Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356)


gpdl67 13-12-2017 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Eoloelio (Messaggio 45238316)
Allora SNR a 3 con l'aiuto di fbeditor ,portante il massimo possibile si slam telecom fibra 200, DNS quali di telecom con cui mi connetto .Pero Speed test su server Telecom velocità bassissima 80 mbs se imposto server Vodafone per il test sempre e regolarmente 208 mbs ,quindi sono incasinati loro non io. PS il Router neanche un errore da 7 gg incredibile.Qualcuno potrebbe avere l'idea di cambiare i DSN con quelli di google pero' forse sono più stabili ma su benchmark i più veloci sono quelli telecom.ERGO ATTENDIAMO la 300 Mega:sofico:

Ma tu hai già il collegamento FTTH?

Ali3n77 13-12-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Eoloelio (Messaggio 45238316)
Allora SNR a 3 con l'aiuto di fbeditor ,portante il massimo possibile si slam telecom fibra 200, DNS quali di telecom con cui mi connetto .Pero Speed test su server Telecom velocità bassissima 80 mbs se imposto server Vodafone per il test sempre e regolarmente 208 mbs ,quindi sono incasinati loro non io. PS il Router neanche un errore da 7 gg incredibile.Qualcuno potrebbe avere l'idea di cambiare i DSN con quelli di google pero' forse sono più stabili ma su benchmark i più veloci sono quelli telecom.ERGO ATTENDIAMO la 300 Mega:sofico:

Potresti spiegare perfavore come si usa FBeditor e cosa bisogna modificare?
Grazie :)

dino.c1979 13-12-2017 20:07

Avm che pena che fa!!!
 
Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45221037)
Ma, io francamente, non ho notato nessuna differenza; però la tua segnalazione è un po' troppo generica... come riproduci questi mkv?

Da un Nas oppure hd collegato direttamente al fritz? C'è una bella differenza...

Comunque una cosa va detta: se al fritz (qualsiasi modello) vuoi fare una critica, sicuramente riguarda la condivisione dei file. Il media server dei fritz è stato sempre PENOSO: il vero "tallone d'achille" di AVM.

Ho provato anch'io a sollecitarli un po' sotto questo aspetto, ma mi sembra che non sia proprio tra le loro priorità.

Alla fine ho trovato una bella offerta a MediaWorld per il synology DS216 play e ho risolto alla grande tutti i miei problemi, compresa la transcodifica degli h265, senza dover cambiare i video player.

Salve ragazzi,scusate se non vi ho risposto...io attacco un wd da 2 tb direttamente all'usb 3.0 del 7590...sono collegato via wireless al tv LG Oled e7n e fin qua tutto bene la connessione anche perche' non si scollega mai...ma quando sulla linea temporle del film vado avanti o indietro niente da fare non posso usare neanche il 2x o il 4x...una vera cagata!!!e' da 1 settimana che parlo via email con uno dell'AVM e oltre a mandargli i dati dell'assistenza ,mi da delle guide da eseguire ma gli ho detto che non si risolve nulla,ho provato a cambiare hd,cambiare canale wireless sia a 2,4 e 5 ghz prima uno e poi l'altro,cambiato chiave wpa2,provato con wps, provati vari settaggi nella rete wireless del router con modalita' power 100% o niente...il bello e' che con il 7490 andava tutto bene!!!Qualcuno puo' fare una prova con HD esterno attaccato al router se vede mkv o altri file con avanzamento veloce 2x - 4x o sulla barra del tempo del film o andare indietro a 2x - 4x...credo che questa cosa sia utile per tutti perche' per 300 euro di router mi aspettavo che queste cazzate non succedessero!!!

gpdl67 13-12-2017 21:16

Quote:

Originariamente inviato da dino.c1979 (Messaggio 45239751)
Salve ragazzi,scusate se non vi ho risposto...io attacco un wd da 2 tb direttamente all'usb 3.0 del 7590...sono collegato via wireless al tv LG Oled e7n e fin qua tutto bene la connessione anche perche' non si scollega mai...ma quando sulla linea temporle del film vado avanti o indietro niente da fare non posso usare neanche il 2x o il 4x...una vera cagata!!!e' da 1 settimana che parlo via email con uno dell'AVM e oltre a mandargli i dati dell'assistenza ,mi da delle guide da eseguire ma gli ho detto che non si risolve nulla,ho provato a cambiare hd,cambiare canale wireless sia a 2,4 e 5 ghz prima uno e poi l'altro,cambiato chiave wpa2,provato con wps, provati vari settaggi nella rete wireless del router con modalita' power 100% o niente...il bello e' che con il 7490 andava tutto bene!!!Qualcuno puo' fare una prova con HD esterno attaccato al router se vede mkv o altri file con avanzamento veloce 2x - 4x o sulla barra del tempo del film o andare indietro a 2x - 4x...credo che questa cosa sia utile per tutti perche' per 300 euro di router mi aspettavo che queste cazzate non succedessero!!!

Io ho un nas collegato alla presa ethernet e va benissimo. Per fare una prova l'ho collegato anche alla presa usb e non ho nessun tipo di problema. C'è da dire che la parte media server dei fritzbox ha sempre lasciato molto a desiderare. Hai provato a collegare con una cavo ethernet volante la tv al fritzbox per vedere se così ci sono problemi? Io per esperienze pregresse ormai per lo streaming video scelgo SEMPRE la connessione ethernet, perchè con la wireless ho sempre avuto qualche problema (e non solo con il fritzbox).

Ali3n77 13-12-2017 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 45238814)
Potresti spiegare perfavore come si usa FBeditor e cosa bisogna modificare?
Grazie :)

Chiedo scusa se mi autoquoto, ma potete spiegare come usarlo per cortesia e sopratutto dove scaricare la versione adatta per il 7590? Che versione?
Grazie :)

nellos922 13-12-2017 23:24

Cortesemente sono interessato anche io al FbEditor. Vorrei diminuire di 1/2 snr il valore per guadagnare qualcosa in download e upload.Coresemente potete fornirci + info e i valori da inserire in downstream?

DLINKO 13-12-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45239883)
Io ho un nas collegato alla presa ethernet e va benissimo. Per fare una prova l'ho collegato anche alla presa usb e non ho nessun tipo di problema. C'è da dire che la parte media server dei fritzbox ha sempre lasciato molto a desiderare. Hai provato a collegare con una cavo ethernet volante la tv al fritzbox per vedere se così ci sono problemi? Io per esperienze pregresse ormai per lo streaming video scelgo SEMPRE la connessione ethernet, perchè con la wireless ho sempre avuto qualche problema (e non solo con il fritzbox).

Bravo, mi hai preceduto, io ho lo stesso TV credo del nostro collega di router, nel senso LG OLED 4K, ma, rigorosamente collegato con cavo e non in WiFi e comunque non certo a 2.4 GHz, dove, in 200 metri quadrati di condominio, oramai, ci sono più modem che mattoni.

E con il cavo, la connessione va come un orologio Svizzero e posso andare avanti e indietro a piacere e anche al massimo che non ricordo più quanti X fa. Sia sul registrato, sia sul NAS e sia in diretta streaming su NETFLIX per esempio, Youtube, ecc..

Mentre, su un altro LG che è piuttosto lontano e quindi uso WiFi, ho dovuto passare in 5 GHz, perché a 2.4 GHz, ogni tanto "svalvolava" per le troppe interferenze, tra l'altro abito piuttosto in alto e quindi raccolgo segnali anche dai palazzi intorno.

Io ti consiglierei il cavo, se, possibile.

DLINKO 13-12-2017 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Eoloelio (Messaggio 45238316)
Allora SNR a 3 con l'aiuto di fbeditor ,portante il massimo possibile si slam telecom fibra 200, DNS quali di telecom con cui mi connetto .Pero Speed test su server Telecom velocità bassissima 80 mbs se imposto server Vodafone per il test sempre e regolarmente 208 mbs ,quindi sono incasinati loro non io. PS il Router neanche un errore da 7 gg incredibile.Qualcuno potrebbe avere l'idea di cambiare i DSN con quelli di google pero' forse sono più stabili ma su benchmark i più veloci sono quelli telecom.ERGO ATTENDIAMO la 300 Mega:sofico:

Che valore hai messo per avere 3 dB ?

Ali3n77 13-12-2017 23:46

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 45240095)
Che valore hai messo per avere 3 dB ?

Potresti postare il link di FBeditor che usi?

nellos922 13-12-2017 23:54

Ho usato un pò FbEditor e devo dire che il principale problema è che non funziona come l'Adsl.Mi spiego meglio. Se inserisci qualsiasi valore lui ti porterà la portante al massimo ossia 216 megabyte e farà scendere di conseguenza l'snr di quell'ammontare pari a raggiungere la massima velocità di download sulla linea.Teoricamente potrebbe essere una cosa positiva ma invece non lo è in quanto se una persona ha una velocità di download bassa e una attenuazione alta, di fatto non potrà sfruttare fbEditor

Ali3n77 13-12-2017 23:58

Quote:

Originariamente inviato da nellos922 (Messaggio 45240109)
Ho usato un pò FbEditor e devo dire che il principale problema è che non funziona come l'Adsl.Mi spiego meglio. Se inserisci qualsiasi valore lui ti porterà la portante al massimo ossia 216 megabyte e farà scendere di conseguenza l'snr di quell'ammontare pari a raggiungere la massima velocità di download sulla linea.Teoricamente potrebbe essere una cosa positiva ma invece non lo è in quanto se una persona ha una velocità di download bassa e una attenuazione alta, di fatto non potrà sfruttare fbEditor

Che versione? Link da dove scaricarlo?
Come si usa? Potresti postare qualche info in piu' ?
Mi sembra molto strano, molti possono varia l'snr a piacimento non mi pare che funzioni cosi' .....

gpdl67 14-12-2017 06:07

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 45240092)
Bravo, mi hai preceduto, io ho lo stesso TV credo del nostro collega di router, nel senso LG OLED 4K, ma, rigorosamente collegato con cavo e non in WiFi e comunque non certo a 2.4 GHz, dove, in 200 metri quadrati di condominio, oramai, ci sono più modem che mattoni.

E con il cavo, la connessione va come un orologio Svizzero e posso andare avanti e indietro a piacere e anche al massimo che non ricordo più quanti X fa. Sia sul registrato, sia sul NAS e sia in diretta streaming su NETFLIX per esempio, Youtube, ecc..

Mentre, su un altro LG che è piuttosto lontano e quindi uso WiFi, ho dovuto passare in 5 GHz, perché a 2.4 GHz, ogni tanto "svalvolava" per le troppe interferenze, tra l'altro abito piuttosto in alto e quindi raccolgo segnali anche dai palazzi intorno.

Io ti consiglierei il cavo, se, possibile.

Se il televisore è molto vicino la 5 Ghz "potrebbe" andar bene, ma la 2.4 io la userei solo per la navigazione e al massimo il download; gaming e streaming non vanno d'accordo col wireless. Al massino può usare un powerline, ma il cavo è più sicuro ed economico.

Nenco 14-12-2017 06:40

Ho provato a installare questo router su linea tim ma va sempre in pppoe timeout, è un problema noto?

gpdl67 14-12-2017 07:06

Quote:

Originariamente inviato da Nenco (Messaggio 45240183)
Ho provato a installare questo router su linea tim ma va sempre in pppoe timeout, è un problema noto?

Ma come l'hai configurato? Hai i dati internet e voip di Tim?

Nenco 14-12-2017 12:00

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45240207)
Ma come l'hai configurato? Hai i dati internet e voip di Tim?

Dal wizard ho selezionato Telecom. Per il VoIP ci penserò più avanti giusto per metterlo. Non uso il tel fisso

muffetta 14-12-2017 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Nenco (Messaggio 45240889)
Dal wizard ho selezionato Telecom. Per il VoIP ci penserò più avanti giusto per metterlo. Non uso il tel fisso

Se non ricordo male, quando avevo telecom, per far funzionare il frtiz avevo dovuto selezionare "altro operatore" o na cosa simile e inserire i parametri a mano.

Mi pare che qualcuno ne avesse parlato qualche pagina fa

Superkey 14-12-2017 15:11

OT
C'è qualche problema con le pagine....
E' mica passato qualche mod con il Caterpillar ? :asd:
Fine OT

Eoloelio 14-12-2017 15:38

fbeditor ultima versione
 
-42 in downstream per avere 3 di SNR ho seguito la dritta di DLINKO e mi e' andata bene :D

Dichy 14-12-2017 15:42

Suggerimento
 
Non sarebbe male mettere in prima pagina le istruzioni per gli utenti Tim con Fibra 200 su come ottenere il firmware beta sul proprio 7590, che dite?

Ali3n77 14-12-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Dichy (Messaggio 45241474)
Non sarebbe male mettere in prima pagina le istruzioni per gli utenti Tim con Fibra 200 su come ottenere il firmware beta sul proprio 7590, che dite?

E sopratutto fare una guida su quale FBeditor e come usarlo ....
Ma pare che sia un segreto di stato qua dentro ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.