Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone SE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761263)


axelv 21-03-2016 18:18

Prezzo del 64gb 609€. Mica poco...

Ludus 21-03-2016 20:30

se mantenevano i prezzi americani aveva un senso, così è veramente alto come prezzo per un cellulare che esteticamente è identico al 5s.

inoltre veramente una stronzata da parte di apple mettere le live photos sull'SE nonostante l'assenza del 3d touch e non metterle sul 6. ricordo che in quest'ultimo non erano state implementate proprio per l'assenza del 3d touch...

hwutente 21-03-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43497300)
Prezzo del 64gb 609€. Mica poco...

In Italia?

axelv 21-03-2016 20:32

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 43497761)
In Italia?

Si certo

hwutente 21-03-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43497769)
Si certo

Bel prezzo.

Simonex84 21-03-2016 20:39

in Swiss il 64gb costa 599 CHF che al cambio odierno sono 549€

il 16gb costa 479 CHF --> 439€

in Francia invece costano 489€ e 589€

Kostanz77 22-03-2016 00:26

A quel prezzo.....scaffale


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

iNovecento 22-03-2016 00:51

L'operazione "riciclo" che hanno pubblicizzato durante il live mi sa che era riferito all'iPhone SE più che agli smartphone ritirati :D

Battute a parte, i problemi secondo me sono 2:

- il prezzo. 509 euro per un telefono che vorrebbe attaccare la fascia media di mercato è davvero troppo;

- il form factor. 509 euro (minimo) per avere ancora quei bordi? Avrebbero potuto farlo 4" ancora più tascabile, oppure ingrandire lo schermo a parità di dimensioni e quindi portabilità. Invece hanno bellamente riciclato un vecchio iPhone e messo dentro la (comunque ottima!) componentistica dell'iphone 6s.
Pigrizia e volontà di spremere dalle nostre tasche sino all'ultimo euro senza ritegno.

Detto ciò, attendo l'phone 7 con i soldi in mano come ogni anno :p

Simonex84 22-03-2016 05:59

Io sono ben felice di questa pigrizia, perché il form dell'iPhone 5 per me è il più bello in assoluto, e non sono passato al 6 perché lo trovo davvero brutto

adapter 22-03-2016 08:37

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43498305)
- il form factor. 509 euro (minimo) per avere ancora quei bordi? Avrebbero potuto farlo 4" ancora più tascabile...

Come detto in altro topic, tecnicamente se vuoi un telefono UNIBODY e nello stesso tempo facile da:

-Aprire
-Sostituire eventualmente lo schemo
-Sostituire eventualmente la batteria

L'unica strada percorribile è quella di fissare lo schermo che fa da coperchio a tutto il telefono con due semplici viti.
Fine! Niente colla e niente sbattimenti per aprirlo in seguito sia da parte dell'assistenza e sia da parte di chi lo vuole aprire.
Fare i bordi più sottili è pressoché impossibile su questo ed altri iphone, a meno che qualcuno no vuole un telefono che appena ti siedi, rischi di tirarlo fuori dalla tasche con il vetro mezzo aperto perché non resta "in sede".
A me, tecnicamente parlando (spesso il giusto e fissaggio con viti) tale soluzione mi piace molto. Gli ingegneri che ti fanno smontare un intero faro dell'auto per cambiare una lampadina da 2 euro li trovo semplicemente ridicoli, esattamente come sono ridicoli quelli che progettano un telefono che per cambiare il solo schermo devi disassemblare tutto il telefono...:O

Simonex84 22-03-2016 08:42

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43498305)

- il form factor. 509 euro (minimo) per avere ancora quei bordi?

i bordi servono per poter impugnare saldamente lo smatphone senza interagire con lo schermo, te volevi un orrore simile a questo?

http://cdn03.androidauthority.net/wp...ands-On-14.jpg

per fortuna a Cupertino usano il cervello e non seguono la moda di infilare schermi sempre più grossi nello stesso spazio di prima

axelv 22-03-2016 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 43498685)
i bordi servono per poter impugnare saldamente lo smatphone senza interagire con lo schermo, te volevi un orrore simile a questo?

Perché tu il telefono non lo impugni in quel modo o quasi?
Capisco su ipad, ma su iphone tutti quei bordi sopra, sotto e ai lati iniziano a darmi fastidio.

Simonex84 22-03-2016 09:13

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43498775)
Perché tu il telefono non lo impugni in quel modo o quasi?
Capisco su ipad, ma su iphone tutti quei bordi sopra, sotto e ai lati iniziano a darmi fastidio.

No, io lo stringo di più e quando lo uso in orizzontale il palmo sotto al pollice occupa tutto il bazel, quindi per me le forme e dimensioni dell'iPhone sono sempre state perfette

samsamsam 22-03-2016 09:20

Devo dire che questo Iphone SE mi attira parecchio: magari come secondo telefono mi pare davvero l'ideale, volendo potrebbe essere deputato a "macchina fotografica".
Leggero, compatto, bellissimo.
Insomma, quasi quasi.....

samsamsam 22-03-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 43498685)
i bordi servono per poter impugnare saldamente lo smatphone senza interagire con lo schermo, te volevi un orrore simile a questo?



per fortuna a Cupertino usano il cervello e non seguono la moda di infilare schermi sempre più grossi nello stesso spazio di prima

Un minuto di silenzio per quelli che scrivono "te" invece che "tu"....
:D
Ciò posto: guarda che i bordi di Iphone 6 plus sono praticamente uguali a quelli della immagine che hai postato, perlomeno i bordi laterali.
In più: la moda di infilare schermi più grossi nello spesso spazio di prima è già stata seguita da Apple (con iPad air) e, a mio avviso, verrà molto presto nuovamente seguita (su iPhone 7)
Accetto scommesse ;)

Simonex84 22-03-2016 09:32

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 43498822)
Un minuto di silenzio per quelli che scrivono "te" invece che "tu"....
:D
Ciò posto: guarda che i bordi di Iphone 6 plus sono praticamente uguali a quelli della immagine che hai postato, perlomeno i bordi laterali.
In più: la moda di infilare schermi più grossi nello spesso spazio di prima è già stata seguita da Apple (con iPad air) e, a mio avviso, verrà molto presto nuovamente seguita (su iPhone 7)
Accetto scommesse ;)

non mi pare proprio, sia quelli laterali che quelli sopra/sotto sono più spessi su iPhone

https://img.tim.it/sdr/prodotti_bis/...b-silver-1.jpg

axelv 22-03-2016 09:32

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 43498822)
Un minuto di silenzio per quelli che scrivono "te" invece che "tu"....

Dalle mie parti è all'ordine del giorno dire "te".

DjLode 22-03-2016 09:35

2Gb di ram confermati da un passaggio su Antutu.

P.S. Per favore ridimensionate le immagini che sono pesanti e sballano tutto...

Simonex84 22-03-2016 09:37

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43498873)
2Gb di ram confermati da un passaggio su Antutu.

P.S. Per favore ridimensionate le immagini che sono pesanti e sballano tutto...

io aspetto l'autopsia di iFixIt, ma se fosse vero sarebbe una notizia fantastica, lo prenderò anche con 1gb, ma 2gb sarebbe molto meglio :sofico:


EDIT:

samsamsam 22-03-2016 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 43498863)
non mi pare proprio, sia quelli laterali che quelli sopra/sotto sono più spessi su iPhone

https://img.tim.it/sdr/prodotti_bis/...b-silver-1.jpg

su quelli inferiori e superiori è vero (ma non servono a impugnare correttamente il telefono per impedire tocchi involontari del display), su quelli laterali, se non identici, siamo lì:





Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43498864)
Dalle mie parti è all'ordine del giorno dire "te".

Vabbè, dalle mie parti sono all'ordine del giorno una serie di detti dialettali che è meglio non replicare se è per questo....:D :D
;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.