Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   KENA MOBILE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836556)


-TopGun- 21-11-2020 15:09

Grazie per la segnalazione.
Nella mia zona in 4g+ arrivo a circa 10Mbps.
Non è male tenendo conto che la zona è densamente abitata ed il segnale non è proprio buonissimo.

Debian-LoriX 23-12-2020 15:33

Ciao a tutti ragazzi,
come va, tutto bene? E con Kena? Io benissimo, ormai sono 5 anni che sono con loro :)

La settimana scorsa ho malauguratamente scoperto che, dovendo chiamare il 159 (call center windtre) dal mio telefonino, si tratta di un numero a pagamento (35/cent al minuto) extra soglia.

E dire che lo avevo scritto anche nel primo post :asd:

AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE
:)

-TopGun- 23-12-2020 18:19

Auguri Lorix! Purtroppo succede, anche io ho chiamato il 187 e ci ho rimesso un mese di credito. Succede e sono in Kena dal 2018 (a memoria). Continuo a trovarmici benissimo con 5€ al mese per 1000 minuti /50 SMS /20gb. Servizio costante ed in linea con il prezzo, onestamente continuo a non potermi proprio lamentare.
La mia signora ha ho.mobile e ho sempre resistito alla voglia di passare così abbiamo due sim diverse.

Buone feste a tutti.

s0nnyd3marco 30-12-2020 11:43

Avrei bisogno di un chiarimento riguardo a Kena: mi confermate che con la tariffa di 5,99 (farei portabilita' da iliad) all'estero sarei limitato al 3G? Questo sarebbe parecchio limitante, visto che abito in zona di confine e spesso mi trova(vo, visto il covid) in Slovenia e Croazia.
Inoltre vorrei sapere se chiamando dall'estero verso l'italia, posso usufruire del traffico voce incluso nell'offerta.

Skylake_ 30-12-2020 21:07

3G all'estero? Ma che cafonata è? :eek:

s0nnyd3marco 30-12-2020 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 47199282)
3G all'estero? Ma che cafonata è? :eek:

Anche a me sembra assurdo, per questo chiedo. Sul sito Kena è scritto cosi se non sbaglio.

biometallo 31-12-2020 10:07

Beh basta controllare:

https://www.kenamobile.it/faq-items/...ati-allestero/

All’Estero la velocità di connessione è in 3G e dipende dalla Rete dell’Operatore.

la cosa viene ribadita anche qui

https://www.kenamobile.it/offerte/tariffe-estero/

All’Estero la velocità di connessione è in 3G e dipende dalla Rete dell’Operatore.

s0nnyd3marco 31-12-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47199819)
Beh basta controllare:

https://www.kenamobile.it/faq-items/...ati-allestero/

All’Estero la velocità di connessione è in 3G e dipende dalla Rete dell’Operatore.

la cosa viene ribadita anche qui

https://www.kenamobile.it/offerte/tariffe-estero/

All’Estero la velocità di connessione è in 3G e dipende dalla Rete dell’Operatore.

Si avevo controllato, ma mi rimaneva il dubbio di un informazione non aggiornata. Direi che per me questo è un no deal.

biometallo 01-01-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 47199822)
Si avevo controllato, ma mi rimaneva il dubbio di un informazione non aggiornata. Direi che per me questo è un no deal.

Capisco e ha perfettamente senso chiedere conferma qui, dove è più probabile trovare utenti che possono aver avuto un'esperienza diretta.

Detto questo il tono del mio post in effetti può apparire fin troppo sprezzante e di questo me ne scuso, in realtà colto da curiosità sono andato a vedere cosa riuscissi a trovare con una ricerca veloce, e per ora sembra sia confermato che kena quando si viaggia all'estero in roaming funziona solo in 3G.

Ora è vero che i dati sul loro sito non sono le tavole della legge e come dici può anche capitare che i dati riportati non siano sempre corretti\aggiornati, però mi pare anche strano che in caso di variazione nessuno l'abbia segnalato.

Comunque si può sempre provare a contattarli direttamente.

s0nnyd3marco 01-01-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47201662)
Capisco e ha perfettamente senso chiedere conferma qui, dove è più probabile trovare utenti che possono aver avuto un'esperienza diretta.

Detto questo il tono del mio post in effetti può apparire fin troppo sprezzante e di questo me ne scuso, in realtà colto da curiosità sono andato a vedere cosa riuscissi a trovare con una ricerca veloce, e per ora sembra sia confermato che kena quando si viaggia all'estero in roaming funziona solo in 3G.

Ora è vero che i dati sul loro sito non sono le tavole della legge e come dici può anche capitare che i dati riportati non siano sempre corretti\aggiornati, però mi pare anche strano che in caso di variazione nessuno l'abbia segnalato.

Comunque si può sempre provare a contattarli direttamente.

Tranquillo, non mi ero minimamente offeso, ne avevo percepito il tuo commento come sprezzante; non hai niente per cui scusarti. :ubriachi:

Pensandoci bene, alla fine avrei una rete migliore in Italia (TIM > di Iliad a Trieste) e ci perderei un po' quando vado nei paesi limitrofi come Slovenia e Croazia (tanto ci vado esclusivamente per turismo, quindi la connessione dati non e' una priorita'). Potrebbe aver anche senso fare il passaggio.

Dovrei provare a bloccare il telefono in UMTS e vedere com'e' tornare indietro.

Sarei curioso se la cosa cambiera' nel prossimo futuro, quando le reti 3G inizieranno ad essere rimosse.

Bi7hazard 05-01-2021 22:48

Ma kena non dovrebbe permettere le chiamate gratis?


ho dovuto chiamare con ho mobile che non ha scalato niente :confused:

biometallo 06-01-2021 00:15

https://www.kenamobile.it/assistenza...i-a-pagamento/

Le chiamate verso il Servizio Assistenza Clienti di altri gestori non sono incluse nei minuti dell’Offerta e hanno un costo di 35 cent/minuto, che verranno scalate direttamente dal tuo credito residuo.

-TopGun- 06-01-2021 09:54

A me è successo con il 187, ignoranza mia chiaramente.
Ci ho rimesso un sei euro e non ho nemmeno risolto il problema per cui chiamavo :D .

Io mi tengo Kena per 2 motivi.
1) costa 5€ e soddisfa tutte le mie esigenze in termini di soglia e di servizio.
2) La mia signora ha Ho mobile e così facendo dove tim non ha campo magari ce l'ha Ho. e viceversa.

Altrimenti passerei domani all'offerta da 5,99 con soglie più generose e servizio un pelo migliore.

Poi si inserisce la componente un pelo ocd, 5€ al mese di credito sono più simmetrici dei 5,99. Andiamo nell'area SHeldon Cooper qui :D .

Debian-LoriX 06-01-2021 10:06

Bravissimo TopGun, come dicevo sopra anche a me è successa la stessa cosa, mea culpa.
:)

Anch'io resto fedelissimo a Kena!
:cool:

-TopGun- 06-01-2021 10:42

Rapporto qualità prezzo è il meglio che c'è e nelle zone che frequento va bene. Sono in Kena da quando aveva solo il 3g e da allora non ha mai rimodulato. Non è poco.
1000 minuti /50 SMS /20 GB con tethering incluso.
Prima o poi le soglie dato saranno strette ma fino ad allora...

Burke 06-01-2021 10:44

Anche io mi trovo bene e la tengo stretta, sperando che i loro database siano più sicuri di quelli di Ho. :stordita:

-TopGun- 06-01-2021 10:47

Il problema di ho. È grave ma è temporaneo. In un mondo in cui Google chiede consenso su tutto e traccia tutto, Xiaomi con le mi band sa tutto di te, il problema di ho è un episodio grave ma isolato.

jotaro75 14-01-2021 09:34

Salve a tutti,
chiedo qui per chi è già passato a kena mobile se magari mi può essere d'aiuto per capire un messaggio che mi hanno mandato.
Sto passando da ho mobile a kena, dopo vari tentativi falliti di mnp,al secondo che sto provando post cambio iccid non mi ha risposto ko come le altre volte, ma mi hanno mandato il seguente messaggio:
"gentile cliente il tuo numero di telefono sarà attivo sulla nuova sim kena mobile entro un giorno lavorativo"
Vuol dire che finalmente la mnp è andata ok e perciò mi si attiverà il numero...o che si stanno prendendo un giorno in più per avere il risultato della mnp?
Il dubbio mi è venuto perchè in passato con altri operatori non ricevevo conferme di questo tipo, semplicemente a un certo punto mi si disattivava la vecchia e attivava il numero sulla nuova
GRazie in anticipo

Burke 14-01-2021 09:44

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 47225963)
Salve a tutti,
"gentile cliente il tuo numero di telefono sarà attivo sulla nuova sim kena mobile entro un giorno lavorativo"
Vuol dire che finalmente la mnp è andata ok e perciò mi si attiverà il numero...o che si stanno prendendo un giorno in più per avere il risultato della mnp?

Vuol dire che la portabilità è stata accettata e andrà a buon fine entro 24h.
A noi, dopo quel messaggio si è attivata la sim Kena esattamente il giorno successivo all'sms (lavorativo).

Il giorno della richiesta di Mnp invece, abbiamo ricevuto un sms (sempre da Kena) che ci avvisava dell'inizio della portabilità da concludersi entro 3 gg.

jotaro75 14-01-2021 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 47225996)
Vuol dire che la portabilità è stata accettata e andrà a buon fine entro 24h.
A noi, dopo quel messaggio si è attivata la sim Kena esattamente il giorno successivo all'sms (lavorativo).

Il giorno della richiesta di Mnp invece, abbiamo ricevuto un sms (sempre da Kena) che ci avvisava dell'inizio della portabilità da concludersi entro 3 gg.

PErfetto esattamente come a me per quest'ultima richiesta di portabilità.
Ti ringrazio, mi hai rasserenato dopo 5 tentativi falliti :D
Attenderò allora il passaggio definitivo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.