Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [FTTC] Vodafone FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871)


Kikko90 18-02-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviato da GROX (Messaggio 42158117)
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?

io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...

Io parlavo di lavori tecnici dentro casa, il tecnico (TELECOM) deve andare sul tuo armadietto TELECOM (dato che i riparti-linea dell'ultimo miglio si trovano la dentro) per toglierti il cavo di Fastweb che proviene dal cabinet Fastweb e collegarti il cavo di Vodafone che proviene dal cabinet Vodafone!
Poi il tecnico Vodafone viene a casa per le prove, ma non per interventi di manutenzione (salvo eccezioni).



Un esempio pratico di come sarà il collegamento verso casa tua! :p
Fibra Vodafone dalla loro centrale fino al tuo cabinet Vodafone, poi questo cabinet convertirà in rame e lo passa sui riparti-linea Telecom (dove fa il collegamento al tuo ultimo miglio)! Ecco il perché i cabinet Vodafone sono sempre affiancati a quelli Telecom!

Joce 18-02-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 42157871)
come prevedevo sono iniziati i primi casini con Vodafone
la mia attivazione del giorno 11 è stata bloccata e annullata e rifatta ieri pomeriggio... stiamo a vedere :rolleyes:

Franco...io son messo peggio!!! Sono alla terza pratica.
dopo avermi attivato adsl la prima volta, hanno annullato la pratica e attivata una nuova garantendomi che fosse tutto apposto.
Ieri mi chiama il 180 e dopo una verifica mi comunicano che anche la seconda pratica è sbagliata, anche se risulta un attivazione di fibra non è la 100 ma è settata a 20 (non mi chiedere come sia possibile perchè lo ignoro!!!).
Morale rifatto il contratto da zero con conseguente perdita del numero fisso che avevo. Attivazione di una linea nuova con conseguente esborso di 2 euro x 36 rate oltre i costi di attivazione. Inoltre a mie spese due raccomandate, una a Vodafone per disdire la pratica ttu'ora in corso e una a Telecom per chiudere la line con loro :D :D :D
E per finire oggi mi richiamano per confermare i dati e ovviamente hanno sbagliato ancora: avevo chiesto di pagare l'attivazione in un unica soluzione, invece è stato inserito il pagamento rateale di 3 euro x 36 mesi :eek: :eek:

Tu in confronto sei fortunatissimo :D

FrancoPe 18-02-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42158297)
A te serve solo un telefono, che collegherai alla VSR, ma se lui ha una casa con molte prese e ad ogni presa (o qualcuna tra esse) deve attaccare un telefono? ;)
Appiriposito :D hai risolto con il problema della linea? Era un problema diverso da quello di collegamenti?

quindi IO POSSO fare come nell'immagine sopra giusto?
no alla fine risolto il guasto in centrale fastweb e avendo rimesso tutto come era prima cosi l'ho lasciato per non avere rogne quando (se dio vorrà) se tutto andrà bene passero a voda fibra farò il lavoro diretto

gius01 18-02-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 42158363)
quindi IO POSSO fare come nell'immagine sopra giusto?
no alla fine risolto il guasto in centrale fastweb e avendo rimesso tutto come era prima cosi l'ho lasciato per non avere rogne quando (se dio vorrà) se tutto andrà bene passero a voda fibra farò il lavoro diretto

Ora l'ho vista l'immagine. Puoi senza problemi ;)

FrancoPe 18-02-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Joce (Messaggio 42158350)
Franco...io son messo peggio!!! Sono alla terza pratica.
dopo avermi attivato adsl la prima volta, hanno annullato la pratica e attivata una nuova garantendomi che fosse tutto apposto.
Ieri mi chiama il 180 e dopo una verifica mi comunicano che anche la seconda pratica è sbagliata, anche se risulta un attivazione di fibra non è la 100 ma è settata a 20 (non mi chiedere come sia possibile perchè lo ignoro!!!).
Morale rifatto il contratto da zero con conseguente perdita del numero fisso che avevo. Attivazione di una linea nuova con conseguente esborso di 2 euro x 36 rate oltre i costi di attivazione. Inoltre a mie spese due raccomandate, una a Vodafone per disdire la pratica ttu'ora in corso e una a Telecom per chiudere la line con loro :D :D :D
E per finire oggi mi richiamano per confermare i dati e ovviamente hanno sbagliato ancora: avevo chiesto di pagare l'attivazione in un unica soluzione, invece è stato inserito il pagamento rateale di 3 euro x 36 mesi :eek: :eek:

Tu in confronto sei fortunatissimo :D

PAZZESCO !
scusami ma tu non avevi fatto la registrazione vocale con tanto di conferma
per ogni singola voce?
io ieri per evitare problemi mi sono fatto chiamare sul cellulare e tramite l'app ACR ho registrato la chiamata

Joce 18-02-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 42158535)
PAZZESCO !
scusami ma tu non avevi fatto la registrazione vocale con tanto di conferma
per ogni singola voce?
io ieri per evitare problemi mi sono fatto chiamare sul cellulare e tramite l'app ACR ho registrato la chiamata

Assolutamente si! se per questo ho due registrazioni vocali, ma da quello che ho capito (mi hanno detto così) se poi loro inserisco al computer cose sbagliate non si può andare a modificare.

FrancoPe 18-02-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Joce (Messaggio 42158567)
Assolutamente si! se per questo ho due registrazioni vocali, ma da quello che ho capito (mi hanno detto così) se poi loro inserisco al computer cose sbagliate non si può andare a modificare.

scusa non ho capito loro sbagliano. loro inseriscono ca*ate a monitor e tu ci vai di di mezzo??

Joce 18-02-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 42158592)
scusa non ho capito loro sbagliano. loro inseriscono ca*ate a monitor e tu ci vai di di mezzo??

Esatto!!! funziona proprio così!

FrancoPe 18-02-2015 11:37

adesso mi faccio tutte le menate possibili avendo letto cose quà e là

mi è appena arrivata la mail con la conferma dei dati
e tra le voci leggo SOLO codice migrazione voce xxx


mentre nell'attivazione on-line i campi erano 2 codice migrazione voce e codice migrazione adsl

:doh:

FrancoPe 18-02-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviato da GROX (Messaggio 42158117)
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?

io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...

hai già ricevuto qualcosa? (sms o mail) della tua attivazione?

Joce 18-02-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 42158689)
hai già ricevuto qualcosa? (sms o mail) della tua attivazione?

ops scusa sbagliato quote

Joce 18-02-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 42158680)
adesso mi faccio tutte le menate possibili avendo letto cose quà e là

mi è appena arrivata la mail con la conferma dei dati
e tra le voci leggo SOLO codice migrazione voce xxx


mentre nell'attivazione on-line i campi erano 2 codice migrazione voce e codice migrazione adsl

:doh:

Credo sia corretto, non stai migrando l'adsl, solo il numero telefonico.

FrancoPe 18-02-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Joce (Messaggio 42159326)
Credo sia corretto, non stai migrando l'adsl, solo il numero telefonico.

e quindi mi rimane attiva l'adsl di fastweb oppure vodafone si occupa di tutto?

EliGabriRock44 18-02-2015 13:43

Quote:

Originariamente inviato da FrancoPe (Messaggio 42158680)
adesso mi faccio tutte le menate possibili avendo letto cose quà e là

mi è appena arrivata la mail con la conferma dei dati
e tra le voci leggo SOLO codice migrazione voce xxx


mentre nell'attivazione on-line i campi erano 2 codice migrazione voce e codice migrazione adsl

:doh:

A me per ora da solo dati e non voce!
MAH!

Comunque mi chiedevo una cosa: alla presa tripolare ci collego il cavo che va direttamente alla VSR e da li parte un altro doppino che va al telefono.
Quindi se la VSR é spenta il telefono non funziona?

gius01 18-02-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 42159393)
A me per ora da solo dati e non voce!
MAH!

Comunque mi chiedevo una cosa: alla presa tripolare ci collego il cavo che va direttamente alla VSR e da li parte un altro doppino che va al telefono.
Quindi se la VSR é spenta il telefono non funziona?

Esattamente

EliGabriRock44 18-02-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42159442)
Esattamente

Ma allora come ca*** lo collego? Mi tengo il filtro adsl di telecom?

gius01 18-02-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 42159463)
Ma allora come ca*** lo collego? Mi tengo il filtro adsl di telecom?

Quante presr hai in casa? Quante utilizzi realmente?

EliGabriRock44 18-02-2015 14:03

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42159477)
Quante presr hai in casa? Quante utilizzi realmente?

Ne ho 1 e ne uso 1.
Non voglio pagare per farmi fare il ribaltamento delle prese D:

FrancoPe 18-02-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 42159463)
Ma allora come ca*** lo collego? Mi tengo il filtro adsl di telecom?

non capisco..
indipendentemente da come lo colleghi il problema è nella tecnologia voip
se manca corrente non telefoni più qualcuno mette un piccolo ups

Joce 18-02-2015 14:05

Io ho il filtro a monte, cioè ho splittato un cavo che va all'attuale router adsl e gli altri nelle varie prese a muro. Ho collegato anche l'antifurto alla linea telefonica, secondo voi come dovrò configurare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.