Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Xiaomi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=175)
-   -   [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943)


JKT 09-08-2020 12:28

Ho aggiornato alla miui 12 e vorrei togliere ogni tipo di animazione e le nuove cose estetiche extra totalmente inutili. Pur avendo selezionato l'opzione "rimuovi animazioni" ne rimangono ancora, le quali oltretutto paiono incomplete e laggose. Ho dimenticato qualcosa?

marcoesse 09-08-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviato da JKT (Messaggio 46915472)
Ho aggiornato alla miui 12 e vorrei togliere ogni tipo di animazione e le nuove cose estetiche extra totalmente inutili. Pur avendo selezionato l'opzione "rimuovi animazioni" ne rimangono ancora, le quali oltretutto paiono incomplete e laggose. Ho dimenticato qualcosa?

opzioni sviluppatore, disattiva tutto, (6 come me') pure io disattivato tutto, sia da impostazioni, come hai già fatto, sia da sviluppatore, questi effetti da TikToker😂 mi interessano zero0⃣

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

JKT 09-08-2020 15:58

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 46915547)
opzioni sviluppatore, disattiva tutto, (6 come me') pure io disattivato tutto, sia da impostazioni, come hai già fatto, sia da sviluppatore, questi effetti da TikToker�� mi interessano zero0⃣

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Erano già disattivate anche da lì. Mi rimane come la seconda parte delle animazioni ancora attiva. Provo a chiudere una finestra, sparisce e poi c'è come un ghosting della parte finale dell'animazione di chiusura. Oltre ad altre che non credo debbano esserci, come quando apri il menù notifiche e questo ha un effetto rimbalzoso orribile.

Ora provo a fare un breve video.
https://streamable.com/l56mcj

marcoesse 09-08-2020 20:01

Quote:

Originariamente inviato da JKT (Messaggio 46915613)
Erano già disattivate anche da lì. Mi rimane come la seconda parte delle animazioni ancora attiva. Provo a chiudere una finestra, sparisce e poi c'è come un ghosting della parte finale dell'animazione di chiusura. Oltre ad altre che non credo debbano esserci, come quando apri il menù notifiche e questo ha un effetto rimbalzoso orribile.

Ora provo a fare un breve video.
https://streamable.com/l56mcj

cavolo sai che lo fa' anche a me', non me ne ero accorto.. forse perché io ho un utilizzo un po' diverso, uso di più il tasto recenti e chiudo (swipe vs. dx) o ri-apro da lì, se invece faccio indietro, con la freccia a dx. si comporta uguale come da video, probabile che adesso sia così

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

CARVASIN 09-08-2020 21:09

Non so se è una feature nuova di outlook oppure della miui 12 ma quando clicco su di un link all'interno di una mail questo viene aperto in una sorta di finestra/browser che non risulta essere il programma predefinito (EDGE, in questo caso).

Non ho trovato un modo per eliminare questa funzione. Sapete mica come fare (e di cosa si tratta) ?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Dr.FrankenHouse 09-08-2020 21:41

Non ho trovato un thread ufficiale sul Mi 10 Lite quindi provo qui, ho notato 2 problemi:

1) Quando ascolto le note vocali di whatsapp dalla capsula auricole, queste gracchiano (cosa che non accade se le ascolto dalla cassa). Volevo fare una prova anche con quelle di Messenger, ma quando avvicino il telefono, non switchano da cassa a capsula.

2) Se inserisco degli auricolari durante una chiamata, queste non si attivano in automatico, continuo a sentire dalla capsula o dalle casse (se sto in viva voce). Se invece le inserisco prima della chiamata, funzionano senza problemi.

JKT 09-08-2020 21:47

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 46915779)
cavolo sai che lo fa' anche a me', non me ne ero accorto.. forse perché io ho un utilizzo un po' diverso, uso di più il tasto recenti e chiudo (swipe vs. dx) o ri-apro da lì, se invece faccio indietro, con la freccia a dx. si comporta uguale come da video, probabile che adesso sia così

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Tutta una tattica per farci usare ste maledette animazioni :asd:

Probabilmente allora è qualcosa di non ancora ottimizzato, speriamo rilascino qualche fix in futuro o quantomeno riconoscano il problema. In rete non ho trovato molto a riguardo.

marcoesse 09-08-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 46915846)
Non so se è una feature nuova di outlook oppure della miui 12 ma quando clicco su di un link all'interno di una mail questo viene aperto in una sorta di finestra/browser che non risulta essere il programma predefinito (EDGE, in questo caso).

Non ho trovato un modo per eliminare questa funzione. Sapete mica come fare (e di cosa si tratta) ?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

prova a togliere entrambi da notifiche a comparsa, io lì ho solo Wuassapp ;)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

CARVASIN 09-08-2020 22:59

Che c'entra con le notifiche?! Fino a 2 giorni fa i link nelle mail li apriva direttamente in EDGE, ora passa prima per quella schermata di cui ho messo una foto.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

marcoesse 09-08-2020 23:17

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 46915925)
Che c'entra con le notifiche?! Fino a 2 giorni fa i link nelle mail li apriva direttamente in EDGE, ora passa prima per quella schermata di cui ho messo una foto.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

ho solo detto di fare una prova, e vedere come si comporta,
a mè i link dentro le mail, si aprono con edge predefinito, normalmente come prima

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

CARVASIN 10-08-2020 07:05

La prova l'ho fatta, ma non cambia nulla.

Sta miui 12 è una disgrazia comunque

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

CARVASIN 10-08-2020 08:23

E come per magia, dopo 5/6 giorni... Nfc non più funzionante, neanche con i pagamenti 👍

Da oggi sono in ferie..ora relax e poi ci pensiamo (forse lo vendo)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

marcoesse 10-08-2020 10:15

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 46916022)
E come per magia, dopo 5/6 giorni... Nfc non più funzionante, neanche con i pagamenti 👍

Da oggi sono in ferie..ora relax e poi ci pensiamo (forse lo vendo)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

io, giusto ieri, ho ordinato da Banggood, un Rdn9S il 6/128 a 180, da avere come muletto sempre pronto, mi sono reso conto che, il mio attuale muletto Rdn4, di ormai 3 anni, "ha fatto il suo tempo" è ancora perfettamente funzionante ma, se dovesse succedere qualcosa al mio Mi9T, non mi ci vedo a tornare a Rdn4, mi accorgo che ormai è "datato", vediamo con Rdn9, snap 720G - 6/128, dovrei rimanere +o- sulle stesse prestazioni, vedremo.. lo hanno spedito oggi dalla Cina ;) tanto sono sicuro al 99%🤞 che mi arriverà CB-CrossBorder🤞:)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

CARVASIN 10-08-2020 10:31

Sì dalla Cina sono CB. Credo anche questo mi9t che ho preso su ebay (infatti lo hanno preso senza problemi al centro assistenza.)

Io ho un p20 lite come muletto. Sinceramente, velocità a parte, lo rimpiango e non poco. Sarei rimasto volentieri con Huawei ma la mancanza del play store...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

waltod 11-08-2020 07:35

Arrivato l'aggiornamento MIUI 12.0.2.0 QGGMIXM sul mio Redmi note 8 pro. Ora, appena avrò un po' di tempo, farò un backup e lo installerò. Mi chiedevo: i backup locali, si possono salvare su PC, ed eventualmente poi ricopiare nella stessa posizione che avevano sul telefono e procedere quindi con il ripristino?

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

domthewizard 11-08-2020 08:06

Si, si trovano (e vanno rimessi) nella cartella miui/backup

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

CARVASIN 11-08-2020 22:23

Aggiornamento sul mio mi9t, morto definitivamente.

Speriamo che a questo giro lo sistemino VERAMENTE (cambiarlo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paultherock 18-08-2020 14:54

Rilasciata ieri la MIUI 12 per il Mi 9 SE sia in versione Global Europa che Global generica. Credo che a breve dovrebbe essere notificata ai vari possessori.
Magari stasera verifico se il mio rileva già l'aggiornamento.

paultherock 19-08-2020 19:55

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 46926514)
Rilasciata ieri la MIUI 12 per il Mi 9 SE sia in versione Global Europa che Global generica. Credo che a breve dovrebbe essere notificata ai vari possessori.
Magari stasera verifico se il mio rileva già l'aggiornamento.

Confermo aggiornamento arrivato e per ora tutto ok; nel contempo hanno portato anche le patch di sicurezza ad agosto.

megthebest 19-08-2020 21:13

Per chi avesse bisogno di un nuovo smartphone, Redmi Note 8 Pro 6+64Gb a 159€ sullo store ufficiale con coupon 10YEAR e se avete dei punti Mi ulteriore sconto possibile.
Spoiler:


Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.