Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


MircoT 16-04-2018 07:36

10 è buono.
da considerare che il segnale lte funziona anche con sinr negativo. con prestazioni minori ma decenti.

se riesci a portarlo più su va meglio.
ma quello che conta di più è la stabilità del sinr. 10db molto stabili (grafico piatto) vanno meglio di 15db variabili (grafico movimentato).

l'antenna esterna aiuta anche a stabilizzare il segnale.

brendoo011 17-04-2018 11:49

Sto provando una connessione test con un mi-fi Vodafone contratto base 200/bim. Guardate come reagisce la connessione. Sono sorpreso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ghostrider2 17-04-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 45496317)
Sto provando una connessione test con un mi-fi Vodafone contratto base 200/bim. Guardate come reagisce la connessione. Sono sorpreso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Hai un ping molto alto per essere in 4G... io con Tim a 4,5km dalla BTS ho 13ms di ping

gd350turbo 17-04-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 45496317)
Sto provando una connessione test con un mi-fi Vodafone contratto base 200/bim. Guardate come reagisce la connessione. Sono sorpreso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sei vicino al ponte e lo stesso ha una buona disponibilità di banda !

Ottimo !

brendoo011 17-04-2018 12:37

Il download si assesta sui 8.5M/S e upload 5.5 il ping è variabile da 10 ai 90ms

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Capozz 17-04-2018 12:44

Il ping è abbastanza alto, io pingando verso google.it sto sempre intorno ai 25-30 ms

brendoo011 17-04-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Capozz (Messaggio 45496469)
Il ping è abbastanza alto, io pingando verso google.it sto sempre intorno ai 25-30 ms

Sto in un area chiusa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

zio.luciano 21-04-2018 11:11

Con l'Huawei b525-23a c'è possibilità di accedere ad una chiavetta usb via wwan? In locale non ho nessun problema (ethernet/wifi); mi chiedevo se fosse possibile usare la memoria collegata come una sorta di "archivio da remoto".

Capozz 21-04-2018 20:34

Quote:

Originariamente inviato da zio.luciano (Messaggio 45505061)
Con l'Huawei b525-23a c'è possibilità di accedere ad una chiavetta usb via wwan? In locale non ho nessun problema (ethernet/wifi); mi chiedevo se fosse possibile usare la memoria collegata come una sorta di "archivio da remoto".

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che ci sia la condivisione di un dispositivo usb tramite samba

zio.luciano 22-04-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Capozz (Messaggio 45505963)
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che ci sia la condivisione di un dispositivo usb tramite samba

Tramite samba nessun problema infatti, funziona tutto (anche bene devo dire).
Mi interesserebbe poter accedere "dall'esterno" della rete locale, via WWAN.

Capozz 23-04-2018 19:59

Quote:

Originariamente inviato da zio.luciano (Messaggio 45506230)
Tramite samba nessun problema infatti, funziona tutto (anche bene devo dire).
Mi interesserebbe poter accedere "dall'esterno" della rete locale, via WWAN.

Perdonami, avevo letto male. Francamente non ne ho idea :(

kon 29-04-2018 19:20

Scelta antenna esterna
 
Salve a tutti, da poco sono diventato cliente Ogilink, il tutto mi piace molto e quindi sto cercando di predisporre una soluzione definitiva e disfarmi della penosa Adsl Telecom...in questi giorni sto effettuando esperimenti per trovare la migliore postazione. Chiaramente ho riscontrato, dopo tutte le prove con smartphone orientato verso la bts, che, puntando le antenne del router direttamente dal tetto di casa, ho le migliori performances, pertanto mi sono orientato verso una soluzione con il loro router in un vano dove c'è già la centralina Tv condominiale, e antenne esterne (per poi scendere con cavo Lan verso il mio appartamento). Con le antenne standard aggancio la banda03 a circa 80dbm e ho circa 40Mb in Down e 30 in Up con ping circa 40; dopo attenta lettura di questa discussione e quella della pagina utenti Ogilink su Fb mi sembra di capire che, come antenne da esterno, potrei acquistare le MRT15 o le MRT16 di Marotec, facili da installare essendo multibanda, di qualità e con caratteristiche (e costo) simili. Cortesemente mi orientate nella scelta, non è assolutamente il mio campo e non riesco a capire le differenze. Inoltre vorrei prendere qualche metro di cavo coassiale RF240 e dei connettori per preparare dei cavi il più corto possibile in modo da minimizzare l'attenuazione, la crimpatura è un'operazione semplice o è meglio prendere direttamente 2x10metri di cavo già assemblati, con il rischio poi che siano troppo lunghi? Grazie in anticipo!!

MircoT 30-04-2018 16:03

10 metri son tantini.
cerca di rimanere al massimo sui 5 metri mettendo il box più vicino all'antenna.
altrimenti devi passare a cavi più sofisticati, quindi costosi e difficili da gestire.

gd350turbo 30-04-2018 18:56

In effetti, quando ho accorciato i cavi da 10 a circa 6-7 i livelli sono aumentati, ed erano cavi h155.
La crimpatura, non è in se difficile, ma occorre precisione, poi occorre una pinza che costa una ventina di euro, e i relativi connettori, quindi magari, valuta di farli crimpare da loro.
Le antenne per i 800 mhz, sono le più comuni, in Germania, sua ebay.de o adko.de ne trovi delle decine.

kon 01-05-2018 07:14

Alla fine, dopo aver chiesto lumi direttamente a Marotec, ho ordinato l'antenna MRT16 che può essere montata sia a muro che su palo, 2 cavi RF240 da 10m già pronti, però ho aggiunto anche 2 connettori SMA da crimpare tagliando i cavi nel caso riuscissi a diminuire la distanza router/antenna. Vedremo i riscontri concreti appena arriva il tutto...

albeminimi 07-05-2018 01:44

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e non so se dovevo presentarmi da qualche parte. In tal caso ditemeloe lo farò subito.
Per fortuna mi sono messo a leggere questa lunghissima “conversazione”!
Sono utente OMNIA24 da settembre 2017 e da quella data ho smesso di giocare online per colpa della NAT 3 o NAT D ( in base alla console usata) in quanto ho sempre usato l’ apn omnia24.vodafone.it.
Qui poi ho letto del vecchio web.omnitel.it , l’ ho messo da un giorno e sono rinato! Posso usarlo senza nessun problema ancora oggi?
In piu volevo chiedere se vale la pena passare da un B315s-s22 a un B525, essendo il vecchio cat4 ed il nuovo cat6 la velocità dovrebbe aumentere grazie al utilizzo delle bande simultanee? Se mi sbaglio ed ho capito male spiegatemi per favore. Ho controllato e il ricevo sia la 800mhz che la 1800mhz.
Grazie

gd350turbo 07-05-2018 08:27

Si, attualmente l'apn omnitel, funziona perfettamente...

Si, teoricamente avrai velocità superiori.

kon 07-05-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviato da kon (Messaggio 45522102)
Alla fine, dopo aver chiesto lumi direttamente a Marotec, ho ordinato l'antenna MRT16 che può essere montata sia a muro che su palo, 2 cavi RF240 da 10m già pronti, però ho aggiunto anche 2 connettori SMA da crimpare tagliando i cavi nel caso riuscissi a diminuire la distanza router/antenna. Vedremo i riscontri concreti appena arriva il tutto...

Antenna MRT16 posta su palo sul tetto con i 10metri di cavo usati tutti.... ho 50Mb in down e altrettanti in up ping intorno ai 40, direi che sono emozionato!!!:D :D :D :D :D

EDIT: facevo lo speedtest su un PC connesso tramite powerline.... Connesso direttamente alla lan arrivo a 93Mb in DOWN e 45Mb in UP!!!!!!! Che dire, OTTIMO!!!!!!

kazamiz 08-05-2018 09:00

buongiorno ragazzi vi spiego un attimo la mia situazione. ho installato un modem huawei b525 (software sbloccato huawei) scheda tim con antenna da esterno (link sotto) premetto che ho fatto una prova con s8 e prendevo circa 2 tacche in 4g+ quindi download a circa 200 mega, quindi ho provveduto a comprare tutto l'occorrente per montare un antenna da esterno e modem interno tim. tutto montato perfetto aggancia il segnale circa 120 mega, mi accontento. funziona per 10 giorni, ora non mi aggancia piu il segnale solo in 4g che il download fa schifo 6-7 mega.. pero' se esco col cellulare e mi metto vicino all'antenna il cellulare mi va in 4g+ mentre il modem no, benche' è montata antenna esterna che in teoria dovrebbe aver un maggior guadagno...

https://www.amazon.it/Antenna-Direzi...ds=huawei+b525

avete mai provato questa antenna? c'è qualcosa di piu potente?

stavo pensando anche nel modem b525 c'è un modo per bloccare la connessione in 4g+? il cellulare monta un antenna direzionale o omnidirezionale? perche' semmai gliela cambio con una omnidirezionale... grazie!!! :D :D

gd350turbo 08-05-2018 09:40

Difficile dire cosa sia successo, ma la cosa più probabile è che siano intervenuti fattori esterni che hanno fatto sì che il modem agganci un altra cella.

Di solito in questi casi, si cerca un' antenna direttiva puntata sulla cella che si interessa ricevere.

Ma ovviamente occorre sapere dov'è e che frequenze usa.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.