Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095012)


shoni89P 27-12-2011 09:55

Quote:

Originariamente inviato da DucaConte360 (Messaggio 36604848)
Buongiorno a tutti. Anzi buone feste.
Vorrei da voi un buon, anzi ottimo, consiglio sulla configurazione del mio futuro m17x (futuro molto vicino spero).
Da tenere conto il fatto che voglio giocarci bene anche in 3D, non sono un patito della grafica da urlo a risoluzioni ultra ma il 3D sarà il leit motiv del mio nuovo portatile.
Come budget vorrei spendere il meno possibile (c'è crisi), so che per spendere meno per una config basta chiamare il numero Dell per i preventivi Alienware giusto?
Questa la config che avevo pensato:

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Alienware M17x Stealth Black
Processore Intel® Core™ i7 2670QM (2,20 Ghz, 6 MB, 4C)
GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M da 2 GB
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (4x2 GB) e 1600 MHz
Disco rigido SATA da 750 GB (7.200 rpm)
LCD WLED WideFHD da 44 cm(17,3") a 120 Hz con pacchetto 3D (1.920 x 1.080)
Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD)
Killer™ Wireless-N 1103 - EUR
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle
Nessun software di sicurezza e antivirus
Supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC per un anno
Nessuna protezione contro danni accidentali
Client Steam® e gioco Portal™, preinstallati

Però sono a 2500 euro di preventivo e vorrei stare sotto i 2000 se possibile.
Consigli?

la tua configurazione è quasi come la mia, ho comprato un M17x R3 proprio un mese fa e va divinamente. Io per stare con un budget ridotto ho sacrificato il 3D, in quanto ho già a casa un monitor esterno full HD in 3D del mio PC fisso e lo collego in HDMI se voglio giocare in 3D. Se tu proprio vuoi avere il 3D, ti avviso che è una bella botta per un portatile. Ti faccio un esempio:
Uno dei migliori giochi, graficamente parlando, attualmente è Batman Arkham City. Se metti tutte le opzioni al massimo, con Direct X 11 attivo e tassellatura, V-Sync e PhysX i tuoi FPS saranno intorno ai 30 (contro i 50-60 se giochi in DX9 ma con PhysX attivo). Se lo usi in 3D, con tutto al massimo, ti calano PESANTEMENTE sui 15-20, anche con la scheda grafica portatile più potente, ovvero la 580m. Se per te questo non è un problema, fai pure come credi, ma i giochi diverranno sempre più pesanti di requisiti grafici nel futuro e non so quanto effettivamente riuscirai a "goderti" il 3D gaming sull'M17x (e te lo dice uno che ha provato). Se ti interessano solo i Bluray in 3D invece, va benissimo, ma non ne vale comunque la pena, dato il sovrapprezzo.

Se vuoi il mio consiglio personale, elimina il 3D (puoi sempre prenderti uno schermo esterno in futuro) e aumenta magari il processore invece che 2,20 GHz metti almeno 2,40.

Altra aggiunta FONDAMENTALE, aggiungi la garanzia contro danni accidentali. Costa una minchiata, in confronto a quanto potrebbe succedere e quanto potresti pagare in seguito per magari un po' d'acqua che ti cade nel PC.

Questa era la mia opinione, poi decidi te :)

ReMarco 27-12-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviato da shoni89P (Messaggio 36617796)
Parlando di prestazioni, la GTX 580m è la scheda grafica per portatili più potente in commercio, ad oggi, quindi vedi un po' te. :)

ti ringrazio, ma la risposta non mi dice granchè...
di una 5870m è senz'altro piu potente, ma di 2 in CF?

giammy91988 27-12-2011 11:07

Quote:

Originariamente inviato da ReMarco (Messaggio 36618175)
ti ringrazio, ma la risposta non mi dice granchè...
di una 5870m è senz'altro piu potente, ma di 2 in CF?

Gia una gtx 560 singola viaggia vicina ad un cf di hd5870 quindi fa te?!

giammy91988 27-12-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviato da ReMarco (Messaggio 36618175)
ti ringrazio, ma la risposta non mi dice granchè...
di una 5870m è senz'altro piu potente, ma di 2 in CF?

Quote:

Originariamente inviato da shoni89P (Messaggio 36617852)
la tua configurazione è quasi come la mia, ho comprato un M17x R3 proprio un mese fa e va divinamente. Io per stare con un budget ridotto ho sacrificato il 3D, in quanto ho già a casa un monitor esterno full HD in 3D del mio PC fisso e lo collego in HDMI se voglio giocare in 3D. Se tu proprio vuoi avere il 3D, ti avviso che è una bella botta per un portatile. Ti faccio un esempio:
Uno dei migliori giochi, graficamente parlando, attualmente è Batman Arkham City. Se metti tutte le opzioni al massimo, con Direct X 11 attivo e tassellatura, V-Sync e PhysX i tuoi FPS saranno intorno ai 30 (contro i 50-60 se giochi in DX9 ma con PhysX attivo). Se lo usi in 3D, con tutto al massimo, ti calano PESANTEMENTE sui 15-20, anche con la scheda grafica portatile più potente, ovvero la 580m. Se per te questo non è un problema, fai pure come credi, ma i giochi diverranno sempre più pesanti di requisiti grafici nel futuro e non so quanto effettivamente riuscirai a "goderti" il 3D gaming sull'M17x (e te lo dice uno che ha provato). Se ti interessano solo i Bluray in 3D invece, va benissimo, ma non ne vale comunque la pena, dato il sovrapprezzo.

Se vuoi il mio consiglio personale, elimina il 3D (puoi sempre prenderti uno schermo esterno in futuro) e aumenta magari il processore invece che 2,20 GHz metti almeno 2,40.

Altra aggiunta FONDAMENTALE, aggiungi la garanzia contro danni accidentali. Costa una minchiata, in confronto a quanto potrebbe succedere e quanto potresti pagare in seguito per magari un po' d'acqua che ti cade nel PC.

Questa era la mia opinione, poi decidi te :)

Se devi scegliere a parer mio opta per il 3D e lascia perdere 200 euro per 200 MHz di cpu che puoi benissimo dargliela dal bios, e che comunque resta inutile ai fini game..
Giusto per la garanzia estesa danni accidentali

ReMarco 27-12-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da giammy91988 (Messaggio 36618262)
Gia una gtx 560 singola viaggia vicina ad un cf di hd5870 quindi fa te?!

azz che mostro....
quindi dovrebbe anche consumare meno perché di scheda video ne ha una sola...

Cluk 27-12-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviato da giammy91988 (Messaggio 36617424)
Che sia nvidia optimus oppure uno switch manuale di Amd, ho sentito parlare male di questo cambio di scheda video via software.. Io penso che chi compr un alieno usi la batteria ai soli fini di gruppo di continuità quindi, il non lo staccherò mai dalla corrente ne tanto mai userò mai la hd3000 integrata nella cpu

Ciao, in che senso ne hai sentito parlar male?
L'alieno io lo userei anche come portatile vero e proprio, non solo per giorcare al posto del desktop, e quindi l'optimus o lo switch mi fare comodo per allungare la durata della batteria.

ReMarco 27-12-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Cluk (Messaggio 36618585)
Ciao, in che senso ne hai sentito parlar male?
L'alieno io lo userei anche come portatile vero e proprio, non solo per giorcare al posto del desktop, e quindi l'optimus o lo switch mi fare comodo per allungare la durata della batteria.

secondo me come "portatile" ha poco senso, ossia che dato il peso e la scarsa autonomia è difficile portarlo fuori casa. Io lo sposto dalla scrivania al divano al tavolo della cucina, ma sempere con una presa elettrica nei paraggi, altrimenti sono c....i :D

sephiroth_85 27-12-2011 13:29

2h sono molte per uso normale. il 1730 faceva 40 minuti a uso normale...

Cluk 27-12-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviato da ReMarco (Messaggio 36619295)
secondo me come "portatile" ha poco senso, ossia che dato il peso e la scarsa autonomia è difficile portarlo fuori casa. Io lo sposto dalla scrivania al divano al tavolo della cucina, ma sempere con una presa elettrica nei paraggi, altrimenti sono c....i :D

A me serve un notebook per fare tutto...per questo motivo mi interessa l'optimus, in pratica la Gtx580m la userei solo per il 3D.

giammy91988 28-12-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Cluk (Messaggio 36618585)
Ciao, in che senso ne hai sentito parlar male?
L'alieno io lo userei anche come portatile vero e proprio, non solo per giorcare al posto del desktop, e quindi l'optimus o lo switch mi fare comodo per allungare la durata della batteria.

Lo switch nvidia e' automatico e ati manuale!! Sembra che possa succedere che delle volte non riesca a commutare scheda!! Quindi e' per questo che preferisco radeon e sopratutto non switchio mai vga, solo nei caso che sto lavorando a batteria, poi altrimenti lavora hd6990m sempre!! E Poi conviene il riavvio ad ogni switch per evitare prestazioni inferiori..

Cluk 28-12-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviato da giammy91988 (Messaggio 36626634)
Lo switch nvidia e' automatico e ati manuale!! Sembra che possa succedere che delle volte non riesca a commutare scheda!! Quindi e' per questo che preferisco radeon e sopratutto non switchio mai vga, solo nei caso che sto lavorando a batteria, poi altrimenti lavora hd6990m sempre!! E Poi conviene il riavvio ad ogni switch per evitare prestazioni inferiori..

Grazie per la tua risposta.
In una recensione dell'alieno ho letto che l'optimus non è supportato quindi ho chiesto nel forum per conferma.

Tu a parità di prezzo prenderesti comunque la 6990m?

ReMarco 29-12-2011 07:50

In un momento di noia e pazzia :D ho fatto una configurazione per un nuovo m17x R3 per confrontarlo con il mio R2, azz, alla fine costa meno il nuovo!!!!
Solo che avrebbe una singola 580 al posto di 2 5870, poi lo schermo sarebbe un 1.920 x 1.080 al posto del mio 1920 x 1200 e la cpu piu recente (la mia è un i5 540) e SATA 3...
Ora, se riuscissi a vendere bene il mio, magari un pensiero, che ne dite?

giammy91988 29-12-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Cluk (Messaggio 36628524)
Grazie per la tua risposta.
In una recensione dell'alieno ho letto che l'optimus non è supportato quindi ho chiesto nel forum per conferma.

Tu a parità di prezzo prenderesti comunque la 6990m?

Io si infatti ho fatto così

giammy91988 29-12-2011 13:34

Ragazzi mi sono successe 2 cose strane..
1 ho acceso il mostro a batteria poi dopo 2 minuti ho collegato a pc acceso l'alimentatore e ho messo male lo spinottino jack, quindi non caricava, una volta inserito a modo windows mi diceva ''collegato, ma non in carica, ho riavviato e adesso tutto ok ta caricando e quindi il pc dovrebbe andare al 100% di performance giusto?? intanto perchè ha fatto questo strano verso?
2 Inoltre ho provato a giocare e con msi afterburner acceso la gpu con crysis 2 e call of prypiat non va oltre il 75% di utilizzo.. come mai? stamani faceva tutto ok!! stasera riproverò.. sembra che abbia le prestazioni da batteria quando è collegato alla presa, però il collegamento cè e funziona e poi i dischi rigidi con la presa elettrica inserita caricano crysis e cop molto piu velocemente che a batteria quindi windows ha certamente riconosciuto l'alimentazione.. che cosa ne dite, stasera proverò di nuovo..

Pippoz0 29-12-2011 13:51

giammy come ti trovi con l'hd+? quanti fps fai a crysis 2?
Io sono indeciso tra hd+ e fullhd :( sto uscendo di testa. sono super indeciso.

giammy91988 29-12-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Pippoz0 (Messaggio 36632977)
giammy come ti trovi con l'hd+? quanti fps fai a crysis 2?
Io sono indeciso tra hd+ e fullhd :( sto uscendo di testa. sono super indeciso.

Prendi hd+ ha la stessa qualità e ci guadagni in prestazioni e non poco
Crysis 2 se lo macina e bene anche

shoni89P 29-12-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Pippoz0 (Messaggio 36632977)
giammy come ti trovi con l'hd+? quanti fps fai a crysis 2?
Io sono indeciso tra hd+ e fullhd :( sto uscendo di testa. sono super indeciso.

Crysis 2 in Full HD con 580M 1920x1080 impostaz. ultra con la patch per dx11 60 fps stabili. E piantatela di dire che HD+ e Full HD sono uguali, è la più grande minchiata del mondo.
Leggete e imparate http://it.wikipedia.org/wiki/Full_HD

demonangel 30-12-2011 09:23

Quote:

Originariamente inviato da giammy91988 (Messaggio 36617424)
Che sia nvidia optimus oppure uno switch manuale di Amd, ho sentito parlare male di questo cambio di scheda video via software.. Io penso che chi compr un alieno usi la batteria ai soli fini di gruppo di continuità quindi, il non lo staccherò mai dalla corrente ne tanto mai userò mai la hd3000 integrata nella cpu

Bhe a me risulta comodissima la HD 3000
Quando metto l'alieno in sala affianco alla tv in HDMI per guardarmi i film...l'autonomia è importante.

demonangel 30-12-2011 09:33

Quote:

Originariamente inviato da giammy91988 (Messaggio 36633056)
Prendi hd+ ha la stessa qualità e ci guadagni in prestazioni e non poco
Crysis 2 se lo macina e bene anche

Pure io e un mio amico, abbiamo scelto il monitor 1600x900
Le icone non sono microscopiche e il giochi di ultima generazione girano alla grande.

Preferiamo tenere la risoluzione nativa...piuttosto che dover calare i dettagli grafici.

demonangel 30-12-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviato da giammy91988 (Messaggio 36626634)
Lo switch nvidia e' automatico e ati manuale!! Sembra che possa succedere che delle volte non riesca a commutare scheda!! Quindi e' per questo che preferisco radeon e sopratutto non switchio mai vga, solo nei caso che sto lavorando a batteria, poi altrimenti lavora hd6990m sempre!! E Poi conviene il riavvio ad ogni switch per evitare prestazioni inferiori..

Confermo...ci vuole il riavvio dopo lo switch con Ati.

Ci sono utenti con la 580m che presi dalla disperazione per l'inefficenza dello switch automatico nvidia...hanno moddato il bios dell'alieno per diabilitare hd3000


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.