Aggiorno i driver di corsa ma dubito sistemino i miei crash con metro exodus... oggi arriva il monitor almeno comincio a spremere la scheda e finalmente passare ad un refresh superiore ai 60 hz.
Tra l'altro tra gli known issues leggo questo infatti: Metro Exodus™, Shadow of the Tomb Raider™, Battlefield™ V and Call of Duty®: Modern Warfare may experience intermittent application crashes with DirectX® Raytracing enabled. |
Quote:
Fosse anche 11mila, ne vale la pena. *_* |
Quote:
|
Questi gli ultimi driver.
https://www.amd.com/en/support/kb/re...ad-win-20-11-3 |
5700 XT Vs 6800 XT | Ryzen 9 3950X
https://www.youtube.com/watch?v=RU9_kFT1Kn4 Tutte e due in OC stiamo a ben oltre un 60% di prestazioni in più dimenticavo la 5700 XT era raffreddata a liquido |
Quote:
Lower than expected performance may be experienced on Radeon™ RX 6000 series graphics products in Watchdogs:® Legion and Dirt™ 5. Lower than expected performance may be experienced on Radeon™ RX 5000/500/400 series graphics products in Godfall™. Godfall™ is not detected or listed in Radeon Software gaming tab. Crysis™ Remastered may experience corruption on character models on Radeon™ RX 6800 Series graphics products. Fixed some intermittent crashes found in Total War™ Saga: Troy and World of Warcraft®: Shadowlands. World of Warcraft®: Shadowlands may fail to launch when DirectX®12 API is selected on Windows®7 system configurations. Fixed some intermittent crashes found in Call of Duty®: Black Ops Cold War with DirectX® Raytracing enabled. HDR on supported Windows 10 desktops might get disabled when DOOM® Eternal™ starts rendering in HDR mode. Fixed issues found on Adobe™ Illustrator, Adobe™ Premier and FinalWire AIDA64. Fixed corruption issues in Red Dead Redemption 2 in 1080p resolution on Radeon™ RX 6800 Series graphics products. |
Sicuramente andranno patchati pure i giochi eh, sono uscite ieri praticamente....
|
Quote:
|
ok che sara' impossible, ma indicativamente da che ora le metteranno sul sito le 6900 l'8 dicembre? si sa qualcosa?
|
@Dottor Raus
A me dispiace giocarlo senza rt metro exodus,perché checché se ne dica rimane buona l'applicazione li,il colpo d'occhio c'è (non che senza faccia schifo). Però se mi deve crashare due volte su tre... |
EH lo so si vede che la cosa è molto variabile... ora riprovo magari, va a sapere...
Poi se Asobo si decide a patcharlo, vorrei provare anche fs2020 come gira. Già il ryzen aveva dato una mano impressionate vorrei vedere la scheda. |
Quote:
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Consumi, temperature, vram no! Ad oggi conta solo minecraft (perchè i prodigeek hanno detto che sono scarse) ed il dlss. Ricordo ancora con piacere quando si guardava il gpgpu, era necessario a tutti :D. |
Quote:
|
ciao a tutti i possessori di una 6800xt reference. Mi potete dire se a default (non rage mode) che frequenza media vi tieni in un 3dmark timespy e relative temperature?
la mia boosta al massimo a 2,2 ghz ma mediamente sta sui 2,15 ghz, circa 100mhz più in basso del massimo boost previsto a default. anche leggendo le recensioni sembra anche che boostano più in alto di quanto previsto. |
Quote:
Magari puoi lavorare sull'aerazione del case |
Quote:
infatti tutto questo si traduce che faccio 16800-17000 di GF a default, contro i 17500-18000 delle recensioni. |
probabilmente sei al limite del PL e se fai un pelo di undervolt potrebbe salire un pelo di più
|
Quote:
https://www.guru3d.com/articles_page...review,25.html Hai gli ultimi driver? |
Quote:
Quote:
io tutto a default ho fatto 16800 con gli ultimi driver rilasciati il 25/11. facevo 16500 con quelli con cui è uscita la scheda (utilizzati nelle recensioni). se anche attivo la modalità rage arrivo al max a 17000 tondi. sabato casomai la provo su un banchetto. |
vabbè allora ci siamo più o meno, perchè la mia media è 30-40mhz più bassa, però ho circa 10 gradi in più di temperatura (oscillo tra i 70 e i 75 con le ventole a default che sono inudibili).
comunque ho provato un pò di undervolt, però sotto i 1.060mv va in difficoltà la scheda, ma ci possono arrivare fino a 2350mhz con questo voltaggio. ottimo rapporto consumi/performance. |
Quote:
|
Quote:
Te lo chiedo perchè anche io ho un ITX e sono in dubbio tra XT e liscia per via dello spessore maggiore. Anche se il problema maggiore è trovare una scheda :rolleyes: |
Ciao a tutti, poco tempo per leggere tutto.
Ho visto che sono usciti i driver nuovi, migliorie? Saluti. :) |
Quote:
guarda la foto |
Quote:
|
|
Quote:
https://www.amd.com/en/support/kb/re...ad-win-20-11-3 |
Anche perché non WHQL non significa beta.
Significa che non hanno la certificazione di Microsoft. |
Quote:
Non capisco però se sotto, nella parte "nera" per capirsi, ha aria liberamente accessibile alle ventole o se è già chiusa la scheda. Io ho un NZXT H200 e, verificando con il metro, dovrei avere pochissimo sfiato tra XT e shroud dell'ali...:mc: |
Quote:
Per info qua un video di fit-test della 6800xt design reference in vari case ITX: https://www.youtube.com/watch?v=MFA01wF48HM :) |
https://www.dday.it/redazione/37685/...ano-per-tutti-
Articolo interessante, sopratutto questo passaggio: ""per ordine esecutivo di Trump dal 18 settembre scorso TSMC non può più produrre per Huawei, l’azienda cinese con largo anticipo ha piazzato ordini per milioni di processori già a fine 2019 per la prima metà del 2020, andando a saturare parte della capacità produttiva. AMD, secondo diversi report, si sarebbe aggiudicata il 20% di questa capacità, ma quando ha piazzato gli ordini non poteva certo sapere che ci sarebbe stata una pandemia globale e che la richiesta di personal computer sarebbe schizzata alle stelle."" Diverse concause messe assieme hanno dato questa situazione disastrosa. Pandemia+lancio console+trump+huawei+ryzen+rdna2= merda sciolta |
ma che c'entra TSMC con trump? è una fonderia americana? :confused:
|
Quote:
|
Quote:
Te ne sei scordato della mega fabbrica tsmc da 3,5 mld di dollari voluta da trump su suolo americano? È tutto un magna magna. Tutto collegato. |
TSMC è Taiwanese. storicamente Taiwan non ha rapporti idilliaci con la Cina (vedere rivoluzione Cinese e Chang Kai Shek) e ovviamente tantissime aziende USA sono tra le maggiori clienti di TSMC stessa (oltre a AMD, Apple e Qualcomm per dirne due)
|
Intanto oggi il sito AMD e' sotto anestesia totale..... nessun avvistamento di BigNavi :muro: :muro: :cry: :cry:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18. |