Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2790994)


pierre2290 23-01-2017 11:44

Dock MBP Retina 2016
 
Il dock della Sanho Corporation, HYPERDRIVE USB-C per macbook pro è un buon prodotto da associare?

megamitch 23-01-2017 12:46

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 44411532)
Io sono passato da 13" 2015 a 13" 2016 con TB: come differenza di potenza l'unica cosa che si nota nell'uso e la maggior velocità dell'ssd. La maggior potenza lato CPU/GPU sicuramente c'è, ma di sicuro non avrei fatto il cambio per quell'aspetto (risulta comunque troppo poco potente rispetto al mio Mac Pro del 2009, quindi per i lavori pesanti continuo ad usare lui). Certo in render ed in lavori pesanti un po' di differenza c'è, ma si parla di finezze che non fanno la differenza. Secondo me il cambio da 2015 a 2016 vale assolutamente la pena, ma non se si cercano solo le prestazioni suleriori, perché di sicuro non va il doppio rispetto al precedente.

Ripeto che io ho parlato dei 13", il confronto tra i 15 non l'ho mai fatto e non mi interessa :) troppo grande per me

Curiosità tecnica, come ti sei accorto della differenza di velocità degli SSD ? Mi pare che anche quelli precedenti fossero molto veloci.
Hai eseguito dei Benckmark o lo hai sperimentato nell'uso di applicazioni di "produttività" ? Nel secondo caso, hai potuto misurare l'incremento di prestazioni ?

twistdh 23-01-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44411783)
Curiosità tecnica, come ti sei accorto della differenza di velocità degli SSD ? Mi pare che anche quelli precedenti fossero molto veloci.
Hai eseguito dei Benckmark o lo hai sperimentato nell'uso di applicazioni di "produttività" ? Nel secondo caso, hai potuto misurare l'incremento di prestazioni ?

Niente benchmark, per quanto mi riguarda sono la cosa più inutile che ci sia...già i precedenti erano delle schegge, questi sono veloci fino al doppio secondo i dati ed io ho notato un incremento (non lo so quantificare ma si avverte la differenza "ad occhio") le applicazioni più pesanti si avviano in meno tempo ed il trasferimento/copia di file grossi avvengono in meno tempo. Nell'uso quotidiano non mi accorgo di alcun incremento lato CPU/GPU (che c'è, sia chiaro, però è trascurabile almeno secondo me) però mi sono subito accorto della maggior velocità del disco (non so se ca esattamente al doppio nell'uso quotidiano, ma si avverte la maggior velocità).

Non ho più il 2015 quindi non posso fare comparative cronometro alla mano in pari situazioni ma la differenza la noto...così come si nota la maggior qualità del display specie nell'uso in esterno (dove la maggior luminosità aiuta). Invece nei rendering video per me sono uguali...nel senso. E se anche ci mettesse 20 minuti invece di 25 a me non cambierebbe nulla, il Mac Pro del 2009 sarebbe in ogni caso mooooolto più veloce

kaka84 23-01-2017 15:53

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 44410793)
e in questo specifico caso com'è la tua opinione sul passaggio ? :D

sulla carta io considero sempre decisamente migliore il 2016 ma arrivando da un late2011 non riesco bene a rendermi conto come è nella realtà, sei uno dei pochi che ha fatto il passaggio 2015->2016 quindi sono curioso :D

grazie

io sono passato da late2013 a 2016!
Troppo presto per dare giudizi, le prime impressioni sono buone. Per il consigliarlo o meno va considerato il prezzo di Apple (2300€ per il nuovo con 512gb): non è poco.
Aspetto di provarlo un pò di più

willy_revenge 23-01-2017 20:00

Uscito nuovo aggiornamento, nel changelog specifica che dovrebbe migliorare lo switch tra schede grafiche sul 15"

ceschi 23-01-2017 20:32

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44413277)
Uscito nuovo aggiornamento, nel changelog specifica che dovrebbe migliorare lo switch tra schede grafiche sul 15"



Aggiornato, ho avuto un attimo di sbandamento perché era fisso con la Radeon, poi mi è venuto in mente che ero collegato allo schermo esterno :asd:

len 23-01-2017 21:53

mi date qualche info in merito alla garanzia?


eventualmente lo acquisterei da MW poichè ho la possibilità di un 10% di sconto più un finanziamento a tasso zero


la garanzia funziona come su iphone e cioè il primo anno Apple ed il secondo MW? c'è la possibilità di estenderla e sopratutto convinene farlo?



il mio dubbio più grosso è legato all'usura della batteria


essendo un portatle con batteria integrata non sostituibile, usandolo spesso collegato alla rete elettrica, la batteria non si usura più velocemente?

superlex 23-01-2017 21:58

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 44413567)
mi date qualche info in merito alla garanzia?


eventualmente lo acquisterei da MW poichè ho la possibilità di un 10% di sconto più un finanziamento a tasso zero


la garanzia funziona come su iphone e cioè il primo anno Apple ed il secondo MW? c'è la possibilità di estenderla e sopratutto convinene farlo?



il mio dubbio più grosso è legato all'usura della batteria


essendo un portatle con batteria integrata non sostituibile, usandolo spesso collegato alla rete elettrica, la batteria non si usura più velocemente?

C'è la Apple Care che copre il Mac per 3 anni, batteria inclusa.

len 23-01-2017 22:25

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44413580)
C'è la Apple Care che copre il Mac per 3 anni, batteria inclusa.

quanto costa eventualmente?


usando spesso il macbook collegato alla presa elettrica si rischia di rovinare la batteria?

kaka84 23-01-2017 23:12

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 44413631)
quanto costa eventualmente?

http://www.apple.com/it/shop/product...macbook-pro-13

250€

Mr_Paulus 24-01-2017 07:19

eccomi qua, fresco possessore di pro 15 da ieri sera :cool:


Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 44413631)
quanto costa eventualmente?


usando spesso il macbook collegato alla presa elettrica si rischia di rovinare la batteria?

basta farla scaricare ogni tanto (tipo una volta al mese) e non dovrebbero esserci problemi.

paolob79 24-01-2017 07:24

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 44413567)
mi date qualche info in merito alla garanzia?


eventualmente lo acquisterei da MW poichè ho la possibilità di un 10% di sconto più un finanziamento a tasso zero

la garanzia funziona come su iphone e cioè il primo anno Apple ed il secondo MW? c'è la possibilità di estenderla e sopratutto convinene farlo?

il mio dubbio più grosso è legato all'usura della batteria

essendo un portatle con batteria integrata non sostituibile, usandolo spesso collegato alla rete elettrica, la batteria non si usura più velocemente?

Ho pure io questa intenzione... sul 13 da 2.300 euro viene un bel risparmio.. l'unica menata è che il secondo anno per qualsiasi cosa dovrai recarti da MW e non in store per la garanzia a meno che non fai appunto al AC da 250 euro in più ma cosi sparisce nuovamente il guadagnato con il 10% di sconto.. è pur vero che però al prezzo pieno di 2.300 euro ti porti a casa un prodotto con 3 anni di garanzia ed un tasso zero che in apple store non avresti.. (in store per 2.300 euro se finanzi per 2 anni lo vai a pagare poco meno di 2.500 euro)

len 24-01-2017 08:22

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 44413968)
Ho pure io questa intenzione... sul 13 da 2.300 euro viene un bel risparmio.. l'unica menata è che il secondo anno per qualsiasi cosa dovrai recarti da MW e non in store per la garanzia a meno che non fai appunto al AC da 250 euro in più ma cosi sparisce nuovamente il guadagnato con il 10% di sconto.. è pur vero che però al prezzo pieno di 2.300 euro ti porti a casa un prodotto con 3 anni di garanzia ed un tasso zero che in apple store non avresti.. (in store per 2.300 euro se finanzi per 2 anni lo vai a pagare poco meno di 2.500 euro)

io di solito tutti i prodotti Apple li prendo da MW approfittando sempre di queste promo


io vorrei prendere il 15" ma la spesa inizia ad essere importante anche perchè la Apple care per questo modello costa €349 se non spaglio :muro:

ceschi 24-01-2017 08:38

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 44413631)
usando spesso il macbook collegato alla presa elettrica si rischia di rovinare la batteria?

La batteria quando è sopra al 95% di carica non viene caricata, quindi non si rovina con il Macbook connesso alla rete elettrica, ovviamente però devi usarla per mantenerne le prestazioni.

io lo uso connesso alla rete elettrica mentre lavoro e poi alla sera lo uso spesso a batteria su letto/divano/altre stanze, il precedente Macbook ha fatto 5 anni

paolob79 24-01-2017 09:04

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 44414107)
io di solito tutti i prodotti Apple li prendo da MW approfittando sempre di queste promo


io vorrei prendere il 15" ma la spesa inizia ad essere importante anche perchè la Apple care per questo modello costa €349 se non spaglio :muro:

Sarebbe da aspettare qualche promozione come hanno gia fatto che se spendi 2.000 euro ti rimborsano 500 e passa euro.. o qualcosa che il secondo prodotto lo paghi la metà cosi guadagni ancora di più...

Eh il 15 per i miei gusti è un tantino troppo grosso.. a dire il vero per il mio utilizzo casalingo mi prenderei un macbook ma mi sembra invece troppo piccolo... che maledizione l'indecisione :cry:

futurama92 24-01-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 44414245)
Sarebbe da aspettare qualche promozione come hanno gia fatto che se spendi 2.000 euro ti rimborsano 500 e passa euro.. o qualcosa che il secondo prodotto lo paghi la metà cosi guadagni ancora di più...



Eh il 15 per i miei gusti è un tantino troppo grosso.. a dire il vero per il mio utilizzo casalingo mi prenderei un macbook ma mi sembra invece troppo piccolo... che maledizione l'indecisione :cry:



Io ho visto per la prima volta il 15 l'altro giorno. Praticamente mi sono detto che il 13 è inutile, perché il 15 è veramente piccolo 😅 però questo è un mio parere personale :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

paolob79 24-01-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviato da futurama92 (Messaggio 44414573)
Io ho visto per la prima volta il 15 l'altro giorno. Praticamente mi sono detto che il 13 è inutile, perché il 15 è veramente piccolo 😅 però questo è un mio parere personale :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo ci mancherebbe piacesse a tutti la stessa cosa sarebbero guai :p

A me sicuro piace il display più grande.. non mi piace il costo in primis hahaha.. e poi il trakpad enorme mi pare un po scomodo.. ed in più per un fattore estetico la tastiera con gli speakers ai lati..

AlexSwitch 24-01-2017 11:27

Comunicazione di servizio per i possessori del 15": installate l'ultima versione ( 10.12.3 ) di macOS... Risolve un problema con lo switching tra le GPU e dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità grafica con la suite Adobe Première.

Inoltre, per chi lavora con i PDF, risolve il bug in Anteprima con i file criptati e protetti, oltre alla generazione delle anteprime da scansioni. :)

ceschi 24-01-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 44414650)
ed in più per un fattore estetico la tastiera con gli speakers ai lati..

è sempre stato così il 15", effettivamente l'ho sempre trovato meno equilibrato, a livello estetico, rispetto al 13" ma poi ci si fa l'abitudine, almeno per me è stato così, ora che lo ho da un po'

twistdh 24-01-2017 12:59

Per quanto riguarda le custodie/sleeves: mi è arrivata oggi quella della dodocool in feltro presa su Amazon...per il mbp 13" nuovo la versione da 12" è veramente perfetta! Calza alla perfezione, prezzo bassissimo ed ottima costruzione :) sono molto soddisfatto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.