Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] DFI LanParty DK T2R/S - Intel P35 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1622256)


Brutale910 13-12-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 20094855)
Ciao Brutale, le differenze sono:
- alimentazione a 4 fasi con controllo digitale per la DK con relativi dissipatori, 4 fasi analogiche per la Blood
- classico formato atx (la blood è più stretta)
- CMOS Reloaded per la DK (permette di salvare più profili nel bios)
- bundle più ricco per la DK tipico delle versioni Lanparty
- tasti power e reset sul PCB per la DK
- jumper Clear CMOS nell'I/O Shield (=pannello posteriore della mobo, il quale permette di resettare il bios senza aprire il case) per la DK
- bios molto ricco di features per la DK, praticamente identico a quello delle sorelle maggiori da 200 e passa euri, se non per l'assenza del controllo del vdroop.
- 15 euro di differenza nel prezzo a sfavore della DK

Inoltre a quanto pare la DK permette un deciso incremento nell'oc del fsb dei processori quad-core (e speriamo anche dei dual :D )

tt questo per soli 15 euro in più? wow
w ovviamente in overclock è ancora più stabile vero?

nidecker 13-12-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20096642)
Nidecker ti segnalo qualche img interessante da mettere nel primo post:

http://news.tecnocomputer.it/forums/...ad.php?t=15334

;)

Viste, viste ;)
Si, son sempre le solite foto, fatte da windwithme, che ha avuto la fortuna di avere la mobo in anteprima mondiale penso e di cui è pieno il web :p

Pensavo però di mettere in 1° pagina le foto fatte da noi...o metto quelle di windwithme (che obiettivamente son fatte molto bene)?

Quote:

Originariamente inviato da Brutale910 (Messaggio 20096903)
tt questo per soli 15 euro in più? wow
w ovviamente in overclock è ancora più stabile vero?

Si, soli 15 euro circa di differenza (anche se al momento sono pochi, se non uno solo che però le ha già finite, gli e-shop ad averla disponibile)

Per la stabilità e le prestazioni è presto per parlarne. Qualche giorno di attesa che arrivi a chi ha avuto la fortuna di acquistarla e se ne saprà di più. Resta il fatto che la Blood è un'ottima e più economica alternativa, ho visto grandi numeri con questa main.

ingwye 13-12-2007 16:02

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 20097065)
Viste, viste ;)
Si, son sempre le solite foto, fatte da windwithme, che ha avuto la fortuna di avere la mobo in anteprima mondiale penso e di cui è pieno il web :p

Pensavo però di mettere in 1° pagina le foto fatte da noi...o metto quelle di windwithme (che obiettivamente son fatte molto bene)?

Metti intanto queste, poi magari se sei d'accordo postiamo noi qualche particolare della mobo.

ingwye 13-12-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20097139)
Secondo me le vostre mobo (nonchè la mia) non saranno a casa prima di lunedì (ammenochè il corriere non ci faccia la grazia di passare a ritirare da voisapetechi stasera... in maniera tale che forse domani arrivano)...

quindi nell'attesa si possono mettere gli screen di windwithme (tipo quelli sul bios, ke secondo me sono fatti bene)... poi quando avrete la mobo sotto mano potete scattare qualche foto alla stessa, alla scatola e al bundle... nonchè mettere qualche screen di oc in prima pag fatto da voi.

Che ne dici?

Io sono d'accordo.;)

ingwye 13-12-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20099021)
La mia spedizione è appena partita...

controllate la vostra, chissà che il fine settimana non ci regali una bella sorpresina! :sofico: :D

Confermo.:D

nidecker 13-12-2007 19:27

Bene ragazzi, ho visto che le vostre main sono partite quindi presumo anche la mia (non ho il codice della sda sottomano).

Ho aggiornato il 1° post con un po' di fotuzze

Stavo sfogliando il manuale della main prima (pdf) ed ho trovato una piacevole sorpresa che caratterizza la nostra prossima main: è l'EZ-touch (pag.11 del manuale vers.europea) ovvero la possibilità, premendo contemporaneamente i tasti power e reset posti sul pc della main per almeno 4 secondi, di resettare il bios (oltre naturalmente ai due jumper del Clear CMOS posti uno nell'I/O shield e l'altro sempre sul pcb).

ingwye 13-12-2007 19:32

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 20100369)
Bene ragazzi, ho visto che le vostre main sono partite quindi presumo anche la mia (non ho il codice della sda sottomano).

Ho aggiornato il 1° post con un po' di fotuzze

Stavo sfogliando il manuale della main prima (pdf) ed ho trovato una piacevole sorpresa che caratterizza la nostra prossima main: è l'EZ-touch (pag.11 del manuale vers.europea) ovvero la possibilità, premendo contemporaneamente i tasti power e reset posti sul pc della main per almeno 4 secondi, di resettare il bios (oltre naturalmente ai due jumper del Clear CMOS posti uno nell'I/O shield e l'altro sempre sul pcb).

Complimenti, sarà un bel thread di sicuro.:)

alex.sera 14-12-2007 00:56

ho visto anche io che anno spedito anche la mia :D :D :D pero mi manca la scheda video visto che sto rifacendo il sistema spero di riuscire a farmi prestare una s.v. pci-e da qualcuno altrimenti per me si rimanda:cry: :cry:


ciao

deadlyomen17 14-12-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20105163)
In consegna!! :D

interessatissimo a questa main....davvero bellissima esteticamente...ora aspetto con ansia qlc risult da parte di voi ke l'avete quasi in pugno!
fra l'altro ottimo il prezzo....!

deadlyomen17 14-12-2007 10:08

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20106798)
Io ho ordinato la x38 xò siccome è partita insieme alle dk degli altri ragazzi... posto qui, anche xkè nn c'è un thread specifico x la mia mobo. :(

beh siamo interessati anke all'x38 :D

nidecker 14-12-2007 10:44

Ops, hanno suonato....:D :D :D


ingwye 14-12-2007 10:48

:eek: e vaiiii, dai che arriva anche a noi:D

ingwye 14-12-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 20107412)
Ops, hanno suonato....:D :D :D


Se ti riesce fai 2 fotine?.
Grazie;)

pasqualaccio 14-12-2007 10:59

finalmente. interessatissimo :cincin:

cherokee80 14-12-2007 11:58

Io ho ordinato la x38 xò siccome è partita insieme alle dk degli altri ragazzi... posto qui, anche xkè nn c'è un thread specifico x la mia mobo. :([/quote]

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20103359
eccolo...

nidecker 14-12-2007 12:37

Oh, allora, due foto un po' più decenti fatte al volo:

Bundle


Scheda


Sezione alimentazione


Sezione ram bella ricca di condensatori


Connessioni posteriori - CCMOS


Sigillo sul dissi del NB che se rimosso invalida la garanzia - OCCHIO -


Porte SATA, Switch power e reset, dissi SB


Curioso slot a 4 pin per l'alimentazione ausiliaria in caso si utilizzi più di una vga...Ma se ha un solo pci-e 16x? Boh, devo ancora capirla sta cosa....:mbe:


Mangio un boccone e comincio le grandi opere....

deadlyomen17 14-12-2007 13:17

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 20109256)
Oh, allora, due foto un po' più decenti fatte al volo:

Curioso slot a 4 pin per l'alimentazione ausiliaria in caso si utilizzi più di una vga...Ma se ha un solo pci-e 16x? Boh, devo ancora capirla sta cosa....:mbe:


Mangio un boccone e comincio le grandi opere....


bellissima....sbrigati a postare qlc test!:read:

deadlyomen17 14-12-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20110003)
Nn quotare le img please! ;)

editato ;)

ingwye 14-12-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 20109256)
Oh, allora, due foto un po' più decenti fatte al volo:


Mangio un boccone e comincio le grandi opere....

Monterai il cpu in firma? per i test.

alex.sera 14-12-2007 13:28

DLIN DLON chi sarà è SDA un pacco per lei :D :D :D :D



solo che devo trovare una maledettissima scheda video:muro: :muro: alle 4 quando riaprono i negozi vado a vedere se riesco a farmi dare qualcosa:mc: :mc:


ciaooo

Brutale910 14-12-2007 13:35

vai raga fateci sapere come va , sono indeciso tra queta e la blood iron:sofico:

alex.sera 14-12-2007 13:39

azz notavo la questione della garanzia sul dissi mmmm e io devo montare il liquido sono dolori adesso vedo cosa mi posso inventare


ciaooo

nidecker 14-12-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 20110035)
Monterai il cpu in firma? per i test.

No no, monto il 6750...e spero che su questa p35 vada un po' più in alto di fsb che con la mia attuale dfi (520 benchabili)

Quote:

Originariamente inviato da alex.sera (Messaggio 20110322)
azz notavo la questione della garanzia sul dissi mmmm e io devo montare il liquido sono dolori adesso vedo cosa mi posso inventare


ciaooo

..e occhio...soprattutto all'inizio
Magari il nb lo metti a liquido una volta che hai verificato che sia perfettamente funzionante.

alex.sera 14-12-2007 13:56

si prima di montare il liquido mi sa che mi faccio una settimanella di prova non voglio assolutamente rischiare però che pizze smonta e rimonta dopo vi posto le foto di che vuol dire queste operazioni nel mio caso

sembro un elettricista-idraulico :sofico:

intanto facci sapere tu come vai ;)

albortola 14-12-2007 14:09

iscritto :) anche se non la comprerò.

ingwye 14-12-2007 14:13

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 20110572)
No no, monto il 6750...e spero che su questa p35 vada un po' più in alto di fsb che con la mia attuale dfi (520 benchabili)



..e occhio...soprattutto all'inizio
Magari il nb lo metti a liquido una volta che hai verificato che sia perfettamente funzionante.

Ok grazie, vediamo come và, facci sapere.:)

Pelvix 14-12-2007 16:20

Raga, una info per favore: sono interessato a questa mobo, ma ho letto che l'ali digitale da problemi ad alcuni alimentatori, io ho un Seasonic M12 700 W: secondo voi va bene o dovrò cambialro?

Cocco83 14-12-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviato da nidecker (Messaggio 20110572)
No no, monto il 6750...e spero che su questa p35 vada un po' più in alto di fsb che con la mia attuale dfi (520 benchabili)



..e occhio...soprattutto all'inizio
Magari il nb lo metti a liquido una volta che hai verificato che sia perfettamente funzionante.

ma ad aria 520???

MaerliN 14-12-2007 18:40

Nidecker se posso chiederti un favore.. Potresti testare per benino come vdroppa la mobo? E' una questione importante per me e se mi sai dare qualche info mi decido se comprare questa splendida mobo o meno.. :)

ingwye 14-12-2007 18:48

Quote:

Originariamente inviato da MaerliN (Messaggio 20115463)
Nidecker se posso chiederti un favore.. Potresti testare per benino come vdroppa la mobo? E' una questione importante per me e se mi sai dare qualche info mi decido se comprare questa splendida mobo o meno.. :)

c'è una guida sul vdrop? per me che sono nuovo intel? grazie.:)

misthral 14-12-2007 18:49

Probabilmente non funzionerà (tono da Marvin :) ), ma potreste provare TAT e vedere se funziona?

Grassie lorsignori grassie

ingwye 14-12-2007 19:02

"la vdrop sarebbe l'oscillazione del valore del voltaggio del vcore (quindi della cpu) tra quello che viene impostato nel bios e quello che realmente sarà il voltaggio della cpu in idle e full in windows. minore è e meglio sarà" è questo il vdrop? quindi se la mobo ha il vdrop, in sintesi, sotto win avremo lo stesso valore impostato dal bios, e cosi? confermate.
Grazie:)

ingwye 14-12-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20115862)
Si si, è questo! ;)

Ti ringrazio, quindi nessuna voce nel bios, ti accorgi solo sotto win?:)

ingwye 14-12-2007 19:15

Altra domanda ragà, nessuno di voi monterà come dissy, scythe infinity?, spero di non avere problemi con i SB e NB.
Grazie:)

ingwye 14-12-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20116004)
Esatto... nelle lanparty da 200 e passa € è presente una funzione che serve a ridurre tale "degradazione".

Mentre la rilevazione effettiva va fatta sotto windows, in idle e... in full: sopratutto sotto oc questo è un valore fondamentale di cui tenere conto.

Perfetto, grazie per la spiegazione, molto utile:)

Tidus.hw 14-12-2007 20:02

ragazzi, per martedì/mercoledì mi arriva la mobo insieme a un Q6600.

quello di cui parla mo3bius qua :D

http://news.tecnocomputer.it/forums/...63&postcount=5

Pelvix 14-12-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 20113255)
Raga, una info per favore: sono interessato a questa mobo, ma ho letto che l'ali digitale da problemi ad alcuni alimentatori, io ho un Seasonic M12 700 W: secondo voi va bene o dovrò cambialro?

Uppino..

Pelvix 14-12-2007 20:15

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 20116004)
Esatto... nelle lanparty da 200 e passa € è presente una funzione che serve a ridurre tale "degradazione".

Mentre la rilevazione effettiva va fatta sotto windows, in idle e... in full: sopratutto sotto oc questo è un valore fondamentale di cui tenere conto.

Ma la DK ce lo ha il v-drop o no?
Scusa ma non ho capito...:help:

nidecker 14-12-2007 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Cocco83 (Messaggio 20113460)
ma ad aria 520???

Si si ad aria :D
E' un bel 6750

Quote:

Originariamente inviato da MaerliN (Messaggio 20115463)
Nidecker se posso chiederti un favore.. Potresti testare per benino come vdroppa la mobo? E' una questione importante per me e se mi sai dare qualche info mi decido se comprare questa splendida mobo o meno.. :)

Ahimè test per ora non ne riesco a fare...Ho appena finito (anzi sto finendo...) di formattare e reinstallare tutto...Domani sono via quindi tutto rimandato. Domenica provo a fare test più approfonditi.

Per ora non ho avuto la minima difficoltà. Con l'ali OCZ 520W Powerstream che ho non ci sono problemi (e meno male!!!!). Nemmeno le Crucial Ballistix pc-6400, che con la mia precedente Infinity 965-s facevano un po' a cazzotti all'avvio con 1,9V, mi hanno dato noie. Insomma, montato tutto e tac, avviato preciso preciso. Il bios montato è la release del 31 ottobre; ne esiste una più recente del 7 novembre.

Ah, socket di ritenzione paurosamente a banana...

Quote:

Originariamente inviato da misthral (Messaggio 20115597)
Probabilmente non funzionerà (tono da Marvin :) ), ma potreste provare TAT e vedere se funziona?

Grassie lorsignori grassie

Ciao, provato ora e TAT non funzia.

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 20116773)
Ma la DK ce lo ha il v-drop o no?
Scusa ma non ho capito...:help:

La DK non ha la feature (a differenze delle altre lanparty) nel bios per eliminare/attenuare il vdroop. E' ancora da verificare se esista e di quale entità.

Bl@st 14-12-2007 21:30

Ciao ragazzi...

Non ho capito una cosa... Ma questa DK ha tutti i condensatori a stato solido o solo quelli della zona cpu/mosfet ?

Io purtroppo non posso prenderla perchè ho commesso l'imprudenza di prendere una Blood (non sapendo che nel frattempo era uscita questa DK).... :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.