Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [THREAD UFFICIALE] iPad Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750952)


Max(IT) 17-01-2016 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43284917)
Da 40 milioni di ipad venduti a trimestre siamo passati a 10 milioni.
Un calo netto.
Il mercato florido dei tablet ora si è spostato sugli ibridi, questo qualcosa vuol dire.

i Surface vendono una frazione degli iPad .... Microsoft non è neppure nei primi 5 nello share.
Il mercato florido dei tablet è saturo (ed attaccato dai phablet), ma il futuro non sono certo i "falsi tablet/mezzi notebook" di Microsoft.

X-ICEMAN 18-01-2016 01:04

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43285061)
i Surface vendono una frazione degli iPad .... Microsoft non è neppure nei primi 5 nello share.
Il mercato florido dei tablet è saturo (ed attaccato dai phablet), ma il futuro non sono certo i "falsi tablet/mezzi notebook" di Microsoft.

Qualcuno avvisi tutta l'industry che sta rilasciando modelli di 2in1 a ripetizione per nulla

Sicuramente Dell, Hp, Lenovo, Acer, Samsung, Huawei, Microsoft , Asus, Google stanno sbagliando segmento di R&D

Max(IT) 18-01-2016 10:15

Quote:

Originariamente inviato da X-ICEMAN (Messaggio 43285148)
Qualcuno avvisi tutta l'industry che sta rilasciando modelli di 2in1 a ripetizione per nulla

Sicuramente Dell, Hp, Lenovo, Acer, Samsung, Huawei, Microsoft , Asus, Google stanno sbagliando segmento di R&D

In un mercato al tracollo stanno tirando fuori prodotti che cercano di essere "innovativi" per vendere, eppure continuano a perdere.
Guarda caso gli unici notebook che fanno segnare aumenti di vendita sono i MacBook, che sono notebook tradizionali.
Non è il 2in1 a fare la differenza.

Androider 18-01-2016 23:14

Senza gli ibridi il mercato dei tablet crollerebbe.

Max(IT) 19-01-2016 11:26

Non c'è un solo modello che abbia almeno avvicinato le vendite di iPad

Androider 19-01-2016 21:26

E quindi?
L'ipad rappresenta il 20% del mercato, l'altro 80% lo buttiamo nel cesso?

Max(IT) 19-01-2016 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43292125)
E quindi?
L'ipad rappresenta il 20% del mercato, l'altro 80% lo buttiamo nel cesso?

l'altro 80% è costituito da innumerevoli prodotti non di successo.... inclusi una pletora di ridicoli tablet su base Android.

vulvaoculare 21-01-2016 02:06

Ipad ha nel formato 4/3 la sua forza. Gli android hanno purtroppo un formato errato per il web e per scrivere ( se lo tieni orizzontale la tastiera nasconde quasi tutto lo schermo)
I surface hanno la ventola e prezzi improponibili.
I 2 in uno son ridicoli, meglio n notebook com asus x205 che é un notebook .

Il calo di vendite.. I tablet non li cambi tutti gli anni come i telefonini. Una volta saturato il mecato lo cambi solo se si rompe.

Max(IT) 21-01-2016 06:40

Quote:

Originariamente inviato da vulvaoculare (Messaggio 43296034)
Ipad ha nel formato 4/3 la sua forza. Gli android hanno purtroppo un formato errato per il web e per scrivere ( se lo tieni orizzontale la tastiera nasconde quasi tutto lo schermo)
I surface hanno la ventola e prezzi improponibili.
I 2 in uno son ridicoli, meglio n notebook com asus x205 che é un notebook .

Il calo di vendite.. I tablet non li cambi tutti gli anni come i telefonini. Una volta saturato il mecato lo cambi solo se si rompe.

Hai citato alcuni punti corretti, ma mi permetto di precisare alcune cose.

I tablet Android esistono anche in formato simile agli iPad, ma il motivo del loro insuccesso è un altro: sistema operativo e soprattutto app in moltissimi casi non sono ottimizzate per il tablet, ma solo un adattamento di quelle per i telefoni, con layout pessimi. Android supporta troppi device e troppi formati e risoluzioni diverse....

Sui 2in1 concordo: l'ultima cosa che voglio è toccare lo schermo del mio notebook (anzi mi ci incazzo se trovo ditate :D ). Per di più i sistemi operativi come Windows proprio non li digerisco: nascono per uso con mouse e tastiera, ci infilano un layout di interfaccia grafica touch che fa a pugni con il resto, ma alla fine se non metti una tastiera con touchpad le app vanno malissimo (sono poche quelle solo touch).

I Surface in realtà mi piacciono , ma sono vittime di quello che ho scritto sopra: alla fine mi prendo un notebook. I prezzi sono quelli di prodotti di qualità, per questo non hanno un mercato popolare.

Sul mercato saturato la penso come te: che motivo avrei per cambiare ad esempio il mio iPad Air che funziona ancora alla grande ?
Se lo faccio è solo perché sono un appassionato....

riaw 21-01-2016 06:42

Quote:

Originariamente inviato da X-ICEMAN (Messaggio 43285148)
Qualcuno avvisi tutta l'industry che sta rilasciando modelli di 2in1 a ripetizione per nulla

Sicuramente Dell, Hp, Lenovo, Acer, Samsung, Huawei, Microsoft , Asus, Google stanno sbagliando segmento di R&D

e quando la avvisate ricordategli anche i netbook da 7-8 pollici, che hanno fatto il boom per 6 mesi e poi si sono estinti.

Pikkolomondano1 21-01-2016 08:39

comunque io l'ho preso.... mi sono preso anche la pencil.....e, a parte la batteria che non è performante come quella dell air... mi stò divertendo parecchio!!!

Max(IT) 21-01-2016 09:56

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 43296097)
e quando la avvisate ricordategli anche i netbook da 7-8 pollici, che hanno fatto il boom per 6 mesi e poi si sono estinti.

Corretto.
I netbook erano il futuro, ci si sono buttati tutti a pesce, poi Steve Jobs salta su e dice: "sono porcheria, eccovi il MacBook Air" .... e nasce la categoria degli Ultrabook.
Adesso tutti sugli Ultrabook ....

Quote:

Originariamente inviato da Pikkolomondano1 (Messaggio 43296339)
comunque io l'ho preso.... mi sono preso anche la pencil.....e, a parte la batteria che non è performante come quella dell air... mi stò divertendo parecchio!!!

quanto dura la batteria ?

vulvaoculare 21-01-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43296096)

I tablet Android esistono anche in formato simile agli iPad, ma il motivo del loro insuccesso è un altro:

..

Mah uno da 10.1 tradizionale lo paghi 150 euro. Uno 4/3 lo paghi 299 (asus il primo samsung il secondo) é il prezzo non il software. Per fare web film mail ed app fai tutto con un ipad 1 da 50 euro ;) e ti scrivo da li )

Ipad pro é la versione in grande dove si vede tutto meglio con le promo da unieuro si pagava 750 e rotti euro..caro, si , ma se serve uno schermo grande son ben spesi.. Poi nell'usato si faranno grandi affari.:D

Max(IT) 21-01-2016 13:50

Quote:

Originariamente inviato da vulvaoculare (Messaggio 43297566)
Mah uno da 10.1 tradizionale lo paghi 150 euro. Uno 4/3 lo paghi 299 (asus il primo samsung il secondo) é il prezzo non il software. Per fare web film mail ed app fai tutto con un ipad 1 da 50 euro ;) e ti scrivo da li )

Ipad pro é la versione in grande dove si vede tutto meglio con le promo da unieuro si pagava 750 e rotti euro..caro, si , ma se serve uno schermo grande son ben spesi.. Poi nell'usato si faranno grandi affari.:D

scusa a 150€ che porcheria Samsung compri da 10" ? :confused:

vulvaoculare 21-01-2016 17:03

Ma che porcherie! Prendi asus zenpad 10 a149 euro e samsng galaxy tab e da 9,6 a 159 il galaxy tab a che é 4/3 lo paghi 260 ma é troppo caro.

Sui tablet non serve chissa cosa serve un ottimo schermo ( e tutti gli schermi oramai sono belli nei brand conosciuti) . I superprocessori non servono a nulla per web mail app e film libri giornali app metero streaming .bastava l'a4 apple e bastano i quadcore arm 7 o gli intel di due anni fa.

I videogiochi non sono contemplati .:D é cosa ridicola su un tablet come é ridicolo compilare una pagina di excel.

Max(IT) 21-01-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviato da vulvaoculare (Messaggio 43298328)
Ma che porcherie! Prendi asus zenpad 10 a149 euro e samsng galaxy tab e da 9,6 a 159 il galaxy tab a che é 4/3 lo paghi 260 ma é troppo caro.

Sui tablet non serve chissa cosa serve un ottimo schermo ( e tutti gli schermi oramai sono belli nei brand conosciuti) . I superprocessori non servono a nulla per web mail app e film libri giornali app metero streaming .bastava l'a4 apple e bastano i quadcore arm 7 o gli intel di due anni fa.

I videogiochi non sono contemplati .:D é cosa ridicola su un tablet come é ridicolo compilare una pagina di excel.

Zenpad 10 ? Un "fantastico" display da 10" con 1280x800 , cpu ridicola e GPU ancora peggio ? Idem per il Galaxy Tab 10 .... :rolleyes:
Abbiamo concetti un po' diversi su cosa sia un buon tablet.

vulvaoculare 22-01-2016 15:03

Esatto io li uso tu no ;)

twistdh 22-01-2016 15:52

Boh le poche volte che mi è capitato di usare un tablet economico (compreso un galaxy tab, che proprio economicissimo non è) mi è subito Ceuta voglia di lanciarlo...

Poi dipende tutto dagli usi e dalle proprie aspettative/esigenze :)

paolox86 22-01-2016 16:09

[THREAD UFFICIALE] iPad Pro
 
Si pure io sono allergico ai tablet mainstream, e comunque fuori dell'ecosistema Apple. Negli smartphone apprezzo anche Windows phone o Android, ma sui tablet proprio no.
Comunque ritornando a parlare del Pro, ribadisco che sono soddisfatto dell'acquisto benché l'abbia preso solo per sfizio: non mi serve per lavorare (se non per usare word o Excel ogni tanto) ma sopratutto per navigare, guardare film nel tempo libero. Lo schermo più grande aiuta molto anche se forse l'Air 2 è quel compromesso perfetto tra peso e dimensioni. Così come la batteria mi sembrava durasse di più sull'Air. Voi che impressione avete?
Gli speaker invece sono qualcosa di clamoroso, non pensavo fosse possibile avere una tale qualità senza un accessorio esterno.
Spero solo che si sbrighino a ottimizzare le app visto che la tastierona non si può proprio vedere 😁



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Androider 22-01-2016 16:34

I tablet low cost di buono non hanno nulla.
Ovvio, dipende dalle aspettative ma a quel punto, per farseli piacere, bisogna avere aspettative davvero basse.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.