Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Rainy nights 21-05-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 35203431)
..un 'ultima cosa , ma nn mandatemi a cagare:D :
essendo uno smanettone nn mi fa paura convertire, pero' il fatto che la sua memoria nn e' espandibile e nn si puo' neanche ascoltare gli mp3...secondo voi???
A questo punto kindle nuovo a 140€ oppure sony pser650 usato ( con sei mesi di vita ) a 200 €???

:D Davvero vorresti usarlo come lettore mp3? Passa nella sezione apposita che te lo consigliamo noi altri un buon lettore a un prezzo basso :sofico:

zerotre 21-05-2011 12:09

@ rainy

niente drm per il kindle
Ciao

Rainy nights 21-05-2011 12:16

Azz pazienza.. Grazie :cry:

MesserWolf 21-05-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35203457)
:cry: Ragazzi non mandatemi a quel paese, voglio comprare un libro su un noto sito italiano e ovviamente il formato non è quello nativo del kindle.
Io lo prenderei con queste limitazioni:

Formato:: EPUB
Protezione: Adobe DRM
Massimo numero di download: 3
Stampa: no
Copia: no
Dispositivi autorizzabili: infiniti secondo licenza Adobe*

Significa che posso leggerlo sul Kindle senza convertirlo in mobi o magari non lo legge proprio? Manderei una email al negozio, ma considerando che l'ultimo libro che ho comprato da loro mi è arrivato dopo un mese e fino alla scorsa settimana non mi rispondevano alle email non ci conto molto. :stordita:

il kindle non supporta EPUB con DRM.

E' il famoso svantaggio del kindle di cui parliamo sempre. Ci sono per la rete metodi per craccare il drm e poi convertirlo, ma non sono esattamente user friendly (e probabilmente pure illegali tecnicamente parlando).


Ps.
in prima pagina nelle faq c'è scritto tutto ;P

emerson120 21-05-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 35203465)
:D Davvero vorresti usarlo come lettore mp3?

..ma no,ma visto che mia moglie viaggia molto e legge magari se nn legge si sentiva un po' di musica nelle cuffiette....senza pretese..

....credo che alla fine prender il kindle con la custodia da 55 dollari,consigliate qualche altro accessorio???
..poi speriamo di superare l'empasse dell'adobe drm e di nn trovarli molti..con questa protezione

ronnydaca 21-05-2011 15:20

Il kindle wifi nuovo non costa 140 euro, se si sceglie di pagare in sterline dalla carta ti vengono tolti circa 133 euro, almeno, 2 settimane fa, 139 se invece si sceglie di pagare in euro, la conversion eloro è troppo alta ecco perché conviene quella in sterline.

Quindi averlo usato a quella cifra lo trovo assurdo.

La custodia io l'ho presa su ebay dall'Inghilterra compresa spedizione a 9 euro.
Comodissima, senza luce.

Quindi se vuoi risparmiare non c'è bisogno di prendere quella da 50 euro, anche perché di lucette a clip da attaccare alle custodie di questo tipo ne trovi a 5/7 euro dovunque, orientabili.

Drm è facilissimo, i metodi user friendly ci sono, basta cercare, esistono piccoli software che fanno tutto da soli in appoggio al software adobe.

Per quanto riguarda la memoria nel kindle hai 3gb disponibili, fai un po' di conti di quanti libri ci stanno dentro:
in media stai sui 500 kb, quelli più voluminosi sono da 1mega al massimo 1,5 mb.
Stai quindi sul mega come media:
1mb=1 libro
10mb=10 libri
100mb=100 libri
1000mb=1000 libri
3000mb=3000 libri

Direi che basta per tutta la vita ;-)

mbonati 21-05-2011 17:26

Invito caldamente ad acquistare il kindle dagli States. Arriva in 2-3 giorni e non vedo perchè comprarlo a prezzi più alti in Italia. A proposito, è uno degli acquisti migliori che abbia mai effettuato, è già diventato compagno inseparabile di uscita.

Gho57 21-05-2011 19:41

Amazon forse strizzerà l'occhio al formato Epub a quanto pare, era ora:

http://goodereader.com/blog/tablet-s...ndle-e-reader/

Indiana Joe 21-05-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Gho57 (Messaggio 35206199)
Amazon forse strizzerà l'occhio al formato Epub a quanto pare, era ora

:old:

Ne eravamo già al corrente, se ne parlava una pagina fa ;)

paperino 23-05-2011 08:18

Kindle ordinato venerdì! :yeah:
Totale 135€ comprese tasse e spedizione, dovrebbero consegnarmelo al massimo il 27.
Quote:

Originariamente inviato da ronnydaca (Messaggio 35204872)
....
La custodia io l'ho presa su ebay dall'Inghilterra compresa spedizione a 9 euro.
Comodissima, senza luce.

Mi indicheresti il modello preciso per favore?

thedoors 23-05-2011 08:23

Quote:

Originariamente inviato da emerson120 (Messaggio 35198005)
ok...mi leggero' piu' approfonditamente la prima e altre pagine del thread.
Sony---> 6 " touch screen( sapete come va'??) no wifi
Bebook one---->6" no touch , si wifi
Kindle---> 6" touch???, si wifi, no formati ita

Sbaglio??
il wifi lo ritenete importante???

Scusatemi se vi sto' rompendo ma vi leggo molto eruditi su questi e-book..

il kindle 3 legge TUTTI i formati (anche ita) previa conversione di pochi secondi con uno dei tanti software appositi

thedoors 23-05-2011 08:24

Quote:

Originariamente inviato da zerotre (Messaggio 35203532)
@ rainy

niente drm per il kindle
Ciao

volendo anche drm per il kindle, ma non credo in maniera lecita.

Indiana Joe 23-05-2011 08:59

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 35213155)
il kindle 3 legge TUTTI i formati (anche ita) previa conversione di pochi secondi con uno dei tanti software appositi

Ehm, thedoors, si parlava escluse conversioni.
Altrimenti tutti i lettori leggono tutti i formati previa conversione.

Il Kindle non legge ePub nativamente, mentre gli altri citati sì. :)

Dulas 23-05-2011 10:45

Ciao ragazzi, ho completato la lettura del mio primo libro su Kindle :)

Si tratta di "Aléxandros" di Manfredi, libro stupendo! Devo dire che non ho assolutamente rimpianto la carta, anzi ho potuto leggere anche in luoghi dove normalmente risulta difficile portarsi un libro cartaceo (metro, lavoro etc..).

Adesso stavo caricando qualche altro titolo da leggere e mi è venuto in mente che mi piacerebbe avere un dizionario italiano, me ne sapreste indicare qualcuno?

]Rik`[ 23-05-2011 11:38

libro stupendo?! oddio, lo ricordo come noiosissimo..

Dulas 23-05-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 35214736)
libro stupendo?! oddio, lo ricordo come noiosissimo..

De gustibus ;)

Albertogdr 23-05-2011 19:04

ciao a tutti, volevo sapere se i prezzi della prima pagina del Kindle 3 sono aggiornati alla data odierna, nel sito leggo 139 e 114 dollari (con l'offerta pubblicitaria), ma da quanto leggo nella prima pagina farlo arrivare qui in italia mi costerebbe 150€.
praticamente 50-80€ più? :confused:

Sylvester 23-05-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Albertogdr (Messaggio 35218442)
ciao a tutti, volevo sapere se i prezzi della prima pagina del Kindle 3 sono aggiornati alla data odierna, nel sito leggo 139 e 114 dollari (con l'offerta pubblicitaria), ma da quanto leggo nella prima pagina farlo arrivare qui in italia mi costerebbe 150€.
praticamente 50-80€ più? :confused:

Devi mettere trasporto e dogana fuori dagli states, acco perchè il prezzo sale. Comunque col dollaro debole si dovrebbe pagare intorno ai 140€ ;)

Albertogdr 23-05-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 35218513)
Devi mettere trasporto e dogana fuori dagli states, acco perchè il prezzo sale. Comunque col dollaro debole si dovrebbe pagare intorno ai 140€ ;)

si ma il prezzo per farlo arrivare in italia è più del 50% del prodotto stesso :doh:

ronnydaca 23-05-2011 22:00

Sì ma in totale ti viene 136 euro esatte (se scegli di pagare in dollari) meno di tutti gli altri lettori con wifi o schermo pearl(Per me importantissimo).

Pensi che quando arriverà qui costerà meno di 139 euro?
In germani costa 139 euro, quindi il prezzo è quello.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.