Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] TIM HUB (DGA 4132) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001)


Ian1976 19-03-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Ian1976 (Messaggio 45438390)
Ciao ragazzi,
Il problema é il seguente...
Il lettore Wi-Fi rileva e si collega correttamente alla rete 2,4Ghz.
Sul Tim hub ho un NAS Sinology 215j.
Premettendo che sulla Smart tv Samsung viene rilevato (anche qui con tempi più lunghi rispetto alla rete con il vecchio Asus ac68U!).
Il lettore LG BX580 non vede l’HD del NAS... sempre visto con il router asus!
Il lettore ha quanto vedo sfrutta la tecnologia DLNA!
Chiaramente ho provveduto a verificare che sia attiva sul Tim hub!

Ci sono dei settaggi da modificare?

Il problema persiste... qualcuno ha dei consigli?

Wuillyc2 20-03-2018 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Ian1976 (Messaggio 45441029)
Il problema persiste... qualcuno ha dei consigli?

come ti è stato detto mettere un router in cascata.

Aenil 20-03-2018 13:59

Ragazzi mi propongono/obbligano a prendere questo modem gratis invece dei 5€x48 mesi con un aggiornamento della mia offerta, attualmente ho un vecchio ma pur sempre valido TPLINK 8970, questo Tim hub è valido funziona bene? Tra l'altroal primo post non ben capito se si possono cambiare i DNS.. grazie a tutti

cippalippa1 20-03-2018 15:37

Scusate spero di essere nella sezione giusta....

Nella rete dove l'hub tim fa da router è comparso un ip rilasciato dal suo server dhcp o almeno appartiene al range che ho definito con mac address strano A6:91.... tutte le porte sono chiuse risponde solo al ping:
Dalla gui del modem non risulta presente nessun apparato con quel mac o ip ma Nmap e altri sw mi dicono che c'è....
Il nome risolto da ping-a è ModemTIM-AP-3088FA.homenet.telecomitalia.it qualcuno ne sa qualcosa?


Grazie in anticipo.

Ivy_mike 20-03-2018 17:50

Visto che molti me la continuano a chiedere e che Ansuel, a cui avevo mandato le mie mod, non le ha ancora messe, indico come dopo aver installato la sua GUI attualmente alla versione 6.6.1, si debba installare le mie personalizzazioni:



E' tutto spiegato nelle Guide che trovate sempre al solito posto.

Per chi è pratico da putty o telnet da il seguente comando:

Codice:

wget -P /tmp https://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/dga413x_ivy_6.6.1.tar.gz && tar -zxvf /tmp/dga413x_ivy6.6.1.tar.gz -C /
Installate la mia solo se la versione è identica a quella di Ansuel

Changelog:
Aspetto orizzontale delle card
Modifiche della card "Gateway"
Modifica icona del modem TIM HUB e del tasto "Aggiornamento Disponibile"
Modifiche della card "Banda larga"
Modifiche sottocartella "Banda larga"
Modifiche della card "Accesso a Internet"
Modifiche sottocartella "Accesso a Internet"
Fix sottomenù "Monitor Traffico" sotto "Dispositivi Connessi"
Modifiche della card "Stato GUI" e relativa sottocartella
Modifica icone nere della card "Diagnostica"
Fix barre segnale card "Rete Mobile"
Modifiche alla card "Configurazione xDSL"

Hulk2099 20-03-2018 17:55

ho letto e riletto il primo post. non riesco comunque a:

- aggiornare il firmware. ho addirittura la versione 1.0.5. non posso forzarlo io a 1.1.0? la TIM si sarà dimenticata di me?

- cambiare DNS. se vado a Rete Locale->mostra opzioni avanzate come suggerito, parla di server DNS solo a livello di DHCP...ovvero quello che solitamente è 192.168.1.1 e che nulla ha a che vedere con DNS primario e secondario (8.8.8.8 e 8.8.4.4 di Google ad esempio). Infatti se vado alla prima finestrella in alto a sinistra del menu della home mi dice che stanno i DNS di default di TIM

Ian1976 20-03-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 45443218)
come ti è stato detto mettere un router in cascata.

Il router in cascata con questo problema non c’entra niente... :muro: sei rimasto ad un’altra problematica peraltro risolta.

Rodin 20-03-2018 19:29

Qualcuno di voi ha provato ad usarlo con Nintendo Switch? Voglio capire se funziona tutto bene come con il Technicolor TG789vac v2, cioè senza bisogno di mettere in DMZ.

Falcoblu 20-03-2018 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Ivy_mike (Messaggio 45444316)
Visto che molti me la continuano a chiedere e che Ansuel, a cui avevo mandato le mie mod, non le ha ancora messe, indico come dopo aver installato la sua GUI attualmente alla versione 6.6.1, si debba installare le mie personalizzazioni...

Prima di tutto grazie per la condivisione, un gesto più che gradito visto che la tua mod interessa molto anche a me ;)

Poi, premetto che ho la GUI di Ansuel versione 6.6.1 , quando vado a copiare la stringa da te indicata su Putty con successivo invio si collega al tuo sito ma mi dice che non trova il file "dga413x_ivy_6.6.1.tar.gz".

Puoi controllare per favore? grazie:)

Ivy_mike 20-03-2018 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45444677)
Prima di tutto grazie per la condivisione, un gesto più che gradito visto che la tua mod interessa molto anche a me ;)

Poi, premetto che ho la GUI di Ansuel versione 6.6.1 , quando vado a copiare la stringa da te indicata su Putty con successivo invio si collega al tuo sito ma mi dice che non trova il file "dga413x_ivy_6.6.1.tar.gz".

Puoi controllare per favore? grazie:)

ho appena aggiornato alla 6.6.2

So che se il nome fosse sempre lo stesso come fa Ansuel basterebbe ogni volta dare lo stesso comando ma preferisco mettere il numero che corrisponde a quell di Ansuel perchè se lui fa variazioni poi potrebbe non andare più bene e apparire schermo bianco.

EDIT: prova con questo sotto che è aggiornato

Codice HTML:

wget -P /tmp https://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/dga413x_ivy_6.6.2.tar.gz && tar -zxvf /tmp/dga413x_ivy_6.6.2.tar.gz -C /

Falcoblu 20-03-2018 21:39

Non mi segnala nessun aggiornamento alla versione 6.6.2, ma tu sei sulla stabile o sviluppatore?

Ivy_mike 20-03-2018 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45444754)
Non mi segnala nessun aggiornamento alla versione 6.6.2, ma tu sei sulla stabile o sviluppatore?

sviluppatore, ma mi sa che da ora in poi la metto stabile altrimenti non riesco a stare dietro al ragazzo :D

la mia 6.6.2 va bene anche se hai una precedente stabile comunque

Falcoblu 20-03-2018 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Ivy_mike (Messaggio 45444765)
sviluppatore, ma mi sa che da ora in poi la metto stabile altrimenti non riesco a stare dietro al ragazzo :D

la mia 6.6.2 va bene anche se hai una precedente stabile comunque

Ah ecco mi pareva, ad ogni modo consiglio anch'io di rimanere sul canale stabile altrimenti come dici giustamente non riesci stare dietro al ragazzo, peraltro anche per una questione di affidabilità la versione stabile è sicuramente meglio.

Confermo che la tua 6.6.2 funziona benissimo anche con la stabile 6.6.1, gran bel lavoro, poi il led blu per me che sono un' amante di questo colore è davvero un valore aggiunto, bravissimo :)

Ivy_mike 20-03-2018 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45444775)
Ah ecco mi pareva, ad ogni modo consiglio anch'io di rimanere sul canale stabile altrimenti come dici giustamente non riesci stare dietro al ragazzo, peraltro anche per una questione di affidabilità la versione stabile è sicuramente meglio.

Confermo che la tua 6.6.2 funziona benissimo anche con la stabile 6.6.1, gran bel lavoro, poi il led blu per me che sono un' amante di questo colore è davvero un valore aggiunto, bravissimo :)

non ho fatto niente di che... è @Ansuel che ne sa
io brancolo nel buio, non vorrei che anche Ansuel se la fosse presa perchè gli ho mandato altri pm ma non mi ha risposto :(

itsrv 20-03-2018 22:52

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 45435656)
Beh, i parametri VOIP si possono estrarre se vuoi utilizzare un modem tuo, ma non hai garanzia che la cosa funzioni per sempre.

questa cosa è interessante...come si estraggono?

Wuillyc2 20-03-2018 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Ian1976 (Messaggio 45444358)
Il router in cascata con questo problema non c’entra niente... :muro: sei rimasto ad un’altra problematica peraltro risolta.



Sì sì, il mio consiglio è che se non vuoi avere grane metti un router puro a fare il suo mestiere.

Falcoblu 21-03-2018 07:32

Quote:

Originariamente inviato da Ivy_mike (Messaggio 45444811)
non ho fatto niente di che... è @Ansuel che ne sa
io brancolo nel buio, non vorrei che anche Ansuel se la fosse presa perchè gli ho mandato altri pm ma non mi ha risposto :(

Beh non vedo la ragione per cui Ansuel dovrebbe prendersela, in effetti il tuo mod è una elaborazione della sua GUI come è del resto correttamente riportato nella Home della tua GUI dove appunto compaiono i giusti riferimenti e relativi crediti, insomma mi pare che non ci sia niente di scorretto per cui dovrebbe prendersela...

Falcoblu 21-03-2018 08:25

Ad ogni modo, visto che ho rifatto tutta la procedura di sblocco, ecc..., prima di eseguirla ho provato per curiosità a rimettere la GUI di Ansuel con Putty per vedere cosa succedeva, il risultato è stato che si è installata correttamente, è perfettamente funzionante con la sua interfaccia standard, curiosamente però ha mantenuto il led blu....

Gabryely78 21-03-2018 09:14

Iscritto, in arrivo in sostituzione allo scola pasta......
ho provato il fritz 7490 di un amico notando un ping nettamente inferiore in game confronto a questo che sto usando adesso e spero che anche lo HUB sia soddisfacente in questo (fibra 100/20)

Falcoblu 21-03-2018 09:28

Intanto hanno finalmente rilasciato il changelog del firmware beta 1.1.1_001:

Quote:

• Alcuni adeguamenti all’interfaccia web di amministrazione locale del modem
• Risolto problema di interoperabilità WiFi con Xbox One
• Migliorie varie e risoluzione di problemi minori

PROBLEMI NOTI (ancora irrisolti)
- Impreciso stato dei dispositivi connessi in Wi-Fi (alcuni dispositivi prima connessi a 5GHz, continuano a risultare connessi anche se non lo sono: il reboot del modem ripristina info corrette)
- sezione “Dispositivi Connessi” dell’interfaccia di amministrazione non valorizzata in presenza di repeater WiFi
Per chi ha l' HUB rootato, ecc.. è consigliabile non installarlo visti i noti problemi, uno su tutti l' impossibilità di tornare ad una versione precedente se non con una procedura complessa fattibile solo se si è sul Bank 1 peraltro anche rischiosa per l' incolumità dell' apparato...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.