Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


gaevulk 28-07-2017 12:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44916065)
Io eviterei di non metterli....visto che i vrm non mi sembrano proprio freschi già dalle rilevazioni(tipo recensioni di guru3D) con montato il dissipatore di fabbrica :)
Se poi ci aggiungiamo caldo estivo ed eventuali sessioni prolungate di gaming con titoli mattone....meglio stare in campana.

Comunque...recensione fresca fresca della HOF.
Al di là di estetica e ingombri, ormai pure con questi modelli overpriced l'oc è una noia mortale. Oltretutto questa testata solo fino ai 2050MHz...quindi oc nella media.

Tiger,visto che hai esperienza,dici che i pad in dotazione ai dissini possono andare bene ?Nel caso me ne consigli qualcuno che sia buono a livello di presa?
Ho paura che poi non si incollino granche'.

TigerTank 28-07-2017 13:03

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44916108)
Tiger,visto che hai esperienza,dici che i pad in dotazione ai dissini possono andare bene ?Nel caso me ne consigli qualcuno che sia buono a livello di presa?
Ho paura che poi non si incollino granche'.

Eh....ho esperienza ma ormai molto old. Ho usato questa tecnica solo fino alla gtx580, per la quale comprai il mio primo fullcover.
Io usavo un pad che si chiamava Thermattach della Chomerics...non so se si trovi ancora o ci siano alternative più moderne e valide.
Magari anche se si tratta di aio chiedi comunque nel thread del liquido, di sicuro c'è gente più aggiornata in materia ;)

Luca T 28-07-2017 13:21

Bridge arrivato, sli in partenza! :O

fabietto27 28-07-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44916183)
Bridge arrivato, sli in partenza! :O

Dove va?Mare o montagna ?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Luca T 28-07-2017 15:42

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44916228)
Dove va?Mare o montagna ?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Tunnel tutto scuro :O


:ciapet: :ciapet:

Beseitfia 28-07-2017 17:46

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 44915797)
Sul redeicase la zotac mini è disponibile...anche su eprezzo...io ho un mini-ITX e prenderò quella



In realta' il bitfenix prodigy che ho e' mini itx, ma togliendo la griglia degli hdd superiore, libera molto spazio, e si possono installare vga anche lunghe 30cm...infatti ci ho messo una gtx 980ti g1 gaming che comunque e' bella lunga...il problema starebbe piu' nell'altezza della scheda, mi serve nevessatiamente una dual slot, perche' con una 2,5, non si chiuderebbe piu' il pannello laterale visto che la vga e' messa in verticale...mi resta dunque la scelta tra le varie evga ( non so magari tra black edition, sc 2 e wtf 3) e la zotac amp liscia non l'extreme...scarto a priori la msi armor che non mi fa impazzire, sto valutando di prendere una di queste, anche se oggi spulciando le varie review online ho letto che le evga sono un po' rumorose con l impostazione auto delle ventole, vorrei sapere che ne pensate della zotac amp edition dual slot biventola, secondo voi e' valida?

cloe1 28-07-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44914935)
Esatto, l'ho usata finora, poi alla prossima manutenzione proverò la Kryonaut.

Rognosa da spalmare, ma è la migliore ! :D

LucaZPF 28-07-2017 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Beseitfia (Messaggio 44916774)
In realta' il bitfenix prodigy che ho e' mini itx, ma togliendo la griglia degli hdd superiore, libera molto spazio, e si possono installare vga anche lunghe 30cm...infatti ci ho messo una gtx 980ti g1 gaming che comunque e' bella lunga...il problema starebbe piu' nell'altezza della scheda, mi serve nevessatiamente una dual slot, perche' con una 2,5, non si chiuderebbe piu' il pannello laterale visto che la vga e' messa in verticale...mi resta dunque la scelta tra le varie evga ( non so magari tra black edition, sc 2 e wtf 3) e la zotac amp liscia non l'extreme...scarto a priori la msi armor che non mi fa impazzire, sto valutando di prendere una di queste, anche se oggi spulciando le varie review online ho letto che le evga sono un po' rumorose con l impostazione auto delle ventole, vorrei sapere che ne pensate della zotac amp edition dual slot biventola, secondo voi e' valida?

Per me hai vasta scelta se puoi metterci dentro VGA fino a 30cm; nel mio i modelli che non ci entrano sono le strix, oltre alla zotac amp extreme. Ho provato solo una FE per qualche giorno, quindi non saprei dirti a livello di rumorosita' come sono.

Beseitfia 28-07-2017 23:06

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 44917238)
Per me hai vasta scelta se puoi metterci dentro VGA fino a 30cm; nel mio i modelli che non ci entrano sono le strix, oltre alla zotac amp extreme. Ho provato solo una FE per qualche giorno, quindi non saprei dirti a livello di rumorosita' come sono.

Ho visto la foto postata da un utente di un forum estero che ha tranquillamente messo una gtx 1080ti gigabyte gaming oc nel prodigy. Quindi credo che qualunque dual slot vada bene...Non mi azzarderei pero' nel tentare di infilarci mostri tipo l'aorus extreme o la strix, sinceramente...Già la msi gaming, che ho nell'altra rig, è bella spessa, e sebbene non abbia provato a metterla nel prodigy credo proprio che vada a toccare col pannello del case..Quindi preferisco orientarmi su una dual slot...La gigabyte pero' senza backlpate non mi piace proprio sinceramente, e trall'altro ho letto pareri non entusiasmanti sul windforce 3 messo su questo chip, dicono scaldi e sia rumorosa...Rimangono dunque le varie evga, e sono molto interessato alla sc2. Pareri su chi ha queste schede? Mi interesserebbe anche qualche parere sulla zotac amp edition con dissi biventola, qualcuno la possiede?

amoredipipa 29-07-2017 00:17

Alla fine ho ceduto alla pronta consegna e ho preso la Zotac Amp Edition
Provata e devo dire che la 1080Ti è davvero una bestia come prestazioni .
Il mio esemplare senza toccare nulla ( tranne il profilo delle ventole ) ho visto che con temperatura intorno ai 70 - 72 gradi boosta oscillando tra i 1960 e i 1880, si può definire un esemplare nella media ?

deadbeef 29-07-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44915249)
Io probabilmente "hybridisco" la mia :stordita:

Ho pensato ad un kraken g12 ,un corsair h55/kraken x41 e dei dissipatori passivi in rame su ram e vrm,voglio evitare di vincolarmi al liquido custom.


Io ho usato questi dissipatori su una 980ti raffreddata con un heatkiller universale, morale della storia: dopo 3 ore si sono staccati tutti, per fortuna non hanno fatto danni. Per le ram puoi usare gli enzotech o i watercool, per i vrm prova a trovare un'alternativa, la watercool vende un kit che consiste in una barretta di rame con in/out per il liquido

gaevulk 29-07-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44918241)
Io ho usato questi dissipatori su una 980ti raffreddata con un heatkiller universale, morale della storia: dopo 3 ore si sono staccati tutti, per fortuna non hanno fatto danni. Per le ram puoi usare gli enzotech o i watercool, per i vrm prova a trovare un'alternativa, la watercool vende un kit che consiste in una barretta di rame con in/out per il liquido

Ti ringrazio per l'info deab,alla fine sto' provando a scambiarla con una reference,vediamo se riesco,altrimenti decidero' il dafarsi,il costo totale cmq dell'operazione si aggirava sui 150 euro,non proprio poco.

deadbeef 29-07-2017 16:34

con il kit hybrid evga sarebbe tutto più facile, o in alternativa (con una founders) approntare una soluzione come questa: https://www.youtube.com/watch?v=DdYEqTolk0Q

gaevulk 29-07-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44918332)
con il kit hybrid evga sarebbe tutto più facile, o in alternativa (con una founders) approntare una soluzione come questa: https://www.youtube.com/watch?v=DdYEqTolk0Q

Ho una Jetstream,quando l'ho presa non avevo intenzione di liquidare,ora ho deciso di farlo ma non ci sono wb compatibili e credo non lo sia manco il kit evga.

smoicol 29-07-2017 18:56

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44918346)
Ho una Jetstream,quando l'ho presa non avevo intenzione di liquidare,ora ho deciso di farlo ma non ci sono wb compatibili e credo non lo sia manco il kit evga.

quale hai, fammi vedere se posso aiutarti 1080ti?

gaevulk 29-07-2017 19:04

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44918587)
quale hai, fammi vedere se posso aiutarti 1080ti?

Ue' Smoic,ho una Palit jetstream gtx 1080 ti

M4to 29-07-2017 21:41

stessa barca, zotac 1080 ti amp extreme, niente wb..

Kingdemon 30-07-2017 08:25

Avevo deciso di prenderla a settembre/ottobre ma non ho resistito alla strix su Amazon a 750 😀

In settimana sarò dei vostri! Dopo tantissimi anni ricompro una Asus.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Giovamas 30-07-2017 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44919091)
Avevo deciso di prenderla a settembre/ottobre ma non ho resistito alla strix su Amazon a 750 😀

In settimana sarò dei vostri! Dopo tantissimi anni ricompro una Asus.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

caspita! E' la versione liscia o OC? Comunque cambia poco. Complimenti:)

TigerTank 30-07-2017 10:04

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44918324)
Ti ringrazio per l'info deab,alla fine sto' provando a scambiarla con una reference,vediamo se riesco,altrimenti decidero' il dafarsi,il costo totale cmq dell'operazione si aggirava sui 150 euro,non proprio poco.

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44918346)
Ho una Jetstream,quando l'ho presa non avevo intenzione di liquidare,ora ho deciso di farlo ma non ci sono wb compatibili e credo non lo sia manco il kit evga.

Infatti per esperienza posso dire che farsi un liquido e aggiungere o meno una vga + fullcover è la strada più comoda ed efficace anche se con una spesa iniziale superiore.
Peccato però che a questo giro EK mi pare proprio abbia deciso di non fare il wubbo per la Palit Ti... mentre ha fatto quelllo delle 1070/1080 nonostante il pcb customizzato.

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44919091)
Avevo deciso di prenderla a settembre/ottobre ma non ho resistito alla strix su Amazon a 750 ��

In settimana sarò dei vostri! Dopo tantissimi anni ricompro una Asus.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Hai fatto benone....anche se è la liscia cambia poco e ha un rapporto prezzo-prestazioni ottimo rispetto alla sorella occata che costa quasi 200€ in più...
L'ho messa nei preferiti...non si sa mai anche se di base sarei intenzionato ad aspettare Volta e questo inverno upgradare ad un 8700K esacore + Z370 :D
Dipende tutto da come sarà il multigpu con i prossimi titoli autunnali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.