Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™ (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429889)


devil_mcry 22-04-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44686358)
4gb hbm = 16 giga ddr5y

It's law!


pff errato

4gb HDM = 16 gb GDDR5 = 8gb GDDR5X

Per favore non mi fare questi errori da novellino che fai disinformazione

Ale55andr0 22-04-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 44686163)
:vicini: ...

:ubriachi:

TheInvoker 22-04-2017 12:55

ma perchè non fanno test con Mass effect andromeda e prendeono soilo giochi vecchi???

Freisar 22-04-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviato da HadesSaint (Messaggio 44686350)
Io ho ancora la 290 :):)!! Di certo non passò ne a fury ne a rx580 :)

Almeno Vega...

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 44686024)
Trailer di prey, primo titolo dichiaratamente ottimizzato x vega

https://youtu.be/vkQcaKxUnZM

Fa che esca simultaneamente... :mc::mc::mc:

Mah dubito, ormai l'avrebbero presentata!

Se va bene a giugno!

shocker94 22-04-2017 13:07

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 44686364)
pff errato

4gb HDM = 16 gb GDDR5 = 8gb GDDR5X

Per favore non mi fare questi errori da novellino che fai disinformazione

Non puoi dire che 10m sono più di 10m. 4gb hbm sono 4gb gddr5 o gddr5x, il vantaggio sta nella gestione della memoria.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0 22-04-2017 13:11

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 44686209)
Tutto sbagliato.
Va quasi come una 1070/1080 in molti giochi a risoluzioni alte

In molti (definizione di molti?) giochi come la 1080 ahem...passi la 1070 che peraltro ti ricordo essere una scorreggia di chip castrato a livello di risorse hardware, banda e area occupata rispetto al mattonazzo da 590mm2 ma la 1080 :rolleyes:

Quote:

. Io gicoco a tutti i giochi attuali impostazioni ultra maxati almeno con MSA 2X a 34440x1440.
Cosa che non sposta di una virgola il fatto che è nata per battere la 980ti, spacciata per la più veloce e manchevole di ambo le cose. Poi se dopo un secolo è riuscita, più o meno, è una vittoria di pirro, mentre è una figura di merda al lancio come lo è oggi vederla scendere ai livelli di una 480 in altri di giochi.


Quote:

La ram 4 giga è HBM e non si satura mai, non è paragonabile a 4 giga di ram convenzionali, attualmente non ho mai provato un gioco che abbia rifiutato le impostazioni ultra anche se era consigliato avere almeno 8 giga ram. Come dicevo le HBM si comportano diversamente.
Continui a mancare il punto: tu una top con 4gb non la puoi proporre. E che non si saturi MAI è una assurdità in termini assoluti. Puoi semmai dire che col parco titoli attuale "su strada" non sono certo un problema e nessuno ha mai detto il contrario, ma ancora una volta NON era quello il punto. I 4gb su una top da 650 sono un SUICIDIO commerciale, senza se, senza ma


Quote:

L'AIO è stupendo e non dà alcuna noia, lo piazzi al posto della solita ventola posteriore del cabinet.
La scheda è gelida (45/50 gradi in full) e non si sente nemmeno.
Qualcuno ha detto che non va? il punto è che i più NON lo vogliano e lo dice il mercato sia per la fury x sia per le schede vendute anche in versione aio che comprano quattro gatti rispetto le b-triventola, sennò le proponevano a iosa. Che a te piaccia non significa nulla sulla vendibilità del prodotto.

Quote:

La ricomprerei cento volte, non la cambierei con una 1080/TI, di Vega me ne sbatto altamente /ipercuttone
Felicitazioni :mano:

Ale55andr0 22-04-2017 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Vul (Messaggio 44686344)
Non hai idea di come funzioni la ram sulla fury vero?

Perchè sennò ti saresti accorto che al salire di risoluzioni ed effetti le prestazioni della Fury salgono ;)

Comunque la Fury X è una gran scheda, ha i suoi problemi e le sue rogne è vero, ma a due anni dalla release io la vedo performare sempre di più.



Anche per filtri ed effetti inutili/invisibili/brutti che però sono il maxato.

So benissimo che a pari impostazioni si risparmia qualcosa a livello di spazio allocato rispetto le altre vga, ma evidentemente fate a gare per bypassare del tutto il punto, o meglio i punti della questione :read: cioè tutto il resto, aio forzato, performance altalenanti, 4gb improponibili in una supertop ecc: il fottuto PUNTO! (Che poi non saturi MAI, intendo in termini fisici assoluti, è una minchi@ta metafisica fantasy punto e basta, ma è altro discorso ancora)

fraussantin 22-04-2017 13:27

Quote:

Originariamente inviato da shocker94 (Messaggio 44686402)
Non puoi dire che 10m sono più di 10m. 4gb hbm sono 4gb gddr5 o gddr5x, il vantaggio sta nella gestione della memoria.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

si stava lollando spudoratamente :rolleyes:

shocker94 22-04-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44686463)
si stava lollando spudoratamente :rolleyes:

Ah ecco ahah.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Vul 22-04-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Delling (Messaggio 44686391)
non ha il bench integrato credo, misurare è più difficile.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mah, io nei bench prefatti credo poco.

Preferisco i test in game.

Meglio guardarsi comparative su youtube del gioco in azione fra varie schede che benchmark che sono solo indicativi ma non riflettono sempre a perfezione la situazione in game (ad esempio tomb raider è piu simile in game fra amd e nvidia che nei bench).

Vul 22-04-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 44686430)
So benissimo che a pari impostazioni si risparmia qualcosa a livello di spazio allocato rispetto le altre vga, ma evidentemente fate a gare per bypassare del tutto il punto, o meglio i punti della questione :read: cioè tutto il resto, aio forzato, performance altalenanti, 4gb improponibili in una supertop ecc: il fottuto PUNTO! (Che poi non saturi MAI, intendo in termini fisici assoluti, è una minchi@ta metafisica fantasy punto e basta, ma è altro discorso ancora)

Ti ripeto, 4gb hbm non sono come 4gb ddr5x, e difatti se guardi le prestazioni di Fury al salire delle risoluzioni guadagna punti anzichè perderli. Quindi ti stai attaccando al numeretto anzichè alle prestazioni vere e proprie.

Ale55andr0 22-04-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Vul (Messaggio 44686522)
Ti ripeto, 4gb hbm non sono come 4gb ddr5x, e difatti se guardi le prestazioni di Fury al salire delle risoluzioni guadagna punti anzichè perderli.

Ti ho gia detto che so bene che non è la stessa cosa :muro: e cmq la differente prestazione al aumentare della risoluzione non ci azzecca un piffero col tipo di memoria ma è una costante con le gcn che perdono molto a "basse" risoluzioni rispetto le verdi, ci mancherebbe che dal 1440 in su con lo schifio di banda, i megabus e le 64 rop fatichino pompando la risoluzione

Quote:

quindi ti stai attaccando al numeretto anzichè alle prestazioni vere e proprie.
Vabò guarda, hai ragione tu e chiudiamo :doh:

nicoo 22-04-2017 14:04

Io ho preso una decisione. Tengo la mia attuale 390x per Vega. Nell'attesa faccio un upgrade al monitor e fucx.

shocker94 22-04-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44686565)
Io ho preso una decisione. Tengo la mia attuale 390x per Vega. Nell'attesa faccio un upgrade al monitor e fucx.

Con una 390x non ha senso cambiare ora. Al massimo passi ad nvidia se vuoi passare ad una fascia più alta.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Raven 22-04-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Vul (Messaggio 44686522)
Ti ripeto, 4gb hbm non sono come 4gb ddr5x, e difatti se guardi le prestazioni di Fury al salire delle risoluzioni guadagna punti anzichè perderli. Quindi ti stai attaccando al numeretto anzichè alle prestazioni vere e proprie.

ok... anche ammettendo che 4Gb HBM "sono come" 8 di gddr (mi si passi la semplificazione) il """problema""" per AMD è che il "numeretto" lo guarda il 98% dell'utenza (giusto o sbagliato che sia), per cui alla fine il risultato è quello che alllaggente (che è alla fine quella che compra la scheda) è convinta che si tratti di una scheda con troppo poca ram...

Raven 22-04-2017 14:40

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44686565)
Io ho preso una decisione. Tengo la mia attuale 390x per Vega. Nell'attesa faccio un upgrade al monitor e fucx.

Che è quello che sto facendo anch'io... cambiare ora una 390x (con cosa, poi?) è un nonsense...

Raven 22-04-2017 14:42

.

il_CBR 22-04-2017 14:58

Ma davvero si sta ancora (s)parlando delle prestazioni della Fury? :wtf:
E' una scheda che va benone a 1440p e bene in 4K, che non ha mai dato grossi problemi e che è silenziosa e fresca in tutte le sue declinazioni; QUESTO importa in una scheda del resto, o no?
Penso che si possa dire quel che si vuole dal punto di vista architetturale & affini, ma mi chiedo come mai a criticarla è sempre chi non la possiede o non la ha avuta.
Mai sentito nessuno, inoltre, che se ne sia liberato per insoddisfazione. :boh:


Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 44686209)
Tutto sbagliato.
Io gicoco a tutti i giochi attuali impostazioni ultra maxati almeno con MSA 2X a 34440x1440.
(...)

Tutto vero e sacrosanto nel tuo post, tranne il punto qui sopra: è vero che la scheda macina bene, ma già in titoli come Project Cars o Battlefield 1 a 2560×1440 tocca limare qualcosa per avere un framerate alto e stabile...

AkiraFudo 22-04-2017 15:44

Quote:

Originariamente inviato da il_CBR (Messaggio 44686693)
Ma davvero si sta ancora (s)parlando delle prestazioni della Fury? :wtf:
E' una scheda che va benone a 1440p e bene in 4K, che n
cut

purtroppo si, questo thread oramai ha toccato il fondo. Se sei stressato dalla vita puoi unirti anche tu ai whiners e sfogarti contro AMD. Anche quelli che sembravano sani di mente oramai si sono convertiti.

Si afferma che oramai la 1080Ti costa poco e la 1070 rulla di brutto, allora il problema dov'é? basterebbe comprare quest'ultime per smettere di piagnucolare.

In ogni caso la fury va peggio a 1080p solo in dx11 per limiti delle dx11. Anzi sarebbe meglio dire che è nvidia che va bene in dx11 non amd che va male.
In tutti i giochi più evoluti la merdosa furyX macina a tutte le risoluzioni. Ma basta che uno dei green guru qui dentro dica che è sbilanciata che tutti seguono a ruota senza più ragionare con il proprio encefalo.

Gyammy85 22-04-2017 16:24

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 44686807)
purtroppo si, questo thread oramai ha toccato il fondo. Se sei stressato dalla vita puoi unirti anche tu ai whiners e sfogarti contro AMD. Anche quelli che sembravano sani di mente oramai si sono convertiti.

Si afferma che oramai la 1080Ti costa poco e la 1070 rulla di brutto, allora il problema dov'é? basterebbe comprare quest'ultime per smettere di piagnucolare.

In ogni caso la fury va peggio a 1080p solo in dx11 per limiti delle dx11. Anzi sarebbe meglio dire che è nvidia che va bene in dx11 non amd che va male.
In tutti i giochi più evoluti la merdosa furyX macina a tutte le risoluzioni. Ma basta che uno dei green guru qui dentro dica che è sbilanciata che tutti seguono a ruota senza più ragionare con il proprio encefalo.

Che vuoi farci, ormai è così...se dici così sei fanboy...edita subito


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.