Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712286)


thesniffer 23-04-2015 16:41

Ma c'è per caso il sentore che anche la 50 MB venga offerta ai nuovi clienti Telecom o più verosimilmente bisognerà comunque pagare il sovrapprezzo per averla?
Lo chiedo a scanso di equivoci dopo le mie ultime disavventure con TI :rolleyes:

MrAsd 23-04-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviato da thesniffer (Messaggio 42404143)
Ma c'è per caso il sentore che anche la 50 MB venga offerta ai nuovi clienti Telecom o più verosimilmente bisognerà comunque pagare il sovrapprezzo per averla?
Lo chiedo a scanso di equivoci dopo le mie ultime disavventure con TI :rolleyes:

Sono quasi certo che si pagherà sempre e comunque a parte.
La riprova è che continuano a chiedere l'obolo anche per InternetPlay e le due versioni di Superinternet.

Mtty 23-04-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da thesniffer (Messaggio 42404143)
Ma c'è per caso il sentore che anche la 50 MB venga offerta ai nuovi clienti Telecom o più verosimilmente bisognerà comunque pagare il sovrapprezzo per averla?
Lo chiedo a scanso di equivoci dopo le mie ultime disavventure con TI :rolleyes:

5€ in più al mese ;)

e la 50/10 di Telecom verrà offerta anche da Vodafone

eureka63 23-04-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42404116)
no quello che dico io è che "per le attivazioni entro il giorno x 25 euro al mese per 6 mesi", in realtà il giorno x l'offerta in genere viene prorogata (ovvero è ancora attivabile)

ma lo sconto vale sempre solo 6 mesi dalla tua attivazione...

Ah, OK! Ma per questa cosa - PUBBLICITÀ INGANNEVOLE - chi lo fa è già stato condannato, se non erro (poi cerco la notizia ed edito questo post)

Comunque non c'entra niente con quello che dicevo io, che bisognerebbe mettere in evidenza il costo vero dell'abbonamento e tenere a parte l'offerta limitata nel tempo, specchietto per le allodole, anche perché mica recedi tanto facilmente!

Mtty 23-04-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 42404226)
Ah, OK! Ma per questa cosa - PUBBLICITÀ INGANNEVOLE - chi lo fa è già stato condannato, se non erro (poi cerco la notizia ed edito questo post)

Comunque non c'entra niente con quello che dicevo io, che bisognerebbe mettere in evidenza il costo vero dell'abbonamento e tenere a parte l'offerta limitata nel tempo, specchietto per le allodole, anche perché mica recedi tanto facilmente!

mah, non credo esista una legge che dica che è vietato prorogare la scadenza entro la quale attivare un'offerta scontata... tra le mille cose vietate che fanno, credo sia l'unica non vietata :D

cmq non ha senso comparare i prezzi solo "fuori offerta", perchè diciamo che se uno viene qua, è per vedere "cosa offrono gli altri e mi conviene cambiare?"

nel settore telefonia mobile, come quello ormai anche telefonia fissa, è da anni che la convenienza sta nel cambiare spesso operatore, oppure nel minacciare di cambiare operatore. Nel primo caso le offerte sono qua nel primo post, nel secondo caso bisogna chiamare, minacciare di cambiare operatore, e ascoltare l'offerta che propongono per tenerti come cliente, ma sono offerte "ad personam" e quindi non si può fare un'elenco per confrontare...

per i prezzi fissi, c'è cmq la riga "canone post-promozione"... ;)

eureka63 23-04-2015 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42404276)
mah, non credo esista una legge che dica che è vietato prorogare la scadenza entro la quale attivare un'offerta scontata... tra le mille cose vietate che fanno, credo sia l'unica non vietata :D...

Lo è invece!
Queste
http://canali.kataweb.it/kataweb-con...-poltronesofa/
sono poltrone, ma se non ricordo male è successo anche per i telefoni.

Mtty 23-04-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 42404329)
Lo è invece!
Queste
http://canali.kataweb.it/kataweb-con...-poltronesofa/
sono poltrone, ma se non ricordo male è successo anche per i telefoni.

vogliamo parlare della Eminflex? :sofico:

cmq sul serio, è da almeno ottobre che le offerte Fastweb sono quelle, perchè le tenevo d'occhio... e ancora prima erano le stesse solo che al posto della pubblicità "c'è chi naviga e chi vola, fibra fastweb" e conseguenti "jet, easyjet e superjet" ( :D ) c'erano "joy, surf e supersurf" ma sempre stessa offerta con stesso prezzo di queste ultime, sia per i primi mesi che per i mesi successivi, sinceramente non vedo cosa ci sia di male... prorogano la scadenza? liberi di farlo... e tu sei libero di scegliere se aspettare e rischiare che la tolgano o meno... Vodafone dopo l'ultima scadenza ha aumentato di 5€ al mese le offerte...

AlNTzac 23-04-2015 18:37

le offerte Fastweb sono le stesse da almeno 3 anni (Maggio 2012), quelle Wind da Ottobre 2012 ciclano sempre con gli stessi importi e attivazione la paghi si/no, modem gratis si/no, Telecom idem, quello che cambia spesso sono opzioni e i bonus accessori, tutto sta ad avere la fortuna di beccare il momento giusto

eureka63 24-04-2015 09:48

Manca Infostrada!

fabio336 24-04-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 42406304)
Manca Infostrada!

Infostrada e Tiscali al momento non vendono fttc

forse è possibile inserire mc-link

eureka63 24-04-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 42406365)
Infostrada e Tiscali al momento non vendono fttc

forse è possibile inserire mc-link

Scusa, cosa vende allora Wind/Infostrada?

fabio336 24-04-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 42406388)
Scusa, cosa vende allora Wind/Infostrada?

adsl e ftth (copertura limitata su milano)

eureka63 24-04-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 42406412)
adsl e ftth (copertura limitata su milano)

Io mi sto perdendo in mezzo a tutte queste sigle! :(

ADSL e FTTC non sono sinonimi? L'ADSL non arriva in casa tramite doppino in rame che parte dall'armadio in strada (che suppongo connesso in fibra alla centrale)? O no????

Mtty 24-04-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 42406678)
Io mi sto perdendo in mezzo a tutte queste sigle! :(

ADSL e FTTC non sono sinonimi? L'ADSL non arriva in casa tramite doppino in rame che parte dall'armadio in strada (che suppongo connesso in fibra alla centrale)? O no????

ADSL: Fibra fino in centrale, poi doppino di rame fino in casa e modulazione ADSL

FTTC: Fibra fino all'armadio in strada, poi doppino di rame fino in casa e modulazione VDSL2

FTTB: Fibra fino al palazzo, poi doppino di rame (ma per ora non è ancora utilizzato questo metodo)

FTTH: Fibra fino in casa, niente doppino di rame

Psyred 24-04-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42406825)

FTTB: Fibra fino al palazzo, poi doppino di rame (ma per ora non è ancora utilizzato questo metodo)

Non è detto che debba essere necessariamente doppino, possono essere anche cavi ethernet (vedi primissime attivazioni in FTTB di Fastweb) o coassiale.

Mtty 24-04-2015 11:59

sì era più che altro il "concetto"... diciamo che era "alla buona" per far capire a grandi linee... volendo ci sono di mezzo anche sulla FTTC possibili VDSL Enhanced, Vectoring, g fast, etc...

eureka63 24-04-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42406825)
ADSL: Fibra fino in centrale, poi doppino di rame fino in casa e modulazione ADSL

FTTC: Fibra fino all'armadio in strada, poi doppino di rame fino in casa e modulazione VDSL2

FTTB: Fibra fino al palazzo, poi doppino di rame (ma per ora non è ancora utilizzato questo metodo)

FTTH: Fibra fino in casa, niente doppino di rame

OK Grazie, forse sarebbe meglio mettere una nota in home page sulla mancanza di Infostrada dall'elenco

Psyred 24-04-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 42407101)
OK Grazie, forse sarebbe meglio mettere una nota in home page sulla mancanza di Infostrada dall'elenco

Qui si parla di offerte VDSL :read:, come ti hanno già detto Infostrada al momento non rivende connessioni VDSL/FTTC, ma FTTH (oltre alle ADSL ovviamente).

Mtty 24-04-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 42407155)
Qui si parla di offerte VDSL :read:, come ti hanno già detto Infostrada al momento non rivende connessioni VDSL/FTTC, ma FTTH (oltre alle ADSL ovviamente).

esatto :read:

cmq aggiunta tabella con le offerte FTTC + Sky

waikiki 25-04-2015 13:32

scusate ma come è possibile che Telecom offra una fibra 30mb a 45 euro al mese? sono pazzi!:eek:
questo capita nella mia zona e come è possibile che dopo quasi 6 mesi fastweb che copre la zona in adsl non abbia ancora iniziato ad offrire anche lei la fibra?
Un tecnico mi ha detto che ci sono"accordi" secondo cui fastweb lascia a telecom quasi 1 anno di tempo per farle fare qualche abbonamento...bah:muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.