Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] Horizon Forbidden West [PS4, PS5] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2957366)


_Fenice_ 02-04-2022 14:47

Quote:

Originariamente inviato da alfredo.r (Messaggio 47800530)
mi sta venendo la scimmia per questo titolo ma a leggere le ultime pagine del thread sembra piuttosto buggato... rimando l'acquisto di un paio di mesi e mi dedico ad altro?
tanto fra arretrati, ps plus e gamepass son pieno per i prossimi 12 anni:sofico:

Se vuoi prenderlo vai pure, tranquillo i bug sono comunque roba minore, non c'è nulla di veramente grave, più che altro è che ci sono piccoli bug e non sono pochi, ma già ne hanno fixati un po', fino ad ora hanno rilasciato una patch a settimana, a parte l'ultima che è stata rilasciata dopo due settimane. Quindi puoi andare tranquillo.:D

alfredo.r 02-04-2022 23:55

Quote:

Originariamente inviato da _Fenice_ (Messaggio 47800577)
Se vuoi prenderlo vai pure, tranquillo i bug sono comunque roba minore, non c'è nulla di veramente grave, più che altro è che ci sono piccoli bug e non sono pochi, ma già ne hanno fixati un po', fino ad ora hanno rilasciato una patch a settimana, a parte l'ultima che è stata rilasciata dopo due settimane. Quindi puoi andare tranquillo.:D


Fretta non ne ho perché tanto sto giocando ad altro, è solo che adesso sto in quarantena per covid ed è forse il momento migliore per gustarsi qualcosa di parecchio storydriven come horizon…
Temo che coi numerosi impegni lavorativi successivi non me lo godrei ugualmente ma mi seccherebbe giocarlo se non è in condizioni ottimali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_Fenice_ 03-04-2022 00:50

Capisco, giustamente valuta tu, anche tenendo in considerazione che questo è un titolo decisamente longevo. :)

PS. non voglio scoraggiarti, ma questa sera ci ho giocato e ho avuto un altro bel bugghettino mai successo prima :asd:

Ho beccato uno dei tanti avamposti dei ribelli, un soldato ribelle che cavalcava una macchina era bloccato sotto al suolo... :sofico:

No ma, pochi bug, si si. :asd:

paolomarino 04-04-2022 04:03

Quote:

Originariamente inviato da _Fenice_ (Messaggio 47800942)
ma, pochi bug, si si. :asd:

Ma lo giochi su PS5 o PS4. Perché io l'ho finito su PS5 con oltre 200 ore di giocato e non ho trovato tutti i bug che elenchi. Sono finito un paio di volte incastrato, ma tutto qui.

slump72 04-04-2022 07:19

Rilancio con, una quest secondaria bloccata (l'ultima che mi resta da completare) perchè devo parlarre con un NPC di contorno e per quanto gli ronzi attorno non compare mai la fatidica "PREMI TRIANGOLO PER PARLARE CON TIZIO".
Alla fine l'ho mandato in Q e ho tirato dritto per la main quest, ormai sono in fondo.
A parte qualche innegabile inciampo è stata un'esperienza fantastica, il vero problema sarà trovare qualcos'altro che mi prenda allo stesso modo.
Agli indecisi causa paura dei bug dico solo, ce ne fossero di giochi buggati come questo, dove devo firmare?

futu|2e 04-04-2022 08:35

Il thread di cyberpunk per esempio è sempre pieno. La gente sul forum ci
sta, pare piuttosto che non ci giochi a HFW.

_Fenice_ 04-04-2022 11:36

Quote:

Originariamente inviato da slump72 (Messaggio 47801717)
Rilancio con, una quest secondaria bloccata (l'ultima che mi resta da completare) perchè devo parlarre con un NPC di contorno e per quanto gli ronzi attorno non compare mai la fatidica "PREMI TRIANGOLO PER PARLARE CON TIZIO".
Alla fine l'ho mandato in Q e ho tirato dritto per la main quest, ormai sono in fondo.
A parte qualche innegabile inciampo è stata un'esperienza fantastica, il vero problema sarà trovare qualcos'altro che mi prenda allo stesso modo.
Agli indecisi causa paura dei bug dico solo, ce ne fossero di giochi buggati come questo, dove devo firmare?

Ovviamente non si discute la bella esperienza videoludica su questo titolo, ma al momento HFW presenta più bugghettini vari rispetto ad altri titoli molto importanti, per dirne uno HZD. Nulla di grave come ho sempre detto, ma qualche problemino c'è.

Ovviamente nulla da poter far venire dubbi sull'acquisto del gioco in se, si può andare ad occhi chiusi. :)
Quote:

Originariamente inviato da paolomarino (Messaggio 47801690)
Ma lo giochi su PS5 o PS4. Perché io l'ho finito su PS5 con oltre 200 ore di giocato e non ho trovato tutti i bug che elenchi. Sono finito un paio di volte incastrato, ma tutto qui.

Su PS5, sia chiaro si tratta di bug minori, ma ci sono.

omega726 04-04-2022 13:25

Io bug non ne ho ancora trovati... però vi informo che con l'ultima patch hanno dato la possibilità di disattivare l'animazione di raccolta (dalle impostazioni).
Sembrerà una roba stupida ma io la trovo una roba meravigliosa... guardarla che si abbassa ogni volta che raccogli un apiantina è frustrante...
L'animazione rimane comunque attiva per bauli e macchine.

devil_mcry 04-04-2022 13:29

Quote:

Originariamente inviato da omega726 (Messaggio 47802285)
Io bug non ne ho ancora trovati... però vi informo che con l'ultima patch hanno dato la possibilità di disattivare l'animazione di raccolta (dalle impostazioni).
Sembrerà una roba stupida ma io la trovo una roba meravigliosa... guardarla che si abbassa ogni volta che raccogli un apiantina è frustrante...
L'animazione rimane comunque attiva per bauli e macchine.

che roba curiosa, non ci avevo fatto caso

_Fenice_ 04-04-2022 19:39

Nn sapevo nemmeno io. Grazie per l'info.

omega726 05-04-2022 10:59

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 47802290)
che roba curiosa, non ci avevo fatto caso

Quote:

Originariamente inviato da _Fenice_ (Messaggio 47802754)
Nn sapevo nemmeno io. Grazie per l'info.

Credo non sia stato riportato nemmeno nel changelog dell'ultima patch (con cui è stato introdotto)

devil_mcry 06-04-2022 14:50

nuova mega patch, stasera la scarico ma penso che tengo il gioco in pausa per finirlo sulla tv nuova ... se riesco :D :sofico:

il menne 06-04-2022 16:08

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 47801789)
Il thread di cyberpunk per esempio è sempre pieno. La gente sul forum ci
sta, pare piuttosto che non ci giochi a HFW.

Si ma in prevalenza sono utenti del gioco su PC, questo essendo esclusiva play, per forza di cosa è necessario ci scriva chi ha una ps4/5 e il forum di hwu ha sempre avuto una prevalenza di utenza PC rispetto alla console..... ecco perchè sui thread console scrivono in pochi.

Basta vedere anche il thread di elden ring che c'è anche quello per console, ma fa pochi post al giorno, se li fa mentre quello su pc è abbastanza vivo ( e per trovare gente con cui discutere del gioco ci scrivo anche io che però lo gioco su ps5, perchè piattaforma a parte il gioco è quello, ovvio esclusi eventuali thread tecnici )

Per dire ad oggi 114 pagine thread di elden ring pc, 34 elden ring console ( ed è uscito su xone/sx/ss ps4 e ps5 ) ossia il quadruplo medio di persone che ci scrivono qui.

Eppure le copie console in assoluto vendute ( tra retail e dicgitale sono più che il pc, secondo stime recenti
44% pc 40% playstation ( 27% ps5 13% ps4 ) e 16% xbox con le console che quindi avrebbero il 56% del totale, ma hwu è un forum pc based in prevalenza.

MassiMell 07-04-2022 13:36

Si parla più di ER nonostante abbia questo gameplay: Combattimenti dalla distanza, Scalate, Nuotate, Level design; e sia inferiore anche sotto tutti gli altri aspetti di Forbidden West, perchè è un tipo di gioco pensato apposta per quello, oltre che essere multipiatta.

Già il fatto di non lasciare all'utente la possibilità di selezionare la difficoltà porta chi ha comprato il gioco a essere disposto a fare ogni cosa pur di completarlo, trovando sempre sull'attenti e pronti a dispensare consigli in molti che si pavoneggiano per esserci riusciti. Inoltre gli stessi che recensiscono il gioco sono spesso dei fan di vecchia data di From Software; portati quindi a elevare, oltre all'interesse generale verso il titolo nella testata per cui lavorano, i loro giudizi all'ennesima potenza perchè "nel gioco precedente era peggio", come se fosse normale non confrontarsi con giochi di altre software house, spacciando per reale il genere "Soulslike". Per esempio nella recensione di multiplayer.it nei contro di FW ci sono: imperfetto sistema di arrampicata, inizio dell'avventura un po' lento... ma.... rispetto a Elden Ring ci si può arrampicare, e il secondo contro sarebbe che ti introducono le meccaniche di gioco. Restando sulla "storia" parlare di quella di FW porta a molti più spoiler illeggibili per gli utenti che non lo hanno completato, mentre dall'altra parte conoscere il nome del prossimo boss non credo cambi molto.

Detto questo ho concluso la storia principale di Forbidden West, dopo 140 ore, primo gioco a cui mi sento di dare 10/10.

Ora rigioco Horizon Zero Dawn, e poi platino FW

:sofico:

il menne 07-04-2022 13:59

Vabbè. Sono due giochi completamente diversi. Elden ring è un souls in salsa open world. Ma resta un souls con meccaniche buone alcune e peggiori altre.

Hfw non è certo un souls o soulslike come meccaniche.

Sono ambedue capolavori per me, a loro modo.

Chiaro che di er si parli di più vista la platea più vasta per cui il gioco è uscito ( anche pc e Xbox ) rispetto a hfw che è appannaggio solo di chi ha una ps4 o ps5.

MassiMell 07-04-2022 14:11

Ogni IP ha delle meccaniche peculiari o del tutto inedite, invece di nominarle per il genere che sono si potrebbero chiamare tutte col loro titolo principale e alla fine "like". Es. "Horizonslike"

Invece no, giustamente quando se ne parla si prendono per scontate determinate meccaniche e si cerca di giudicarle in modo oggettivo.

Comunque nel caso di Elden Ring si tratterebbe di una IP completamente nuova :asd:

futu|2e 07-04-2022 14:19

Quote:

Originariamente inviato da MassiMell (Messaggio 47805735)
Si parla più di ER nonostante abbia questo gameplay: Combattimenti dalla distanza, Scalate, Nuotate, Level design; e sia inferiore anche sotto tutti gli altri aspetti di Forbidden West, perchè è un tipo di gioco pensato apposta per quello, oltre che essere multipiatta.

Già il fatto di non lasciare all'utente la possibilità di selezionare la difficoltà porta chi ha comprato il gioco a essere disposto a fare ogni cosa pur di completarlo, trovando sempre sull'attenti e pronti a dispensare consigli in molti che si pavoneggiano per esserci riusciti. Inoltre gli stessi che recensiscono il gioco sono spesso dei fan di vecchia data di From Software; portati quindi a elevare, oltre all'interesse generale verso il titolo nella testata per cui lavorano, i loro giudizi all'ennesima potenza perchè "nel gioco precedente era peggio", come se fosse normale non confrontarsi con giochi di altre software house, spacciando per reale il genere "Soulslike". Per esempio nella recensione di multiplayer.it nei contro di FW ci sono: imperfetto sistema di arrampicata, inizio dell'avventura un po' lento... ma.... rispetto a Elden Ring ci si può arrampicare, e il secondo contro sarebbe che ti introducono le meccaniche di gioco. Restando sulla "storia" parlare di quella di FW porta a molti più spoiler illeggibili per gli utenti che non lo hanno completato, mentre dall'altra parte conoscere il nome del prossimo boss non credo cambi molto.

Detto questo ho concluso la storia principale di Forbidden West, dopo 140 ore, primo gioco a cui mi sento di dare 10/10.

Ora rigioco Horizon Zero Dawn, e poi platino FW

:sofico:

Ma cos'è sto delirio?

_Fenice_ 07-04-2022 14:26

Se vabbè, 10/10 ad HFW... mi sembra che ci sia del leggero e velato fanboysmo, ma proprio leggero eh... :asd:

Se HFW è il primo gioco a cui daresti 10/10, TLOU e TLOU PARTE 2, cosa dovrebbero prendere? E ne potrei citare tanti altri, tra cui Zelda BOTW.

AD essere oggettivi, è un gran titolo, ma non è esente da difetti, per me merita un ottimo 7,5/8 su 10, nel complesso, ma non è di certo un capolavoro videoludico.

MassiMell 07-04-2022 14:57




Nel mondo in cui la gente dovrebbe evitare di stringersi la mano per paura di morire, il gioco sopra sarebbe meglio, o allo stesso livello, del gioco sotto.





Manco Orwell si sarebbe spinto a tanto :rotfl:

MassiMell 07-04-2022 15:19

Quote:

Originariamente inviato da _Fenice_ (Messaggio 47805807)
Se vabbè, 10/10 ad HFW... mi sembra che ci sia del leggero e velato fanboysmo, ma proprio leggero eh... :asd:

Se HFW è il primo gioco a cui daresti 10/10, TLOU e TLOU PARTE 2, cosa dovrebbero prendere? E ne potrei citare tanti altri, tra cui Zelda BOTW.

AD essere oggettivi, è un gran titolo, ma non è esente da difetti, per me merita un ottimo 7,5/8 su 10, nel complesso, ma non è di certo un capolavoro videoludico.



Trovato altri bugsss? Quelli che sono accanto a te sul divano mentre giochi non contano :D

TLOU tra i miei giochi preferiti, storia bellissima ma è tutto un prendi botilia / matone e amazi familia (di clicker), generi diversi. TLOU2, migliorato in animazioni e gameplay (anche se estremamente ripetitivo) ma storia e comportamento dei personaggi irricevibili. A entrambi do 9.5.

Zelda abbandonato, venduta poco fa la Switch. Mi mandava in catalessi. dover seguire il cerchiolino verde della stamina per capire cosa potessi fare, quei 3 suoni in croce come musiche di sottofondo che paiono presi da un avvio di Windows, 4 nemici tutti identici, Link che si spiaccica a pareti e montagne manco fosse spider-man, mettere in pausa ogni volta per cibarlo e recuperare energia. il tutto corredato dall'incredibile pulizia grafica dovuta alla potenza dell'hardware, dalle armi fatte di marzapane, dalle incredibili ricompense per i sacrari e dal mutismo generale... Spreco di tempo anche solo averlo iniziato. Purtroppo mi son fatto fregare dalle rece.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.