Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365)


Rainy nights 19-05-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Immortal (Messaggio 35192134)
grazie per le risposte e per la disponibilità :D
le mie sono le super fi 5, non le pro e nemmeno le EB. Solo che le mie sono la rev 2 e quindi non sono come le superfi 5 della foto nel sito complyfoam (che hanno come ricambio le t-400), ma sono identiche alle UE 600 (pare da quel che ho letto che le 600 siano proprio le superfi 5 rev 2 rinominate) e quindi con ricambio t-200!

http://www.head-fi.org/forum/thread/...a-tiny-package
Eccole... Hanno il canale delle vecchie E2c della shure, quindi quasi nulla di quello in vendita ora va bene. Ibridi sony inclusi :stordita:
Se vuoi provare a cercare su ebay metti come chiave di ricerca: Shure e2c o etymotic ER-6 :)

djmattm 19-05-2011 19:40

complimenti per l'immenso lavoro, posso dire giusto la mia opinione molto rapida su 2 cuffie economiche, le meelec m6 e le soundmagic pl21;
le M6, di cui c'è una review non positivissima, invece a me vanno molto molto bene, purtroppo però a due condizioni: cambiare gli eartips e ogliere il memory wire, fatte queste due cose suonano veramente diverse un'altra cosa, ottime ovviamente per chi ama i bassi, meno per gli altri.....
Le pl21 sono ancora più economiche, fatte discretamente bene, un buon basso ma mi hanno lasciato indifferente, cedute alla ragazza che si trova bene:D

rowiz 19-05-2011 19:42

Mentre attendo l'arrivo delle PL30 ho comprato delle Memorex EC-25 a pochi soldi (8€) da ricordi mediastore.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso...sarà il mio orecchio poco critico!
Ma mi conviene fare il burn-in anche di un prodotto del genere?

Touareg 19-05-2011 19:42

Iscritto ! :)

Immortal 19-05-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35192508)
http://www.head-fi.org/forum/thread/...a-tiny-package
Eccole... Hanno il canale delle vecchie E2c della shure, quindi quasi nulla di quello in vendita ora va bene. Ibridi sony inclusi :stordita:
Se vuoi provare a cercare su ebay metti come chiave di ricerca: Shure e2c o etymotic ER-6 :)

:ave: :ave: :ave: :ave:
grazie mille! avevo cercato ma avevo trovato un altro thread... ora questo me lo leggo tutto! grazie mille :cincin:

Armage 19-05-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviato da rowiz (Messaggio 35192571)
Mentre attendo l'arrivo delle PL30 ho comprato delle Memorex EC-25 a pochi soldi (8€) da ricordi mediastore.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso...sarà il mio orecchio poco critico!
Ma mi conviene fare il burn-in anche di un prodotto del genere?

Io avevo sentito che quanto più "scadente" è il prodotto tanto meno è necessario, poi chissà

Rainy nights 19-05-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Armage (Messaggio 35193891)
Io avevo sentito che quanto più "scadente" è il prodotto tanto meno è necessario, poi chissà

In realtà i driver dinamici quelli sono. Se si riserva il rodaggio alle dinamiche da 300 euro non vedo perché negarlo a quelle da 8: tanto non cambia una-quasi-emerita-cippa nella grande maggioranza dei casi :sofico:

rowiz 19-05-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35194013)
In realtà i driver dinamici quelli sono. Se si riserva il rodaggio alle dinamiche da 300 euro non vedo perché negarlo a quelle da 8: tanto non cambia una-quasi-emerita-cippa nella grande maggioranza dei casi :sofico:

un prodotto da 8€ ha un "driver dinamico"?!?!?

Rainy nights 19-05-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviato da rowiz (Messaggio 35194087)
un prodotto da 8€ ha un "driver dinamico"?!?!?

:D A meno che non abbia dentro il niente può essere solo una dinamica. Le bilanciate costano troppo per poter essere vendute a 8 euro.

Rainy nights 19-05-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Immortal (Messaggio 35192134)
grazie per le risposte e per la disponibilità :D
le mie sono le super fi 5, non le pro e nemmeno le EB. Solo che le mie sono la rev 2 e quindi non sono come le superfi 5 della foto nel sito complyfoam (che hanno come ricambio le t-400), ma sono identiche alle UE 600 (pare da quel che ho letto che le 600 siano proprio le superfi 5 rev 2 rinominate) e quindi con ricambio t-200!

Dalla regia (rera :O ) mi fanno notare che hai comprato delle bilanciate, il rodaggio non serve proprio per niente quindi risparmia tempo. :O

Immortal 20-05-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35194176)
Dalla regia (rera :O ) mi fanno notare che hai comprato delle bilanciate, il rodaggio non serve proprio per niente quindi risparmia tempo. :O

ehm... adesso mi tocca ri-riempirti di domande :D
per quanto riguarda il rodaggio mi sono basato molto su questa review LINK scritta da un utente di head-fi dove si legge
Quote:

As strange as it seems, the Super.Fi’s armature drivers need some time to settle down (or “burn in”, as some people like to call it). I was honestly shocked how muddy and clogged they sounded right out of the box, but they got better over time – a lot better.
e per questo mi ero spinto a farlo pure io... essendo poi le mie prime in-ear "serie" non volevo rischiare di rovinarle già dai primi minuti di ascolto :p

Cmq leggendo il thread di head-fi che mi hai linkato, mi accorgo che i comply che usano loro sono i t-400 (compatibili con molti più modelli) e non i t-200 come inizialmente detto. Nell'elenco di compatibilità dei t-400 leggo pure le ep-630... così prendo dei vecchi gommini delle ep-630 e provo a metterli sulle UE: come diametro ci siamo, si incastrano giusti, ma sono corti! la gomma finisce dove termina la plastica della in-ear, mentre con i gommini UE ho almeno 2-3 mm di sporgenza... :stordita:
Me la metto via che le black olives non andranno? :muro:

ps. per quanto riguarda la prima pagina... potresti aggiungere una brevissima descrizione della differenza tra le IEM ad armatura bilanciata e le dinamiche?
pps. sempre riguardo alla prima pagina, avevo trovato questo LINK dove ci sono alcuni tipi di canzone per testare le cuffie.. dall'alto della tua lunga esperienza nel campo potresti indicare quali, secondo te, sono le migliori canzoni per apprezzare alti/medi/bassi/dinamica/soundstage/ecc? :sofico:

come sempre, grazie infinite :)

Rainy nights 20-05-2011 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Immortal (Messaggio 35196001)
ehm... adesso mi tocca ri-riempirti di domande :D
per quanto riguarda il rodaggio mi sono basato molto su questa review LINK scritta da un utente di head-fi dove si legge
e per questo mi ero spinto a farlo pure io... essendo poi le mie prime in-ear "serie" non volevo rischiare di rovinarle già dai primi minuti di ascolto :p

Cmq leggendo il thread di head-fi che mi hai linkato, mi accorgo che i comply che usano loro sono i t-400 (compatibili con molti più modelli) e non i t-200 come inizialmente detto. Nell'elenco di compatibilità dei t-400 leggo pure le ep-630... così prendo dei vecchi gommini delle ep-630 e provo a metterli sulle UE: come diametro ci siamo, si incastrano giusti, ma sono corti! la gomma finisce dove termina la plastica della in-ear, mentre con i gommini UE ho almeno 2-3 mm di sporgenza... :stordita:
Me la metto via che le black olives non andranno? :muro:

ps. per quanto riguarda la prima pagina... potresti aggiungere una brevissima descrizione della differenza tra le IEM ad armatura bilanciata e le dinamiche?
pps. sempre riguardo alla prima pagina, avevo trovato questo LINK dove ci sono alcuni tipi di canzone per testare le cuffie.. dall'alto della tua lunga esperienza nel campo potresti indicare quali, secondo te, sono le migliori canzoni per apprezzare alti/medi/bassi/dinamica/soundstage/ecc? :sofico:

come sempre, grazie infinite :)

Lascia stare DFKT :asd:
Il rodaggio sulle bilanciate lo puoi anche fare, ma qui davvero entra in gioco la magia vista la conformazione dei driver.
Per le richieste, vedrò di trovare buone spiegazioni per le tecnologie adoperate, ma saranno in inglese. :)
Idem per la questione "canzoni da test"; sono nel 3d apposito aperto da Ale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2166507

ilpicchio 20-05-2011 14:29

Una domanda: i files audio da usare per il rodaggio degli auricolari sono gli stessi che si possono usare anche per delle cuffie da casa o si devono usare suoni/rumori/frequenze diversi ?

archigius 20-05-2011 15:45

Ciao Rainy e complimenti per il lavorone.
Sulle Q-Jays ti segnalo questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=Jays

Inoltre fra gli auricolari si potrebbe inserire la categoria clip-on, con le Yuin G2A:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=Yuin

e le mitiche Koss KSC-75. Riguardo a queste ultime non so se esista una recensione, ma volendo se ne può fare una, visto che trattasi di uno degli auricolari col miglior rapporto qualità/prezzo in commercio.

caurusapulus 20-05-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviato da ilpicchio (Messaggio 35197918)
Una domanda: i files audio da usare per il rodaggio degli auricolari sono gli stessi che si possono usare anche per delle cuffie da casa o si devono usare suoni/rumori/frequenze diversi ?

Gli stessi :)

francescoparenti 20-05-2011 16:33

rinnovo lettore e auricolari
 
Buonasera a tutti,

vi scrivo per un consiglio.
Attualmente posseggo un lettore YP-P3
con auricolari in-ear sennheiser cx300.

Ho deciso di migliorare il lettore acquistando un cowon j3.

Il consiglio che vi chiedo è quali auricolari potrei acquistare
per fare un buon salto di qualità?
sempre sennheiser? AKD? Bose?
accetto piacevolmente i vostri consigli.

grazie, buona serata

miriddin 20-05-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviato da francescoparenti (Messaggio 35198918)
Il consiglio che vi chiedo è quali auricolari potrei acquistare
per fare un buon salto di qualità?
sempre sennheiser? AKD? Bose?
accetto piacevolmente i vostri consigli.

grazie, buona serata

Per poterti dare delle indicazioni anche solo di massima, ritengo indispensabile conoscere che tipo di resa preferisci, se sei interessato ad una resa lineare che abbia tutte le frequenza ben rappresentate o se preferisci avere,ad esempio, una delle frequenze più in evidenza.

L'altro criterio da seguire sarebbe fornire un budget di massima per poter restringere il campo.

Rainy nights 20-05-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviato da ilpicchio (Messaggio 35197918)
Una domanda: i files audio da usare per il rodaggio degli auricolari sono gli stessi che si possono usare anche per delle cuffie da casa o si devono usare suoni/rumori/frequenze diversi ?

Usa quel che vuoi, è ininfluente. Il rodaggio come lo fai lo fai, se non lo fai tra l'altro non muore nessuno e probabilmente non te ne accorgeresti nemmeno.

Quote:

Originariamente inviato da archigius (Messaggio 35198582)
Ciao Rainy e complimenti per il lavorone.
Sulle Q-Jays ti segnalo questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=Jays

Inoltre fra gli auricolari si potrebbe inserire la categoria clip-on, con le Yuin G2A:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=Yuin

e le mitiche Koss KSC-75. Riguardo a queste ultime non so se esista una recensione, ma volendo se ne può fare una, visto che trattasi di uno degli auricolari col miglior rapporto qualità/prezzo in commercio.

Faaaatto. Per le koss io non so, ancora non tornano sulla memoria inglese e non le ho :sofico:

archigius 20-05-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35199003)
Per le koss io non so, ancora non tornano sulla memoria inglese e non le ho :sofico:

Io si. :Prrr:

La scriverei pure io, ma al momento proprio non ho tempo e non vorrei fare una cosa raffazzonata.

francescoparenti 20-05-2011 17:04

miriddin intanto grazie della risposta.
hai ragione. specifico meglio.

TIPO MUSICA ASCOLTATA:
musica classica

DISPONIBILITA BUDGET.
fino a 100/150 euro.
disponibile comunque ad investire.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.