Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] ASUS G73Jh/Jw/Sw Strike in Silence - Gaming Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155488)


KJx89 30-05-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviato da luca4s (Messaggio 32135621)
Fosse solo quello, è uscito il primo notebook tedesco (noin ancora il clevo) e se la vuoi devi spendere un bel +800eur di upgrade:O :O

altra notizia buona per noi:
Ati ha fregato ad nvidia il "padre" di Physx e poi CuDA, lo useranno per fare un lavoro simile a quello fatto con nvidia. In modo da avere anche su ati/amd una gestione della fisica.



Solo per uso professionale porebbe avere un senso. Io vedo l'asus g73 più come notebook multimediale (lo vedo in concorrenza più con i sony vaio che ormai non hanno più uno schermo dignitoso confrontato con questo) visto che la gpu montata è il giusto compromesso fra prezzo/prestazioni/consumi.
un'altra cosa da valutare è che anche queste desktop replacement alla fine non sono aggiornabili perchè chi aveva l'alienware a fine 2009 non può aggiornare il proprio sistema con i7 e la 5870m, perchè bisognerebbe cambiare la scheda madre! :muro: oltre che ci vogliono gli aggiornamenti bios perchè non basta la fantomatica porta mxm 3.0b come molti pensano.:muro:

Professionale l'Alienware che é tamarrissimo? Mi sono perso qualcosa? Cmq ho visto anche dei Sony, la serie F per l'esattezza, che é bellissima esteticamente, però costa di più e rende molto meno, non so quanto vada di meno una 330 della NVIDIA, ma é una fascia bassa con gddr3...
Inoltre dal principio me la metto via, non penso che un nb sia aggiornabile...
Saluti
Kappa

biglia 30-05-2010 12:34

Ho gettato la spugna :( ... sono tornato a ripristinare tutto come appena incartato. Premetto che non sono un novellino, non una cima, ma di desktop a partire con abit e celeron @ a mille e notebok vari dove ho pastrugnato di tutto e di più ne ho avuti.
Troppa instabilità video e neppure temperature esagerate, basta un nulla che frezzzz... righe, schermo bianco a go-go. Da un sistema pulito W7retail appena vai a toccare qualcosa diventa di una instabilità pazzesca che poi è il drive video. Non sò se amd col drive o asus con una progettazione a capocchia della gpu abbiano sbagliato ma è indecente una instabilità simile. Che dire... non tutte le ciambelle riescono co buco, la mia proprio no! :cry:
E' un peccato la macchina in se stessa è ottima per il rapporto componentistica/prezzo, speriamo asus si dia da fare con bios 209 e dando quanto prima driver video più maturi :confused:

Harlock01 30-05-2010 12:37

Il mio 13v arriva giovedì... non ce la faccio più ad aspettarlo :(
Volevo chiedere una cosa da nabbo... come mai è "Fortemente Sconsigliato" giocare a risoluzione non nativa? Cosa comporterebbe? Si rovina lo schermo?

torpedojoe 30-05-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da biglia (Messaggio 32142001)
Ho gettato la spugna :( ... sono tornato a ripristinare tutto come appena incartato. Premetto che non sono un novellino, non una cima, ma di desktop a partire con abit e celeron @ a mille e notebok vari dove ho pastrugnato di tutto e di più ne ho avuti.
Troppa instabilità video e neppure temperature esagerate, basta un nulla che frezzzz... righe, schermo bianco a go-go. Da un sistema pulito W7retail appena vai a toccare qualcosa diventa di una instabilità pazzesca che poi è il drive video. Non sò se amd col drive o asus con una progettazione a capocchia della gpu abbiano sbagliato ma è indecente una instabilità simile. Che dire... non tutte le ciambelle riescono co buco, la mia proprio no! :cry:
E' un peccato la macchina in se stessa è ottima per il rapporto componentistica/prezzo, speriamo asus si dia da fare con bios 209 e dando quanto prima driver video più maturi :confused:

Il tuo G73 ha gli stessi identici sintomi del mio.
Sto pensando di provare a disintstallare i 10.5 e mettere i drivers video Asus.
Crasha anche se la temperatura non sale di molto.

Ieri sera l'ho portata a 92 gradi, oggi a 84 si impinta con Furmark benchmark.

kinson1 30-05-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviato da sev7en (Messaggio 32139810)
Buongiorno a tutti e... buona domenica! :D



Ciao!!!
la risposta è... dipende. Acquistando un adattatore puoi fare due scelte: la prima prendere un mero HUB quindi da USB-Adattatore-Firewire ed in tal modo le operazioni di trasferimento sarebbero a carico della CPU o comunque dell'hardware del notebook che dovrà anche occuparsi della compressione del video pur utilizzando algoritmi lossless (su doom9.org c'è una bibbia in tal proposito...); alternativamente puoi acquistare un Box esterno che non sia solo un adattatore ma abbia all'interno l'hardware per effettuare le operazioni di transcodifica, necessarie all'importazione del filmato all'interno del software da te scelto. Il nostro ha potenza necessaria da non richiedere un box dedicato e l'USB 2.0 ha banda sufficiente per consentirti di far migrare dati, anche se attualmente va molto in voga il lavoro "offline" ovvero loggare le singole parti su cui si intende intervenire all'interno del filmato, e cio' prima ancora di importarlo, quindi lasciare che i "jobs" impostati eseguano tutto, quando tu sei comodamente altrove :p

Cavolo mi stai dicendo cose interessantissime ma ho un problema di comprensione tecnica :

Partendo dal presupposto che il nostro note ha potenza necessaria , mi basterebbe questo adattatore firewire - usb per riuscire a fare l'acquisizione video ? Ma devo avere un programma di acquisizione particolare o posso usare anche pinnacle ed al resto pensa lui ?

Cerco di capire in pratica cosa mi serve per sopperire a questa benedetta firewire mancante *_* perdonami se sono petulante ç_ç

KJx89 30-05-2010 13:04

Quote:

Originariamente inviato da sev7en (Messaggio 32136378)
Ciao KJx89 ^_^,
perchè preferire un AlienWare? Io ti confesso che non avrei avuto problemi ad acquistarlo... difatti era tra i candidati se il G73Jh non avessi potuto acquistarlo ma tra i due nettamente a mio avviso prevale il nostro e all'AlienWare invidio solo il display di tipo RGB Led (+200 dollari)...


, la possibilità di customizzare in fabbrica il processore...


, il supporto nativo per la Wireless Intel 6300 in quanto con 3 antenne e negli ultimi modelli (serie M17xR2) il Crossfire con 2x5870 (anche se francamente non lo avrei scelto):



Ho appena fatto un preventivo plasmandolo sulle specifiche del G73Jh-A2 ed il prezzo finale è venuto ben 800 dollari in piu' della corrispettiva versione americana (e senza mouse e bag) ^_^
Inoltre... in quanto a design io penso che il notebook ASUS sia un capolavoro, originale, con stile e soprattutto sobrio, utilizzabile benissimo anche in un ambiente di lavoro mentre l'AlienWare è decisamente troppo :cool:



Ciao kinson1,
sul primo punto come osservi tu stesso ci sono adattatori USB 2.0 -| Fireware che possono aiutarti a risolvere il problema anche perchè il notebook manca dello slot PCMCIA per cui l'unica è affidarsi allo standard universale. La soluzione ottimale comunque è acquistare direttamente un HUB con integrate le porte Fireware in modo tale che tu possa beneficiare dell'alimentazione esterna.
Per il punto 2 puoi utilizzare uno dei due slot interni installando un SSD... a livello prestazionale siamo su altri pianeti, sfogliando pagine addietro troverai i benchmark dell'SSD che ho installato pagaronato al Seagate predefinito.
Terzo e ultimo punto... la scheda grafica va bene, non permette di sfrutture gli ultimi titoli al massimo dettaglio poichè la FullHD è elevata come risoluzione ma si tratta del miglior compromesso attuale anche perchè a livello di calore, e ti parlo del mio caso, non ha manifestato alcun problema (benchè comunque vi siano le "eccezioni", come ogni cosa del resto). Io non aspetterei Fermi, che per quanto nVidia dica, resta un'incognita soprattutto sul fronte del consumo energetico.


Ciao e buon weekend! :p

Ciao, ti ringrazio tantissimo dell'aiuto che dai :)
Io se devo essere sincero gioco poco o niente con il PC, prediligo le console, però una volta avuto in mano questo mostro, sicuramente qualcosa di ludico lo farò. Il problema a questo punto é la stabilità... leggo non pochi problemi con la ATI in questione e pure di surriscaldamento... piuttosto volo basso e mi butto su una NVIDIA, dato che ho simpatia per la stessa :)
Quello che più mi affascina é cpu+ram+doppio hd :)
Inoltre mi rende dubbioso la mancanza, seppur comune a molti portatili, della usb 3.0...
Adesso, stando a questo ragionamento, devo capire cosa posso acquistare, i problemi sono solo di natura driver? Asus sta seguendo come si deve questo mostro?
Saluti
Kappa

biglia 30-05-2010 13:05

Quote:

Originariamente inviato da sev7en (Messaggio 32139810)
....Il problema cruciale del notebook è relativo alla scheda grafica e alla risoluzione video supportata: la scheda video è attualmente l'offerta high-end ATi nel mondo home-gaming mobile per cui di piu' non avremmo potuto nè chiedere nè tantomeno ottenere. La risoluzione è quanto di piu' elevato un pannello notebook con supporto per BR e sempre in ambito gaming possa garantire, e su questo penso siamo tutti concordi. Il connubbio però non è un matrimonio felice e cio in primis per i problemi che stiamo avendo con i drivers video (e qui a mio avviso ASUS ha sbagliato, di grosso, nel volere un layout non reference per la scheda), acerbi, non compatibili, che invece di migliorare le performance di release in release cercano solo di tappare i buchi nelle incompatibilità o vanno a ottimizzare le routine che fanno score ai benchmark (e solo quelli...); in seconda battuta alla risoluzione, estrema, che mette in ginocchio anche hardware video per il mondo desktop.
La soluzione....

Dall'incazzatura non ho letto questo... STRAQUOTO!!!
Sev7en hai centrato in pieno il problema ;) questa è la mamma di tutti i problemi ed è un peccato perchè per il resto qualità-prezzo-prestazioni è tutt'ora irraggiungibile dalla concorrenza :D

biglia 30-05-2010 13:12

Doppio sorry

biglia 30-05-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviato da torpedojoe (Messaggio 32142215)
Il tuo G73 ha gli stessi identici sintomi del mio.
Sto pensando di provare a disintstallare i 10.5 e mettere i drivers video Asus.
Crasha anche se la temperatura non sale di molto.

Ieri sera l'ho portata a 92 gradi, oggi a 84 si impinta con Furmark benchmark.

Ripristinando il tutto è strapieno di INutilità asus ma almeno è stabile! Non è il massimo ma almeno non si pianta ogni 3x2 ;)
Sperando che qualcuno di asus ci legga :( e si dia una mossa (è bello credere alle favole anche ad una certa età) ;)

torpedojoe 30-05-2010 13:22

Quote:

Originariamente inviato da biglia (Messaggio 32142337)
Ripristinando il tutto è strapieno di INutilità asus ma almeno è stabile! Non è il massimo ma almeno non si pianta ogni 3x2 ;)
Sperando che qualcuno di asus ci legga :( e si dia una mossa (è bello credere alle favole anche ad una certa età) ;)

Ciao biglia,
suggerisco a te e a tutti coloro che non l'avessero già fatto, di iscriversi all'Asusworld, specialmente nella sezione vip.
Sto leggendo una marea di problemi identici ai nostri, da tutto ilmondo.
Gente inca++ta per le righe bianche al video dopo benchmarks o giochi.

Uno addirittura ha suggerito ad Asus di aggiornare il vbios dato che molto probabilmente pure quello è causa di queste fastidiosissime magagne.

Speriamo.

Per quanto riguarda me, vedo che mi suggerisce Sev7en e gli altri.

Il mio Seven è stato formattato di sana pianta.
Ho settato il tutto per renderlo il + sobrio possibile, addirittura ho impostato la skin di Windows 2000 !

Con + tempo proverò ad installare...boh.
Non ho + idee.

Ho scritto tramite il servizio assistenza Asus vip tutte le mie considerazioni su questo problema, allegando i txt delle temperature raccolti da Gpu-z.
Vediamo se mi rispondono.
Mi auguro anche che le lamentele da ogni parte del mondo servano a qualcosa.
Riporto qui una segnalazione dal Bahrain, dello stesso stampo di una dal Canada. Ve ne sono diverse.
"Hi Guys, I have got a g73jh a1 freezed when I am in game play!! As it has best and most powerfull notebook graphics card (5870 GDDR5), I set the resolution to 1920x1080 (1080p). after some time, I got the screen freezed while playing (and I got screen goes black and sometimes blue), so I need hard reset the notebook. I have windows 7 home premium x64, bios version is: 206, 2/26/2010 ** graphics card driver version: 8.723.0.0 ** graphics card driver date: 4/6/2010 ** Catalyst™ Version: 10.4 ** Driver Packaging Version: 8.723-100406a-098776C-ATI I have performed some tests, I have installed 3DMark Vantage, and I set resolution in options tab to 1920x1080, and after some time (particularly, in graphics test 2) the computer freezed after a black screen comes in. after that, I have shut down the notebook, by pushing the power button, and then turning it on again, and I have installed the FurMark, and I set same resolution, I have seen the temperature in minimum is 80 C and increasing until it's reaching 90 C, and in this temperature, the notebook freeze and make same problem... so, I have got an overheating issue how do I solve it, and do I need to take the notebook to service? Thanks..."

gipo49 30-05-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviato da sev7en (Messaggio 32139810)
Buongiorno a tutti e... buona domenica! :D



Ciao!!!
la risposta è... dipende. Acquistando un adattatore puoi fare due scelte: la prima prendere un mero HUB quindi da USB-Adattatore-Firewire ed in tal modo le operazioni di trasferimento sarebbero a carico della CPU o comunque dell'hardware del notebook che dovrà anche occuparsi della compressione del video pur utilizzando algoritmi lossless (su doom9.org c'è una bibbia in tal proposito...); alternativamente puoi acquistare un Box esterno che non sia solo un adattatore ma abbia all'interno l'hardware per effettuare le operazioni di transcodifica, necessarie all'importazione del filmato all'interno del software da te scelto. Il nostro ha potenza necessaria da non richiedere un box dedicato e l'USB 2.0 ha banda sufficiente per consentirti di far migrare dati, anche se attualmente va molto in voga il lavoro "offline" ovvero loggare le singole parti su cui si intende intervenire all'interno del filmato, e cio' prima ancora di importarlo, quindi lasciare che i "jobs" impostati eseguano tutto, quando tu sei comodamente altrove :p



Sembra a tutti gli effetti un problema dovuto al cattivo raffreddamento, vuoi per polvere, vuoi per qualsiasi altra cosa stia dando fastidio a ventole e "feritoie". Dove utilizzi prettamente il notebook?
P.S: Ma ti possino, lo hai da oltre un mese e solo ora ti presenti??? :p :p :p


Pie, è un'ottima idea... sarà l'occasione per aprire un post dedicato in prima pagina ma come tu stesso noti anche manuali di servizio alla mano c'è un margine di rischio da prendere in considerazione volendo accedere alle aree piu' interne del notebook.
Farò senza problemi da cavia, figuratevi..., ma prima vorrei concludere le altre parentesi aperte relative ai post vacanti (utilities, benchmark) in modo tale che i nuovi arrivati abbiano qualcosa di concreto da leggere.
Ah naturalmente se vuoi, ti concedo il primo dissect :D


Ciao gipo49 e benvenuto!
il consiglio che posso darti, alla luce che il DVD funziona avendolo installato correttamente su un'altra macchina, è di verificare se non vi siano processi attivi che possano dare problemi all'installazione quindi di creare anche un'immagine del DVD stesso (con Alcohol ad esempio) e lanciare il setup da li.
Ti si blocca categoricamente sempre al 48%? Quando si blocca, intendi che il setup resta fisso e andando sul Task Manager il processo è in esecuzione o bloccato?


Ciao Roman Leon H501,
e in primis grazie per le tue considerazioni. Il tuo punto di vista è condivisibile ma a mio avviso non pienamente: è chiaro che dinanzi a prestazioni non "over the top" del notebook si provi una certa...... delusione.... è chiaro che dinanzi ai problemi che sono emersi dapprima agli utenti americani e poi, con la sua diffusione, un pò a macchina ovunque si abbia un pò di... delusione... ma l'epiteto, e questo secondo la mia opinione, è corretto.
Il problema cruciale del notebook è relativo alla scheda grafica e alla risoluzione video supportata: la scheda video è attualmente l'offerta high-end ATi nel mondo home-gaming mobile per cui di piu' non avremmo potuto nè chiedere nè tantomeno ottenere. La risoluzione è quanto di piu' elevato un pannello notebook con supporto per BR e sempre in ambito gaming possa garantire, e su questo penso siamo tutti concordi. Il connubbio però non è un matrimonio felice e cio in primis per i problemi che stiamo avendo con i drivers video (e qui a mio avviso ASUS ha sbagliato, di grosso, nel volere un layout non reference per la scheda), acerbi, non compatibili, che invece di migliorare le performance di release in release cercano solo di tappare i buchi nelle incompatibilità o vanno a ottimizzare le routine che fanno score ai benchmark (e solo quelli...); in seconda battuta alla risoluzione, estrema, che mette in ginocchio anche hardware video per il mondo desktop.
La soluzione sarebbe stata, come in molti hanno fatto, di adottare per il 17.3" una risoluzione video piu' bassa della FullHD ma se cosi' fosse stato avremmo avuto modo di criticare ASUS per questo aspetto e non altro... giocare a risoluzioni non native è caldamente sconsigliato, ma per me si può tranquillamente evitare di settare a 8x antialiasing e filtraggi anamorfici per guadagnare i FPS necessari proprio poichè la risoluzione elevata riduce tali problematiche (certo se ci andiamo con il lumicino la cosa cambia ma li è da neuro... :rolleyes: )

L'accezione quindi per me è meritata, dovremmo essere noi stessi ad evitare di sparare ad alzo zero senza considerare cosa ci sia attorno e soprattutto a quanto ci venga proposto.


Nacks, ciao, a che temperature è arrivato prima di bloccarsi?

Ciao e grazie per il benvenuto. Si ferma o al 48 o al 50%. Il processo interessato è quello di aggiornamento della piattaforma steam ed è sempre in esecuzione ma rimane fisso a quelle percentuali. Ho provato anche con altri giochi steam (Empire TW) ed è lo stesso. La cosa riguarda quindi l'installazione di steam non del gioco, infatti si verifica con identiche modalità anche se non inserisco il dvd e lancio l'installazione da steampowered.

Dr.Adder 30-05-2010 14:16

ragazzi, oggi sul mio g73 arrivato il 17/5(sarà un caso?), è partito il monitor, sembra lo stesso problema gia visto anche su questo forum :muro:

torpedojoe 30-05-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Dr.Adder (Messaggio 32142939)
ragazzi, oggi sul mio g73 arrivato il 17/5(sarà un caso?), è partito il monitor, sembra lo stesso problema gia visto anche su questo forum :muro:

Ciao,

mi dispiace..
E' accaduto a WIIABUSE, qui la sua segnalazione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2052

Questo laptop sta dando un sacco di noie video ovunque.
Se Asus ci tiene alla propria credibilità dovrà mettersi seriamente sotto per risolvere questi guai.

Dr.Adder 30-05-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviato da torpedojoe (Messaggio 32143065)
Ciao,

mi dispiace..
E' accaduto a WIIABUSE, qui la sua segnalazione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2052

Questo laptop sta dando un sacco di noie video ovunque.
Se Asus ci tiene alla propria credibilità dovrà mettersi seriamente sotto per risolvere questi guai.

già, sono incazzato nero, stavo provando dirt2 e boom, prima artefatti e poi mezzo schermo a bande e l'altra meta come sotto acido,al che ho riavviato, aspettato un attimo, riaccendo e niente, gia al boot rimane cosi. e meno male che il g73 lo tengo pure ben in zone dove gira aria e con un supporto notebook.ora ho richiesto l'rma da eprezzo e domani vediamo.
maledizione :muro: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

biglia 30-05-2010 15:18

Notizie dal mondo di noi "normalAsus"
Con le impostazioni di come mamma l'ha fatto è acceso da 5 ore con giochi vari, bench, applicazioni e non fà una piega... mi consolo con poco :tapiro:

Roman Leon H501 30-05-2010 15:19

man mano che la gente scrive crescono i dubbi... il problem è la qualità prezzo di questo portatile... perchè l'unico problema riscontyrato è il video e la relativa scheda.... ora... in piazza nel mercato ci sono alternative valide oltre al alienware che è grazzo esteticamente e molto costoso?

KJx89 30-05-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Roman Leon H501 (Messaggio 32143560)
man mano che la gente scrive crescono i dubbi... il problem è la qualità prezzo di questo portatile... perchè l'unico problema riscontyrato è il video e la relativa scheda.... ora... in piazza nel mercato ci sono alternative valide oltre al alienware che è grazzo esteticamente e molto costoso?

E' quello che mi chiedo anche io...
Saluti
Kappa

biglia 30-05-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Roman Leon H501 (Messaggio 32143560)
man mano che la gente scrive crescono i dubbi... il problem è la qualità prezzo di questo portatile... perchè l'unico problema riscontyrato è il video e la relativa scheda.... ora... in piazza nel mercato ci sono alternative valide oltre al alienware che è grazzo esteticamente e molto costoso?

Da 17.3 in italia no. Alienware prezzo assurdo, santech solo 15.4 l'unica sono i vari sager/clevo esteri. Lì ti puoi sbizzarrire in varie combinazioni hardware rimanendo sulle ns cifre però attualmente siamo penalizzati dal cambio sfavorevole.

Andy87p 30-05-2010 15:45

Io mi son rotto le scatole. Ho riaperto il computer e pulito le ventole pala per pala, insieme ai dissipatori. Non c'è un briciolo di polvere o simili, eppure continua a fare un casino nero anche senza nulla aperto.
Sui giochi magari non è cosi fastidioso perchè metto le cuffie e si nota poco col rumore del gioco.. ma in idle mi fa troppo fastidio sta cosa..
Mi sto davvero chiedendo se la differenza di prezzo con l'alienware non sia solo per il logo dell'alienware ma anche come qualità dei materiali. Non è possibile che dopo un mese passi da essere in stealth mode (come silenziosità) a buttare fuori cosi tanta aria per nulla.
Tra l'altro non sono ancora riuscito a vedere a quanti rpm vanno le ventole, neanche sul bios c'è nulla.

luca4s 30-05-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Roman Leon H501 (Messaggio 32143560)
man mano che la gente scrive crescono i dubbi... il problem è la qualità prezzo di questo portatile... perchè l'unico problema riscontyrato è il video e la relativa scheda.... ora... in piazza nel mercato ci sono alternative valide oltre al alienware che è grazzo esteticamente e molto costoso?

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 32143636)
E' quello che mi chiedo anche io...
Saluti
Kappa

Quote:

Originariamente inviato da biglia (Messaggio 32143684)
Da 17.3 in italia no. Alienware prezzo assurdo, santech solo 15.4 l'unica sono i vari sager/clevo esteri. Lì ti puoi sbizzarrire in varie combinazioni hardware rimanendo sulle ns cifre però attualmente siamo penalizzati dal cambio sfavorevole.

Capisco i vostri dubbi, ma questo asus g73 non ha grossi problemi, vengono ingigantiti perchè viene venduto 10 volte di più degli altri notebook con hardware identico e allora sembra che a tutti salti per aria, e poi c'è sempre l'RMA :D
Certo non mi sento di consigliarlo a chi non ha mai visto win7, reinstallare, disinstallare il SO, non vuole aggiornare il vbios e bios, oppure non vuole di sotituire la pasta termica o pulire le ventole e dissipatore.
Appare evidente che essendo un portatile spinto è indicato più agli "smanettoni" non certo a chi è abituato ad accendere il pulsante on/off e stop :D
Si parlava della polvere e ad alcuni dopo un mese incomincia ad andare a 90 gradi oppure aumenta la rumorosità, ma guardate che l'alienware che è il notebook di riferimento per la qualità costruttiva, raccoglie 10 volte di più la polvere e uscito di fabbrica ha la stessa pasta scadente che mettono sugli asus :D
voglio dire che se si trova una soluzione alla vbios per il resto non c'è da lamentarsi, anzi....

Sul forum americano anche chi ha comprato l'alienware con la 5870m è scontento della vbios perchè ha un voltaggio più basso di quello asus! ;)

Mi sono sbagliato a proposito delle frequenze della 5870m dell'm17x è sempre 700/1000 ma il voltaggio è 1,05 contro l'1,15 del nostro. Resta il fatto che se non volete farvelo sostituire, potete cambiare queste frequenza anche di poco (alcuni hanno risolto cosi), oppure sarebbe una bella idea se qualcuno postasse la propria vbios "sana"a disposizione di chi ha gsod e bsod a raficca.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.