Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tweaking/Modding/Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   BIOS 9800XT 128MB !! TROVATO !!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=592001)


emax81 02-01-2004 22:23

Quote:

Originariamente inviato da tommydc
ok, che programma devo usare per flashare il bios?

grazie

tommy
prova Qua

;)

@Crikkkk-19 02-01-2004 22:23

mmm... interessante!:)

emax81 02-01-2004 23:10

novità?altri hanno flashato?

ThunderTrunks 02-01-2004 23:20

peccato....mi dispiace sia per te che x me..vabbe' cmq ce l'hai messa tutta..stessi problemi dei forsage.artefatti sul secondo e terzo test del 3dmark2k3.sui giochi tutto funge, o olmeno sembra.cmq sul 3dm2k3 faccio 300pt in piu' a causa del 2° e 3° test in cui non calcola qualcosa e fa' piu' fps.difatti sul 3dm2k1 fa lo stesso identico punteggio, anche con i filtri.
non riesco a capire a questo punto quali siano le differenze tra r350 e r360!a quanto pare xo', alcuni chip sembrano essere r360(credo) visto che x ora solo ad overk funge il bios.scommetto che ti funzionava anche con i forsage.cmq da una parte sono contento xke mi pare di aver capito che in prestazioni la pro e la xt sono identiche, altrimenti avrei dovuto avere miglioramenti da qualke parte.inoltre ho notato un leggero calo in o/c.
altre prove?

emax81 02-01-2004 23:35

Quote:

Originariamente inviato da ThunderTrunks
peccato....mi dispiace sia per te che x me..vabbe' cmq ce l'hai messa tutta..stessi problemi dei forsage.artefatti sul secondo e terzo test del 3dmark2k3.sui giochi tutto funge, o olmeno sembra.cmq sul 3dm2k3 faccio 300pt in piu' a causa del 2° e 3° test in cui non calcola qualcosa e fa' piu' fps.difatti sul 3dm2k1 fa lo stesso identico punteggio, anche con i filtri.
non riesco a capire a questo punto quali siano le differenze tra r350 e r360!a quanto pare xo', alcuni chip sembrano essere r360(credo) visto che x ora solo ad overk funge il bios.scommetto che ti funzionava anche con i forsage.cmq da una parte sono contento xke mi pare di aver capito che in prestazioni la pro e la xt sono identiche, altrimenti avrei dovuto avere miglioramenti da qualke parte.inoltre ho notato un leggero calo in o/c.
altre prove?

Quindi installando questo bios si ha il problema dei forsage, pur utilizzando altri drivers???? ma nei giochi???

ThunderTrunks 02-01-2004 23:42

be', non e' che lo abbia provato a lungo...ho visto che fungeva anche con i filtri.xo' appena ho visto gli artefatti e che si klokkava di meno la skeda e che le prestazioni erano identiche, ho rimesso il bios originale.inizio a pensare veramente che non ci siano differenze oppure se ci sono differenze ci sono a livello hw e per vederli serve un vero r360 o una skeda fortunella come quella di overk.ovviamente tutto cio' e' solo un ipotesi.io continuo a pensare che tra pro e xt non ci siano differenze...x ora.peccato...il bios era pure per mem da 128mb!avete qualche altro bios da provare?

emax81 02-01-2004 23:45

Quote:

Originariamente inviato da ThunderTrunks
be', non e' che lo abbia provato a lungo...ho visto che fungeva anche con i filtri.xo' appena ho visto gli artefatti e che si klokkava di meno la skeda e che le prestazioni erano identiche, ho rimesso il bios originale.inizio a pensare veramente che non ci siano differenze oppure se ci sono differenze ci sono a livello hw e per vederli serve un vero r360 o una skeda fortunella come quella di overk.ovviamente tutto cio' e' solo un ipotesi.io continuo a pensare che tra pro e xt non ci siano differenze...x ora.peccato...il bios era pure per mem da 128mb!avete qualche altro bios da provare?

ke driver stavi utilizzando???

Bisognerebbe trovare i bios d queste s

HIS Radeon 9800XT 128Mb

PowerColor Radeon 9800XT 128MB


:rolleyes:

ThunderTrunks 02-01-2004 23:48

ormai non ho problemi a provare bios...oggi ho flashato 5volte...
cmq stavo usando i 3.10 ufficiali..chissa' magari con gli omega...cmq non credo dipenda dai driver.

S/\/ake 03-01-2004 01:07

bios 9800Xt
 
Salve a tutti e complimenti per la scoperta di questo bel bios...
una domanda...
posso usare questo bios per moddarer la mia Hercules 9800 SE AIW in @9800 XT??

fatemi sapere!!

la mia gia' si modda a 9800 Pro tramite abilitazione delle altre 4 Pipe!
vorrei sapere se posso effetturare quest'altra mod...e se si come??
grazie a tutti!!
byeeeee

S/\/ake 03-01-2004 01:15

9800 SE AIW@9800 XT?
 
Salve a tutti e complimenti per la scoperta di questo bel bios...
una domanda...
posso usare questo bios per moddare la mia Hercules 9800 SE AIW in @9800 XT??

fatemi sapere!!

la mia gia' si modda a 9800 Pro tramite abilitazione delle altre 4 Pipe!
vorrei sapere se posso effetturare quest'altra mod...e se si come??
grazie a tutti!!
byeeeee

gabry24 03-01-2004 02:00

Il link per scaricare il bios non funzia,se è possibile qualcuno lo metta on-line.thanks.

CIAO!!!

OverK 03-01-2004 02:30

Quote:

Originariamente inviato da gabry24
Il link per scaricare il bios non funzia,se è possibile qualcuno lo metta on-line.thanks.

CIAO!!!
Prova a fare copia e incolla del link completo direttamente sulla barra degli indirizzi

OverK 03-01-2004 02:38

Quote:

Originariamente inviato da ThunderTrunks
peccato....mi dispiace sia per te che x me..vabbe' cmq ce l'hai messa tutta..stessi problemi dei forsage.artefatti sul secondo e terzo test del 3dmark2k3.sui giochi tutto funge, o olmeno sembra.cmq sul 3dm2k3 faccio 300pt in piu' a causa del 2° e 3° test in cui non calcola qualcosa e fa' piu' fps.difatti sul 3dm2k1 fa lo stesso identico punteggio, anche con i filtri.
non riesco a capire a questo punto quali siano le differenze tra r350 e r360!a quanto pare xo', alcuni chip sembrano essere r360(credo) visto che x ora solo ad overk funge il bios.scommetto che ti funzionava anche con i forsage.cmq da una parte sono contento xke mi pare di aver capito che in prestazioni la pro e la xt sono identiche, altrimenti avrei dovuto avere miglioramenti da qualke parte.inoltre ho notato un leggero calo in o/c.
altre prove?
Anche a me nel 3dmark mi fa i soliti 300 punti in piu con le ombre non calcolate , a parte questo c'e un incremento di prestazioni generale :) oddio nulla da gridare al miracolo :D cmq non ci sputo sopra

BiosModXT 41882 ( gfx 6018)

Bios 9800pro 41473 ( gfx 5952)

OverK 03-01-2004 02:44

Re: 9800 SE AIW@9800 XT?
 
Quote:

Originariamente inviato da S/\/ake
Salve a tutti e complimenti per la scoperta di questo bel bios...
una domanda...
posso usare questo bios per moddare la mia Hercules 9800 SE AIW in @9800 XT??

fatemi sapere!!

la mia gia' si modda a 9800 Pro tramite abilitazione delle altre 4 Pipe!
vorrei sapere se posso effetturare quest'altra mod...e se si come??
grazie a tutti!!
byeeeee
Non saprei , non ho mai sentito nessuno con una 9800se flesciare il bios di una 9800 , penso che non sia compatibile... la tua scheda e AIW questo bios e di una 9800 normale.

OverClocK79® 03-01-2004 03:24

a parte che nn capisco perchè riskiare per avere praticamente le stesse prestazioni

una 9800PRO o liscia o SE a 412/730 ha praticamente le stesse prestazioni di una XT

se poi andate di + meglio

da 418xx a 414xx cambia un NULLA!!!

basta che rifai il test + di qlk volta e alla fine è uguale
il ris oscilla sempre

se poi volete vedere scritto XT
questo è un altro discorso

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

OverK 03-01-2004 03:39

Quote:

Originariamente inviato da OverClocK79®
a parte che nn capisco perchè riskiare per avere praticamente le stesse prestazioni

una 9800PRO o liscia o SE a 412/730 ha praticamente le stesse prestazioni di una XT

se poi andate di + meglio

da 418xx a 414xx cambia un NULLA!!!

basta che rifai il test + di qlk volta e alla fine è uguale
il ris oscilla sempre

se poi volete vedere scritto XT
questo è un altro discorso

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Lo so che non e niente di eclatante...ma non e solo questione di numeri ! a me nel primo test dell'acquamark c'era un punto in cui mi scattava qualsiasi frequenza mettessi , adesso lo passa come un missile liscio come l'olio a dimostrazione che i driver della xt sono piu curati :) , avrò fatto 300 prove ma i picchi di fps che ho con questo bios non li avevo mai visti...
C'e anche da tenere presente che grazie a questo bios si possono utilizzare liberamente i driver attuali e futuri senza nessuna modifica software , secondo me non e poco.

Pakko 03-01-2004 10:32

grande scoperta overk... rimaniamo in attesa degli altri due ;)

Berseker 03-01-2004 10:42

ciao rga
scusate ma non ho capito una cosa........è in giro il bios della 9800xt 128mb della powercolor? se si mi dareste il link?

tommydc 03-01-2004 11:27

Quote:

Originariamente inviato da emax81
prova Qua

;)
grazie

tommy

seccio 03-01-2004 11:44

novità?? leggendo la prima pagina lo volevo flashare ! ma dalla seconda ho cambiato idea!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.