Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   iCloud - Thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2387428)


generals 30-08-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 35824590)
l'utilità, per la maggioranza, sarà quella di legalizzare le librerie piene zeppe di mp3 pirata :asd:

intanto pare che iCloud arriverà anche su SL con una 10.6.9

è una sorta di condono :D

theJanitor 30-08-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Leron (Messaggio 35824682)
io mi riferisco a quella che mi fanno ascoltare amici e conoscenti, io personalmente la mia musica la ho tutta comprata su itunes, fino all'ultima canzone :)

si vede che i tuoi amici non sanno cercare :asd:

ps: nessuno ha mai dubitato della tua buona fede

Quote:

Originariamente inviato da generals (Messaggio 35824696)
è una sorta di condono :D

ed è proprio il motivo per cui si teme che in Italia non arrivi :asd:

i condoni fatti facendo guadagnare gli altri potrebbero non piacere alle organizzazioni italiche :asd:

torre81 30-08-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da generals (Messaggio 35824696)
è una sorta di condono :D

Ma dopo il primo match e relativo condono, sarà possibile importare in itunes mp3 "da altri fonti" e poi condonarli nuovamente con una nuova sincronizzazione in iCloud?
Perché se è così con i 25$ annuali puoi avere in partica tutte le canzoni che vuoi!

generals 30-08-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 35824811)
si vede che i tuoi amici non sanno cercare :asd:

ps: nessuno ha mai dubitato della tua buona fede



ed è proprio il motivo per cui si teme che in Italia non arrivi :asd:

i condoni fatti facendo guadagnare gli altri potrebbero non piacere alle organizzazioni italiche :asd:

probabilmente inseriranno una tassa sul condono pro Siae e anzichè 17 euro ne pagheremo 40 :asd:

generals 30-08-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviato da torre81 (Messaggio 35824838)
Ma dopo il primo match e relativo condono, sarà possibile importare in itunes mp3 "da altri fonti" e poi condonarli nuovamente con una nuova sincronizzazione in iCloud?
Perché se è così con i 25$ annuali puoi avere in partica tutte le canzoni che vuoi!

questo sarebbe interessante capirlo.

Leron 30-08-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 35824811)
si vede che i tuoi amici non sanno cercare :asd:

non credo che sia nemmeno gente cui INTERESSI cercare :D

è gente cui non cambierebbe niente anche se fosse registrato con un microfono portatile da una radio posizionata in mezzo a un incrocio trafficato

theJanitor 30-08-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Leron (Messaggio 35824912)
non credo che sia nemmeno gente cui INTERESSI cercare :D

è gente cui non cambierebbe niente anche se fosse registrato con un microfono portatile da una radio posizionata in mezzo a un incrocio trafficato

si lo immagino :D

ho presente la tipologia di audiofili :rotfl:

Leron 30-08-2011 11:58

cmq nel mio caso non è che sono un santo: anche io avevo musica scaricata, e nemmeno poca, ma da un annetto a questa parte ho fatto una scelta, buttando via tutto e comprando solo la musica che mi interessa: e non per una questione etica, ma per una quasi psicologica: mi sono accorto che non davo più valore alla musica, passavo il tempo a skippare le canzoni di una libreria grande, senza fermarmi ad ascoltare. L'impulso di averla comprata mi porta a valorizzare di più i singoli pezzi, so che è taggata come si deve, la qualità è ottima e la ascolto apprezzandola

oltretutto sfruttando le offerte di itunes, alla fine con 250 euro circa ho comprato tutta la musica cui veramente tengo (circa 700 canzoni)

pagghi 30-08-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Leron (Messaggio 35824519)
speriamo

in questo caso lo spazio su icloud come vien utilizzato?

la musica acquistata su itunes non necessiterà di abbonamento match e quindi non occuperà di certo spazio iCloud (al limite se uno ha una libreria di sola musica itunes non necessita del servizio match)
la musica riconosciuta e sostituita da quella presente in database quasi sicuramente non occuperà spazio...

e le tracce non riconosciute saranno caricate sui loro server, quindi andranno a erodere la nostra partizione free/acquistata?
La tabella riassuntiva ove apple si paragona alla concorrenza segna un 2/50.000canzoni al prezzo dei 25dollari... ma questo mi pare di capire, nelle migliore delle ipotesi, cioè con una libreria totalmente riconosciuta, nel caso contrario che succede?

pagghi 30-08-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Leron (Messaggio 35824969)
.... buttando via tutto e comprando solo la musica che mi interessa: e non per una questione etica, ma per una quasi psicologica: mi sono accorto che non davo più valore alla musica, passavo il tempo a skippare le canzoni di una libreria grande, senza fermarmi ad ascoltare. ... (circa 700 canzoni)

non mi vergogno a dire che con i videogiochi per anni ho attinto da fonti gratuite, con il risultato di non godermi nulla.

i giochi veramente goduti son stati quelli scelti meticolosamente e pagati.

generals 30-08-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviato da pagghi (Messaggio 35825282)
in questo caso lo spazio su icloud come vien utilizzato?

la musica acquistata su itunes non necessiterà di abbonamento match e quindi non occuperà di certo spazio iCloud (al limite se uno ha una libreria di sola musica itunes non necessita del servizio match)
la musica riconosciuta e sostituita da quella presente in database quasi sicuramente non occuperà spazio...

e le tracce non riconosciute saranno caricate sui loro server, quindi andranno a erodere la nostra partizione free/acquistata?
La tabella riassuntiva ove apple si paragona alla concorrenza segna un 2/50.000canzoni al prezzo dei 25dollari... ma questo mi pare di capire, nelle migliore delle ipotesi, cioè con una libreria totalmente riconosciuta, nel caso contrario che succede?

te le porta comunque su icloud e le ascolti dove vuoi

pagghi 30-08-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da generals (Messaggio 35825459)
te le porta comunque su icloud e le ascolti dove vuoi

tutte senza limiti ? (eventualmente 20.000brani non li considero un limite)

generals 30-08-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviato da pagghi (Messaggio 35825594)
tutte senza limiti ? (eventualmente 20.000brani non li considero un limite)

penso nei limiti dello spazio che hai con l'abbonamento dei 25 dollari, che più o meno consente 20/25.000 brani caricati

pagghi 30-08-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviato da generals (Messaggio 35825718)
penso nei limiti dello spazio che hai con l'abbonamento dei 25 dollari

non ci capiamo

fino a qui credo che ci siamo arrivati tutti, chiedevo informazioni più dettagliate visto che in rete ora cominciano a diffondersi notizie.

il limite da cosa è fissato?


edit: hai editato
ok, fosse così non lo considero un limite

NuT 30-08-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 35824590)
l'utilità, per la maggioranza, sarà quella di legalizzare le librerie piene zeppe di mp3 pirata :asd:

intanto pare che iCloud arriverà anche su SL con una 10.6.9

Cioè?

Ottima notizia quella su Snow Leopard dato che ho deciso di aspettare ancora un po' per la migrazione su Lion :)

Leron 30-08-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 35825939)
Cioè?

il servizio analizza la tua libreria, e anche se hai delle canzoni pirata le ricarica in versione completa da itunes di fatto regolarizzandole

NuT 30-08-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Leron (Messaggio 35825963)
il servizio analizza la tua libreria, e anche se hai delle canzoni pirata le ricarica in versione completa da itunes di fatto regolarizzandole

Capito. Ma prima dicevate che gli mp3 non intaccavano i GB di spazio, in tal modo verrebbero intaccati vero?

willy_revenge 30-08-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 35826558)
Capito. Ma prima dicevate che gli mp3 non intaccavano i GB di spazio, in tal modo verrebbero intaccati vero?

No.

Comunque sono mp3@256 kbps.

Io ho la libreria tutta a 320kbps.

pagghi 30-08-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 35826723)
No.

Comunque sono mp3@256 kbps.

Io ho la libreria tutta a 320kbps.

AAC a 256kbps

ma non sono un audiofilo ne informato sui codec di compressione quindi non ho idea di cosa sia meglio. Per la qualità dei miei componenti la musica di itune store è più che buona, non noto la differenza da un cd

Leron 30-08-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 35826723)
No.

Comunque sono mp3@256 kbps.

Io ho la libreria tutta a 320kbps.

non sono mp3 ma AAC @256kbps, l'AAC parità di bitrate è molto più efficiente dell'mp3, tanto che a parere degli stessi audiofili più spinti (vedi l'olandese Marc Heijligers che ha fatto un confronto approfondissimo prima di scegliere proprio l'AAC@256kbps per la sua musica portatile), in un AAC oltre i 256Kbps non c'è modo di accorgersi della differenza dall'originale a meno di avere un impianto da 10.000 euro e ascoltare solo l'opera o musica classica.

a livello qualitativo basta e avanza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.