Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Cuffie] Guida alla scelta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313)


gcerasari 15-12-2009 21:00

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei farmi un paio di cuffie ben fatte per sentire musica e per i film, qualcosina anche per i giochi.
Utilizzo spesso il microfono ma da quello che ho letto sul forum è meglio prendere le cuffie separate (di qualità) e il microfono magari a clip.
Pensavo ad una soluzione wireless perchè vorrei sentire la musica o guardare un film a distanza, anche senza stare davanti al pc.
Tra le soluzioni avevo pensato a delle Sennheiser wireless --> RS160/170/180 (dal sito ufficiale) ma non me ne intendo di modelli, altrimenti stavo vedendo un headset(cuffia+mic) della Logitech --> ClearChat PC Wireless.
Cosa mi consigliate di prendere ?

x.vegeth.x 15-12-2009 23:17

volevo sapere una cosa da chi possiede la ps3 o l'xbox360, o comunque da chi è informato

se io prendessi un paio di cuffie tipo queste

http://eu.audio-technica.com/en/prod...=37&prodID=169

potrei collegarle alla tv anzichè alla console ottenendo lo stesso effetto? come dovrei fare poi per il microfono? esistono microfoni che si collegano alla ps3 con cavo ottico da applicare alle cuffie?

altrimenti rinuncio qualcosa sulla qualità e prendo le sharkoon x-tatic digital che hanno tutto integrato e il cavo ottico...ma quello che mi da fastidio (le sto provando prestate da un amico) è che ci sono 2000 cavi! DUE alimentatori!!! duemila box e chi più ne ha più ne metta...

Demon Requiem 16-12-2009 11:48

Quote:

Originariamente inviato da gcerasari (Messaggio 30094513)
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei farmi un paio di cuffie ben fatte per sentire musica e per i film, qualcosina anche per i giochi.
Utilizzo spesso il microfono ma da quello che ho letto sul forum è meglio prendere le cuffie separate (di qualità) e il microfono magari a clip.
Pensavo ad una soluzione wireless perchè vorrei sentire la musica o guardare un film a distanza, anche senza stare davanti al pc.
Tra le soluzioni avevo pensato a delle Sennheiser wireless --> RS160/170/180 (dal sito ufficiale) ma non me ne intendo di modelli, altrimenti stavo vedendo un headset(cuffia+mic) della Logitech --> ClearChat PC Wireless.
Cosa mi consigliate di prendere ?

Budget?

gcerasari 16-12-2009 12:17

mah vorrei stare sui 100€, qualcosa di + .
Ci sono le nuove siberia della steelseries ho visto, non sembrano male per quello che devo farci io.
Altrimenti prendo delle sennheiser e mi prendo un microfono omnidirezionale a parte, attendo consigli

Demon Requiem 16-12-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da gcerasari (Messaggio 30100400)
mah vorrei stare sui 100€, qualcosa di + .
Ci sono le nuove siberia della steelseries ho visto, non sembrano male per quello che devo farci io.
Altrimenti prendo delle sennheiser e mi prendo un microfono omnidirezionale a parte, attendo consigli

A 122€ prendi le Sennheiser PC 350

Gold88 16-12-2009 14:54

Salve a tutti! Avrei intenzione di comprarmi un paio di cuffie (music&gaming) come si deve questo natale. Premetto che prediligo quelle con l'archetto dietro la nuca per comodità personale. Avevo adocchiato le Sennheiser PC 146, che sembrano la bella copia delle Logitech G330. Qualcuno che le conosce potrebbe fornirmi qualche delucidazione ? Magari anche su altri prodotti simili e/o aventi la stessa forma. Ho un budget max di 80-100 euro :)

Grazie mille!

Demon Requiem 16-12-2009 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Gold88 (Messaggio 30103024)
Salve a tutti! Avrei intenzione di comprarmi un paio di cuffie (music&gaming) come si deve questo natale. Premetto che prediligo quelle con l'archetto dietro la nuca per comodità personale. Avevo adocchiato le Sennheiser PC 146, che sembrano la bella copia delle Logitech G330. Qualcuno che le conosce potrebbe fornirmi qualche delucidazione ? Magari anche su altri prodotti simili e/o aventi la stessa forma. Ho un budget max di 80-100 euro :)

Grazie mille!

Sennheiser PC 161, se ti servono per forza usb le PC 166

maboscol 17-12-2009 10:51

ciao a tutti, vorrei un consiglio...qualche pagina indietro è stato chiesto ma non ha avuto risposta, servirebbe anche a me un bel paio di cuffie da usare anche con la ps3, solo che le uscite disponibili sono l'ottica e la usb, conoscete qualche bel modello compatibile con la console che valga la pena prendere? diciamo con un budget di 100/150euro?

grazie a tutti :help:

gippi_one 17-12-2009 11:29

alla fine ho preso le HD555 che dire... eccezionali specie con i film!

Demon Requiem 17-12-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviato da maboscol (Messaggio 30112900)
ciao a tutti, vorrei un consiglio...qualche pagina indietro è stato chiesto ma non ha avuto risposta, servirebbe anche a me un bel paio di cuffie da usare anche con la ps3, solo che le uscite disponibili sono l'ottica e la usb, conoscete qualche bel modello compatibile con la console che valga la pena prendere? diciamo con un budget di 100/150euro?

grazie a tutti :help:

Visto che di cuffie ottiche serie non ne ho mai viste rimangono le Sennheiser PC 166 USB

maboscol 17-12-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Demon Requiem (Messaggio 30113697)
Visto che di cuffie ottiche serie non ne ho mai viste rimangono le Sennheiser PC 166 USB

mi confermi che funziano anche con la ps3? che possa usarle con i giochi intendo, molte vanno solo con la chat vocale...

Demon Requiem 17-12-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviato da maboscol (Messaggio 30120491)
mi confermi che funziano anche con la ps3? che possa usarle con i giochi intendo, molte vanno solo con la chat vocale...

Di questo non ho idea, visto che non conosco cuffie ottiche e la PS3 supporta le USB ti ho consigliato quelle...

maboscol 17-12-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Demon Requiem (Messaggio 30120518)
Di questo non ho idea, visto che non conosco cuffie ottiche e la PS3 supporta le USB ti ho consigliato quelle...

ho appena letto in un forum americano (tral'altro aperto a caso spulciando con google ^^) che la ps3 suporta l'usb solo per la voice chat, quindi nisba :doh:

per il resto tutte le cuffie che si attaccano all'ottico che ho visto sono 5.1, anche se mi pare strano non esistano delle semplici stereo :(

x.vegeth.x 17-12-2009 22:24

Quote:

Originariamente inviato da x.vegeth.x (Messaggio 30096060)
volevo sapere una cosa da chi possiede la ps3 o l'xbox360, o comunque da chi è informato

se io prendessi un paio di cuffie tipo queste

http://eu.audio-technica.com/en/prod...=37&prodID=169

potrei collegarle alla tv anzichè alla console ottenendo lo stesso effetto? come dovrei fare poi per il microfono? esistono microfoni che si collegano alla ps3 con cavo ottico da applicare alle cuffie?

altrimenti rinuncio qualcosa sulla qualità e prendo le sharkoon x-tatic digital che hanno tutto integrato e il cavo ottico...ma quello che mi da fastidio (le sto provando prestate da un amico) è che ci sono 2000 cavi! DUE alimentatori!!! duemila box e chi più ne ha più ne metta...

up

Quote:

Originariamente inviato da maboscol (Messaggio 30112900)
ciao a tutti, vorrei un consiglio...qualche pagina indietro è stato chiesto ma non ha avuto risposta, servirebbe anche a me un bel paio di cuffie da usare anche con la ps3, solo che le uscite disponibili sono l'ottica e la usb, conoscete qualche bel modello compatibile con la console che valga la pena prendere? diciamo con un budget di 100/150euro?

grazie a tutti :help:

Quote:

Originariamente inviato da maboscol (Messaggio 30122363)
per il resto tutte le cuffie che si attaccano all'ottico che ho visto sono 5.1, anche se mi pare strano non esistano delle semplici stereo :(

sono io che ho chiesto, sono contento che ci sia qualcuno nella mia stessa situazione :D leggi anche il mio post che ho appena uppato, potresti concludere che per te vadano bene le sharkoon o metterti ad indagare anche tu sull'alternativa che ho proposto.

maboscol 17-12-2009 23:24

spero di non essere OT, ma se io alla tv che non ha uscite da 3.5mm ma solo ottica attaccassi questa cosa qua:

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=2635

il risultato sarebbe lo stesso? :mbe:

Demon Requiem 18-12-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviato da maboscol (Messaggio 30123125)
spero di non essere OT, ma se io alla tv che non ha uscite da 3.5mm ma solo ottica attaccassi questa cosa qua:

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=2635

il risultato sarebbe lo stesso? :mbe:

In linea di principio essendo un adattatore dovrebbe funzionare...

maboscol 18-12-2009 13:10

stamattina sono andato in un negozio di elettronica e non ne avevano, oggi devo andare a mw e saturn, vedrò la anche se di fiducia ne ho poca...al limite per qualche euro se li trovo posso anche rischiare, se ne vengo in possesso vi faccio sapere se vanno :fagiano:

JamesDean 18-12-2009 20:59

ragazzi sto per acquistare le HD238 a circa 50 euro spedite, le userei con l' iphone (mp3) e pc (film) vado?

x.vegeth.x 19-12-2009 09:13

Quote:

Originariamente inviato da maboscol (Messaggio 30123125)
spero di non essere OT, ma se io alla tv che non ha uscite da 3.5mm ma solo ottica attaccassi questa cosa qua:

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=2635

il risultato sarebbe lo stesso? :mbe:

sarebbe troppo facile :D e poi sto girando 2000 forum di audio, mi son visto consigliare degli ampli da 200€ e nessuno mi ha parlato dell'esistenza di un adattatore :stordita:

che tu sappia, esistono microfoni usb poer la ps3?

maboscol 19-12-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviato da x.vegeth.x (Messaggio 30136977)
sarebbe troppo facile :D e poi sto girando 2000 forum di audio, mi son visto consigliare degli ampli da 200€ e nessuno mi ha parlato dell'esistenza di un adattatore :stordita:

che tu sappia, esistono microfoni usb poer la ps3?

quello di singstar? :asd:
no, non lo so, comunque ieri mi sono informato e non si può, mi hanno anche detto il perchè ma non ho capito niente, però sono stati convincenti!

allora non mi resta che comprare le sharkoon visto che almeno per ora non vedo altre soluzioni :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.