Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Cuffie] Guida alla scelta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313)


Ricky65 12-03-2009 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Demon Requiem (Messaggio 26659414)
Le K 99 sono delle serie professional mentre le K 514 sono della serie home.
E come tutta la serie professional hanno i doppi pads e il cavo XLR staccabile.

Ne sei proprio sicuro?
A vedere quanto è indicato nel sito e nel documento tecnico ( comune con la K77 ) non mi pare proprio.

untiponline 12-03-2009 17:23

AGGIORNAMENTO SENNHEISER PX100 Vs Ue 5 pro
 
Alla fine dopo giorni di confronti...le mie orecchie hanno raggiunto la sentenza :banned: : vince Sennheiser px100 da 12 euro contro Ultimate Ears 5 pro da 111 euro ovviamente per i miei gusti...generi musicali e aspetti già citati.
Anche se specificati i modelli il titolo corretto in oggetto che volevo esprimere sarebbe cuffie Vs in-ear in quanto nonostante l'efficienza,dettaglio e dinamica delle in-ear...per me...in riferimento a quelle ascoltate (Ue5pro, Sennheiser cx300, shure se310) non potranno mai contrastare il NATURAL SOUND (come riportato a caratteri cubitali sulla scatola) dato dalle speciali membrane da 30mm in mylar DuoFol (esclusiva Sennheiser) con goffratura a spirale per una ripartizione ideale del suono ed estrema naturalezza.(prezzo medio px100 30 €)

emergo 13-03-2009 10:02

Sennheiser HD 201
 
Salve, da pochi giorni ho acquistato un paio di cuffie della Sennheiser, modello HD 201 (è nella lista tra quelle consigliate in home), mentre in precedenza usavo un paio di cuffie della TDK modello MP100. La prima cosa che ho notato al primo ascolto, è che le Sennheiser si sentono decisamente a un volume + basso rispetto alle TDK, pur offrendo un suono cmq migliore. Eppure l'impedenza delle Sennheiser (24 ohm) è addirittura inferiore a quella delle TDK (32 ohm), qual'è allora il parametro di differenza tra le 2 cuffie che influisce sul livello di volume di ascolto? Forse il Max Input Power, che la Sennheiser non dichiara, mentre la TDK dice che è di 400 mW...

Attendo lumi

untiponline 13-03-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviato da emergo (Messaggio 26674965)
Salve, da pochi giorni ho acquistato un paio di cuffie della Sennheiser, modello HD 201 (è nella lista tra quelle consigliate in home), mentre in precedenza usavo un paio di cuffie della TDK modello MP100. La prima cosa che ho notato al primo ascolto, è che le Sennheiser si sentono decisamente a un volume + basso rispetto alle TDK, pur offrendo un suono cmq migliore. Eppure l'impedenza delle Sennheiser (24 ohm) è addirittura inferiore a quella delle TDK (32 ohm), qual'è allora il parametro di differenza tra le 2 cuffie che influisce sul livello di volume di ascolto? Forse il Max Input Power, che la Sennheiser non dichiara, mentre la TDK dice che è di 400 mW...

Attendo lumi

INFATTI !...Piu' è bassa l'impedenza...minore è la resistenza opposta al passaggio di corrente...maggiore sarà il volume a parità di sensibilità/guadagno in decibel/mw delle cuffie! Infatti anche la reattività della Sennheiser è leggermente maggiore delle TDK:108 db contro i 106 mentre abbiamo 24ohm delle sennheiser contro i 32 delle TDK:riporta! :cool:

netsky3 13-03-2009 10:20

Non è tutta sta gran cosa avere un'impedenza bassa :D

emergo 13-03-2009 10:22

Quote:

Originariamente inviato da untiponline (Messaggio 26675151)
INFATTI !...Piu' è bassa l'impedenza...minore è la resistenza opposta al passaggio di corrente...maggiore sarà il volume a parità di sensibilità/guadagno in decibel/mw delle cuffie! Infatti anche la reattività della Sennheiser è leggermente maggiore delle TDK:108 db contro i 106 mentre abbiamo 24ohm delle sennheiser contro i 32 delle TDK:riporta! :cool:

...E QUINDI? E' il max input power (espresso in mW) che determina la differenza di volume di ascolto tra le due cuffie?

Frisi 13-03-2009 11:26

Quote:

Originariamente inviato da emergo (Messaggio 26675209)
...E QUINDI? E' il max input power (espresso in mW) che determina la differenza di volume di ascolto tra le due cuffie?

te l'hanno detto sopra... maggiore è la resistenza, minore sarà il volume che ne esce...

emergo 13-03-2009 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Frisi (Messaggio 26676191)
te l'hanno detto sopra... maggiore è la resistenza, minore sarà il volume che ne esce...

eh sì ma sopra c'era scritto che "Piu' è bassa l'impedenza...minore è la resistenza opposta al passaggio di corrente...maggiore sarà il volume", quindi com'è che la sennheiser avendo impedenza (e resistenza quindi) inferiore alla TDK ha un volume di ascolto + basso?

Frisi 13-03-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviato da emergo (Messaggio 26676740)
eh sì ma sopra c'era scritto che "Piu' è bassa l'impedenza...minore è la resistenza opposta al passaggio di corrente...maggiore sarà il volume", quindi com'è che la sennheiser avendo impedenza (e resistenza quindi) inferiore alla TDK ha un volume di ascolto + basso?

ah ok, allora mi viene solo da pensare che ci sia qualche dato sbagliato dell'uno o dell'altro produttore :D

emergo 13-03-2009 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Frisi (Messaggio 26676863)
ah ok, allora mi viene solo da pensare che ci sia qualche dato sbagliato dell'uno o dell'altro produttore :D

Infatti, questa è la cosa strana... in piu' anche la maggiore sensibilità della Sennheiser (108 contro i 106 della TDK) dovrebbe procurare un aumento del volume sonoro e invece è il contrario. E' per questo che ho pensato che l'unico parametro che probabilmente influisce sul volume di ascolto è il "Max Input Power" (espresso in mW), che nella TDK è di 400 mW mentre la Sennheiser nn lo dichiara; generalmente nella maggior parte delle cuffie questo valore è di 200 mW, però ci sono delle cuffie che lo hanno molto + alto, come ad esempio la Denon AH-D1001 che dichiara 1.300 mW, o addirittura i 2000 mW della AKG K 518 DJ. Con queste 2 ultime cuffie (entrambe con impedenza di 32 ohm) dovrei quindi poter ottenere un volume maggiore?

sjk 13-03-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviato da emergo (Messaggio 26677071)
Infatti, questa è la cosa strana... in piu' anche la maggiore sensibilità della Sennheiser (108 contro i 106 della TDK) dovrebbe procurare un aumento del volume sonoro e invece è il contrario. E' per questo che ho pensato che l'unico parametro che probabilmente influisce sul volume di ascolto è il "Max Input Power" (espresso in mW), che nella TDK è di 400 mW mentre la Sennheiser nn lo dichiara; generalmente nella maggior parte delle cuffie questo valore è di 200 mW, però ci sono delle cuffie che lo hanno molto + alto, come ad esempio la Denon AH-D1001 che dichiara 1.300 mW, o addirittura i 2000 mW della AKG K 518 DJ. Con queste 2 ultime cuffie (entrambe con impedenza di 32 ohm) dovrei quindi poter ottenere un volume maggiore?

Il "max input power" indica la potenza massima che il dirver può accettare in entrata. E non influisce sul volume d'ascolto.
Qualora si "tentasse" di far accettare potenze superiori aquelle dichiarate, andrebbe solamente in distorsione.

emergo 13-03-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviato da sjk (Messaggio 26677456)
Il "max input power" indica la potenza massima che il dirver può accettare in entrata. E non influisce sul volume d'ascolto.
Qualora si "tentasse" di far accettare potenze superiori aquelle dichiarate, andrebbe solamente in distorsione.

Accidenti... allora è proprio un mistero se valgono le regole "minore impedenza = maggior volume" e "maggior sensibilità = maggior volume"
A questo punto non mi resta che dirottare sulle AKG, che hanno una sensibilità molto elevata (115), tipo la K 77

sjk 13-03-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviato da emergo (Messaggio 26677769)
Accidenti... allora è proprio un mistero se valgono le regole "minore impedenza = maggior volume" e "maggior sensibilità = maggior volume"
A questo punto non mi resta che dirottare sulle AKG, che hanno una sensibilità molto elevata (115), tipo la K 77

Il consiglio è sempre quello: se possibile, provale, prima di acquistarle! Con il tuo player e con la tua musica preferita. Non c'è servizio migliore che un negozio possa fare...
Ciao

sjk

Ricky65 13-03-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviato da emergo (Messaggio 26677769)
Accidenti... allora è proprio un mistero se valgono le regole "minore impedenza = maggior volume" e "maggior sensibilità = maggior volume"
A questo punto non mi resta che dirottare sulle AKG, che hanno una sensibilità molto elevata (115), tipo la K 77

Non dimentichiamo che una minore impedenza implica anche una maggior richiesta di corrente.
Se l'uscita dell'ampli non ce la ad erogare la corrente ( uno stadio di uscita ad operazionali di una scheda audio, in genere più di una quarantina di mA non eroga ) anche il volume ne risente ( oltre che la distorsione visto che stai spremendo l'ampli )

Considerando la legge di Ohm V=I*R ed ipotizzando che l'impedenza sia costante ( in realtà non lo è ), se l'ampli è a tappo erogando la corrente massima ( Imax ) la tensione di uscita Vmax = Imax * R.

E' evidente che in tali condizioni una cuffia con impedenza maggiore suona più forte.

Come diceva Netsky non sempre è un vantaggio avere una bassa impedenza.
Non è un caso che ampli cuffie dedicati lavorino meglio con cuffie ad alta impedenza ( con 120 o più ohm ) come le Akg o le Sennheiser di fascia alta che con cuffie a bassa impedenza come le Grado ( 32 Ohm )

emergo 13-03-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviato da sjk (Messaggio 26678112)
Il consiglio è sempre quello: se possibile, provale, prima di acquistarle! Con il tuo player e con la tua musica preferita. Non c'è servizio migliore che un negozio possa fare...
Ciao

sjk

Purtroppo provarla non mi è possibile, dato che la riesco a trovare solo online.
Comunque non la uso con nessun player in particolare, e non per la musica; la uso al PC per restaurare l'audio di vecchi film

emergo 13-03-2009 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 26678258)
Non dimentichiamo che una minore impedenza implica anche una maggior richiesta di corrente.
Se l'uscita dell'ampli non ce la ad erogare la corrente ( uno stadio di uscita ad operazionali di una scheda audio, in genere più di una quarantina di mA non eroga ) anche il volume ne risente ( oltre che la distorsione visto che stai spremendo l'ampli )

Considerando la legge di Ohm V=I*R ed ipotizzando che l'impedenza sia costante ( in realtà non lo è ), se l'ampli è a tappo erogando la corrente massima ( Imax ) la tensione di uscita Vmax = Imax * R.

E' evidente che in tali condizioni una cuffia con impedenza maggiore suona più forte.

Come diceva Netsky non sempre è un vantaggio avere una bassa impedenza.
Non è un caso che ampli cuffie dedicati lavorino meglio con cuffie ad alta impedenza ( con 120 o più ohm ) come le Akg o le Sennheiser di fascia alta che con cuffie a bassa impedenza come le Grado ( 32 Ohm )

Questa mi sembra una risposta soddisfacente.
In effetti io l'ho collegata al PC, ma non direttamente all'uscita della skeda audio; ho infatti uno Speaker System della Creative (INSPIRE T3 1000), e perciò le cuffie le collego all'uscita HeadPhones dello Spekaer System.
Però voglio provare a collegarle direttamente all'uscita della skeda audio...

untiponline 13-03-2009 14:58

Quote:

Originariamente inviato da emergo (Messaggio 26676740)
eh sì ma sopra c'era scritto che "Piu' è bassa l'impedenza...minore è la resistenza opposta al passaggio di corrente...maggiore sarà il volume", quindi com'è che la sennheiser avendo impedenza (e resistenza quindi) inferiore alla TDK ha un volume di ascolto + basso?

Scusa avevo letto male: pensavo si sentissero di piu' le Sennhaiser...

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 26678258)
Non dimentichiamo che una minore impedenza implica anche una maggior richiesta di corrente.
Se l'uscita dell'ampli non ce la ad erogare la corrente ( uno stadio di uscita ad operazionali di una scheda audio, in genere più di una quarantina di mA non eroga ) anche il volume ne risente ( oltre che la distorsione visto che stai spremendo l'ampli )

Considerando la legge di Ohm V=I*R ed ipotizzando che l'impedenza sia costante ( in realtà non lo è ), se l'ampli è a tappo erogando la corrente massima ( Imax ) la tensione di uscita Vmax = Imax * R.

E' evidente che in tali condizioni una cuffia con impedenza maggiore suona più forte.

Come diceva Netsky non sempre è un vantaggio avere una bassa impedenza.
Non è un caso che ampli cuffie dedicati lavorino meglio con cuffie ad alta impedenza ( con 120 o più ohm ) come le Akg o le Sennheiser di fascia alta che con cuffie a bassa impedenza come le Grado ( 32 Ohm )

Infatti io mi ero riferito ai soli dati in mano valevoli in condizione che lo stadio finale d'uscita tollerasse entrambe. Ciò che dici è sacro santo ma c'è da considerare un altro fattore. Parliamo di cuffie dinamiche quindi paragonabili ad altoparlanti in miniatura secondo il principio di funzionamento.
Piu' è alta la potenza tollerabile piu' è rigida la membrana oltre al fatto che maggiore sarà la sezione del rame utilizzato nella bobina quindi a parità di potenza si avrà un'escursione minore della cuffia con potenza massima sopportabile maggiore. Inoltre i dati sono sempre parziali in quanto il rapporto di efficienza viene spesso calcolato alla frequenza di 1 Khz come per i dati di amplificatori e casse mentre dovrebbero dire l'efficienza media su tutta la banda di risposta dichiarata dal produttore:e lì salterebbero fuori i "santini":cool:

emergo 13-03-2009 15:15

...provato anche a collegare le 2 cuffie direttamente al line out della skeda audio: la TDK che ha impedenza maggiore (32 ohm) suona + forte della Sennheiser (24 ohm)

Ricky65 13-03-2009 15:51

[quote=untiponline;26679321
Piu' è alta la potenza tollerabile piu' è rigida la membrana oltre al fatto che maggiore sarà la sezione del rame utilizzato nella bobina quindi a parità di potenza si avrà un'escursione minore della cuffia con potenza massima sopportabile maggiore.
[/QUOTE]

In linea di massima è così ma visto che comunque la tecnologia degli altoparlanti e quella dei trasduttori delle cuffie è diversa ( il principio è lo stesso ma le dimensioni e i materiali no ) non lo riterrei matematico.

Inoltre temo che ogni costruttore usi un metro diverso per valutare la massima potenza erogabile.
Il fatto che a parità di impedenza, dimensioni e sensibilità ( perlomeno su valori abbastanza simili e confrontabili ) i valori di potenza massima differiscano decisamente ( ad es. se guardi le AKG siamo sempre nell'ordine dei 200 mW, se guardi delle Sony troverai valori anche dell'ordine di 2-3000 mW ) mi lascia un po' perplesso.

Quote:

Inoltre i dati sono sempre parziali in quanto il rapporto di efficienza viene spesso calcolato alla frequenza di 1 Khz come per i dati di amplificatori e casse mentre dovrebbero dire l'efficienza media su tutta la banda di risposta dichiarata dal produttore:e lì salterebbero fuori i "santini":cool:
Infatti l'impedenza varia decisamente in funzione della frequenza, così come l'efficienza.

untiponline 13-03-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviato da emergo (Messaggio 26679601)
...provato anche a collegare le 2 cuffie direttamente al line out della skeda audio: la TDK che ha impedenza maggiore (32 ohm) suona + forte della Sennheiser (24 ohm)

...e comunque sono troppi i parametri da mettere in gioco per un confronto che la risposta la troverai solo all'atto pratico. Ora non conosco quelle cuffie...bisogna anche vedere come sono strutturati i padiglioni e le membrane (largabanda,2 vie...) che a seconda della frequenza può reagire meglio o peggio.
Avere in riferimento solo un parametro relativo ad una specifica frequenza è irrisorio

emergo 13-03-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviato da untiponline (Messaggio 26680307)
...e comunque sono troppi i parametri da mettere in gioco per un confronto che la risposta la troverai solo all'atto pratico. Ora non conosco quelle cuffie...bisogna anche vedere come sono strutturati i padiglioni e le membrane (largabanda,2 vie...) che a seconda della frequenza può reagire meglio o peggio.
Avere in riferimento solo un parametro relativo ad una specifica frequenza è irrisorio

Le ho provate anche a collegare al televisore, con gli stessi risultati; ma nn è una questione di frequenze... la sennheser la sento proprio come se tutto il suono fosse più in lontananza, molto più attenuato

sonicomorto 13-03-2009 17:04

Oggi ho provato delle cuffie akg di un amico, sono tipo queste ma non sono quelle!! La sigla presentava una "i", la fascia era sui 50€, sovraurali. L'isolamento non completo ma cmq si sentiva, il timbro mi è piaciuto ma non avendo a confronto altro... Poi ho provato ad ascoltare uno stesso album prima in mp3 poi in flac, ma sinceramente non ho sentito alcuna differenza! Sarà per la fascia medio-bassa delle cuffie, dalla scheda interna del notebook e dal mio udito martoriato dalle lunghe sessioni rumorose di feedback chitarristico e free-noise.
A questo punto avrei deciso per le k240... che dio me la mandi buona! :stordita: :D

m@iko 13-03-2009 17:54

Quote:

Originariamente inviato da sonicomorto (Messaggio 26681168)
A questo punto avrei deciso per le k240... che dio me la mandi buona! :stordita: :D

Meglio le Sennh. 595.....scherzo :D
Se hai provate le "quasi" mini K420 credo che la timbrica sia quella, quindi dovresti guadagnare in dettaglio,separazione ariosità e freschezza :D
Vai ......poi così mi dici se sono l'ideale anche x il ROCK......:p

sonicomorto 13-03-2009 18:05

Lo so che avevamo detto che le hd595 sono meglio per via dei bassi, però il rock già include bassi e la mia paura era di ottenere un suono troppo pompato e cupo come diceva l'utente marco qualche post fa... avrò sicuramente fatto la scelta sbagliato, ma questo non lo saprò nemmeno quando le avrò perchè non potendole confrontare con altro probabilmente le troverò adatte comunque! :D

A proposito, dicono che attaccare queste cuffie+E5 al cowon non ha molto senso per via di rumore amplificato ecc... Tu che lo hai e avresti anche le mie stesse cuffie cosa dici? Addirittura usare le k240 sul d2 senza e5 cosa propina?

p.s. le comprerei qui. Lo conoscete?

m@iko 13-03-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviato da sonicomorto (Messaggio 26682116)
A proposito, dicono che attaccare queste cuffie+E5 al cowon non ha molto senso per via di rumore amplificato ecc... Tu che lo hai e avresti anche le mie stesse cuffie cosa dici? Addirittura usare le k240 sul d2 senza e5 cosa propina?

p.s. le comprerei qui. Lo conoscete?

Se come rumore amplificato intendi il fruscio (hiss) che produce il FiiO E5, non c'è problema, nel senso che con i 55 Ohm della K240 non si sente.
Lo si avverte con le in-ear che ho .
Con il FiiO risparmio 5/7 tacche sull'escursione volume e mi stabilizzo sui 23/30-50 altrimenti devo aggiungere quanto detto .
Il FiiO ha un cursore x aumentare le frequenze basse utile su alcuni generi.
Te lo consiglio ,risparmi sulla batteria e se trovi gli alti un'attimino pronunciati il tastino dei bassi è utile.

Il venditore milanese ha il prezzo migliore (ho comprato la chitarra-custodia-armonica a bocca x il cuginetto e non le cuffie :D -ottimo servizio-) che io sappia. ;)

sonicomorto 13-03-2009 19:38

Quote:

Originariamente inviato da m@iko (Messaggio 26682498)
Te lo consiglio ,risparmi sulla batteria e se trovi gli alti un'attimino pronunciati il tastino dei bassi è utile.


Cioè con l'E5 risparmio la batteria del D2? Però consumo quella dell'E5!! :D Quindi è uguale da quel punto di vista. L'E5 non ha mica un alimentatore? No perchè è da viaggio giusto? Ma la sua batteria quanto dura?

Ma se uso le k240 senza E5, ottengo solo un volume più basso di 5/7 tacche e nient'altro? Questo non significa che non si sente! Se poi ascolto in casa magari è sufficiente... o si tratta di sfruttarle al meglio? Si fa per non comprare 2 paia di cuffie eh! :)

m@iko 13-03-2009 19:58

@sonico
Logico , consumi la batteria del FiiO che dovrebbe durare 10/12 ore.
Tieni presente che la batteria del D2 costa il doppio del FiiO.
Inoltre è preferibile rimanere intorno al 60/70 % del volume totale del D2 per non diminuirne la qualità, comunque anche senza FiiO non vado oltre i 35/50 e siamo al 70% del massimo. Tieni presente che ognuno ha i suoi timpani, magari tu riesci a sentire bene con un volume minore.
Il fiiO è un mimiamplificatore portatile che molti usano con le in-ear.
Puoi sempre utilizzare altri amplificatori sempre dalle dimensioni portatili(non così piccolo però), dimensioni a livello del D2 o poco più ed anche con eventuale alimentatore(autonomia della batteria anche 100 ore) ma i costi lievitano (costano più del D2 i più performanti, ma ci sono di tutti i prezzi ). Fai una ricerca su Head-fi (forum)thread amplificatori portatili.

Ricky65 13-03-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviato da sonicomorto (Messaggio 26682116)
p.s. le comprerei qui. Lo conoscete?

Volevo segnalartelo pure io. E' quello col prezzo più basso e non ti fa pagare il trasporto.
Se avessi preso le K240 MKII sarei andato lì ( direttamente in negozio )

Stefanox92 15-03-2009 14:28

un saluto a tutto il topic, dato che dovrei comprare a giugno delle cuffie da gaming, vorrei cominciarmi a fare un idea su cosa c'è in commercio, cosa posso trovare meno di 100€? grazie a tutti in anticipo ciao

untiponline 15-03-2009 14:46

X LUXOTTO
 
LUXOTTO ho letto su un altro thread che hai acquistato le audio technica ath-a700 confrontandole anche con le AKG 272 hd e se non erro hai anche le K240 MKII...ci dici le tue impressioni...pareri e soprattutto in riferimento ad un utilizzo con lettore player portatile come il D2 che hai???

luxotto 15-03-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviato da untiponline (Messaggio 26700157)
LUXOTTO ho letto su un altro thread che hai acquistato le audio technica ath-a700 confrontandole anche con le AKG 272 hd e se non erro hai anche le K240 MKII...ci dici le tue impressioni...pareri e soprattutto in riferimento ad un utilizzo con lettore player portatile come il D2 che hai???

ciao , ho provato : "audio-technica ath-a700" , "akg 272 hd" , "akg 530" .


ho preso le audio-technica ath-a700 , perche hanno pulizia e dettaglio micidiali , con i bassi presenti , le ho provate ancora pochissimo , ma mi sa che devo intervenire sul machbass + 3 e qualche punto di bbe , inoltre nemmeno si sentono sulla testa sono comodissime.

le akg 272 , le provavo a prescindere , ma in forum stranieri le consigliavano , cmq le ho trovate poco definite e con bassi assenti ( assurdo ) .

la mia scelta cmq è stata avvalorata anche da questo test http://www.tomshw.it/digitrends.php?...a_confronto-01


in + forse non prenderò nemmeno il fiio e5 dato che a 40/50 di volume mi va benissimo .

poi se il fiio mi aggiunge oltre al volume altro non so , devo chiedere a archigius che lo possiede .

cmq dopo 1 anno e + di in-ear ( non avevo provato ancora cuffie ) direi che il 1° impatto è nettamente a favore delle cuffie .

mi piace di + il suono in generale , certo non si ha l'effeto "bomba" delle in-ear.

mr.cello 15-03-2009 17:01

ciao, sto cercando un paio di cuffie da usare con una batteria elettronica
siccome quelle che ho adesso fanno entrare cmq anche il rumore delle bacchette sui pad e soprattutto del pedale..

ho provato al mediaworld queste e mi son sembrate eccezzionali

ma costano uno sproposito

esistono altri modelli che isolano perfettamente e sono anche abbordabili come prezzo?

gracias

netsky3 15-03-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviato da mr.cello (Messaggio 26701876)
ciao, sto cercando un paio di cuffie da usare con una batteria elettronica
siccome quelle che ho adesso fanno entrare cmq anche il rumore delle bacchette sui pad e soprattutto del pedale..

ho provato al mediaworld queste e mi son sembrate eccezzionali

ma costano uno sproposito

esistono altri modelli che isolano perfettamente e sono anche abbordabili come prezzo?

gracias

le bose eccezionali?? :mbe: L'effetto placebo funziona pure per queste cose e alla grande vedo :D

windsofchange 15-03-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviato da mr.cello (Messaggio 26701876)
ciao, sto cercando un paio di cuffie da usare con una batteria elettronica
siccome quelle che ho adesso fanno entrare cmq anche il rumore delle bacchette sui pad e soprattutto del pedale..

ho provato al mediaworld queste e mi son sembrate eccezzionali

ma costano uno sproposito

esistono altri modelli che isolano perfettamente e sono anche abbordabili come prezzo?

gracias

:eek: Le ho provate un mesetto fa: orripilanti! Tutti bassi e niente altro. :muro:

sonicomorto 15-03-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviato da mr.cello (Messaggio 26701876)
ciao, sto cercando un paio di cuffie da usare con una batteria elettronica
siccome quelle che ho adesso fanno entrare cmq anche il rumore delle bacchette sui pad e soprattutto del pedale..

ho provato al mediaworld queste e mi son sembrate eccezzionali

ma costano uno sproposito

esistono altri modelli che isolano perfettamente e sono anche abbordabili come prezzo?

gracias

Qualche tempo fa provai delle cuffie Bose che erano molto simili a quelle che hai postato trovandole tutt'altro che eccezionali. Ricordo che mi sembrarono peggio dei miei auricolari da 10€! Non so, io me ne intendo molto poco però l'impressione fu quella.

mr.cello 15-03-2009 19:53

sono qui apposta per farmi consigliare :)

Demon Requiem 15-03-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da mr.cello (Messaggio 26704097)
sono qui apposta per farmi consigliare :)

Budget?

bystronic 15-03-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 26702191)
:eek: Le ho provate un mesetto fa: orripilanti! Tutti bassi e niente altro. :muro:

beh le bose vanno acquistate avendo ben presente il suono che si ottiene.. per la musica NO! sopratutto se si è ascoltato altro in precedenza, ma...per i giochi su un portatile sono una bomba..anche troppo a volte.

comunque un amico a cui le ho date ne è entusiasta ma solo per i giochi (per non disturbare) Niente musica (quella la ascoltano dallo stereo) quindi possono andare bene ma solo se si è consapevoli del risultato che si ottiene ed è quello che si cerca altrimenti meglio le marche canoniche.

Windsofchange quando ti deciderai a prendere un bel preamplificatore di linea e una bella cuffia elettrostatica secondo me ti ci divertiresti un mondo.:) ;)

untiponline 16-03-2009 01:59

Quote:

Originariamente inviato da luxotto (Messaggio 26701666)
ciao , ho provato : "audio-technica ath-a700" , "akg 272 hd" , "akg 530" .


ho preso le audio-technica ath-a700 , perche hanno pulizia e dettaglio micidiali , con i bassi presenti , le ho provate ancora pochissimo , ma mi sa che devo intervenire sul machbass + 3 e qualche punto di bbe , inoltre nemmeno si sentono sulla testa sono comodissime.

le akg 272 , le provavo a prescindere , ma in forum stranieri le consigliavano , cmq le ho trovate poco definite e con bassi assenti ( assurdo ) .

la mia scelta cmq è stata avvalorata anche da questo test http://www.tomshw.it/digitrends.php?...a_confronto-01


in + forse non prenderò nemmeno il fiio e5 dato che a 40/50 di volume mi va benissimo .

poi se il fiio mi aggiunge oltre al volume altro non so , devo chiedere a archigius che lo possiede .

cmq dopo 1 anno e + di in-ear ( non avevo provato ancora cuffie ) direi che il 1° impatto è nettamente a favore delle cuffie .

mi piace di + il suono in generale , certo non si ha l'effeto "bomba" delle in-ear.

E' una vita che nomino la superiorità delle cuffie (come risultato finale/piacevolezza del suono) rispetto le in-ear ma mi si veniva sempre contraddetto...ecco un'altra prova di chi ha provato shure 210 (se non erro) e Ue5pro. Ti ringrazio per la conferma e la "dritta del modello". Ma tu non avevi anche le K240 MKII ??? Perchè mi interessava tantissimo il confronto con loro! Tieni presente poi che se ti hanno impressionato a primo impatto figurati quello che possono fare dopo il "rodaggio" che sicuramente migliorerà soprattutto quei bassi che vai cercando!
Poi dimmi...a lungo andare stancano???Si sopportano bene??
Dato che quelle le devi per forza usare a casa io ti consiglierei un ampli "serio" e non il Fiio che è progettato per essere portato in giro: che ci fai di un ampli per utulizzarlo a casa dovendo caricare la batteria limitandoti nelle prestazioni quando hai la corrente di casa che ti permette di alimentare un ampli serio in classe A? Oltretutto ascoltando il tuo player a 40/50 superi la soglia di scambio dalla classe A/B alla C che sul tuo è impostata a 34 quindi si raccomanda un livello esauriente del suono entro quel livello e comunque vale per tutti che sia a livello medio di scala.
EDIT: Ho letto le caratteristiche della cuffia 5Hz - 35KHz 500mW!! Accidenti che bella banda! Certo che per farla suonare tutta stà banda gli devi dare a "bere" ! il fatto che ti mancano un pò di bassi può essere dato anche da una formula fisico/matematica dove viene spiegato il fatto che al diminuire della frequenza diminuisce anche l'impedenza con conseguente maggior richiesta di corrente da parte dei driver all'amplificatore del tuo player da 74mW che stà già a "tutta" (con probabile distorsione anche) e non ce la fà ad esaudire la richiesta dovuta (ad una cuffia da 500mW) a far sì che i driver possano creare quell'elevata escursione alle membrane per darti un basso maggiore. Ci vuole un ampli sovradimensionato che già a metà potenza ti dia volume soddisfacente.In pratica è come se tu stia pilotando una cassa da 100Wrms con un ampli di qualità ma da 10W:avrai quindi piu' risposta dai medi in su che da essi in giu' per quanto detto prima

windsofchange 16-03-2009 02:32

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 26704649)
beh le bose vanno acquistate avendo ben presente il suono che si ottiene.. per la musica NO! sopratutto se si è ascoltato altro in precedenza, ma...per i giochi su un portatile sono una bomba..anche troppo a volte.

comunque un amico a cui le ho date ne è entusiasta ma solo per i giochi (per non disturbare) Niente musica (quella la ascoltano dallo stereo) quindi possono andare bene ma solo se si è consapevoli del risultato che si ottiene ed è quello che si cerca altrimenti meglio le marche canoniche.

Windsofchange quando ti deciderai a prendere un bel preamplificatore di linea e una bella cuffia elettrostatica secondo me ti ci divertiresti un mondo.:) ;)

:cry:
Mi manca il miliardario da sposare o la nonnina da rapinare.. :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.