Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tweaking/Modding/Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   BIOS 9800XT 128MB !! TROVATO !!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=592001)


pipozzolo 08-01-2004 22:33

Quote:

Originariamente inviato da OverK
Puoi forzare l'installazione di tutti i driver che vuoi ... ma quando entri in win il pannello di controllo si chiude e ti chiede di installare i driver per la tua scheda originale , se no staremo qui a parlare di bios modificati se basta forzare una installazione ? ;)
Appunto...
se non la riconosce da solo, presumo che dia l'errore di cui parli.
In ogni caso, non ne sono sicuro perchè non ho provato e lascio volentieri la prova a qualcun'altro.

pipozzolo 08-01-2004 22:45

Guardate qui
Se qualcuno dovesse avere una 9800PRO AIW vera (non una SE moddata)... ci servirebbe tanto il suo bios! E' per i bambini poveri...

Ah prima che qualcuno lo scriva, si lo so, ci sono due bios su www.ocfaq.com
Già provati, non abilitano le pipeline... credo che non siano realmente di PRO ma di SE.
Oppure cambiare il bios non serve a niente...

OverK 08-01-2004 22:52

Quote:

Originariamente inviato da pipozzolo
Appunto...
se non la riconosce da solo, presumo che dia l'errore di cui parli.
In ogni caso, non ne sono sicuro perchè non ho provato e lascio volentieri la prova a qualcun'altro.
Quello che voglio dirti e che puo funziona tutto correttamente forzando l'installare , e sono quasi sicuro di quello dico per quello che mi e successo dopo che ho fleshiato il bios sulla mia scheda
:)
Quando ho fleshiato il bios sulla mia scheda avevo gia i driver xt installati ( ho semplicemente saltato la fase dell'installazione forzata ) , nonostante la scheda non esista in fase di installazione windows si e caricato normalmente con i driver XT (tutto funzionava perfettamente , ho fatto anche dei bench ),in piu mi ha chiesto di installare i componenti aggiuntivi della AIW :)

eclipse85 08-01-2004 22:52

OverK nn potresti cambiare il device id in un bios della hercules 9800se aiw x farla riconoscere come una pro (come xt abbiamo visto che da problemi...)?

OverK 08-01-2004 22:56

Quote:

Originariamente inviato da eclipse85
OverK nn potresti cambiare il device id in un bios della hercules 9800se aiw x farla riconoscere come una pro (come xt abbiamo visto che da problemi...)?
Certo , cmq secondo me l'unico "problema" per avere una 9800XT AIW e una installazione forzata.

Yuzuke@81 08-01-2004 23:29

mi provi a dare il bios della xt aiw che magari se sono ubriaco qualche sera provo?
grazie
dai pipozzolo prova prima tu che hai un'altra scheda video per rimettere tutto a posto se le cose vanno storte poi ti seguo a ruota:sofico: :D

tommydc 08-01-2004 23:40

Quote:

Originariamente inviato da OverK
Certo :) devo solo riguardare 2 cose
ok, grazie

tommy

S/\/ake 09-01-2004 00:08

bios 9800xt aiw
 
beh...io purtroppo visto che ancora non ho trovato una vga pci.....non ho ancora provato il bios sulla mia hercules 9800 SE AIW!!
cmq..se avessi la scheda pci..avrei di sicuro gia' provato!;)

Dumah Brazorf 09-01-2004 00:11

Avere il bios della 9800PRO AIW sarebbe molto utile.
Il bios che hai moddato tu non ha anche la frequenza di gpu e mem di una xt?
Per adesso mi accontenterei di una 9800PRO AIW, alla XT non ci penso neanche.
Grazie.
Ciao.

OverK 09-01-2004 00:29

X Bandit

Non capisco cosa vuoi sapere ...se vuoi sapere se ci possono essere differenze in prestazioni da un bios e l'altro .. si e a volte neanche poca .

OverK 09-01-2004 00:33

Quote:

Originariamente inviato da pipozzolo
Ho appena flashato il bios di Hercules 9800SE AIW di OverK sulla mia 9800SE moddabile.
A parte i problemi di CRC (comunque ininfluenti), la scheda boota fino a windows ma non è possibile caricare nessun driver.
Per lo meno, io non ci sono riuscito.
X S/\/ake

ha gia fleshiato il mio bios e funziona :) se poi non esiste una 9800XT AIW non e mica colpa mia :D

OverK 09-01-2004 00:47

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Avere il bios della 9800PRO AIW sarebbe molto utile.
Il bios che hai moddato tu non ha anche la frequenza di gpu e mem di una xt?
Per adesso mi accontenterei di una 9800PRO AIW, alla XT non ci penso neanche.
Grazie.
Ciao.

Si possono alzare tranquillamente con uno dei tanti programmi per l'overclock video o anche settarsele con radedit e poi rifleshiare.

Lo scopo di questo bios non e avere frequenze piu alte in partenza :) ma avere la scheda usata come 9800XT.

S/\/ake 09-01-2004 01:28

no
 
overk..purtroppo ti sbagli io ancora non ho potuto flashare la mia hercules 9800 SE AIW con il tuo bios xt..perche' mi manca una vga pci!
!non appnea ne trovo una provo subito;)

pipozzolo 09-01-2004 08:53

Re: no
 
Quote:

Originariamente inviato da S/\/ake
overk..purtroppo ti sbagli io ancora non ho potuto flashare la mia hercules 9800 SE AIW con il tuo bios xt..perche' mi manca una vga pci!
!non appnea ne trovo una provo subito;)
OverK si riferiva a me, non a te!

tommydc 09-01-2004 08:58

overk ti ringrazio quì perhè hai la casella piena ;-)

tommy

Dumah Brazorf 09-01-2004 10:27

Uhe Overk non riesco + a scaricare nessun bios dal tuo sito.

Spank 09-01-2004 19:48

Quote:

Originariamente inviato da OverK
Il bios di cui parlo ( il super spinto ) e questo:

http://www.radeonthetop.com/fichiers.php?id=160

E di una 9800NP hercules
R350 Samsung DDR P/N 113-A14804-100 BIOS
ciao,
ho provato questo bios, e sembra valido ;) (circa 200 punti in + nel 3d mark 2001 a pari frequenza, rispetto al bios che usavo in precedenza)
riesci a moddarlo a 9800 pro? intendo con la stringa e id
altrimenti, se mi spieghi come si fa, mi arrangio io :)

tnx
byez!

ThunderTrunks 09-01-2004 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Spank
ciao,
ho provato questo bios, e sembra valido ;) (circa 200 punti in + nel 3d mark 2001 a pari frequenza, rispetto al bios che usavo in precedenza)
riesci a moddarlo a 9800 pro? intendo con la stringa e id
altrimenti, se mi spieghi come si fa, mi arrangio io :)

tnx
byez!
interessato anche io a quel bios moddato con la stringa della pro..

OverK 09-01-2004 22:33

Bios da gara hercules 9800np@pro aggiunto a pagina 3 :D

OverK 09-01-2004 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Uhe Overk non riesco + a scaricare nessun bios dal tuo sito.
Fai copia incolla link completo direttamente sulla barra degli indirizzi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.