Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mondo Reflex (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=151)
-   -   [Thread Ufficiale] Canon EOS 600D (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2376359)


akfhalfhadsòkadjasdasd 02-05-2014 10:35

non partivo con l'aspettativa di un grandangolo :)
Rimane che i 2.8 vanno bene fuori come anche la combinazione 2.8+28mm per scatti "full-body"..

Questo Carl Zeiss mi piace per la costruzione, ma dovro' abituarmi a focus manuale. Per eventuali scatti su strada mi dovro' accontentare di qualcosa di non ottimale per quanto riguarda il focus... e abbandonare la mia fissa per il pixel peeping.

C'è un canon 1.8 da 28mm e se questo Zeiss sale troppo ovvio che non lo prendero'.

Leggendo un po' mi rendo conto che dovro' tenere sempre a 2.8 per avere abbastanza luce nel viewfinder... e vederci qualcosa per mettere a fuoco

torgianf 02-05-2014 10:43

se hai gia valutato pro e contro allora e' un ottimo acquisto, certo che con lo spioncino della 650d non sara' per niente facile mettere a fuoco e in piu' avrai il problema dello stop down, pero' puoi usarlo in live view e avere un oprativita' maggiore

donrobus 07-05-2014 09:20

Salve !
 
Salve a tutti, ho appena preso una 650d (PRIMA REFLEX :eek: )e ho pensato bene di iscrivermi qui per avere qualche dritta. Un saluto a tutti :)

akfhalfhadsòkadjasdasd 07-05-2014 11:39

ciao,
qualcuno ti dirà di leggere il manuale :D
qualcun'altro darà le condoglianze :asd:

io, che la mia la devo far sistemare :(

domande piu specifiche?

donrobus 07-05-2014 11:42

Quote:

Originariamente inviato da trias (Messaggio 41065440)
ciao,
qualcuno ti dirà di leggere il manuale :D
qualcun'altro darà le condoglianze :asd:

io, che la mia la devo far sistemare :(

domande piu specifiche?

Ottimismo, per carità !
Vengo dalle compatte e il passo per me è già notevole, oggi mi è arrivato l'obiettivo 18-55 stm, vediamo come vanno le cose :)

mieicodici 07-05-2014 11:46

io ti dico una cosa diversa...

leggi attentemente il manuale :)

ciaooo

p.s. a me è servito!! anche io ero a digiuno di reflex.

Aenil 07-05-2014 12:00

si sembra banale dire leggi il manuale ma nel caso delle reflex è direi obbligatorio, primo perché sono fatti bene ed effettivamente aiutano, secondo perché molte cose le trovi solo lì! Per il resto alcuni tecnicismi si trovano spiegati in rete un po' dappertutto.

infine io per perdonarla bene ho fatto un corso di circa un anno con un circolo fotografico qui a reggio emilia, inutile dire che mi è piaciuto moltissimo per svariati motivi! :)

PS: a proposito venite a reggio in questo periodo che abbiamo Fotografia Europea! :)

http://www.fotografiaeuropea.it/

akfhalfhadsòkadjasdasd 07-05-2014 13:39

Quote:

Originariamente inviato da donrobus (Messaggio 41065457)
Ottimismo, per carità !
Vengo dalle compatte e il passo per me è già notevole, oggi mi è arrivato l'obiettivo 18-55 stm, vediamo come vanno le cose :)

Ovviamente una dose di ironia :D

Se si hanno delle pretese, secondo me la cosa piu' importante è
1) investirci tempo, si deve avere molta molta voglia;
2) capire come mettere un linguaggio nelle proprie foto (=foto che comunicano) e imparare un minimo di sintassi fotografica (=tecnica).

donrobus 07-05-2014 16:26

Grazie mille a tutti voi per il caloroso benvenuto, seguirò attentamente i consigli ricevuti ;)

Spettacolare l' STM, silenzioso e veloce nell'autofocus rispetto al IS II.

Ho aggiornato il firmware della fotocamera appena ricevuta, forse è un pò precoce la cosa, ma faccio così con tutti gli apparati elettronici che acquisto, fino ad adesso è sempre andata bene :D .

Pesmerga 12-07-2014 21:28

Salve! Dopo un mare di ricerca, comparazioni e analisi prezzi ho deciso di prendere questa macchina, dovrò comprarla nelle prossime settimane, al mediaworld è presente in bundle con l'obiettivo EF-S 18-55mm IS II a 499€ mentre su amazon si trova a circa un cinquantone meno, probabilmente la prenderò in negozio per sicurezza su garanzia e per averla completamente in italiano :o

Faccio male? Ci sono altri store online affidabili dove si può trovare meno?

mieicodici 13-07-2014 12:18

IO l'ho comperata a maggio 2013 a 450 online su un sito che non raccomando perchè lentissimo (mi avevano detto che c'è l'avevano in pronta consegna via telefono e invece è arrivata dopo triangolazione da parigi :(

a te la scelta, o risparmi e comperi via web oppure vai in negozio fisico e paghi un pochetto d+ :D (difficile suggerirti in questo caso)

ciaoo

Lello4ever 13-07-2014 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Pesmerga (Messaggio 41305732)
Salve! Dopo un mare di ricerca, comparazioni e analisi prezzi ho deciso di prendere questa macchina, dovrò comprarla nelle prossime settimane, al mediaworld è presente in bundle con l'obiettivo EF-S 18-55mm IS II a 499€ mentre su amazon si trova a circa un cinquantone meno, probabilmente la prenderò in negozio per sicurezza su garanzia e per averla completamente in italiano :o

Faccio male? Ci sono altri store online affidabili dove si può trovare meno?

di che "sicurezza di garanzia parli"? amazon è il negozio più affidabile di tutti.
io l'ho pagata 400 con kit in offerta all'expert a ottobre ed era importata visto che aveva le info in altre lingue, ma non è che cambia nulla alla fine.

Pesmerga 13-07-2014 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Lello4ever (Messaggio 41307673)
di che "sicurezza di garanzia parli"? amazon è il negozio più affidabile di tutti.
io l'ho pagata 400 con kit in offerta all'expert a ottobre ed era importata visto che aveva le info in altre lingue, ma non è che cambia nulla alla fine.

Parlo del fatto che se mi serve assistenza in garanzia oltre il primo anno, il venditore me la fornisca facilmente senza far problemi o senza aver chiuso baracca e burattini :D

Aenil 14-07-2014 07:06

edit

mieicodici 14-07-2014 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Pesmerga (Messaggio 41308214)
Parlo del fatto che se mi serve assistenza in garanzia oltre il primo anno, il venditore me la fornisca facilmente senza far problemi o senza aver chiuso baracca e burattini :D

scusami Pesmerga, solo apple da solo un anno (l'estensione del secondo anno viene data dal negoziante però) per il resto tutti gli altri devono dare due anni , per legge poi!
Comunque concordo con Lello, Amazon su questo è il massimo della garanzia, anzi, puoi estendere la garanzia anche oltre i 2 anni ;)

ciaooo

stgww 02-04-2015 11:07

Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi nell'usare la DSLR come camera per riprendere e trasmettere su twitch.
Non riesco a farla vedere come sorgente a OBS...
Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.