Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   EPIC STORE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880132)


bubba99 28-09-2019 13:12

certo non è che li ho presi come esempio di auterovolezza giornalistica del settore, semplicemente confidavo che nel copia incolla non avessero modificato anche l'immagine (spero, non abbiano ancora raggiunto simili vette):D
Almeno vuol dire che tra i prossimi titoli Ubisoft ci sono anche questi due qui.

Vincenzo77 03-10-2019 16:49

Minit disponibile.

https://www.epicgames.com/store/it/product/minit/home

prossimo gioco, Surviving mars.

il_joe 03-10-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo77 (Messaggio 46415447)
Minit disponibile.

https://www.epicgames.com/store/it/product/minit/home

prossimo gioco, Surviving mars.

ottimo, lo volevo provare Surviving Mars...

bubba99 10-10-2019 16:44

Come riportato da ChioSa nel thread dei giochi free:
Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 46425352)
disponibile su epic store Surviving Mars
attenzione che potete riscattare alcuni dlc gratis scorrendo la pagina del gioco ;)

prossima settimana due titoli:
>observer_ e alan wake american nightmare :)


razor820 11-10-2019 11:48

Ho appena riscattato Surviving Mars..
Ma è stato implementato l’italiano o è ancora tutto in inglese?

bubba99 11-10-2019 11:55

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46426557)
Ho appena riscattato Surviving Mars..
Ma è stato implementato l’italiano o è ancora tutto in inglese?

Se vai su Steam l'italiano non c'è, quindi niente localizzazione. Però c'è qualcuno che lo sta traducendo(anche se la qualità è da google translator)

razor820 11-10-2019 12:16

Scommetto che però c è il polacco. :D
Posso capire i dialoghi, ma ridicolo come ancora oggi, visto che l’Italia rappresenta una delle maggiori quote in ambito video giocatori in molti titoli ancora non sia presente la nostra lingua...

cronos1990 11-10-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46426608)
Scommetto che però c è il polacco. :D
Posso capire i dialoghi, ma ridicolo come ancora oggi, visto che l’Italia rappresenta una delle maggiori quote in ambito video giocatori in molti titoli ancora non sia presente la nostra lingua...

Il polacco non c'è :D

Comunque il publisher è la Paradox, e la traduzione in italiano sui loro giochi la vedrai solo quando sarà l'ultima lingua rimasta parlata e scritta nel Sistema Solare :asd:
E comunque no: l'italiano rappresenta una quota marginale.

razor820 11-10-2019 12:42

Intendevo in Europa.

alexbilly 11-10-2019 13:16

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46426660)
Intendevo in Europa.

l'italiano purtroppo anche in europa non conta una ceppa. Penso siamo tra gli ultimi, le nostre quote di mercato sono tutte di Fifa, Pes e Cod :asd:

cronos1990 11-10-2019 13:45

Premesso che le aziende guardano al mercato a livello globale, non limitato all'Europa:
Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46426718)
l'italiano purtroppo anche in europa non conta una ceppa. Penso siamo tra gli ultimi, le nostre quote di mercato sono tutte di Fifa, Pes e Cod :asd:

This.

In Italia giochi come gli RPG, i tattici, gli RTS ma anche diversi giochi che comunque non rientrano in categorie ben specifiche (quali appunti i giochi di pallone) hanno vendite risibili.
La Paradox, che vende ma non è certo un colosso tipo EA/Ubilol e quant'altro, lo sa benissimo. Non traduce mai i suoi giochi in italiano, e i pochi italiani che vogliono i loro giochi o vanno di inglese o aspettano traduzioni amatoriali.

razor820 11-10-2019 14:07

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46426718)
l'italiano purtroppo anche in europa non conta una ceppa. Penso siamo tra gli ultimi, le nostre quote di mercato sono tutte di Fifa, Pes e Cod :asd:



Peccato che sia una delle lingue più complesse e pulite al mondo.

Vabbe comunque i maggiori titoli AAA oltre a quelli che hai citato vendono tanto in Italia..
Naturalmente giochi poco conosciuti, e non tradotti persino in italiano è normale che vendano poco...

Attenzione come ben sappiamo l’Italia fa parte della categoria in cui l’inglese è parlato da una bassa percentuale della popolazione, facendo un rapido confronto con altri stati come Norvegia, Svizzera e via dicendo in cui già l’inglese lo cominciano a parlare da 6 anni ovvero a scuola.

Ciò non conta che anche se io ho una discreta conoscenza dell inglese non andrei mai a pagare un gioco 59 euro, venduto in Italia e con menu in inglese...
Come vedere parlare italiano i cinesi in Italia.. :D

Altair[ITA] 11-10-2019 14:33

In ogni caso, Steam non ""aiuta"" le speranze di chi cerca l'Italiano nei giochi.
https://store.steampowered.com/stats/content/

Steam dice che lo 0,7% dei suoi download proviene dall'Italia...

E, ok che non rappresenta le vendite etc etc, ma se i giochi paradox sono solo su steam, ecco spiegato...

razor820 11-10-2019 15:09

Ma considerando quella percentuale c’è da dire che su steam ci sono milioni di giochi, tantissimi da 1 euro o free to play... Normale metti I giochi a bassissimo prezzo solo in lingua inglese, la percentuale va nettamente a favore di chi compra quel gioco non italiano

il_joe 11-10-2019 15:29

[coscientemente iperbolico] Su console (a spanne) il 90% dei giochi sono localizzati. I titoli paradox sono praticamente solo su PC (bello giocare a Victoria o Europa Universalis col pad....) e non hanno tempo di sviluppare l'italiano perchè preferiscono fare 72 milaDLC diversi per Crusader Kings 2....

The Void 11-10-2019 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 46426865)
In ogni caso, Steam non ""aiuta"" le speranze di chi cerca l'Italiano nei giochi.
https://store.steampowered.com/stats/content/

Steam dice che lo 0,7% dei suoi download proviene dall'Italia...

E, ok che non rappresenta le vendite etc etc, ma se i giochi paradox sono solo su steam, ecco spiegato...



Perchè l'Italia è un paese di consolari non perchè non giocano. :asd: Ma i giochi Paradox vanno anche su console, quindi....

bubba99 11-10-2019 22:29

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46426608)
Scommetto che però c è il polacco. :D
Posso capire i dialoghi, ma ridicolo come ancora oggi, visto che l’Italia rappresenta una delle maggiori quote in ambito video giocatori in molti titoli ancora non sia presente la nostra lingua...

Non abbiamo una rilevanza nel mercato. Tradurre (non con google) costa e più il titolo è complesso più la spesa aumenta sia per ore di lavoro che per qualità della traduzione. Viene da se che siano preferite lingue con una più ampia diffusione e/o con un mercato maggiore del nostro.

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 46426628)
Il polacco non c'è :D

Il Polacco ha la localizzazione dell'interfaccia :D

cronos1990 12-10-2019 07:18

Quote:

Originariamente inviato da bubba99 (Messaggio 46427487)
Il Polacco ha la localizzazione dell'interfaccia :D

Non ho visto il tasto "Mostra tutte le lingue supportate" :fagiano:

Mi pareva strano, in genere Paradox traduce in più delle 4 lingue di riferimento (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo).

Altair[ITA] 12-10-2019 07:38

Sì ma le vostre motivazioni sono più o meno giuste, ma, immagino, a Paradox questo cosa frega?

Ripeto: ammesso che quel dato sia importante ai fini di una valutazione "traduzione da fare o meno".

cronos1990 12-10-2019 08:47

La Paradox, come tutte le aziende, guarda al profitto. Non ci sono trucchi strani dietro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.