Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Dying Light 2 (aver paura e non degli zombie) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956329)


ray_hunter 04-02-2022 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 47734088)
Porcobboia, il raytracing modifica la grafica di questo gioco in un modo clamoroso.
Senza e con, sembrano 2 giochi di 2 generazioni diverse.
Clamoroso.
Quando il RT diventerà lo standard nel rendering, i giochi avranno davvero un aspetto pazzesco.

A mio avviso, come in altri giochi, il 95% della resa è dovuta alla GI con RT che fa davvero differenza nella scena per dare profondità. Le reflections sono belle però spesso non compaiono in scena tranne in giochi in cui sono forzatamente messe ovunque. Ombre e AO per me invece non sono affatto essenziali e son difficili da notare!

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 47734144)
C'è un abisso frai 2 titoli, guardati il video.
Digital foundry è un'autorità in materia, Alex Battaglia è il miglior "analista" grafico del pianeta e le sue opinioni sono sempre e solo basate sui fatti.

Piace molto anche a me Alex Battaglia ma a volte è poco imparziale e ti fa vedere un po' quel che vuole.

Argenti| 04-02-2022 08:33

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47734297)
Se intendi dall'utenza, boh, vedremo, può anche essere (a me, ad esempio, non interessa più di tanto, nonostante il primo l'avessi spolpato). Se intendi Techland, hanno dichiarato di voler fare un supporto a lungo termine anche per questo, DLCs succosi saranno pochi (due annunciati al momento), come del resto fu per il primo (il DLC interessante è l'espansione The Following, il resto è stato poca roba).
Iniziare già a sviluppare il terzo... direi di no, pensarci, magari (mettere giù qualche idea, etc.), ma con i problemi che hanno avuto nello sviluppare questo, dubito che si mettano sotto con un terzo capitolo prima di qualche anno

Intendo entrambi, nel senso che non avrà il successo del primo.
Almeno è questa la sensazione che ho , mi pare il Far Cry 6 di Tech
Spesso le soft house che hanno difficoltà nello sviluppo di un gioco si ributtano a lavoro proprio per recuperare crediti in tutti sensi.
Magari sto sbagliando tutto ma mi voglio lanciare in una previsione.
Il terzo sarà una roba alla STALKER/MAD MAX nel senso che ritornerà il concept di Following, con la macchina che dovremo costruire, modificare manutenere.
Adesso hanno acquisito know how sulle nuove tecnologie.
Magari ricicleranno assets ma andranno più spediti e saranno meno legati al cross gen.

Spider-Mans 04-02-2022 08:36

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47734137)
DLSS OFF [3440x1440 - RT Ultra - Ultra settings] ...manco 30fps

si parliamo di frame rate XD

forse con le 4xxx sara godibile a 4k NATIVI ...o forse no... vedremo
(femo li..il dlss per me non ha ragione d'esistere...è un upscaling..per quanto ben fatto in tanti giochi ..tale è... io voglio gicoare a risoluzione nativa senza articiose upscalate ...chi utilizza il dlss non puo vantarsi della bandiera pc master race xD è un prendersi in giro da soli... )


cmq è indubbiamente il futuro il ray tracing..
in tutti i sensi :asd:

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47734137)
DLSS OFF [3440x1440 - RT Ultra - Ultra settings] ...manco 30fps

ecco li xD
dai attiva il ray tracing per fare screenshot..poi lo disattivi per giocare nativamente xD

vlpt88 04-02-2022 08:41

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47734411)
Andare in giro di notte a Louisville in mutande con un cucchiaio di plastica come arma non ha prezzo :sofico:

Ok... questo non è un survival ma un action... ma, giusto per fare un esempio, anche Metro è un action... però riesce a metterti quell'ansia che ti aspetteresti da un titolo apocalittico...

Mò la dico... in questo DL2 gli sviluppatori hanno tradito la vena originaria ed hanno cercato di scimmiottare un open world alla Assassin's Creed zeppo di rimandi in stile Far Cry...

E' un prodotto che non "fa paura" ed è proprio questa la pecca più grossa (perché non la puoi fixare con una patch)

Zappz 04-02-2022 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47734442)
si parliamo di frame rate XD

forse con le 4xxx sara godibile a 4k NATIVI ...o forse no... vedremo
(femo li..il dlss per me non ha ragione d'esistere...è un upscaling..per quanto ben fatto in tanti giochi ..tale è... io voglio gicoare a risoluzione nativa senza articiose upscalate ...chi utilizza il dlss non puo vantarsi della bandiera pc master race xD è un prendersi in giro da soli... )


cmq è indubbiamente il futuro il ray tracing..
in tutti i sensi :asd:



ecco li xD
dai attiva il ray tracing per fare screenshot..poi lo disattivi per giocare nativamente xD

Invece se i dlss è implementato bene risulta migliore della nativa perché ha un AA perfetto.

alexxx19 04-02-2022 09:40

mi leggo le vostre impressioni :)

FrancoBit 04-02-2022 09:45

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47734448)
Ok... questo non è un survival ma un action... ma, giusto per fare un esempio, anche Metro è un action... però riesce a metterti quell'ansia che ti aspetteresti da un titolo apocalittico...

Mò la dico... in questo DL2 gli sviluppatori hanno tradito la vena originaria ed hanno cercato di scimmiottare un open world alla Assassin's Creed zeppo di rimandi in stile Far Cry...

E' un prodotto che non "fa paura" ed è proprio questa la pecca più grossa (perché non la puoi fixare con una patch)

Si si conosco bene, il primo l'ho apprezzato e finito 2 volte, una in single e una in coop, eravamo 3. Bello il parkour, belle le dinamiche per customizzare le armi e bello anche da un certo punto in poi "prendersi gioco" degli zombie e belle belle le atmosfere. Detto questo i difetti del secondo a occhio sono una pessima ottimizzazione a fronte di alcune caratteristiche che lo fanno sembrare vecchio (texture e animazioni). In più leggendo qualche recensione si evidenzia che lo sviluppo è stato tormentato. Insomma ha rischiato gli accadesse quello che successe a Dead Island 2 che poi sparì nell'oblio. Quindi non è andata proprio bene, magari col passare dei mesi lo sistemano e diventerà ciò che dovrebbe essere un degno seguito di un gioco molto figo e divertente

Therinai 04-02-2022 09:49

Ho letto le risposte al mio quesito "meglio il primo o il secondo per un newbie" e all'unanimità avete detto il primo, ringrazio tutti per il consiglio, anche perché stando a is there any deal si trova a 12€ :D

FrancoBit 04-02-2022 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47734592)
Ho letto le risposte al mio quesito "meglio il primo o il secondo per un newbie" e all'unanimità avete detto il primo, ringrazio tutti per il consiglio, anche perché stando a is there any deal si trova a 12€ :D

Se non l'hai giocato merita assolutamente, indipendentemente dall'esistenza del 2 secondo me. E' uno dei giochi che m ha divertito di più negli ultimi anni

bluefrog 04-02-2022 11:08

edit

DJurassic 04-02-2022 11:18

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 47734745)
Ma ancora credete a questi truffatori

https://www.youtube.com/watch?v=38NXe4uKMrY

Personalmente lo prenderò quando costerà al max 10 euro (forse)... non mi faccio prendere per i fondelli, e lo dice uno che ha sempre molto apprezzato i prodotti di Techland. E' ora di finirla di credere ai "gameplay" trailers una volta per tutte! Stessa cosa è successa con Cyberpunk, Anthem etc. per non parlare dei titoli di Ubisoft. Ormai è un trend di queste SH...ma finché ci saranno beoti (specie purtroppo le nuove generazioni...argh! Stendiamo un velo pietoso che è meglio...) che comprano nonostante tutto, nulla mai cambierà. Ho solo detto la mia, ovviamente chiunque è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma io ho smesso di "premiare" a casaccio da un bel pezzo!

Hai un concetto particolare di truffatore. Ad oggi non esiste un gioco che mantiene inalterato l'impatto grafico dai primi trailer di presentazione fino alla release se non rarissimi casi. Non comprare in questi casi è assolutamente lecito, considerato che si tratta pure di un gioco con più di qualche problematica. Ma sparare a caso dando del truffatore a qualcuno semplicemente perchè non ha rispettato la qualità tecnica che avevano anticipato in un video vecchio di 3 anni è per me fuori luogo.

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47734442)
si parliamo di frame rate XD

forse con le 4xxx sara godibile a 4k NATIVI ...o forse no... vedremo
(femo li..il dlss per me non ha ragione d'esistere...è un upscaling..per quanto ben fatto in tanti giochi ..tale è... io voglio gicoare a risoluzione nativa senza articiose upscalate ...chi utilizza il dlss non puo vantarsi della bandiera pc master race xD è un prendersi in giro da soli... )


cmq è indubbiamente il futuro il ray tracing..
in tutti i sensi :asd:



ecco li xD
dai attiva il ray tracing per fare screenshot..poi lo disattivi per giocare nativamente xD

Come mi pare di aver detto è possibile giocare con RT settato sul Ultra a patto di usare il dlss in modalità performance. Questo vale sia per il 4K che per il 1440p.

Che tu poi ti aspetti di giocare esclusivamente a res native nel 2022 quando tecniche come il DLSS hanno più volte dimostrato di poter far meglio è qualcosa che difficilmente vedrai realizzato.
Anzi ti dirò che le res native sono destinate a scomparire nel giro di qualche anno cedendo completamente il passo alle tecniche di upscaling con matrice IA di cui il dlss finora è stato pioniere.

egounix 04-02-2022 11:23

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 47734745)
edit

ai e ragdoll sembrano quelli di dark messiah

bluefrog 04-02-2022 11:36

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47734761)
Hai un concetto particolare di truffatore. Ad oggi non esiste un gioco che mantiene inalterato l'impatto grafico dai primi trailer di presentazione fino alla release se non rarissimi casi. Non comprare in questi casi è assolutamente lecito, considerato che si tratta pure di un gioco con più di qualche problematica. Ma sparare a caso dando del truffatore a qualcuno semplicemente perchè non ha rispettato la qualità tecnica che avevano anticipato in un video vecchio di 3 anni è per me fuori luogo.

Avevo editato il post precedente prima che rispondessi, non perché abbia cambiato idea (tutt'altro), semplicemente per un ripensamento. Continuo a pensare che i gameplay trailers, ad oggi, siano fatti apposta per attrarre maggior pubblico possibile e creare hype attorno al titolo, "pompando" il tutto con effetti di post processing che non riguardano la semplice implementazione di RT o altro, credo facciano uso di effetti video di PP appunto, Cyberpunk in questo era evidentissimo, ma anche altri. Chiudo qui, sinceramente non m'interessa proseguire oltre. Rispetto ovviamente il tuo punto di vista. Ciao

Argenti| 04-02-2022 11:39

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47734770)
ai e ragdoll sembrano quelli di dark messiah

ammazza ahaaha :rotfl:
Vabbè come detto un annetto de patch gli servirà..

DJurassic 04-02-2022 11:46

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 47734791)
Avevo editato il post precedente prima che rispondessi, non perché abbia cambiato idea (tutt'altro), semplicemente per un ripensamento. Continuo a pensare che i gameplay trailers, ad oggi, siano fatti apposta per attrarre maggior pubblico possibile e creare hype attorno al titolo, "pompando" il tutto con effetti di post processing che non riguardano la semplice implementazione di RT o altro, credo facciano uso di effetti video di PP appunto, Cyberpunk in questo era evidentissimo, ma anche altri. Chiudo qui, sinceramente non m'interessa proseguire oltre. Rispetto ovviamente il tuo punto di vista. Ciao

Ti capisco. Ma permettimi di dire che a meno di non acquistare ad occhi chiusi un prodotto sulla base di un vecchio trailer effettuando preorder alla cieca basta informarsi un minimo per capire che tipo di gioco ti troverai davanti. Su DL2 si sapeva già da tempo che tecnicamente non sarebbe stato minimamente paragonabile a quello che avevano mostrato nel 2019 e di conseguenza trovo ingiusto dargli dei truffatori. I molti trailers che avevano preceduto l'uscita del gioco aveva la stessa qualità visiva di quello che poi è risultato a conti fatti essere il gioco.

egounix 04-02-2022 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47734852)
Preso pieno di fiducia (dopo la bella esperienza con il primo capitolo sia in singolo che in coop con amici), iniziato stamattina, giocato per un paio d'ore.

Non mi sta piacendo NULLA!

Tecnicamente è imbarazzate, il ray tracing non è utilizzabile praticamente da nessuno e anche come si muove il pg a schermo è oscendo.

Sembra abbia una palo nel deretano :sofico:

Il combat system è davvero di una noia mortale.

Doveva durarmi fino ad elden ring sto gioco ma mi sa che lo mollo mooolto prima :asd:

in nemmeno 6 mesi hanno fallito:
dice/EA
activision con vanguard e caldera hanno strafallito
idem blizzard
poi ne avevo un altro sulla punta della lingua che non mi sovviene

ma la roba che mi fa incazz è che DL2 ci stava pure nel portafogli, ma sentire "sviluppo travagliato" e vedere un qualcosa che sembra servire solo a spremere le vga per farle sentiere già obsolete in vista delle nuove... con un combat e modelli così... vabè no comment

parer mio, lo sviluppo travagliato non c'entra na mazza, ste robe si vedono davvero in dark messiah che al tempo era anceh divertente e in qualche modo può esserlo anche oggi

non c'è da patchare, non si può patchare na roba così, se piace il brand te lo giochi lo stesso

ray_hunter 04-02-2022 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47734877)
Ma per principio almeno la campagna, turandomi il naso, la completo.

Ormai i soldi li ho bruciati.

Giusto per capire i tuoi gusti, ti era piaciuto il primo DL? Ti piaceva il combat?

Perché se mi dici che il primo ti piaceva e trovavi divertente il combat ma questo ti fa schifo allora stoppo l'acquisto!

DJurassic 04-02-2022 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47734877)
Ma per principio almeno la campagna, turandomi il naso, la completo.

Ormai i soldi li ho bruciati.

Fai come me è chiedi il rimborso. Ho giocato esattamente un ora e ne ho un altra ancora da fare prima di superare i requisiti di Steam. L’ho preso esclusivamente per fare dei Test con RT ma per il resto ero già consapevole di cosa mi sarei trovato davanti e che non avrebbe soddisfatto le mie richieste.

Se non sbaglio te hai una Radeon… con RT li son cazzi.

vlpt88 04-02-2022 13:20

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47734864)
vedere un qualcosa che sembra servire solo a spremere le vga per farle sentiere già obsolete in vista delle nuove...

Il punto è proprio questo.

Nell'ultimo anno tutte le produzioni AAA sembrano soltanto funzionali a "farlo venire duro per 3 minuti" a tutti coloro che si sono (di recente) impegnati un rene per upgradare il loro PC. Il mercato sta prendendo una gran brutta piega...

DJurassic 04-02-2022 13:29

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47734969)
Il punto è proprio questo.

Nell'ultimo anno tutte le produzioni AAA sembrano soltanto funzionali a "farlo venire duro per 3 minuti" a tutti coloro che si sono (di recente) impegnati un rene per upgradare il loro PC. Il mercato sta prendendo una gran brutta piega...

Secondo me il discorso è diverso. Tra pandemia, studi ridotti allo smartworking, difficoltà di sviluppo, problemi di budget e aspettative si sta lentamente delineando quelli che ce la possono fare da quelli che invece sono destinati a fallire se non miseramente, quasi.

Non a caso le campagne acquisti in primis di MS e poi di Sony in questo periodo sono tutte in fermento. Solo cooperando tra loro sotto l'egida di colossi come questi che i team minori riusciranno a far fronte alle difficoltà di sviluppi sempre più complessi e a portare a casa dei risultati.

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47734985)
Purtroppo ho preso la key non su steam.

Per quanto riguarda rt sono cazzi di tutti, ho letto i tuoi post sul thread ampere e anche anche se avessi avuto una 3080/3080Ti per me quello non è giocabile, lo avrei tenuto comunque spento.

Li ho scritti io quei post ed è lo stesso che ho scritto qui. Con DLSS performance il gioco è perfettamente giocabile con RT maxato e non perde nemmeno troppo in resa visiva. Con AMD invece no e se consideri che l'FSR si dimostra essere inefficace sul piano tecnico ecco fatto la frittata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.