Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   iOS 14 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921799)


Max(IT) 07-10-2020 14:17

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47022335)
ah no, non hai modo di forzarle tu, vedi un elenco di app che puoi aggiungere ma quelle sono...
il sistema le prende vedendo quali sono le app che supportano il tipo di documento che stai condividendo, io non ho OneDrive quindi non saprei dirti
le app che uso di solito me le sono trovate anche in 14

io ho appena provato e va.
Non posso farvi uno screenshot perchè ci sono i miei contatti recenti Whatsapp ed Airdrop in bella vista, ma credetemi tra le opzioni ho OneDrive nella lista delle app.
Del resto lo uso tantissimo.

recoil 07-10-2020 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 47022716)
scusa ma sei sicuro che non sia un problema del file ?
Ho appena fatto una prova: aperto una pagina web con un PDF, aperto il PDF (sempre in Safari), premuto condivisione e nelle opzioni OneDrive è li dove è sempre stato :boh:

magari e' veramente un'estensione di file che in un aggiornamento per iOS 14 hanno tolto e quindi non lo mostra nell'elenco delle app

Max(IT) 07-10-2020 15:40

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47022764)
magari e' veramente un'estensione di file che in un aggiornamento per iOS 14 hanno tolto e quindi non lo mostra nell'elenco delle app

Scusa e perché io ce l’ho ? :wtf:

recoil 07-10-2020 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 47022989)
Scusa e perché io ce l’ho ? :wtf:

ah non avevo letto che era per entrambi un PDF, allora boh...
se non è scomoda come cosa proverei a installare da capo l'app e vedere se questo sblocca

Max(IT) 07-10-2020 17:15

forse si tratta semplicemente di un PDF non pienamente compatibile.
Me ne sono capitati alcuni (specie quelli editabili)

bigwillystyle 07-10-2020 18:05

Anche a me funziona correttamente

twistdh 10-10-2020 16:48

che voi sappiate c'è un qualche modo per disattivare la fotocamera dal blocco schermo senza però disattivarla completamente anche nella schermata home? vorrei solo evitare che con uno swipe la si possa aprire dalla schermata di blocco

Max(IT) 10-10-2020 19:09

Trovato un bug. Non sento l’audio del navigatore con Mappe di Apple se indosso le AirPods Pro. Se le ripongo nella custodia l’audio funziona regolarmente.

ase 10-10-2020 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 47022726)
io ho appena provato e va.
Non posso farvi uno screenshot perchè ci sono i miei contatti recenti Whatsapp ed Airdrop in bella vista, ma credetemi tra le opzioni ho OneDrive nella lista delle app.
Del resto lo uso tantissimo.

ho capito il problema.
Non era safari ma duckduckgo browser dove non vedevo onedrive (ma per esempio MEGA appare, quindi boh..). Su safari e brave, con modalità diverse, onedrive appare.

Vash_85 11-10-2020 14:50

Qualcuno sa spiegarmi come funzionano i widget smart?

Sulla home ho 2 widget impilati, calendario e meteo, ebbene nonostante abbia vari eventi nel calendario il telefono mi propone sempre il widget del meteo e non ruota mai su quelli del calendario, nonostante siano presenti o meno le notifiche per gli eventi :confused:
Bah mi sa che i widget smart non sono tanto smart.

insane74 11-10-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47030752)
Qualcuno sa spiegarmi come funzionano i widget smart?

Sulla home ho 2 widget impilati, calendario e meteo, ebbene nonostante abbia vari eventi nel calendario il telefono mi propone sempre il widget del meteo e non ruota mai su quelli del calendario, nonostante siano presenti o meno le notifiche per gli eventi :confused:
Bah mi sa che i widget smart non sono tanto smart.

a me funzionano: sulla home ho il meteo (quello standard di iOS), il calendario (Fantastical) e le batterie.
al mattino al primo sblocco mostra il meteo, poi durante la giornata passa al calendario e se serve (=cambiano le condizioni meteo) torna al meteo.
se collego un qualcosa che ha la batteria bassa passa da solo al widget della batteria, ecc.

se fai pressione lunga sulla raccolta e scegli "Modifica raccolta" è spuntata la voce "Raccolta smart"?

Vash_85 12-10-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47030806)
a me funzionano: sulla home ho il meteo (quello standard di iOS), il calendario (Fantastical) e le batterie.
al mattino al primo sblocco mostra il meteo, poi durante la giornata passa al calendario e se serve (=cambiano le condizioni meteo) torna al meteo.
se collego un qualcosa che ha la batteria bassa passa da solo al widget della batteria, ecc.

se fai pressione lunga sulla raccolta e scegli "Modifica raccolta" è spuntata la voce "Raccolta smart"?

Ciao Insane, si ho attivato il toggle "raccolta smart" dal primo momento, ma non ha mai funzionato, devo magari provare a cancellare i widget e ri-metterli su.

Più tardi ci provo

Wikkle 12-10-2020 13:38

Finalmente son riuscito a passare dal furbissimo obbligo di avere la tassa mensile obbligatoria di 1Password (e tutte le app simili).... ma ho notato che se disinstallo 1password essa non fà altro che disinstallare l'app sul telefono, lasciando quindi tutto il database online.

Così se si reinstalla l'app, pummm... tutto torna come prima.
Che grandissima trovata!

No, vorrei proprio cancellare da icloud quel DB... ma come fare visto che nelle impostazioni di 1passowrd non c'è quella possibilità???
E ovviamente nemmeno in iCloud c'è il file.

Essendo il servizio 1password scaduto, ha solo le funzionalità di consultazione, altrimenti si potrebbe pensare di cancellare 1 ad 1 le password, cosa alquanto assurda..

astimas 12-10-2020 14:03

se elimini il db direttamente dalla versione web di 1password?
se togli 1password dalla sync icloud?

megamitch 13-10-2020 21:53

Ciao, c’è un modo per disattivare il popup che continua ad apparire per ricordarmi di configurare Apple Pay ?

Mi ha rotto i cosiddetti è invasivo mi esce una volta al giorno.

Grazie

twistdh 13-10-2020 22:15

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47035177)
Ciao, c’è un modo per disattivare il popup che continua ad apparire per ricordarmi di configurare Apple Pay ?

Mi ha rotto i cosiddetti è invasivo mi esce una volta al giorno.

Grazie

apri la configurazione come suggerito, poi gli dici che completi in seguito...lui non te lo segnala più e non ti segna nemmeno la notifica. almeno sull'ipad di casa e sul SE ho fatto così e non rompe da quando ho installato iOS 14

megamitch 14-10-2020 07:22

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47035213)
apri la configurazione come suggerito, poi gli dici che completi in seguito...lui non te lo segnala più e non ti segna nemmeno la notifica. almeno sull'ipad di casa e sul SE ho fatto così e non rompe da quando ho installato iOS 14

L’ho forzato a mano, speriamo l’abbia finita.

Non ho capito però perché in Apple non capiscano il significato della parola “no” quando sceglievo questa opzione sul popup.

Wikkle 14-10-2020 08:03

Quote:

Originariamente inviato da astimas (Messaggio 47032514)
se elimini il db direttamente dalla versione web di 1password?
se togli 1password dalla sync icloud?

Ottime idee, grazie.
Provato ma nulla: eliminare il db tramite web richiede comunque un rinnovo mensile perchè a contratto scaduto è tutto il sola lettura.

E la syncr non elimina il db.. :(

Wikkle 14-10-2020 08:04

La nuova icona che sembra un letto.. a cosa server?
Attivandola attiva in automatico anche la luna di non disturbare, ma cosa offre in più?

brixia67 14-10-2020 11:54

Qualcuno di voi ha problemi con la visualizzazione con i file in .pdf scaricati dal web??
Li metto nella cartella Download ma o non si aprono oppure ci sono delle pagine bianche...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.