Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [THREAD UFFICIALE] Dell Studio 1745/1747/1749 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106126)


aleyx 16-01-2010 12:08

Quote:

Originariamente inviato da WALTER777 (Messaggio 30473619)
io se imposto 1024x768
mi da sempre schermo intero e non mi fa giocare a finestra
sai come si fa per giocare a finestra?

ah, non chiederlo a me, non lo so proprio...:p
Probbabilmente c'è un opzione nel gioco in questione...:mc:

peitro 16-01-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviato da aleyx (Messaggio 30473894)
ah, non chiederlo a me, non lo so proprio...:p
Probbabilmente c'è un opzione nel gioco in questione...:mc:

credo siano fatti su XPS con full HD

WALTER777 16-01-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviato da aleyx (Messaggio 30473894)
ah, non chiederlo a me, non lo so proprio...:p
Probbabilmente c'è un opzione nel gioco in questione...:mc:

non tutti i giochi hanno l'opzione finestra

ma tu adesso lo usi con alimentatore da 150w sempre?

aleyx 16-01-2010 13:27

Quote:

Originariamente inviato da WALTER777 (Messaggio 30475048)
non tutti i giochi hanno l'opzione finestra

ma tu adesso lo usi con alimentatore da 150w sempre?

Si.
L'alimentatore da 90 W è nella borsa dal primo giorno, dopo che mi sono accorto che, dopo dieci minuti, era diventato un fornello..:)
ThrottleStop invece lo uso solo in caso di necessità, come fosse un turbo :p

madmonk 16-01-2010 14:05

Ma insomma gente, mi conviene aspettare che sistemino un po' di cosette allora per comprare lo studio 17...giusto?

Mi serve un portatile per fare grafica 3D con 3ds max, Cinema 4D e anche 2D con After Effects cose di broadcasting. Un hp mi sembrerebbe l'alternativa ma mi sembrano debolucci come costruzione, plasticosi.

Sono disposto a pagare un po' di più per un portatile di qualità, come mi sembrano questi dell, però certo deve essere perfetto, e soprattutto i 4 core devono spingere come forsennati!

Mi conviene aspettare secondo voi?

aleyx 16-01-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviato da madmonk (Messaggio 30475917)
Ma insomma gente, mi conviene aspettare che sistemino un po' di cosette allora per comprare lo studio 17...giusto?

Mi serve un portatile per fare grafica 3D con 3ds max, Cinema 4D e anche 2D con After Effects cose di broadcasting. Un hp mi sembrerebbe l'alternativa ma mi sembrano debolucci come costruzione, plasticosi.

Sono disposto a pagare un po' di più per un portatile di qualità, come mi sembrano questi dell, però certo deve essere perfetto, e soprattutto i 4 core devono spingere come forsennati!

Mi conviene aspettare secondo voi?

Io per lavoro uso proprio software 3D ( Softimage e 3Dsmax).
Ma il notebook lo uso per lavoro solo quando sono all'estero.
Tutto dipende dal tuo budget.
A 900 € c'è solo il Dell, a 1250 il Sony, salendo di prezzo trovi i nuovi HP e tutta la famiglia Clevo (Santech, gurunotebook, ecc.), nonché il Precision 6500 sempre di Dell.
Nel render 3D lo Studio và a pieno reggime anche senza cambiare niente, la scheda video è molto più veloce di quello che mi aspettassi..

sandcreek73 16-01-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviato da madmonk (Messaggio 30475917)
Ma insomma gente, mi conviene aspettare che sistemino un po' di cosette allora per comprare lo studio 17...giusto?

Mi serve un portatile per fare grafica 3D con 3ds max, Cinema 4D e anche 2D con After Effects cose di broadcasting. Un hp mi sembrerebbe l'alternativa ma mi sembrano debolucci come costruzione, plasticosi.

Sono disposto a pagare un po' di più per un portatile di qualità, come mi sembrano questi dell, però certo deve essere perfetto, e soprattutto i 4 core devono spingere come forsennati!

Mi conviene aspettare secondo voi?

a 1250 trovi già il sony 16,5 H end

WALTER777 16-01-2010 17:11

Quote:

Originariamente inviato da madmonk (Messaggio 30475917)
Ma insomma gente, mi conviene aspettare che sistemino un po' di cosette allora per comprare lo studio 17...giusto?

Mi serve un portatile per fare grafica 3D con 3ds max, Cinema 4D e anche 2D con After Effects cose di broadcasting. Un hp mi sembrerebbe l'alternativa ma mi sembrano debolucci come costruzione, plasticosi.

Sono disposto a pagare un po' di più per un portatile di qualità, come mi sembrano questi dell, però certo deve essere perfetto, e soprattutto i 4 core devono spingere come forsennati!

Mi conviene aspettare secondo voi?

dovrebbe uscire lo studio 1749 forse a meta febbraio che monta le ati serie 5000 che consumano meno della 4650 ma a livello di throtting non possiamo saperlo

polmone71 16-01-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviato da aleyx (Messaggio 30475202)
Si.
L'alimentatore da 90 W è nella borsa dal primo giorno, dopo che mi sono accorto che, dopo dieci minuti, era diventato un fornello..:)
ThrottleStop invece lo uso solo in caso di necessità, come fosse un turbo :p


Scusa Aleyx, attualmente sono senza internet ed ho difficoltà a seguire il forum, ho visto che tu fai render e modellazione 3D come me ( io uso 3D studio archicad ecc.) quindi confermi che, a parte le temperature dell'ali, il pc viene sfruttato a pieno carico anche con il 90 w?...
grande, a me arriva a metà febbraio, se così fosse mi evito di recedere...
mi pare di aver capito che é stato rilasciato un nuovo bios, io di queste cose non capisco nulla...

aleyx 16-01-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviato da polmone71 (Messaggio 30479000)
Scusa Aleyx, attualmente sono senza internet ed ho difficoltà a seguire il forum, ho visto che tu fai render e modellazione 3D come me ( io uso 3D studio archicad ecc.) quindi confermi che, a parte le temperature dell'ali, il pc viene sfruttato a pieno carico anche con il 90 w?...
grande, a me arriva a metà febbraio, se così fosse mi evito di recedere...
mi pare di aver capito che é stato rilasciato un nuovo bios, io di queste cose non capisco nulla...

Confermo ;)
Il bios non si sa bene cosa risolva, ma di certo non il Throttling.

blueven 16-01-2010 19:08

Per chi l'ha fatto, mi dite la procedura per il recesso?
Chiamando l'assistenza clienti, che combinazione di tasti avete fatto?

WALTER777 17-01-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 30479869)
Per chi l'ha fatto, mi dite la procedura per il recesso?
Chiamando l'assistenza clienti, che combinazione di tasti avete fatto?

telefona al venditore che ti ha venduto il notebook

madmonk 17-01-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviato da aleyx (Messaggio 30476504)
Io per lavoro uso proprio software 3D ( Softimage e 3Dsmax).
Ma il notebook lo uso per lavoro solo quando sono all'estero.
Tutto dipende dal tuo budget.
A 900 € c'è solo il Dell, a 1250 il Sony, salendo di prezzo trovi i nuovi HP e tutta la famiglia Clevo (Santech, gurunotebook, ecc.), nonché il Precision 6500 sempre di Dell.
Nel render 3D lo Studio và a pieno reggime anche senza cambiare niente, la scheda video è molto più veloce di quello che mi aspettassi..

Ciao grazie della risposta. Qual'è il modello Sony esattamente? A me interessa un buon portatile entro i 1500 euro che sia performante, con i7, 4 o anche più ram DDR3, monitor full HD a led, HD a 7200 rpm magari doppio da mettere in raid e una buona scheda grafica che ovviamente per rientrare nel budget non sia una quadro. Adesso controllo meglio i Sony ma non mi sembra che abbiano tutte queste specifiche...

lightwave3d 17-01-2010 14:57

Allora,ho letto tutte le 100 e passa pagine(è da un pò che vi seguo) e appurato i problemi di Throttling che si hanno,da quanto ho capito solo, in rarissimi casi,sono sempre più deciso ad acquistare questo notebook,visto che vorrei acquistarlo per usarlo principalmente per fare grafica 3d(il mio NICK penso che sia abbastanza esplicito:D ).
Volevo però chiedervi: secondo voi c'è la possibilità che fra qualche mese possa scendere di prezzo(visto l'imminente uscita del del 1749 per fine febbraio) e io non ho questa eccessiva FRETTA di acquistarlo o secondo voi cambierà ben poco??E per la scheda wireless : io ho il modem wireless di telecom(alice gate voip plus2) ,va bene la scheda che ti danno di default facendo la configurazione?
ciao

Red90 17-01-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviato da lightwave3d (Messaggio 30488138)
Allora,ho letto tutte le 100 e passa pagine(è da un pò che vi seguo) e appurato i problemi di Throttling che si hanno,da quanto ho capito solo, in rarissimi casi,sono sempre più deciso ad acquistare questo notebook,visto che vorrei acquistarlo per usarlo principalmente per fare grafica 3d(il mio NICK penso che sia abbastanza esplicito:D ).
Volevo però chiedervi: secondo voi c'è la possibilità che fra qualche mese possa scendere di prezzo(visto l'imminente uscita del del 1749 per fine febbraio) e io non ho questa eccessiva FRETTA di acquistarlo o secondo voi cambierà ben poco??E per la scheda wireless : io ho il modem wireless di telecom(alice gate voip plus2) ,va bene la scheda che ti danno di default facendo la configurazione?
ciao

ciao, per i prezzi non saprei dirti..per quanto riguarda il modem invece, quello da te citato di alice supporta gli standard 802.11 b/g che mi pare siano anche quelli della scheda wireless fornita di base... io ho scelto per quella n XD dovrò cambiare modem immagino

follo 17-01-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da lightwave3d (Messaggio 30488138)
E per la scheda wireless : io ho il modem wireless di telecom(alice gate voip plus2) ,va bene la scheda che ti danno di default facendo la configurazione?
ciao

Io uso proprio quel modem con alive 7 mega e va quasi a 7 mega effettivi, come del resto facevo col vecchio portatile. Ieri sera l'ho utilizzato al piano sopra di quello in cui si trova il modem e il segnale era di 4 tacche su 5, infatti navigava sempre alla stessa velocità. Nessun problema quindi.

WALTER777 17-01-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviato da lightwave3d (Messaggio 30488138)
Allora,ho letto tutte le 100 e passa pagine(è da un pò che vi seguo) e appurato i problemi di Throttling che si hanno,da quanto ho capito solo, in rarissimi casi,sono sempre più deciso ad acquistare questo notebook,visto che vorrei acquistarlo per usarlo principalmente per fare grafica 3d(il mio NICK penso che sia abbastanza esplicito:D ).
Volevo però chiedervi: secondo voi c'è la possibilità che fra qualche mese possa scendere di prezzo(visto l'imminente uscita del del 1749 per fine febbraio) e io non ho questa eccessiva FRETTA di acquistarlo o secondo voi cambierà ben poco??E per la scheda wireless : io ho il modem wireless di telecom(alice gate voip plus2) ,va bene la scheda che ti danno di default facendo la configurazione?
ciao

ciao
probabilmente abbassersanno il prezzo di 50 o 100 euro non tanto per il processose ma per la scheda video
io sono collegato ad un router alice gate voip alice 7mega
che sta un piano sotto e prende bene
i download arrivano a 800k

lightwave3d 17-01-2010 17:09

Grazie ragazzi per le risposte.Effettivamente non avendo fretta volevo aspettare fine febbraio/marzo,per vedere se abbassavano un pò i prezzi...anche perchè a me la hd4650 andrebbe più che bene..
Bene,allora ordinerò la scheda wireless che danno con la configurazione base.
Un'ulteriore domandone;)..ma se volessi comprere il notebook a rate,per la pratica con findomestic come vi siete comportati?Si fà tutto tramite la DELL o è una procedura che dovrò fare a parte per i fatti miei?Ciao e grazie ancora per i consigli

WALTER777 17-01-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviato da lightwave3d (Messaggio 30490199)
Grazie ragazzi per le risposte.Effettivamente non avendo fretta volevo aspettare fine febbraio/marzo,per vedere se abbassavano un pò i prezzi...anche perchè a me la hd4650 andrebbe più che bene..
Bene,allora ordinerò la scheda wireless che danno con la configurazione base.
Un'ulteriore domandone;)..ma se volessi comprere il notebook a rate,per la pratica con findomestic come vi siete comportati?Si fà tutto tramite la DELL o è una procedura che dovrò fare a parte per i fatti miei?Ciao e grazie ancora per i consigli

si fai tutto tramite dell

lightwave3d 17-01-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviato da WALTER777 (Messaggio 30491728)
si fai tutto tramite dell

Grazie walter;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.