Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia AD104-AD106-AD107 (RTX 4070/Super/Ti - 4060/Ti) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2974329)


xyzfra 20-01-2023 16:58

Quote:

Originariamente inviato da gianpagoto (Messaggio 48086563)
Ragazzi ho ordinato una PNY GeForce RTX 4070 Ti 12GB Verto mi sapete dire se in dotazione c'è l'adattatore di alimentazione per i classici alimentatori dato che non ho quelli di nuova generazione?intendo il connettore a 16pin intero

Che io sappia c'è in tutte

rickiconte 20-01-2023 17:29

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48082573)
I prezzi li fate anche voi, se vi sta bene spendere cifre simili per una 406...4070 Ti allora così sia, giacchetta ringrazia :D

ps: sia chiaro, ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma per favore non fatemi questi discorsi che ''non si può fare nulla, le cose vanno così e basta e bisogna rassegnarsi''.

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48082628)
Chi ne ha reale necessità non ha molta scelta, aspettare finchè può per un taglio oppure cedere a prezzo pieno...a quella risoluzione poi è ancora più dispendioso prendere una gpu all'altezza, vi stanno massacrando alla grande in quella fascia, a differenza del fhd/qhd.

Però mi viene da ridere, oggi l'altro utente nel thread sia della 4080 che in quello della 7900XT/XTX, chiedeva se fare il reso ad Amazon della 7900XT che aveva acquistato a 1170 euro per ricomprarla a 1010 euro, o se passare alla 4080 Gaming OC in offerta a 1299 euro e gli hai detto di prendere la XT al prezzo ribassato.

Mi hai letteralmente massacrato perchè ho usato il termine "regalata", che era solo per dire che era il prezzo più basso mai visto per la 4080 Gaming OC, ovviamente il prezzo della 7900XT andava bene e non era da scaffale visto che non ho visto nessuna critica in tal senso.

Sia chiaro, i prezzi sono altissimi, ma vale per TUTTI.

Ora qui si parla della pari fascia della XT ovvero la 4070TI che in molti casi costa pure un centone in meno della XT e parli di NON comprare facendo pure la morale.

Direi che sei il massimo della coerenza.:cool:

Vediamo ora che risposta ti "inventi" per controribattere alla mia affermazione ......

StylezZz` 20-01-2023 19:10

Quote:

Originariamente inviato da rickiconte (Messaggio 48086658)
Però mi viene da ridere...

Quote:

Originariamente inviato da rickiconte (Messaggio 48086658)
Mi hai letteralmente massacrato...

Quote:

Originariamente inviato da rickiconte (Messaggio 48086658)
Direi che sei il massimo della coerenza.:cool:

Anche a me viene da ridere perchè ancora continui con questa discussione, oltre al fatto che mi sembri un po' permalosetto per una battuta che ho fatto riguardo l'uso del termine ''regalata'' (addirittura ti avrei massacrato :cry:):

Quote:

Originariamente inviato da rickiconte (Messaggio 48085851)
Oltre al fatto che una 4080 Gaming OC per quel prezzo è praticamente regalata

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48085903)
Ma infatti, ci stanno pure rimettendo :sofico:

ahiahi...:doh:

un vero massacro! :mbe:

Ma giusto per essere chiari visto che mi accusi di incoerenza facendo un paragone con una discussione avvenuta qui, l'utente che ha chiesto di fare il reso della 7900 aveva già acquistato la scheda, quindi cosa avrei dovuto dirgli? Rispediscila, rimani senza scheda e fatti rimborsare perchè costa tanto? Anzi, volevo fargli prendere la 7900 a 1010 proprio per fargli recuperare 200 euro dalla precedente XT, e non fargli spendere ulteriori soldi che tanto a 1440p sarebbe andata più che bene (poi lui ha deciso di prendere addirittura la XTX).

Comunque questo è il thread delle 4060/4070, non c'entra nulla con questa discussione per cui io la chiudo qui e non avrai altre risposte da parte mia, se proprio ci tieni mi puoi mandare un privato e continuiamo altrove.

rickiconte 21-01-2023 06:44

:doh:

Gigibian 21-01-2023 19:37

Cmq ho visto che mediamente c'è più differenza tra una 3080 come la mia ed una 4070 ti, che tra una 4070 ti ed una 4080 o una 7900xtx.

In raster parlo.

Quindi alla fine mi sono convinto a fare il salto alla 4070 ti.

Ora devo scegliere tra palit pny e gigabyte che sono le schede con i dissipatori migliori a parità sotto le 950 euro...

nagashadow 21-01-2023 20:04

Io sono contento di sta scheda, venendo dalla 3090 e spendendo 40 euro di differenza ho guadagnato in performance (non molte) e circa 100 watt in meno
Col 3d mark sto sui 23000 grafic score

OrazioOC 22-01-2023 10:09



Ho avuto modo di toccare con mano una 4070 ti di quelle che solitamente si trova sotto i 900 euro, la scheda spinge nulla da dire e in undervolt i risultati sono interessanti, è una scheda che a pieno carico in 1440p su Red dead redemption 2 maxed out con un pizzico di undervolt sta sui 230w.



E no joke secondo me con una piccola riduzione delle frequenze sul core e magari memorie(le gddr6x pesano tanto sul budget energetico della scheda) potrebbe starmi sui 180w.

La cpu è un 5700x, a breve dovrei portare qualche 3dmark timespy/firestrike. :)

OrazioOC 22-01-2023 10:15

La scheda comunque si presta veramente bene a calibrazioni verso il basso del wattaggio, è un chip sotto i 300 mm^2(è un pelo più grosso dell'AD106 della rtx 3060 per dire), però parte molto molto spinta di frequenze sul core e memorie.

E infatti c'è di buono che con i dissipatori mastodontici che ci montano sopra e con un minimo di undervolt riesce a non superare i 65 °c. :D

Vedendo i risultati in undervolt di 4080 e 4090 si guadagna parecchio anche in quei casi, ma qui è proprio evidente che il chip più shrinkato possa dare risultati parecchio interessanti, praticamente abbassa il tdp di una categoria di scheda.

nagashadow 22-01-2023 10:41

Quote:

Originariamente inviato da OrazioOC (Messaggio 48087906)


Ho avuto modo di toccare con mano una 4070 ti di quelle che solitamente si trova sotto i 900 euro, la scheda spinge nulla da dire e in undervolt i risultati sono interessanti, è una scheda che a pieno carico in 1440p su Red dead redemption 2 maxed out con un pizzico di undervolt sta sui 230w.



E no joke secondo me con una piccola riduzione delle frequenze sul core e magari memorie(le gddr6x pesano tanto sul budget energetico della scheda) potrebbe starmi sui 180w.

La cpu è un 5700x, a breve dovrei portare qualche 3dmark timespy/firestrike. :)

Si guarda quanto fai col 3dmark base a default

killeragosta90 22-01-2023 10:48

Ragazzi sapete dirmi se la 4080 MANLI Gallardo e la 4070 TI sempre della MANLI (mi riferisco praticamente ai modelli attualmente più economici) montano il PCB reference?
Mi sono imposto che entro due settimane deciderò cosa acquistare tra questi due modelli, sto senza una scheda decente da troppo tempo.
Dovrò metterla sotto liquido, di conseguenza devo procurarmi il waterblock, per quello ho chiesto info sul PCB, grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere.

juza 22-01-2023 11:48

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 48087964)
Ragazzi sapete dirmi se la 4080 MANLI Gallardo e la 4070 TI sempre della MANLI (mi riferisco praticamente ai modelli attualmente più economici) montano il PCB reference?
Mi sono imposto che entro due settimane deciderò cosa acquistare tra questi due modelli, sto senza una scheda decente da troppo tempo.
Dovrò metterla sotto liquido, di conseguenza devo procurarmi il waterblock, per quello ho chiesto info sul PCB, grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere.

Ciao, avevo fatto una ricerca per un amico e siamo giunti alla conclusione che per liquidare bisogna spendere pochi euro in più e prendere la Inno3d che è reference.
Sullo shop Alphacool la dà come compatibile sia per la 4080 che la 4070, magari contattali per ulteriore certezza.

Telstar 22-01-2023 13:55

Quote:

Originariamente inviato da OrazioOC (Messaggio 48087916)
La scheda comunque si presta veramente bene a calibrazioni verso il basso del wattaggio, è un chip sotto i 300 mm^2(è un pelo più grosso dell'AD106 della rtx 3060 per dire), però parte molto molto spinta di frequenze sul core e memorie.

E infatti c'è di buono che con i dissipatori mastodontici che ci montano sopra e con un minimo di undervolt riesce a non superare i 65 °c. :D

Si, infatti. Poiché le prestazioni sono (almeno per me) più che sufficienti si può pensare a migliorare l'efficienza.
Tienici aggiornati.

killeragosta90 22-01-2023 14:16

Quote:

Originariamente inviato da juza (Messaggio 48088051)
Ciao, avevo fatto una ricerca per un amico e siamo giunti alla conclusione che per liquidare bisogna spendere pochi euro in più e prendere la Inno3d che è reference.
Sullo shop Alphacool la dà come compatibile sia per la 4080 che la 4070, magari contattali per ulteriore certezza.

Si forse la migliore idea è contattarli e chiedere anche a loro, a tal proposito stavo guardando proprio a quel waterblock perché mi pare essere il più economico :stordita: grazie per le info!

bagnino89 23-01-2023 10:51

Quote:

Originariamente inviato da OrazioOC (Messaggio 48087916)
La scheda comunque si presta veramente bene a calibrazioni verso il basso del wattaggio, è un chip sotto i 300 mm^2(è un pelo più grosso dell'AD106 della rtx 3060 per dire), però parte molto molto spinta di frequenze sul core e memorie.

E infatti c'è di buono che con i dissipatori mastodontici che ci montano sopra e con un minimo di undervolt riesce a non superare i 65 °c. :D

Vedendo i risultati in undervolt di 4080 e 4090 si guadagna parecchio anche in quei casi, ma qui è proprio evidente che il chip più shrinkato possa dare risultati parecchio interessanti, praticamente abbassa il tdp di una categoria di scheda.

Se puoi fai un 1080p Extreme su Superposition.

KampMatthew 24-01-2023 12:57

Salve, se possibile, mi potete dire dove state acquistando questa scheda? Io normalmente compro solo Prime su Amazon a causa delle loro politiche post vendita, ma se c'è qualche shop serio che fa un prezzo molto migliore di Amazon e con garanzia quanto meno decente, sarei anche tentato di provare, ma il prezzo deve essere veramente interessante perchè se si parla di pochi euro, anche 100 € e poi in caso di garanzia si deve spedire a proprie spese, per cui anche assicurato, visto il costo della scheda, in più il tempo che si aspetta, mentre in amazzonia non si aspetta praticamente niente, secondo me non vale la pena.
Fino ad ieri avevano a 1000 e pochi spicci la Palit Gamerock, oggi sta quasi a 1100. Questa cosa di Amazon che i prezzi ballano così fa proprio girare i cojoness, devi starci molto dietro e beccare il momento giusto.

Telstar 24-01-2023 13:11

guarda su trovaprezzi. La palit sta sui 900, però ovviamente in caso di RMA sono dolori. Le schede video sono piuttosto affidabili e in 15 anni e passa non ho mai avuto necessità di assistenza (sgrat sgrat) e le ho sempre rivendute in ottime condizioni. Per cui vedi te.

MarkkJ 24-01-2023 13:55

Quote:

Originariamente inviato da KampMatthew (Messaggio 48090413)
Salve, se possibile, mi potete dire dove state acquistando questa scheda? Io normalmente compro solo Prime su Amazon a causa delle loro politiche post vendita, ma se c'è qualche shop serio che fa un prezzo molto migliore di Amazon e con garanzia quanto meno decente, sarei anche tentato di provare, ma il prezzo deve essere veramente interessante perchè se si parla di pochi euro, anche 100 € e poi in caso di garanzia si deve spedire a proprie spese, per cui anche assicurato, visto il costo della scheda, in più il tempo che si aspetta, mentre in amazzonia non si aspetta praticamente niente, secondo me non vale la pena.
Fino ad ieri avevano a 1000 e pochi spicci la Palit Gamerock, oggi sta quasi a 1100. Questa cosa di Amazon che i prezzi ballano così fa proprio girare i cojoness, devi starci molto dietro e beccare il momento giusto.

Arrivata oggi la Zotac 4070 TI venduta e spedita da Amazon sui 983€, se vuoi adesso c'è la PNY a 954€ sempre venduta e spedita da Amazon

nagashadow 24-01-2023 14:14

Io presi la zotac da nexths a 929

KampMatthew 24-01-2023 14:21

Quote:

Originariamente inviato da nagashadow (Messaggio 48090587)
Io presi la zotac da nexths a 929

Il problema che pochi euro te li fumi subito nel caso di garanzia, gli amazzoni ti pagano pure la spedizione per fare il reso, da altre parti al 99.99% è a carico dell'acquirente. Queste cose anche vanno valutate.

Quote:

Originariamente inviato da MarkkJ (Messaggio 48090556)
Arrivata oggi la Zotac 4070 TI venduta e spedita da Amazon sui 983€, se vuoi adesso c'è la PNY a 954€ sempre venduta e spedita da Amazon

Azz grazie, stamattina non c'era. Mi da solo un po' fastidio che bisogna usare un adattatore per l'alimentazione. Comunque, quasi quasi....

MarkkJ 24-01-2023 14:35

Quote:

Originariamente inviato da KampMatthew (Messaggio 48090592)
Il problema che pochi euro te li fumi subito nel caso di garanzia, gli amazzoni ti pagano pure la spedizione per fare il reso, da altre parti al 99.99% è a carico dell'acquirente. Queste cose anche vanno valutate.

Azz grazie, stamattina non c'era. Mi da solo un po' fastidio che bisogna usare un adattatore per l'alimentazione. Comunque, quasi quasi....

da altre parti costa meno, ma la garanzia Amazon vale gli € in più ( imho )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.