Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [THREAD UFFICIALE] iPad Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750952)


Sir Alamon 22-01-2016 19:28

difatti come avevo scritto sopra, alla fine st'ipad pro è OTTIMO per la multimedialità, molto meno per il settore pro

vulvaoculare 22-01-2016 20:55

Il 99% degli utenti di tablet di grandi dimensioni lo usa a casa sul divano, a letto al cess:D per fare le seguenti cose:

Web
Mail
Social network
Multimedia
Video streaming
Lettura
App meteo

Per il lavoro usano altro ovvero il computer con tastiera fisica e schermo di dimensioni corrette.

Il pro é un air piú grosso Con tutti i vantaggi che comporta uno schermo grande nella visualizzazione.

Il resto é una nicchia

Max(IT) 22-01-2016 21:32

Quote:

Originariamente inviato da vulvaoculare (Messaggio 43302674)
Il 99% degli utenti di tablet di grandi dimensioni lo usa a casa sul divano, a letto al cess:D per fare le seguenti cose:

Web
Mail
Social network
Multimedia
Video streaming
Lettura
App meteo

Per il lavoro usano altro ovvero il computer con tastiera fisica e schermo di dimensioni corrette.

Il pro é un air piú grosso Con tutti i vantaggi che comporta uno schermo grande nella visualizzazione.

Il resto é una nicchia

A mio modo di vedere l'iPad Pro nasce proprio con quella "nicchia" in mente.
Alcune categorie professionali hanno trovato uno strumento fantastico.
App ed iOS sono ancora acerbi come supporto però.

vulvaoculare 22-01-2016 23:28

Doppio

vulvaoculare 22-01-2016 23:33



Direi che l'uso é quello classico da fruitore di contenuti piú qualche email o social network.. Il tablet e produttivitá non hanno punti in comune

samsamsam 23-01-2016 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43302768)
A mio modo di vedere l'iPad Pro nasce proprio con quella "nicchia" in mente.
Alcune categorie professionali hanno trovato uno strumento fantastico.
App ed iOS sono ancora acerbi come supporto però.

Io vorrei capire qual è questa nicchia.
A me pare invece che l'ipad pro sia, come è stato più volte ripetuto, un iPad Air più grande, che non abbia assolutamente nulla di "pro", che la storia dell"architetto che prende la pencil e fa il progetto wow " sia una carnevalata pubblicitaria, creata ad arte per giustificare prezzo e suffisso entrambi ingiustificabili.
Molti miei amici sono grafici, architetti, ingegneri: tra loro solo i grafici usano Apple (il Mac, ovviamente); gli altri Windows.
Figuriamoci se si mettono a fare disegnini con la pencil pretendendo pure di camparci..,
Suvvia, non scherziamo...

Max(IT) 23-01-2016 11:29

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 43303413)
Io vorrei capire qual è questa nicchia.
A me pare invece che l'ipad pro sia, come è stato più volte ripetuto, un iPad Air più grande, che non abbia assolutamente nulla di "pro", che la storia dell"architetto che prende la pencil e fa il progetto wow " sia una carnevalata pubblicitaria, creata ad arte per giustificare prezzo e suffisso entrambi ingiustificabili.
Molti miei amici sono grafici, architetti, ingegneri: tra loro solo i grafici usano Apple (il Mac, ovviamente); gli altri Windows.
Figuriamoci se si mettono a fare disegnini con la pencil pretendendo pure di camparci..,
Suvvia, non scherziamo...

Immagino che i tuoi "amici grafici" siano più competenti dei grafici di Pixar e Disney, che hanno speso lodi verso l'iPad pro, vero ?
Molto credibile....

riaw 23-01-2016 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43303743)
Immagino che i tuoi "amici grafici" siano più competenti dei grafici di Pixar e Disney, che hanno speso lodi verso l'iPad pro, vero ?
Molto credibile....

forse non vi state capendo: "grafico" e "architetti e ingegneri" sono due categorie un po diverse :)

Max(IT) 23-01-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 43303764)
forse non vi state capendo: "grafico" e "architetti e ingegneri" sono due categorie un po diverse :)

Io sto parlando di grafici e creativi.
Architetto ed ingegnere usano un altro tipo di programma (a parte per gli schizzi sulle bozze di progetto)

samsamsam 23-01-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43303743)
Immagino che i tuoi "amici grafici" siano più competenti dei grafici di Pixar e Disney, che hanno speso lodi verso l'iPad pro, vero ?
Molto credibile....

Immagino che siano più obiettivi e che non abbiano alcun interesse a tessere le lodi di un prodotto che a loro non serve.
A differenza dei "grafici" Pixar che, certamente, saranno totalmente obiettivi e non avranno nessuna intesa di politica commerciale con Apple.
Magari levarsi le mele dagli occhi ogni tanto?

Max(IT) 24-01-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 43303853)
Immagino che siano più obiettivi e che non abbiano alcun interesse a tessere le lodi di un prodotto che a loro non serve.
A differenza dei "grafici" Pixar che, certamente, saranno totalmente obiettivi e non avranno nessuna intesa di politica commerciale con Apple.
Magari levarsi le mele dagli occhi ogni tanto?

I tuoi amici grafici (e ribadisco che tu hai citato architetti ed ingegneri che usano CAD che nulla ha a che fare con la creatività di cui parliamo qui) sono semplicemente legati al retaggio del l'infrastruttura che usano da anni magari.
Pixar e Disney hanno budget decisamente differenti e possono permettersi di andare dove preferiscono se questo aumenta la loro produttività.
Il web è pieno di recensioni di artisti INDIPENDENTI che tessono le lodi dell'accoppiata iPad pro e Apple pencil.
In molti campi sono il primo a dire che l'attuale iOS e parte del software non permettono altro utilizzo che quello di iPad più grande (il che è tutt'altro che negativo, ma il prezzo non è giustificato), ma nello specifico del grafico creativo siamo di fronte ad una soluzione eccellente

samsamsam 24-01-2016 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43305849)
I tuoi amici grafici (e ribadisco che tu hai citato architetti ed ingegneri che usano CAD che nulla ha a che fare con la creatività di cui parliamo qui) sono semplicemente legati al retaggio del l'infrastruttura che usano da anni magari.
Pixar e Disney hanno budget decisamente differenti e possono permettersi di andare dove preferiscono se questo aumenta la loro produttività.
Il web è pieno di recensioni di artisti INDIPENDENTI che tessono le lodi dell'accoppiata iPad pro e Apple pencil.
In molti campi sono il primo a dire che l'attuale iOS e parte del software non permettono altro utilizzo che quello di iPad più grande (il che è tutt'altro che negativo, ma il prezzo non è giustificato), ma nello specifico del grafico creativo siamo di fronte ad una soluzione eccellente


Il web...i grafici pixar...stiamo parlando del nulla.
Presentami qualcuno che usi questo "giocattolo" per lavoro e poi ne riparliamo.
Io non ne conosco alcuno.
A mio avviso non basta una penna e un display più grande per trasformare un iPad da uno strumento per la fruizione di contenuti multimediali in uno strumento di lavoro.
Il resto è fuffa pubblicitaria.

Max(IT) 24-01-2016 13:21

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 43306474)
Il web...i grafici pixar...stiamo parlando del nulla.
Presentami qualcuno che usi questo "giocattolo" per lavoro e poi ne riparliamo.
Io non ne conosco alcuno.
A mio avviso non basta una penna e un display più grande per trasformare un iPad da uno strumento per la fruizione di contenuti multimediali in uno strumento di lavoro.
Il resto è fuffa pubblicitaria.

non è il mio campo di lavoro, non conosco personalmente nessuno.
Potrei linkarti svariate review da parte di artisti indipendenti, ma tu le hai già bollate come "uffa pubblicitaria" perché tuo cuggggino ti ha detto che usa altro :rolleyes:
Quindi evito di perdere tempo.

Già il fatto che banalizzi con "penna e display più grande" quello che è un progetto totalmente differente rispetto ad un normale iPad mi fa capire che di iPad pro sai davvero pochino ....

riaw 24-01-2016 14:48

Io però francamente non capisco questo genere di diatribe, cioè se uno si trova meglio a fare una cosa con l'ipad pro bene, se si trova meglio con un pc bene, se lo vuole fare con un macbook air bene, cioè a un certo punto chissenefrega :)
l'ipad pro è sicuramente un bel device, basta comprarlo per quello per cui è pensato, cioè fare su uno schermo grande le cose che uno si trova meglio a fare con un'interfaccia touch....

Max(IT) 24-01-2016 15:06

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 43306791)
Io però francamente non capisco questo genere di diatribe, cioè se uno si trova meglio a fare una cosa con l'ipad pro bene, se si trova meglio con un pc bene, se lo vuole fare con un macbook air bene, cioè a un certo punto chissenefrega :)
l'ipad pro è sicuramente un bel device, basta comprarlo per quello per cui è pensato, cioè fare su uno schermo grande le cose che uno si trova meglio a fare con un'interfaccia touch....

da parte mia non c'è nessuna "diatriba".
L'ipad Pro non è un dispositivo per me (io vado con l'accoppiata iPad Mini + MBP 13") e sarebbe sprecato.
Mi fa sorridere però che venga catalogato come "inutile" da chi chiaramente non è nel suo target di utenza.
Uno può anche prenderlo per guardare YouTube se preferisce

samsamsam 27-01-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43306554)
non è il mio campo di lavoro, non conosco personalmente nessuno.
Potrei linkarti svariate review da parte di artisti indipendenti, ma tu le hai già bollate come "uffa pubblicitaria" perché tuo cuggggino ti ha detto che usa altro :rolleyes:

Ovviamente quando gli argomenti scarseggiano si passa dalla preterizione alla (inutile) ilarità e banalizzazione dei concetti.
Non ho alcun "cuggggino" nel senso deteriore che pare tu attribuisca al termine, solo professionisti miei amici che per guadagnare i loro soldi utilizzano strumenti professionali e non giocattoli.


Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43306554)
Già il fatto che banalizzi con "penna e display più grande" quello che è un progetto totalmente differente rispetto ad un normale iPad mi fa capire che di iPad pro sai davvero pochino ....

Che sia un progetto totalmente differente lo dici tu, forse anche Apple, ma questa affermazione, così assoluta, è smentita dalla realtà dei fatti: ad oggi infatti iPad Air e Ipad Pro condividono lo stesso sistema operativo e le stesse applicazioni.
Alla faccia del progetto "totalmente" differente!
Appunto, col rischio di banalizzare (o, quanto meno, che tu improvvidamente ritenga che io banalizzi), le differenze tra i due device sono, attualmente, date dalla maggiore diagonale e dall'utilizzo della pencil.
Il fatto che Apple abbia forzatamente limitato l'uso del pennino al solo Ipad Pro, quando non ci sono ragioni tecniche per non consentirne l'uso anche nell'Ipad Air, manifesta una pochezza dei contenuti di questo nuovo device rispetto al fratello precedente: fosse davvero qualcosa di totalmente nuovo si potrebbe tranquillamente consentire l'uso della pencil anche sull'Air: tanto, il "professionista" sarebbe comunque indotto ad utilizzare il Pro.
Quindi, si, io ne saprò anche poco ma tu mi pare stia dimostrando di saperne anche meno.

Sir Alamon 27-01-2016 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43306843)
Uno può anche prenderlo per guardare YouTube se preferisce

io l'ho preso per guardarmi i film su una diagonale maggiore e youtube difatti :asd:

per me non è affatto inutile, poi sicuramente per molti lo è ma sinceramente who cares

Androider 27-01-2016 13:22

Si cerca sempre, in maniera provocatoria e saccente, di trasformare un prodotto, a se stesso non congeniale, in prodotto inutile.
Ognuno ha esigenze differente ma l'ignoranza di alcuni non tollera che altri possano aver bisogno di ciò che per se stessi non serve.
Non si tollera la diversità, la varietà di scelta, ma alcuni cercano di sminuire e criticare ciò che la loro mente non arriva a capire a causa della propria limitatezza intellettuale.

samsamsam 27-01-2016 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43316663)
Si cerca sempre, in maniera provocatoria e saccente, di trasformare un prodotto, a se stesso non congeniale, in prodotto inutile.
Ognuno ha esigenze differente ma l'ignoranza di alcuni non tollera che altri possano aver bisogno di ciò che per se stessi non serve.
Non si tollera la diversità, la varietà di scelta, ma alcuni cercano di sminuire e criticare ciò che la loro mente non arriva a capire a causa della propria limitatezza intellettuale.

Grazie dei diffusi complimenti ;)
In ogni caso, non dico che sia uno strumento inutile, dico che non è adatto a fini professionali.
Almeno a oggi.
M2C

vulvaoculare 27-01-2016 15:58

Dipende dalla professione..

Qualsiasi professione che comporta navigazione su web email e fruizione di contenuti ( un rappresentante che deve mostrare un catalogo al cliente compilare ed inviare un ordine su un tablet formato a4 lo fa in modo egregio) troverá in questo ipaddone un ottimo compagno.

Il resto é il solito criticare inutilmente. Ma ci sta. L'importante é non dire io non so che farmene come se il centro del discorso sia l'utente che scrive e non il tablet


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.