po' di eq con un programma da pc tipo foobar e vedere come va.
si l'unica modifica che abbia un senso è proprio sul filtro, pensavo anche a una blanda rlc per attenuare o simile, sul tipo dela resistenza citata. ma da vedere, serve anche molto tempo per farlo per bene. più rapido sarebbe cmq sostituire i componenti con altri di pari valore ma maggiore qualità. l'osso cmq è l'incrocio sfavorevole tra midwoofer e tromba, sospetto.... cmq sia dato che i plug sono pessimi, avevo già voglia di sostituirli, e potrebbe essere l'occasione intanto per dare un occhio. intanto famo squagliare l'ampli novello, e poi una cosa per volta, eventualmente, forse, chissà :D

Ulisse XXXI 21-11-2017 20:49

Scusate se mi intrometto ma ho la soluzione: mettere su un brano (-lp,cd,musica liquida) quello che volete ascoltare e staccarsi dal forum,alla fine a forza di smanettare si perde il gusto di usarlo x quello che è veramente,ascoltare!!!!😁😁😁😁😁✌✌✌

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

s-y 21-11-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 45191184)
Scusate se mi intrometto ma ho la soluzione: mettere su un brano (-lp,cd,musica liquida) quello che volete ascoltare e staccarsi dal forum,alla fine a forza di smanettare si perde il gusto di usarlo x quello che è veramente,ascoltare!!!!😁😁😁😁😁✌✌✌

non hai tutti i torti ;)

azi_muth 21-11-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45191106)
si l'unica modifica che abbia un senso è proprio sul filtro, pensavo anche a una blanda rlc per attenuare o simile, sul tipo dela resistenza citata. ma da vedere, serve anche molto tempo per farlo per bene. p[b]iù rapido sarebbe cmq sostituire i componenti con altri di pari valore ma maggiore qualità.

IMHO se devi fare questo tipo d'interventi è meglio che cambi proprio diffusore o ti dai all'autocostruzione.
A parte che diffusore di serie moddato non ha più valore, ma otterresti un risultato migliore con un progetto nuovo piuttosto che cercare di raddrizzare uno esistente.


Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 45191184)
Scusate se mi intrometto ma ho la soluzione: mettere su un brano (-lp,cd,musica liquida) quello che volete ascoltare e staccarsi dal forum,alla fine a forza di smanettare si perde il gusto di usarlo x quello che è veramente,ascoltare!!!!����������✌✌✌

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo ma il problema è fare il possibile per trovare il giusto setup e fare in modo che funzioni a puntino. Poi bisogna sapere quando fermarsi.
Il poco non basta e il troppo guasta...

Poi però come si diceva esiste il gusto della sperimentazione che di per sè diventa una passione collegata praticamente a sè stante.
Poi se ti butti in progetti di auto-costruzione rischi che gli affinamenti non finiscano mai.

s-y 22-11-2017 05:42

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45191421)
IMHO se devi fare questo tipo d'interventi è meglio che cambi proprio diffusore o ti dai all'autocostruzione.
A parte che diffusore di serie moddato non ha più valore, ma otterresti un risultato migliore con un progetto nuovo piuttosto che cercare di raddrizzare uno esistente.

diciamo che sarebbe l'ultima spiaggia prima di 'arrendermi'. tra l'altro si può fare anche un 'bypass' portando il filtro alternativo all'esterno. e sarebbe fondamentalmente un filtro identico (nell'ipotesi) ma con componentistica migliore, e con maggiore comodità di eventuale smanettamento successivo. ma appunto al momento si fa per 'ciarlare'
riguardo l'autocostruzione, dato che in passato mi sono cimentato (molto blandamente), so già che intanto non avrò tempo ma anche che non ho la necessaria pazienza per fare come dev'essere fatto. in più come scritto probabilmente il nocciolo sta nell'incrocio critico tra midw e tromba, che è molto in alto per caratteristiche intrinseche della tromba, e li non c'è troppo da poter fare, realisticamente...

cmq sia, per quanto assolutamente troppo presto, quello che sento con l'ampli nuovo potrebbe già suggerire cmq un possibile passo avanti, rispetto a quello che 'cerco'. ma vedremo, troppo presto appunto.

djufuk87 23-11-2017 09:59

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45191421)
il problema è fare il possibile per trovare il giusto setup e fare in modo che funzioni a puntino. Poi bisogna sapere quando fermarsi.
Il poco non basta e il troppo guasta...

Poi però come si diceva esiste il gusto della sperimentazione che di per sè diventa una passione collegata praticamente a sè stante.
Poi se ti butti in progetti di auto-costruzione rischi che gli affinamenti non finiscano mai.

Sono d'accordo!

Io per anni mi sono dato all'auto-costruzione di diffusori e alla correzione acustica. Avevo acquistato anche PRE e Finali NAD separati per mettere in mezzo un DSP e cercare di ottenere la risposta in frequenza più flat possibile in ambiente.
Poi hanno creato l'audissey.. e adesso nuovi sistemi di correzione ancora più avanzati. Dopo più di 10 anni di sperimentazione mi sono rotto veramente le palle perchè passo più tempo ad ottimizzare l'impianto che ad ascoltare la musica.
Bisogna utilizzare i mezzi a disposizione al meglio ma senza impazzire.
Investite tempo per il posizionamento iniziale dei diffusori, è la cosa più importante. Metteteli dove i bassi vi soddisfano di più, perchè quelli difficilmente si riescono poi a correggere (soprattutto il sub). Curate anche l'ambiente con librerie, tappeti e tende spesse. Poi ormai un qualsiasi sintoampli con l'audissey è in grado di settare tutto (quasi) al meglio. Per il multicanale potete dormire sonni tranquilli già così.
Per l'ascolto in stereo magari affinate le regolazioni del sinto o aggiungete un DSP in cascata per un migliore fine tuning.. RoomEQ wizard è un ottimo alleato. Poi dopo la tecnica regolate tutto ad orecchio in base ai vostri gusti e basta.. ascoltate la musica che più vi piace.
Se ancora non siete soddisfatti... compratevi un paio di cuffie high-end :D

HSH 23-11-2017 12:13

avrei trovato il centrale diamond 10 CM noce su uno shop di musica online ma non so se sia affidabile, si può scrivere il nome del negozio o è contro il regolamento ?

memory_man 23-11-2017 12:20

intanto scrivi, al limite editi :)

magari infilaci qualche asterisco dentro

azi_muth 23-11-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45195047)
avrei trovato il centrale diamond 10 CM noce su uno shop di musica online ma non so se sia affidabile, si può scrivere il nome del negozio o è contro il regolamento ?

Se è magic sound...non lo avevi già sentito tempo fa?
Cmq se non sbaglio anni fa era l'importatore di di cabasse e mosscade all' epoca piuttosto famose magari se lo ricorda anche djufuk87...
All'epoca comprarono da lui in molti oggi non saprei ma queste cose vanno a mode...
Vedo comunque che puoi pagare con paypal o contrassegno...

HSH 23-11-2017 14:14

si perchè 280€+ spedizioni... stica! Vediamo se lo mettono in sconto black friday :D

s-y 23-11-2017 19:29

mm 'sto denon pma 520ae mi sa che si accoppia male con le klipsch, troppo chiaro. e pare che man mano che si 'roda' la caratteristica aumenti...

s-y 24-11-2017 11:30

buondì, la cosa era talmente marcata che sospettavo anche ci fosse qualcosa che non andava nel dispositivo, ma anche i cavi di potenza erano indiziati. ho fatto quindi un'ulteriore prova eliminando il bi-wiring (stesso cavo precedente) e adesso suona scuro e caldo, quasi troppo, in confronto a prima, ma adesso si che si comporta come un a/b...

la cosa curiosa è che è l'unico degli ampli che ho provato (oltre ai vari 't', un altro a/b, il mission cyrus 'vintage') che soffriva in questo modo estremo il doppio cavo...

lo scrivo non per annoiare qualcuno (...) ma per rimarcare come per giudicare per bene un componente serve provare, contropropvare, e riprovare all'ascolto

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45196272)
mm 'sto denon pma 520ae mi sa che si accoppia male con le klipsch, troppo chiaro. e pare che man mano che si 'roda' la caratteristica aumenti...


azi_muth 24-11-2017 14:57

Cmq scuro, caldo, freddo non è che sia una caratteristica legata al tipo di amplificatore.
Io ho un denon 1500AE e suona piuttosto neutro, ho provato degli hypex in classe d e non sono affatto freddi.
I vecchi yamaha erano piuttosto freddini pur essendo degli ab.

Cmq spero che tu abbia risolto qualcosa, anche se ritengo che il problema sia proprio il suono di quei diffusori...

s-y 24-11-2017 15:19

si, intendevo rispetto a 'prima' (dalla notte al giorno letteralmente, anzi viceversa)
e adesso, smacchinando ulteriormente coi cavi di segnale, tra 'freddi' e 'caldi' in modo da ottenere un risultato bilanciato (catena dac-pre/buffer-ampli) andiamo piuttosto bene, specialmente lato voci, che era il nocciolo...

rispetto ai 't' posso già dire che si avverte la differenza nel trattamento delle armoniche, che sono maggiormente 'tornite', mentre ovviamente ci sono un filo meno dettagli (meno in evidenza), e un basso un filo meno 'punchy' (ma cmq buono). dinamica (macro e micro) circa al pari coi 't' più muscolati. lato ariosità devo ancora inquadrare le eventuali differenze

mi pare un buon amp, in sostanza, anche in relazione ai 200 euro che costa. aggiungiamoci il telecomando e il pre mm... penso resterà

Tonisettequattro 24-11-2017 16:47

Che ci possa essere differenza tra il giorno e la notte tra biwiring o meno con quella catena audio a me sembra davvero strano, al limite del paranormale:D

Ho avuto Delle RF 62 mkii per ht, con la musica non mi sono mai piaciute , Denon / marantz sono abbastanza neutri, Nad un po' più caldo, provai anche un Copland valvolare di fascia alta (di un mio amico) ma non ho avvertito grossi miglioramenti per i miei gusti...

s-y 24-11-2017 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45198224)
Che ci possa essere differenza tra il giorno e la notte tra biwiring o meno con quella catena audio a me sembra davvero strano, al limite del paranormale:D

eh ma infatti, pensavo anche a qualche difetto... tuttavia confermo la differenza assolutamente enorme, e su tutti i parametri...
il cavo è ofc multifilare da 4mmq, per 4 metri un pò abbondanti, non pochissimo ma nemmeno 'da centrale elettrica', e poi appunto tutti gli altri ampli, anche quelli asfittici come potenza, erano e sono ok con gli stessi bi-cavi, e anzi avevo notato miglioramenti

Tonisettequattro 24-11-2017 18:27

Non vi è alcuna relazione tra potenza dell ampli e collegamento in biwiring, solo con il bi amp questo fattore può diventare davvero determinante...

s-y 24-11-2017 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45198385)
Non vi è alcuna relazione tra potenza dell ampli e collegamento in biwiring, solo con il bi amp questo fattore può diventare davvero determinante...

non intendevo questo
il tutto era correlato alla differenza (omesso prima) specialmente nella potenza e immanenza, senza perdere controllo, delle basse frequenze. mentre in biwiring era ipercontrollato, e per niente presente, alleggerendo la resa globale

mentre appunto tutti gli altri amp non esibivano tale peculiarità in biwiring (per quello citavo la bassa potenza, come un ulteriore fattore)

(anche se ad es in biwiring col denon pure le alte erano si più dettagliate, ma oltre il margine della eccessiva analiticità).

cmq non me lo sto inventando, per quanto sono il primo a dire che sia inspiegabile...
prima volta, negli anni, che riscontro una cosa del genere e così eclatante

Spider-Mans 28-11-2017 18:07

premesso che non voglio ambire a lvl di audiofili
ma vorrei crearmi un buon 2.1 per godermi i tanti film bluray della mia videoteca personale e ovviamente sfruttare anche nel gaming su pc e ps4 pro
solo occasionalmente come esperienza musicale vist che preferisco le cuffie in ear per quello in mobilita...ma col nuovo impianto...chissa

1) amplificatore o sinto?
ho visto che tanti amplificatori nella fascia entro 300 euro non offrono ingressi digitali e uscita pre subwoofer insieme...e si tratta di due caratteristiche che mi interessano visto che la ps4 pro ha solo uscita ottica ....
per questo guardando tra gli avr ero indeciso tra yamaha v383 e dony dh550...che hanno tutto compreso ingressi hdmi..che pero mi interessano meno..
ho becccato su amazon una buona occasione sul sony dh550 che di regola costa sui 300 euro a circa 170 euro con l usato garantito warehouse di amazon che fino a ieri applicava un ulteriore sconto del 20%..mi arrivera fra 4 giorni..ma posso sempre ripensarci

alternative come solo amplificatori che permettano ingressi digitali e subwoofer ho visto lo yamaha as 301 ....ho letto parecchi consigliare onkyo a 9010 ma non ha l uscita pre subwoofer....in quel caso come lo collegherei e darebbe problemi? il modello 9050 avrebbe tutto ma costerebbe 200 euro in piu..

2)come casse mi piacciono troppo esteticamente le Klipsch ..lo so che vanno ascoltate dal vivo ma mi limito a youtube... :stordita:

avrei scelto come frontali due Klipsch R-15M e come subwoofer il Klipsch R-10 SW

per un utilizzo da 45% cinema , 50% gaming , 5% musica rock pop sopratutto koreane e vecchie glorie rock pop europee/usa ..che ne dite? :oink: niente musica classica o commercialate occiddentali attuali

cmq in linea generale vorrei spendere un 300 euro sull amp e un 500 euro sulla combo casse e subwoofer
ah utilizzo in camera 4metri x 5metri circa

meccalo 08-12-2017 19:48

Ciao a tutti!

In due parole: ho un TV monitor non di marca e l'audio è ovviamente ottimo per i bip e i telegiornali, ma per il resto... vorrei quindi applicarci una soundbar possibilmente con subwoofer. Ne esistono di "universali", cioè non di marca X o Y che funzionano solo con tv X o Y?

Tutto qui. Grazie

treons 09-12-2017 08:33

vorrei un subwoofer da abbinare alla mia YAMAHA YSP-5600 , deve essere di larghezza massima 25 cm ed altezza massima 39 cm , cosa mi consigliate entro le 500 euro? lo utilizzerei collegato con cavo, no wifi o bluethoot

HSH 12-12-2017 09:08

c'è l'Onkyo TX-NR656B in offerta a 350€, è meglio del mio yamaha rx-v675 ?

Tonisettequattro 12-12-2017 19:33

Non credo ci saranno gran miglioramenti rispetto al tuo Yamaha...

HSH 12-12-2017 20:18

ok grazie, mi pareva di aver letto erogasse 20W in più anche se poi bisogna vedere se sono dati veritieri
è che gli aventage costano veramente troppo e non volevo prendere un altro rx-v

NetmanXP 12-12-2017 21:48

Ho un vecchio ma rodato Yamaha RX-V640 (del 2004, 6.1 tutto analogico :D )

E lo mando in pensione per passare al digitale, HDMI, audio HD Atmos eccecc

Come diffusori continuerò ad utilizzare la Energy Encore System (8 ohm)

Ho adocchiato:

Yamaha RX-V683
Onkyo TX-NR676
Denon 2400h

La cifra è intorno ai 500€

Ora, non riesco a trovare recensioni in italiano ne comparative esaurienti, perciò chiedo aiuto qui che siete in gamba.... :D

Ulisse XXXI 13-12-2017 18:34

Finalmente dopo piu di 25 anni mio padre ha rimesso a posto l ampli Piooner e il gira Sony e ci ha abbinato due diffusori di marca Epos ( mai sentita) a 350€ la coppua usati ma che costavano nuovi 800€

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mattlock01 14-12-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 45237640)
Ho un vecchio ma rodato Yamaha RX-V640 (del 2004, 6.1 tutto analogico :D )

E lo mando in pensione per passare al digitale, HDMI, audio HD Atmos eccecc

Come diffusori continuerò ad utilizzare la Energy Encore System (8 ohm)

Ho adocchiato:

Yamaha RX-V683
Onkyo TX-NR676
Denon 2400h

La cifra è intorno ai 500€

Ora, non riesco a trovare recensioni in italiano ne comparative esaurienti, perciò chiedo aiuto qui che siete in gamba.... :D

pure io stavo valutando questi sinto, poi per aumentare budget sui diffusori frontali e sub, che a me mancano, ho optato per il denon x1400h oridnato ieri, dalla spagna o dalla germania i denon vengono molto meno.

Ti posso dire secondo me come suonano tutti e 3 con un 5.1 polk su stanza semi insonorizzata del MW, con setup standard (a detta del dipendente)

sull'aspetto home theatre il denon aveva una qualita di dettagli sonori superiore ai tre, sopratutto nel parlato e in scene concitate con effetti repentini tra alti e i bassi.
l'onkyo rendeva l'ascolto musicale più vero ma perdeva dettagli sul ht nitidissimi sul denon.
lo yamaha, che dire? fa bene tutto ma non brilla in niente se non per pura potenza ed energia, perde quelle sfumature che ho riscontrato su l'onkyo nel lato musicale e nel denon sui bd, probabilmente per i war gamers è il migliore.

Non conosco i tuoi diffusori, basandomi su quei pochi minuti di prova al MW e considerando che è una materia puramente soggettiva: consiglierei l'onkyo per chi ascolta per lo più musica, denon per ht, lo yahama per i gamers o gli smanettoni del volume

djufuk87 14-12-2017 21:57

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 45237640)
Ho adocchiato:

Yamaha RX-V683
Onkyo TX-NR676
Denon 2400h

Io andrei di Denon.

HSH 15-12-2017 08:24

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 45237640)
Ho un vecchio ma rodato Yamaha RX-V640 (del 2004, 6.1 tutto analogico :D )

E lo mando in pensione per passare al digitale, HDMI, audio HD Atmos eccecc

Come diffusori continuerò ad utilizzare la Energy Encore System (8 ohm)

Ho adocchiato:

Yamaha RX-V683
Onkyo TX-NR676
Denon 2400h

La cifra è intorno ai 500€

Ora, non riesco a trovare recensioni in italiano ne comparative esaurienti, perciò chiedo aiuto qui che siete in gamba.... :D

Marantz l'hai esclusa per qualche motivo?

Abdujaparov 27-12-2017 17:37

Ciao a tutti,
volevo sostituire il mio home teathre 5.1 Pioneer HTP-070 ormai vecchio e non perfettamente funzionante.
Avevo adocchiato quest Yamaha APKYHT4940EUBL che ne pensate?
Vorrei sempre qualcosa di entry level ma leggermente migliore e meno obsoleto.
Grazie.
Ciao!

Dam21 29-12-2017 11:38

Visto che non volevo inquinare troppo il thread con la parte dei "problemi" che non riesco a risolvere, e visto che ho scritto un papiro :sofico: , se volete fare un salto sul thread che ho aperto per un aiutino, una volta risolto vorrei spostare la parte per i consigli di acquisto qui

Edit:
Soluzione trovata, scriverò un post specifico per chiedere consiglio su cosa acquistare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.