Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Pinnacle: editing video per tutti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=323113)


fabioss 16-11-2009 13:21

come faccio a ridimensionarla a quella risoluzione? ho provato con VSO Image Resizer ma non mi permette di salvare in quella risoluzione.

fabioss 16-11-2009 13:40

GRAZIE 1000!!!! ho risolto. :D era proprio il formato ad essere sbagliato.

grazie 1000 ancora!!!!

the_ivos 17-11-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviato da baroneVonToben (Messaggio 29695276)
tempo fa un'utente con un problema simile,mi pare avesse risolto installando una patch o aggiornando i drivers
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...mode=documents

Allora... (scusate il ritardo ma ho avuto altri problemini...)
il video si è creato alla fine, quindi deduco che era solo un problema di spazio... :rolleyes:

Ora il problemino/one è un'altro... gli ultimi capitoli del dvd non funzionano... :cry:
cioè facendoli partire (da qualsiasi lettore dvd) il filmato non parte, anzi ritorna alla prima pagina di menu... Ho provato a ricreare il dvd ma ho ottenuto lo stesso risultato.
Può essere perchè non c'era piu spazio su dvd e quindi nel rippaggio mi ha "tolto" quelle parti di video?

Grazie a tutti anche per le risposte precedenti! :cool:

bavon82 18-11-2009 15:51

Configurazione PC
 
Ciao,
Spero di aver scelto la discussione corretta... :help:
Vorrei avere un consiglio su che componenti acquistare per fare un PC assemblato molto potente :sofico: , che duri almeno 4-5 anni senza metterci mano, per fare VideoEditing con Pinnacle12 su Windows7.
Questo PC è per una collega. Lei avrebbe optato per una piattaforma basata su Intel I7 920, come segue:

I7 920
Asus P6T-Delux-V2
OCZ 3x2Gb DDR3-1600 Platinum LowVoltage CAS7
2x Seagate Barracuda 500Gb 7200.12
Case Thermaltake M5
Ali Corsair 650W
Masterizzatore Sony

Come scheda video lei avrebbe preferito Nvidia, ma io penso che forse attualmente sia meglio ATI, in quando ha già proposte di schede video DX11.
Per questo pensavo a una Sapphire ATI Radeon HD5870. Che ne pensate? :confused:

Questa configurazione, dove lo comprerebbe lei, viene 1300 euro.

Io ho pensato di modificarlo passando a una piattaforma AMD, variando i seguenti componenti:

AMD Phenom II 965 (preferibilmente step C3)
ASUS M4A77TD
OCZ 2x2GB DDR3-1600 Platinum CAS7
Con questa variazione, il prezzo sarebbe 1000 euro.

Mi sembra che la differenza prestazionale tra i 2 PC, per il video editing, sia circa il 10% in più per Intel. Mi potete confermare questo?
E' quindi giustificata la differenza di 300 euro? :mbe:

Grazie.

Fabio

arnyreny 18-11-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviato da bavon82 (Messaggio 29737638)
Ciao,
Spero di aver scelto la discussione corretta... :help:
Vorrei avere un consiglio su che componenti acquistare per fare un PC assemblato molto potente :sofico: , che duri almeno 4-5 anni senza metterci mano, per fare VideoEditing con Pinnacle12 su Windows7.
Questo PC è per una collega. Lei avrebbe optato per una piattaforma basata su Intel I7 920, come segue:

I7 920
Asus P6T-Delux-V2
OCZ 3x2Gb DDR3-1600 Platinum LowVoltage CAS7
2x Seagate Barracuda 500Gb 7200.12
Case Thermaltake M5
Ali Corsair 650W
Masterizzatore Sony

Come scheda video lei avrebbe preferito Nvidia, ma io penso che forse attualmente sia meglio ATI, in quando ha già proposte di schede video DX11.
Per questo pensavo a una Sapphire ATI Radeon HD5870. Che ne pensate? :confused:

Questa configurazione, dove lo comprerebbe lei, viene 1300 euro.

Io ho pensato di modificarlo passando a una piattaforma AMD, variando i seguenti componenti:

AMD Phenom II 965 (preferibilmente step C3)
ASUS M4A77TD
OCZ 2x2GB DDR3-1600 Platinum CAS7
Con questa variazione, il prezzo sarebbe 1000 euro.

Mi sembra che la differenza prestazionale tra i 2 PC, per il video editing, sia circa il 10% in più per Intel. Mi potete confermare questo?
E' quindi giustificata la differenza di 300 euro? :mbe:

Grazie.

Fabio

prenderei l'i7 che per il rendering e' un fulmine, i due dischi in raid 0,
e come video una nvidia con tecnologia cuda piu' si adatta al videoediting;)

bavon82 19-11-2009 08:29

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29738004)
prenderei l'i7 che per il rendering e' un fulmine, i due dischi in raid 0,
e come video una nvidia con tecnologia cuda piu' si adatta al videoediting;)

Grazie della risposta.
So che I7 è più veloce di PII 965, ma se la differenza è solo del 10%-15%, come risulta dai vari test (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...dition_6.html), sono giustificati i 300€ in più?

Per Nvidia vs ATI, ho letto che anche ATI ha una cosa simile al CUDA, si chiama Stream. Pinnacle supporta solo il CUDA?

Altri consigli e pareri?

Grazie.

arnyreny 19-11-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviato da bavon82 (Messaggio 29745279)
Grazie della risposta.
So che I7 è più veloce di PII 965, ma se la differenza è solo del 10%-15%, come risulta dai vari test (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...dition_6.html), sono giustificati i 300€ in più?

Per Nvidia vs ATI, ho letto che anche ATI ha una cosa simile al CUDA, si chiama Stream. Pinnacle supporta solo il CUDA?

Altri consigli e pareri?

Grazie.

la differenza e del 35 percento e non e' poco
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...enom+II+X4+965

in ottica di videoediting sono proiettato verso programmi professionali come premiere e li' il cuda e di obbligo:D

bavon82 19-11-2009 12:25

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 29747302)
la differenza e del 35 percento e non e' poco
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...enom+II+X4+965

in ottica di videoediting sono proiettato verso programmi professionali come premiere e li' il cuda e di obbligo:D

Si, in effetti qui risulta il 24% di differenza, e in effetti non è poco.

Scusa l'ignoranza... Il Pinnacle 12 non è considerato professionale... Giusto?
Pinnacle 12 utilizza il CUDA? Se no, a lei non serve averlo, in quanto userà questo software.

Speleoalp 04-12-2009 10:07

Pinnacle Studio 14 Collection
 
Ciao, io avrei una semplice domandina. Ho già Studio 11, ma non riesco imporrare i video della mmia Canon EOS 500D ( dal manuale i video sono MOV). Presumo che non sia compatibile il programma. Oggi volevo acquistare il nuovo Studio 14, olamente che su google trovo rispsoste discordanti, tabelle in cui viene segnalata la compatibilitâ con molto formati, tra cui MOV. altre tabelle non ne fanno riferimento. Voi mi sapete dire qualcosa ?? grazie mille.

baroneVonToben 06-12-2009 09:36

file mov
 
Ciao uso anchio Pinnacle 11,i file Mov io li converto in Avi col software FormatFactory,quindi li importo in Pinnacle e devo riconoscere che non perdono in qualità,quanto alla versione 14 di Pinnacle non ne sono a conoscenza perchè non mi interessa per ora l'alta definizione,Saluti

arnyreny 06-12-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Speleoalp (Messaggio 29944240)
Ciao, io avrei una semplice domandina. Ho già Studio 11, ma non riesco imporrare i video della mmia Canon EOS 500D ( dal manuale i video sono MOV). Presumo che non sia compatibile il programma. Oggi volevo acquistare il nuovo Studio 14, olamente che su google trovo rispsoste discordanti, tabelle in cui viene segnalata la compatibilitâ con molto formati, tra cui MOV. altre tabelle non ne fanno riferimento. Voi mi sapete dire qualcosa ?? grazie mille.

con studio 14 nessun problema con i mov,
:D

leoben 06-12-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Speleoalp (Messaggio 29944240)
Ciao, io avrei una semplice domandina. Ho già Studio 11, ma non riesco imporrare i video della mmia Canon EOS 500D ( dal manuale i video sono MOV). Presumo che non sia compatibile il programma. Oggi volevo acquistare il nuovo Studio 14, olamente che su google trovo rispsoste discordanti, tabelle in cui viene segnalata la compatibilitâ con molto formati, tra cui MOV. altre tabelle non ne fanno riferimento. Voi mi sapete dire qualcosa ?? grazie mille.

Con Studio 14 puoi importare direttamente i file .mov
Ho fatto una prova al volo su un videoclip che ho sul pc

:)

spokeo2 09-12-2009 01:04

Io utilizzo pinnacle studio per creare dei filmati, ho solo un problema:
quando inserisco dei menù all'interno del filmato (per selezionare vari capitoli) una volta terminato il progetto del filmato l'unico modo per "rendere utilizzabile il menù" è creare un filmato>disco>tipo disco DVD
il problema è che anche impostando qualità massima una volta creato il video, si vede male aprendolo a tutto schermo (assicuro che i video usati sono di alta qualità, anche perchè si vedono male anche i vari effetti (tipo testi, oggetti ecc ecc) che inserisco con il programma)
se invece creo il filmato>avi>schermo intero (o qualsiasi altro formato) si vede molto bene ma il menù lo trasforma in immagine, e così non è più "cliccabile", quindi non posso selezionare i vari capitoli e il filmato contiunua tutto di seguito fino alla fine...

chi sa aiutarmi?
spero di essere riuscito a spiegarmi...
grazie

edit risolto, erano impostazioni generali del programma da modificare

apprendistaeinstein 09-12-2009 21:23

Salve, io possiedo Pinnacle Studio 11 ma ultimamente ho dei seri problemi: tempo fà alcuni venivano caricati rovesciati (l'immagine era ribaltata) mentre ora il video è molto più veloce del normale, portando quindi sempre più fuori tempo l'audio... qualcuno sà cosa può essere e come può essere risolto?
grazie

arnyreny 09-12-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviato da apprendistaeinstein (Messaggio 30014104)
Salve, io possiedo Pinnacle Studio 11 ma ultimamente ho dei seri problemi: tempo fà alcuni venivano caricati rovesciati (l'immagine era ribaltata) mentre ora il video è molto più veloce del normale, portando quindi sempre più fuori tempo l'audio... qualcuno sà cosa può essere e come può essere risolto?
grazie

disabilita l'accelerazione hardware

leoben 09-12-2009 21:46

Ho un videoclip da inserire in Pinnacle.
Il problema è che ha il formato cinema 2,4:1 (21:9) e non so come importarlo in Pinnacle, dove i clip possono avere formato pal (4:3) oppure widescreen (16:9).
Di conseguenza mi trovo un'immagine completamente deformata... A me andrebbe bene sia di perdere qualcosa ai lati, sia di avere le due bande nere più grandi (per far entrare tutta l'immagine), ma come faccio? :mbe:

geoalby 10-12-2009 20:46

Ciao a tutti!!
Avevo postato in una sezione sbagliata del furum quindi riscrivo qui il mio problema con i video realizzati tramite le fotocamera panasonic tz7.
Il problema nasce quando edito i miei filmati in formato m2ts con Pinnacle studio 12, ovvero, una volta realizzato il montaggio e lanciata l'elaborazione del file, il risultato e' un video in formato mpeg-4 oppure vmw che non si visualizza in modo corretto. In poche parole le immagini scorrono velocissime, mentre l'audio avanza in modo regolare pero' completamente sfasato dalle immagini.
Ho provato anche sul pc dell'ufficio ma niente. I filmati corrono sempre a modi MOVIOLA...
Ho provato anche con un codec che trasforma il file m2ts in file vmw ma anche in quel caso il filmato realizzato corre velocissimo per poi bloccarsi su un fotogramma, mentre l'audio continua ad avanzare normalmente..
Non ho idea di come risolvere il problema
Potrebbero essere i pc che uso "pentim 4 3.0 ghz", oppure dual core, troppo poco potenti pre editare un file hd?
eppure non vedo faticare troppo il pc durante il rendering..:-(
Qualche idea per risolvere questo inconveniente?
se utilizzo il programma fornitomi con la fotocamera per visualizzare i file m2ts, i video girano perfettamente, ed e' solo quando edito e trasformo il file in un altro formato lo vedo velocissimo....:mc: :mc:
grazie mille
Alby

arnyreny 10-12-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviato da geoalby (Messaggio 30027412)
Ciao a tutti!!
Avevo postato in una sezione sbagliata del furum quindi riscrivo qui il mio problema con i video realizzati tramite le fotocamera panasonic tz7.
Il problema nasce quando edito i miei filmati in formato m2ts con Pinnacle studio 12, ovvero, una volta realizzato il montaggio e lanciata l'elaborazione del file, il risultato e' un video in formato mpeg-4 oppure vmw che non si visualizza in modo corretto. In poche parole le immagini scorrono velocissime, mentre l'audio avanza in modo regolare pero' completamente sfasato dalle immagini.
Ho provato anche sul pc dell'ufficio ma niente. I filmati corrono sempre a modi MOVIOLA...
Ho provato anche con un codec che trasforma il file m2ts in file vmw ma anche in quel caso il filmato realizzato corre velocissimo per poi bloccarsi su un fotogramma, mentre l'audio continua ad avanzare normalmente..
Non ho idea di come risolvere il problema
Potrebbero essere i pc che uso "pentim 4 3.0 ghz", oppure dual core, troppo poco potenti pre editare un file hd?
eppure non vedo faticare troppo il pc durante il rendering..:-(
Qualche idea per risolvere questo inconveniente?
se utilizzo il programma fornitomi con la fotocamera per visualizzare i file m2ts, i video girano perfettamente, ed e' solo quando edito e trasformo il file in un altro formato lo vedo velocissimo....:mc: :mc:
grazie mille
Alby

avevo il tuo stesso problema ...ho risolto aggiornando allo studio 14 ...oppure un altro metodo e' quello di trasformare mts in avi e poi darlo in pasto al pinnacle...per trasformare il mts in avi usa http://handbrake.fr/
fammi sapere se risolvi cosi':read:

enzo82 22-12-2009 15:59

ragazzi con studio 11 creo il filmino ma quando lo masterizzo il dvd non funziona. ho già bruciato 2 dvd. come posso fare?

arnyreny 22-12-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviato da enzo82 (Messaggio 30175247)
ragazzi con studio 11 creo il filmino ma quando lo masterizzo il dvd non funziona. ho già bruciato 2 dvd. come posso fare?

crea solol'iso e masterizzala da un altro programma tipo nero:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.