Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Sylvester 24-05-2011 21:26

Sto impazzendo appresso a questi ebook reader ... a giorni avrei preso il Kindle 3, ma questi nuovi ebook reader a 139$ al 99% costringeranno Amazon se non a far uscire il 4, sicuramente ad un taglio di prezzi del Kindle3 ...

Lo so che nel mondo della tecnologia bisogna comprare quando una cosa serve, però, insomma :D

MesserWolf 24-05-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 35227935)
Sto impazzendo appresso a questi ebook reader ... a giorni avrei preso il Kindle 3, ma questi nuovi ebook reader a 139$ al 99% costringeranno Amazon se non a far uscire il 4, sicuramente ad un taglio di prezzi del Kindle3 ...

Lo so che nel mondo della tecnologia bisogna comprare quando una cosa serve, però, insomma :D

va che amazon ha il kindle 3 con la pubblicità a 114$ per gli usa e quello normale a 139$... e sono loro i leader di mercato, quindi non credo acceleri per loro nulla. E' sony che avrà il fiato sul collo.

Anche perchè cosa ci mettono sul kindle 4 che già non c'è il kindle 3 ? I colori a quanto pare fanno ancora abbastanza schifo.... gli manca giusto il touch, ma non mi pare che abbia sofferto particolarmente nelle vendite per questo.

comprati pure il kindle 3 .... oltretutto non credo che verranno commercializzati in europa i B&N quindi dovresti importarlo , ergo per te il kindle rimarrebbe il più conveniente.

Sylvester 24-05-2011 21:39

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 35227991)
va che amazon ha il kindle 3 con la pubblicità a 114$ per gli usa e quello normale a 139$... e sono loro i leader di mercato, quindi non credo acceleri per loro nulla. E' sony che avrà il fiato sul collo.

Anche perchè cosa ci mettono sul kindle 4 che già non c'è il kindle 3 ? I colori a quanto pare fanno ancora abbastanza schifo.... gli manca giusto il touch, ma non mi pare che abbia sofferto particolarmente nelle vendite per questo.

comprati pure il kindle 3 .... oltretutto non credo che verranno commercializzati in europa i B&N quindi dovresti importarlo , ergo per te il kindle rimarrebbe il più conveniente.

Infatti più che a un 4 credo che Amazon possa abbassare leggermente il prezzo, magari quello della versione con pubblicità a 99$ (sogla psicologica) e quello normale di un'altra quindicina di dollari. Che i B&N non saranno commercializzati in Europa loso, però le mosse di risposta di Amazon, quelle si :D

MesserWolf 24-05-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 35228024)
Infatti più che a un 4 credo che Amazon possa abbassare leggermente il prezzo, magari quello della versione con pubblicità a 99$ (sogla psicologica) e quello normale di un'altra quindicina di dollari. Che i B&N non saranno commercializzati in Europa loso, però le mosse di risposta di Amazon, quelle si :D

quindi posponi l'acquisto di un dispositivo da un 140€ sulla speranza che forse Amazon decida di tagliare di 10€ il prezzo ?:sofico:

Questo dopo quanto.... 1 mese dal lancio della versione con pubblicità ?
Evidentemente non sei convinto dell'acquisto e basta.

Secondo me eventuali modifiche dell'offertà di Amazon non avverranno prima di Ottobre, se ci saranno. a te decidere se durante l'estate il lettore lo useresti o se tanto leggi per lo più d'inverno quando le giornate sono più brutte.

Poi oh, felice di sbagliarmi e di vedere Amazon attuale volume leader decidere di accelerare la guerra di prezzi (uccidendo la propria redditività) per far fuori i concorrenti.

MesserWolf 25-05-2011 06:53

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 35228024)
Infatti più che a un 4 credo che Amazon possa abbassare leggermente il prezzo, magari quello della versione con pubblicità a 99$ (sogla psicologica) e quello normale di un'altra quindicina di dollari. Che i B&N non saranno commercializzati in Europa loso, però le mosse di risposta di Amazon, quelle si :D

beh in qualche modo avevi ragione te :D

Amazon Introduces Cheaper, 3G-Enabled E-Reader with Ads . The new device, called Kindle 3G with Special Offers, costs $164 .... però come vedi il prezzo minimo non è cambiato.. il kindle wifi con ad era e resta il lettore più economico a 114$

floema 25-05-2011 09:53

Mi è arrivata l'email di presentazione del nuovo Kobo;qui :http://www.kobobooks.com/touch trovate le specifiche; viene 139 $ è touch.
In America darà filo da torcere al Kindle

Dylan il drago 25-05-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviato da floema (Messaggio 35230003)
Mi è arrivata l'email di presentazione del nuovo Kobo;qui :http://www.kobobooks.com/touch trovate le specifiche; viene 139 $ è touch.
In America darà filo da torcere al Kindle

Avete idea di come fare per l'acquisto in italia?

l'ho visto e penso che sostituirà il mio sony prs 500

floema 25-05-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Dylan il drago (Messaggio 35230338)
Avete idea di come fare per l'acquisto in italia?

l'ho visto e penso che sostituirà il mio sony prs 500

ci sono notizie che fanno pensare a una possibile apertura di kobo in Europa; comunque io il modello precedente me lo sono fatto spedire da un tizio che ne aveva comperati una decina quando venivano venduti a 59$; ho pagato la dogana ma tra lettore spese di spedizione dogana ho speso meno di 90 €; comunque il touch verrà commercializzato da fine maggio penso che per trovarlo disponibile bisognerà aspettare fine giugno metà luglio.

Sylvester 25-05-2011 10:44

Ma negli ebook reader, il touch, oltre a permettere device più piccoli, a cosa potrebbe mai servire?

Sylvester 25-05-2011 13:02

Il Kindle leggerà gli ePub

La notizia è clamorosa: Amazon ha informato gli editori statunitensi che presto accetterà di vendere libri in formato epub sul proprio store e permetterà al Kindle di leggere gli epub nativamente.
È ciò che molti da tempo richiedevano: l’impossibilità di leggere gli epub era l’unico grande neo associato al Kindle.
La notizia è stata confermata dal blog Goodereaders.com che afferma di aver contattato quattro editori, ognuno dei quali ha confermato l’indiscrezione.
La notizia da un punto di vista strategico ha innumerevoli ragioni: attirare all’acquisto sullo store Amazon anche i possessori di un ebook reader diverso e, nello stesso tempo, puntare a una vendita massiccia del Kindle anche in quei paesi (soprattutto extra occidentali) dove il Kindle store non è ancora arrivato e, probabilmente, non arriverà in tempi brevi.
Interessante sarà verificare cosa succederà al mobi, l’estensione proprietaria di Amazon: probabilmente avremo un periodo più o meno lungo in cui sarà possibile acquistare libri sia in formato epub che mobi sullo store Amazon; non è possibile sapere, invece, se nel lungo periodo l’epub soppianterà il mobi, anche se questa sembra l’opzione più probabile.
Da un punto di vista economico sembra una conseguenza ovvia: non ha molto senso mantenere in vita un costoso sistema proprietario, quando se ne utilizza anche un altro gratuitamente (il quale è, oltretutto, lo standard del settore); anche lo sviluppo del formato procederebbe in maniera gratuita, senza spendere nulla Amazon potrebbe godere di tutti i vantaggi del epub3.
In conclusione, sembra che l’azienda di Seattle abbia capito che è solo dannoso ghettizzare il cliente con il proprio formato, ed è oltretutto inutile quando si possiede un device che è il migliore del settore.


Link alla notizia: http://www.kindleitalia.com/il-kindl..._campaign=feed

Pisuke_2k6 25-05-2011 13:55

ciao. forse ho possibilita di fare prendere in usa qualcosa. il kindle 3 si trova anche nei negozi o devono farselo spedire? attualmente "al cambio" cosa mi costerebbe?

Sylvester 25-05-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 35231846)
ciao. forse ho possibilita di fare prendere in usa qualcosa. il kindle 3 si trova anche nei negozi o devono farselo spedire? attualmente "al cambio" cosa mi costerebbe?

Sono quasi sicuro che bisogna farselo spedire da Amazon. Per il costo basta che converti in euro quello che ti farai acquistare

paperino 25-05-2011 16:11

Arrivato!
Spettacolo, è davvero un libro stampato :eek:
Ora devo decidere che custodia prendere, quella originale è davvero troppo costosa.

Sylvester 25-05-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviato da paperino (Messaggio 35233007)
Arrivato!
Spettacolo, è davvero un libro stampato :eek:
Ora devo decidere che custodia prendere, quella originale è davvero troppo costosa.

Kindle?

paperino 25-05-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 35233231)
Kindle?

Si si, scusate, preso dall'entusiasmo mi ero dimenticato di scriverlo :p

Indiana Joe 25-05-2011 17:12

Quote:

Originariamente inviato da floema (Messaggio 35230003)
Mi è arrivata l'email di presentazione del nuovo Kobo;qui :http://www.kobobooks.com/touch trovate le specifiche; viene 139 $ è touch.

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 35231453)
Il Kindle leggerà gli ePub


Senza offesa ragazzi, ma date qualche letta alle pagine indietro, sono news già date! :old:

Così non ci ripetiamo all'infinito! :asd:

Indiana Joe 25-05-2011 17:29

Comunque sembra che il nuovo Nook sia preordinabile da Barnes&Noble con la possibilità di spedire in Italia.
Qualcuno ha provato e può confermare?
Io al momento non ho il tempo materiale per provarci fino in fondo. :)

ronnydaca 25-05-2011 19:10

Probabile che qualcuno di voi ne sia già a conoscenza ma io l'ho scoperto solo ora.

Per chi ha il kindle consiglio di provare sendtoreader.
Praticamente ti manda gli articoli da pagine web riformattati per il kindle.
Così se sono troppo lunghi te li leggi sul dispositivo.
Quando accendi il wifi te li scarica dentro.

Utilissimo nel mio caso perché mi rompo spesso a leggere cose troppo lunghe sul monitor.

Indiana Joe 25-05-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviato da ronnydaca (Messaggio 35234359)
Per chi ha il kindle consiglio di provare sendtoreader.
Praticamente ti manda gli articoli da pagine web riformattati per il kindle.

L'importante è mandarlo all'indirizzo @free.kindle.com che altrimenti su quello @kindle.com si paga.

Altro servizio simile è Instapaper. ;)

Dulas 25-05-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 35214222)
Ciao ragazzi, ho completato la lettura del mio primo libro su Kindle :)

Si tratta di "Aléxandros" di Manfredi, libro stupendo! Devo dire che non ho assolutamente rimpianto la carta, anzi ho potuto leggere anche in luoghi dove normalmente risulta difficile portarsi un libro cartaceo (metro, lavoro etc..).

Adesso stavo caricando qualche altro titolo da leggere e mi è venuto in mente che mi piacerebbe avere un dizionario italiano, me ne sapreste indicare qualcuno?

Riuppo la mia richiesta, grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.