Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Wireless (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Problemi con modem wireless Netgear DGN2000 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836879)


Helen_baby40 13-05-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviato da jonni1 (Messaggio 27447247)
Grazie della delucidazione, per quanto riguarda il discorso n, ho intenzione di usare il router con un fisso collegandolo con cavo ethernet e con due portatili uno con scheda n e uno con scheda g, in questo caso, che succede? un portatile prende il segnale in n e l'altro in g?

Confermo quello che ti ha scritto TROPPO_silviun ,l'unica soluzione sarebbe collegare il dgn2000 al portatile o sarà la scheda del fisso la "g" a limitare il router oppure come mi pare ti accennavo ti compri una scheda interna "n" e la metti nel fisso.Opuure in alternativa comprarti il DGNB2100 usi la chiavetta usb sul fisso (così vai in rete con connessione n) poi utilizzi il dgn2000 come router in un altra stanza e hai risolto.
Ciao
Helen
:cool:

jonni1 13-05-2009 22:24

Scusa non ho ben capito, il fisso collegato con cavo ethernet mi limita a "g", vorrei farvi un'altra domanda: come segnale e hardware è superiore al dg834gt?
Perchè non create una discussione ufficiale di questo modem router come esistono già per gli altri prodotti.

battistaci 16-05-2009 07:16

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 27447377)
In questo caso il router, si allinea alla connessione più lenta e manda a tutti e 2 con il segnale più lento. Certo non è ottimale, ma se l'importante è condividere la connessione ad internet, ne hai già da vendere della connessione g ..

nn è proprio così ...
infatti il router manderà ad un host il segnale in g e all'altro in n :D

Helen_baby40 16-05-2009 09:06

Quote:

Originariamente inviato da jonni1 (Messaggio 27454621)
Scusa non ho ben capito, il fisso collegato con cavo ethernet mi limita a "g", vorrei farvi un'altra domanda: come segnale e hardware è superiore al dg834gt?
Perchè non create una discussione ufficiale di questo modem router come esistono già per gli altri prodotti.

Allora...
Se hai un fisso con scheda rete b/g/n e usi il router dgn2000 sfrutterai la "connessione n" del router (cioè il rangemax),se hai un fisso con connessione b/g e ci attacchi un router bgn2000 avrai una "connessione g"cioè sarà la tua scheda a limitare il router.Facendo un altro esempio simile...
Se hai alice adsl 20 mega ma usi un router max 8 mega andrai massimo a 8 mega limite imposto dal router e non dalla banda che paghi.In pratica entrambi devono supportare la connessione "n".Prendiamo infine il mio caso specifico.Io tempo fa comprai un bgnb2100 in pratica il router bgn2000+ chiavetta "b/g/n" ma avendo un pc con wifi incorporato nella scheda mi dava conflitto la penna (venduta) e avendo la scheda della mia asup p5gd2 deluxe wireless ed solo b/g il router andava solo in b/g quindi non aveva nessuna miglioria rispetto al mio vecchio router dg834git (ecco perchè mi sto levando il router).
Spero con questi tre esempi di averti chiarito le idee.
Ciao
Helen
:cool:

gipset 16-05-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviato da jonni1 (Messaggio 27454621)
Scusa non ho ben capito, il fisso collegato con cavo ethernet mi limita a "g", vorrei farvi un'altra domanda: come segnale e hardware è superiore al dg834gt?
Perchè non create una discussione ufficiale di questo modem router come esistono già per gli altri prodotti.

Se ho compreso bene il tuo router è collegato con cavo alla scheda di rete non wireless del tuo "fisso".
Questo non condiziona la trasmissione wireless con i notebook che sarà a 54 Mb con quello dotato di scheda "g" e a 270 Mb (max)con quello dotato di scheda wireless "n" anche quando saranno contemporaneamente attivi.

Per la sola connessione ad Internet è più che sufficiente la modalità "g"
(54 Mb contro una banda ADSL di 20 Mb).
Se invece vuoi fare streaming di dati tra i computer della tua rete, saresti avvantaggiato con quello dotato di scheda "n" .

La mia impressione è che il DGN2000 sia leggermente più performante del DG834GT per quanto riguarda la stabilità e la portata del segnale.
Se la differenza di prezzo non è eccessiva, secondo me vale la pena di acquistare il DGN (ovviamente sempre tenendo conto di come intendi usarlo)

battistaci 16-05-2009 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 27482417)
Allora...
Se hai un fisso con scheda rete b/g/n e usi il router dgn2000 sfrutterai la "connessione n" del router (cioè il rangemax),se hai un fisso con connessione b/g e ci attacchi un router bgn2000 avrai una "connessione g"cioè sarà la tua scheda a limitare il router.Facendo un altro esempio simile...
Se hai alice adsl 20 mega ma usi un router max 8 mega andrai massimo a 8 mega limite imposto dal router e non dalla banda che paghi.In pratica entrambi devono supportare la connessione "n".Prendiamo infine il mio caso specifico.[b]Io tempo fa comprai un bgnb2100 in pratica il router bgn2000+ chiavetta "b/g/n" ma avendo un pc con wifi incorporato nella scheda mi dava conflitto la penna (venduta) e avendo la scheda della mia asup p5gd2 deluxe wireless ed solo b/g il router andava solo in b/g quindi non aveva nessuna miglioria rispetto al mio vecchio router dg834git (ecco perchè mi sto levando il router).[(b]
Spero con questi tre esempi di averti chiarito le idee.
Ciao
Helen
:cool:

ciao helen, ma perchè non disabiliti da bios la wireless della scheda madre asus p5gd2 e installi la pen usb del dgnb2100 ?

Helen_baby40 16-05-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviato da battistaci (Messaggio 27486658)
ciao helen, ma perchè non disabiliti da bios la wireless della scheda madre asus p5gd2 e installi la pen usb del dgnb2100 ?

Allora...premettendo che oramai è tardi avendo venduta la penna,come ho già scritto,uno dei miei limiti è mettere mano al bios,lo faccio il meno possibile.Una volta disattivai il driver e sembrva andasse ma mi scocciava stare a disattivare/attivare ogni volta,sono per le cose semplici.
Comunuqe grazie direi ottimo consiglio:winner:
Ciao
Helen
:cool:

dreamer12 16-05-2009 15:55

Problema con il client wireless
 
Salve a tutti ragazzi avrei un problema con un router wireless netgear dgnb2100 riesco a impostare il router ed ad installare il software client nel pc con cui dovrei connettermi tramite penna usb che fa da ricevitore...e fin qui sembra funzionare..tutto..ma poi una volta che spengo il pc è volglio nuovamente effettuare l'accesso ad internet non so come fare.. inoltre il pc in cui vorrei connettermi attraverso la rete wireless rileva..la rete ma va contiunamente a scatti...aiutatemi vi ringrazio infinitamente..già da ora per l'attenzione...

battistaci 17-05-2009 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 27487320)
Allora...premettendo che oramai è tardi avendo venduta la penna,come ho già scritto,uno dei miei limiti è mettere mano al bios,lo faccio il meno possibile.Una volta disattivai il driver e sembrva andasse ma mi scocciava stare a disattivare/attivare ogni volta,sono per le cose semplici.
Comunuqe grazie direi ottimo consiglio:winner:
Ciao
Helen
:cool:

prego :D ;)

Quote:

Originariamente inviato da dreamer12 (Messaggio 27487860)
Salve a tutti ragazzi avrei un problema con un router wireless netgear dgnb2100 riesco a impostare il router ed ad installare il software client nel pc con cui dovrei connettermi tramite penna usb che fa da ricevitore...e fin qui sembra funzionare..tutto..ma poi una volta che spengo il pc è volglio nuovamente effettuare l'accesso ad internet non so come fare.. inoltre il pc in cui vorrei connettermi attraverso la rete wireless rileva..la rete ma va contiunamente a scatti...aiutatemi vi ringrazio infinitamente..già da ora per l'attenzione...

spiegati meglio :)

strona 21-05-2009 13:48

Salve a tutti.

Ho un problema: utilizzo un servizio di Fastnet (www.fastnet.it) con un router Netgear DGN2000.
L'indirizzo http://192.168.0.1/ per entrare nel pannello di configurazione del router è lo stesso utlizzato per il sito dell'antenna di collegamento (Hyperlink Management - SICE Lucca Italia Telecomunicazioni).

Quindi l'assistenza online di Fastnet mi ha consigliato di cambiare L'indirizzo IP del router a 192.168.0.2

Ma anche fatto questo, non riesco mai ad entrare nelrouter, a meno che non sconneto l'antenna ed entro via LAN.Però a quel punto non riesco a far nulla, tipo aprire le porte a vari programmi, perchè ad ogni tentativo mi viene detto che è impossibile lavorare non in linea.

Come posso fare?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

TROPPO_silviun 21-05-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviato da strona (Messaggio 27547170)
Ma anche fatto questo, non riesco mai ad entrare nelrouter, a meno che non sconneto l'antenna ed entro via LAN.Però a quel punto non riesco a far nulla, tipo aprire le porte a vari programmi, perchè ad ogni tentativo mi viene detto che è impossibile lavorare non in linea.

Mi pare che per motivi di sicurezza comunque l'accesso al router sia consentito solo via cavo LAN e non via wifi. A parte questo, almeno nel mio caso, quando ho configurato il router non ero affatto connesso alla linea telefonica, ma tutta la configurazione sono comunque riuscita a farla, visto che comunque tu vai a configurare parametri interni del router e quindi l'esterno non dovrebbe interessare. Di conseguenza non capisco il messaggio di errore, prova a spiegarci qualcosa in più. Byez

strona 21-05-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 27547987)
Mi pare che per motivi di sicurezza comunque l'accesso al router sia consentito solo via cavo LAN e non via wifi. A parte questo, almeno nel mio caso, quando ho configurato il router non ero affatto connesso alla linea telefonica, ma tutta la configurazione sono comunque riuscita a farla, visto che comunque tu vai a configurare parametri interni del router e quindi l'esterno non dovrebbe interessare. Di conseguenza non capisco il messaggio di errore, prova a spiegarci qualcosa in più. Byez


Ti mostro degli screenshot di quello che succede quando vado a cercare di configurare le porte del router:

Quando clicco su "aggiungi"...


...ottengo questo:


Mentre con l'antenna attaccata mi succede questo:


...che suppongo avvenga perchè, come hai detto, via wifi nn posso accedere e modificare dentro al router.

TROPPO_silviun 21-05-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviato da strona (Messaggio 27548734)
Ti mostro degli screenshot di quello che succede quando vado a cercare di configurare le porte del router:

Provato anche con Explorer per capire se l'errore si verifica lo stesso?
Curiosità; tu hai modificato l'ip del router da 192.168.0.1 modificando l'ultima cifra in 2, per il discorso dell'antenna? Per me centra questa modifica, ma non so come aiutarti ... più che sperimentare. Comunque continua a riferirci, che sono sempre curiosità ..

Helen_baby40 21-05-2009 18:52

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 27547987)
Mi pare che per motivi di sicurezza comunque l'accesso al router sia consentito solo via cavo LAN e non via wifi. A parte questo, almeno nel mio caso, quando ho configurato il router non ero affatto connesso alla linea telefonica, ma tutta la configurazione sono comunque riuscita a farla, visto che comunque tu vai a configurare parametri interni del router e quindi l'esterno non dovrebbe interessare. Di conseguenza non capisco il messaggio di errore, prova a spiegarci qualcosa in più. Byez

Si entra anche via wifi basta avere ip del router user e password sono certa lo feci io più volte tempo fa tentando di settarlo come ripetitore.
Ciao
Helen
:cool:

Enrylion 25-05-2009 11:44

Ho letto quasi tutto d'un fiato la discussione, diciamo pure chje ieri è stata una

TRANQUILLA DOMENICA DI "SCLERO" :muro: :confused: :mad: :cry:

Ho chiamato l'assistenza netgear, hanno fatto le mie medesime cose..

Solamente che io seguivo il loro 'azz'e manuale in pdf, peccato al punto 2h ci sia scritto di attendere la schermata di riepilogo, oppure di verifcare l'acquisizione dell'ip dal pannello di controllo, status router (o simile...)

La schermata di riepilogo mi ha detto l'operatore non viene mai, non è stata implementata la funzione...
E l'ip non acquisito?? Ha detto provare a visitare sito web, all'invio della richiesta si acquisisce l'ip...

Poi...
ha detto non inserire PPoE ma PPoA...
Ma come...ho Alice adsl???!!!! Ha detto che è una linea adsl over atm....
Mah....

Fatto stà adesso funziona...!!!!:D


Però....

Manca un piccolo particolare....

L'adattatore WN111..

Ho letto su forum nelle precedenti pagine di problemi inerenti driver su cd...
Può essere????
Driver devo scaricarli da sito netgear, altrove, me ne debbo fregare.....???

:help:

Grazie per gli interrogativi che troveranno risposta....!! :-)

Nel mentre leggerò le pp precedenti del forum,...

Un saluto

Helen_baby40 25-05-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Enrylion (Messaggio 27589862)
Ho letto quasi tutto d'un fiato la discussione, diciamo pure chje ieri è stata una

TRANQUILLA DOMENICA DI "SCLERO" :muro: :confused: :mad: :cry:

Ho chiamato l'assistenza netgear, hanno fatto le mie medesime cose..

Solamente che io seguivo il loro 'azz'e manuale in pdf, peccato al punto 2h ci sia scritto di attendere la schermata di riepilogo, oppure di verifcare l'acquisizione dell'ip dal pannello di controllo, status router (o simile...)

La schermata di riepilogo mi ha detto l'operatore non viene mai, non è stata implementata la funzione...
E l'ip non acquisito?? Ha detto provare a visitare sito web, all'invio della richiesta si acquisisce l'ip...

Poi...
ha detto non inserire PPoE ma PPoA...
Ma come...ho Alice adsl???!!!! Ha detto che è una linea adsl over atm....
Mah....

Fatto stà adesso funziona...!!!!:D


Però....

Manca un piccolo particolare....

L'adattatore WN111..

Ho letto su forum nelle precedenti pagine di problemi inerenti driver su cd...
Può essere????
Driver devo scaricarli da sito netgear, altrove, me ne debbo fregare.....???

:help:

Grazie per gli interrogativi che troveranno risposta....!! :-)

Nel mentre leggerò le pp precedenti del forum,...

Un saluto

Semplice!I drivers WN111 sul cd ignorali non installarli.Vai sul sito netgear cercati i drivers lì e installali.
Ciao
Helen
:cool:

Enrylion 25-05-2009 13:12

Grazie Helen della risposta...

Ho dovuto riavviare il pc per "grossi problemi" con vista (ho installato poco + che driver/OS), e pc non è stato su web prima di 2' ca....
Cioé...pc riavviato, router idem...
Connesione web ko, connessione router ok, ip/dns acquisiti...
Poi...per miracolo....Si è ripreso....

E' mai capitato a voi??

Altra questione...

Installazione driver adattatore...

Fatte tutte procedure standard installazione...
Si è creata l'icona

NETGEAR WPN111 Smart Wizard

Clicco ed appare o meglio..appariva giusto il tempo vederla apparire/scomparire la maschera del wizard...
Adesso...non appare più...

Ma che troiai manda in giro la netgear...??
Ho avuto un US Robotics, ed un adattatore Linksys...mai nessun tipo di problema sull'installazione...

Con i netgear...credevo fosse un caso i problemi con un acces point, invece....

Helen_baby40 25-05-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Enrylion (Messaggio 27591127)
Grazie Helen della risposta...

Ho dovuto riavviare il pc per "grossi problemi" con vista (ho installato poco + che driver/OS), e pc non è stato su web prima di 2' ca....
Cioé...pc riavviato, router idem...
Connesione web ko, connessione router ok, ip/dns acquisiti...
Poi...per miracolo....Si è ripreso....

E' mai capitato a voi??

Altra questione...

Installazione driver adattatore...

Fatte tutte procedure standard installazione...
Si è creata l'icona

NETGEAR WPN111 Smart Wizard

Clicco ed appare o meglio..appariva giusto il tempo vederla apparire/scomparire la maschera del wizard...
Adesso...non appare più...

Ma che troiai manda in giro la netgear...??
Ho avuto un US Robotics, ed un adattatore Linksys...mai nessun tipo di problema sull'installazione...

Con i netgear...credevo fosse un caso i problemi con un acces point, invece....

Lo faceva anche a me...basta installare i drivers sul sito e non mettere quelli del cd (e con questa sono due).I bug e le correzioni del druver li trovi scritti sempre sul sito Netgear
Ciao
Helen
:cool:

biturbo 25-05-2009 19:14

Ragazzi oggi ho messo il suddetto router a mio zio ma ho notato che in alcune impostazioni è diverso dal mio DG834IT e per questo non riesco ad andare in modalità WI-FI qualche suggerimento per le opzioni? Grazie

faretto 26-05-2009 17:29

salve a tutti, ho acquistato ieri il netgear dgn2000, ma mi si e' presentato un problema decisamente inaspettato. Provo a esporlo nella speranza che qualcuno possa illuminarmi :)

dunque il problema e' questo: quando il router acceso ogni 5/10 minuti il cordless che ho a casa fa uno squillo, come se ricevesse una telefonata, ma ovviamente non c'e' nessuna chiamata in arrivo. :|

aggiungo un paio di "condizioni al contorno" per chiarire la situazione:
- il wireless del router e' disabilitato. ho controllato col portatile e non rileva la rete. quindi presumo che non sia quello ad interferire.
- c'e' un altro telefono in casa (non cordless), ma quello non squilla
- tutti i telefoni della casa hanno i filtri
- sembra che il problema non sia legato strettamente alla "cornetta" del cordless, infatti se la spengo togliendo le pile suona la base da sola
- ho l'adsl e questo cordless da anni, fino ad ora ho usato modem usb e un router e questo problema non si e' mai presentato

personalmente non credevo che la presenza del router sulla rete telefonica potesse disturbarla al punto da far squillare un telefono a vuoto, ma non ho altre ipotesi.
qualcuno sa cosa potrei fare per risolvere questo problema? :help:

grazie per le eventuali risposte


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.