Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   HTC ONE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559289)


nicacin 04-12-2014 15:01

Ho letto adesso la disavventura di thegiox.. mi sa che sono stato davvero fortunato io allora.

Per quanto riguarda il mio caso, ripeto gli step che avevo fatto:

- Telefonato ad HTC spiegando i problemi (fotocamera viola, durata batteria veramente scarsa, audio multimediale in uscita con volume bassissimo e alle volte non sentivo una ceppa durante una chiamata effettuata o ricevuta)

- Mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza nella mia città, dove lo avrebbero spedito loro al centro HTC

- Arrivato al centro assistenza ho dovuto lasciare una cauzione di 18€ in caso di problemi "non coperti da garanzia". Inoltre la commessa ha inserito "estetiche graffiate" oltre i problemi già citati, anche se io non gli avevo detto nulla a riguardo, pensando che i graffi per uso normale non venissero certo coperti da garanzia.

- Sul sito di questo centro assistenza c'è un form apposito per controllare lo status del terminale. Controllando dopo 1 mese ho visto che era stato riparato e rispedito, zero costi richiesti.

- Mi arriva sms per ritirare il telefono (centro assistenza davvero buono) vado a prenderlo e mi danno l'M8.. all'inizio credevo avessero sbagliato ma nella ricevuta dell'assistenza c'era scritto "cambio scheda logica" con annesso il nuovo IMEI del telefono. Mi tornano la cauzione e torno a casa

- Causa vendita del telefono ho ricontattato HTC tramite mail per capire di quale garanzia l'M8 avrebbe beneficiato, e mi hanno risposto che fa fede quella del primo M7.

- telefono venduto.


A questo punto mi sa che va un pò a fortuna...

NforceRaid 04-12-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviato da thegiox (Messaggio 41866541)
a me basterebbe avere il telefono funzionante, ho ben specificato che NON mi interessano le scocche nuove.

chattato ora con htc:

Il Suo telefono risulta essere sotto diagnosi al nostro centro di assistenza.

è già arrivato da loro da una settimana......spero non sia grave ;)


ciao :cool:

joe981 04-12-2014 16:17

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 41866520)
Forse forse forse che siete stati in troppi, nei mesi passati, ad approfitarvi dell'efficienza del servizio di assistenza HTC e ora stanno correndo ai ripari per non continuare a regalare telefoni? :asd:

Concordo...
Esiste comunque un codice del consumatore che può essere utilizzato anche senza avvocato...

joe981 04-12-2014 16:23

Art. 130 codice del consumo

ninjakstyle 04-12-2014 17:57

In attesa dell'M9 qualcuno sà come fare mirroring con il nostro M7?

Con tre dita scorro verso l'alto sul display e parte il collegamento con la TV o lo stereo android ma poi si ferma tutto lì, non capisco come visualizzare l'interfaccia o inviare i video sul display della TV (samsung) o stereo (parrot asteroid smart con android)

Consigli?

Borghysub 04-12-2014 20:07

NFC
 
Ciao.
Volevo sfruttare la possibilità di pagare contactless con il NFC del mio M7, ma è necesario scaricare l'app TimWallet che sembrerebbe incompatibile con ns M7, mentre compatibile con l'M8.

Da quello ceh ho letto il NFC dei tuo telefoni è uguale, o sbaglio?

Ciao e grazie

NforceRaid 12-12-2014 09:54

ieri è arrivato il corriere tnt con 2 pacchi, uno sapevo cosa doveva essere, l'altro l'ho aperto e dentro c'era il mio M7 riparato, niente M8 :cry: ,

sul foglio della riparazione c'è scritto riparazione guasto elettrico, l'imei è sempre lo stesso il cid sempre 405.

Quando l'ho mandato avevo fatto un ripristino di fabbrica, configurato e fatto 2 foto dove si vedeva l'alone viola.

Appena acceso è partita la configurazione (quando ti chiede la lingua) dopo è arrivato l'avviso dell'ota.

Il problema del microfono è risolto, le foto non le ho ancora fatte mi interessava che funzionasse il microfono in chiamata.

Ora devo reinstallare tutto, vabbè speravo in una botta di :ciapet: per M8 ma l'importante è che l'abbiano aggiustato e cosa altrettanto importante è che non c'è un minimo graffio, com'è andato così è tornato.

ciao :cool:

Borghysub 12-12-2014 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Borghysub (Messaggio 41868238)
Ciao.
Volevo sfruttare la possibilità di pagare contactless con il NFC del mio M7, ma è necesario scaricare l'app TimWallet che sembrerebbe incompatibile con ns M7, mentre compatibile con l'M8.

Da quello ceh ho letto il NFC dei tuo telefoni è uguale, o sbaglio?

Ciao e grazie

Per info l'app è stata aggiornata e il pagamento contacless con il ns M7 funziona.

Ciao

Schummacherr 12-12-2014 17:43

Ragazzi..
è qualche giorno hce ricevo chiamate da numeri anonimi..rispondo e non sento niente...vabbò ho pensato fossero loro..

oggi mi chiama mio padre,rispondo e non sento niente. Lo chiamo io non sento niente e lui non mi sente!

Quante speranze ho di risolvere con un ripristino? :cry: non voglio stare un alto mese senza telefono sotto le feste :muro: :muro: :muro:

NforceRaid 12-12-2014 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 41900063)
Ragazzi..
è qualche giorno hce ricevo chiamate da numeri anonimi..rispondo e non sento niente...vabbò ho pensato fossero loro..

oggi mi chiama mio padre,rispondo e non sento niente. Lo chiamo io non sento niente e lui non mi sente!

Quante speranze ho di risolvere con un ripristino? :cry: non voglio stare un alto mese senza telefono sotto le feste :muro: :muro: :muro:

io avevo un problema simile, quando chiamavo o mi chiamavano io sentivo chi parlava mentre dall'altra parte non mi sentivano, resettato alle impostazioni di fabbrica.....nulla fatto il test audio con *#*#3424#*#* e fra i vari test è saltato fuori che il microfono era andato.

Mandato in assistenza, in 2 settimane andato e ritornato aggiustato (in garanzia).


Prova a fare il test e vedi dov'è il guasto.

ciao :cool:

Schummacherr 12-12-2014 18:14

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 41900103)
io avevo un problema simile, quando chiamavo o mi chiamavano io sentivo chi parlava mentre dall'altra parte non mi sentivano, resettato alle impostazioni di fabbrica.....nulla fatto il test audio con *#*#3424#*#* e fra i vari test è saltato fuori che il microfono era andato.

Mandato in assistenza, in 2 settimane andato e ritornato aggiustato (in garanzia).


Prova a fare il test e vedi dov'è il guasto.

ciao :cool:

grazie non consocevo questa self diag...dice che funziona tutto..sento la voce registrata e i suoni dell'altoparlante..

potrebbe essere software quindi..

NforceRaid 12-12-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 41900188)
grazie non consocevo questa self diag...dice che funziona tutto..sento la voce registrata e i suoni dell'altoparlante..

potrebbe essere software quindi..

a quanto pare sì, meglio così ;)

hai messo qualche app di recente? hai aggiornato con l'ultima ota 6.09.401.11

ciao :cool:

Schummacherr 12-12-2014 18:28

Ho disinstallato ora le ultime 4 app che avevo messo ma non cambia..si ho l'ultimo aggiornamento..

provo a fare un ripristino light...vediamo..

allroad76 12-12-2014 18:33

Ho lo stesso problema da qualche giorno, da Google dicono che la colpa è di qualche applicazione HTC che richiede aggiornamenti del Google play service . Sono 3 volte che reinstallo tutto va tutto bene ho evitato gli aggiornamenti HTC, ma poi non so perché qualche applicazione causa il problema e non sono sicuro di quale. In teoria sembra il play service, cancellando i suoi dati e riavviando le telefonate funzionano correttamente... Io ho un brand tim con l'ultima rom ufficiale disponibile tutto originale

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Schummacherr 12-12-2014 18:42

Quote:

Originariamente inviato da allroad76 (Messaggio 41900242)
Ho lo stesso problema da qualche giorno, da Google dicono che la colpa è di qualche applicazione HTC che richiede aggiornamenti del Google play service . Sono 3 volte che reinstallo tutto va tutto bene ho evitato gli aggiornamenti HTC, ma poi non so perché qualche applicazione causa il problema e non sono sicuro di quale. In teoria sembra il play service, cancellando i suoi dati e riavviando le telefonate funzionano correttamente... Io ho un brand tim con l'ultima rom ufficiale disponibile tutto originale

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


io ho notato che l'ultimo aggiornamento per app HTC era HTC Galerija..che sia quello?

risolto con il ripristino per ora...ora riprovo ad aggiornare tutto vediamo..

allroad76 12-12-2014 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 41900275)
io ho notato che l'ultimo aggiornamento per app HTC era HTC Galerija..che sia quello?

risolto con il ripristino per ora...ora riprovo ad aggiornare tutto vediamo..

Non ho idea di quale sia ma è un aggiornamento HTC o qualcosa di Google che modifica il sistema ...maledetti... In rete sono molti ad avere il problema!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

nicacin 12-12-2014 20:52

il problema dell'audio in chiamata che non si sente, lo avevo anche io.

in ogni caso è un difetto riconosciuto dall'assistenza.. e non sembra ci sia rimedio. Probabilmente sarà hardware e non software.

Mi capitava totalmente a caso.. ho risolto solo mandando il telefono in assistenza

allroad76 12-12-2014 20:55

Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 41900725)
il problema dell'audio in chiamata che non si sente, lo avevo anche io.

in ogni caso è un difetto riconosciuto dall'assistenza.. e non sembra ci sia rimedio. Probabilmente sarà hardware e non software.

Mi capitava totalmente a caso.. ho risolto solo mandando il telefono in assistenza

Questo è diverso è capitato a molti a seguito di aggiornamenti. Anche sulla pagina Facebook di HTC Italia lo scrivono gli utenti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Schummacherr 12-12-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 41900725)
il problema dell'audio in chiamata che non si sente, lo avevo anche io.

in ogni caso è un difetto riconosciuto dall'assistenza.. e non sembra ci sia rimedio. Probabilmente sarà hardware e non software.

Mi capitava totalmente a caso.. ho risolto solo mandando il telefono in assistenza


risolto con ripristino ;) :)

allroad76 12-12-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 41900745)
risolto con ripristino ;) :)

Non aggiornare... Anche a me dopo il ripristino era tutto ok poi in tarda serata di nuovo...cancellati i dati play service tornato ok...vediamo se dura...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.