Entra

View Full Version : Giocatori di "Magic" a me

Junior83
24-08-2005, 22:16
...ormai è un sacco di tempo che non tocco più le mie belle carte...e ancora di più che non ci faccio un bel torneo o una bella partita all'ultimo sangue :D
l'idea sarebbe quella di venderle...c'è qualcuno che conosce un buon listino aggiornato?
magari anche più di uno ;)
grazie e ciao :)

VegetaSSJ5
24-08-2005, 23:32
mi interessa l'argomento.
io per caso ieri ho cominciato a cercare info sulle carte magic e vorrei comprarle, ma poi non vorrei che queste carte si trasformassero in droga... :D

Alabamasmith
25-08-2005, 00:57
mi interessa l'argomento.
io per caso ieri ho cominciato a cercare info sulle carte magic e vorrei comprarle, ma poi non vorrei che queste carte si trasformassero in droga... :D
nun le compraaaa salvatiiiii

DjConti
25-08-2005, 09:17
anche io ne ho a casa una cifra (di quelle anche vecchie, tipo prima o seconda edizione) tutte originali e ben tenute! se sapete dove si possono vendere (oltre al mitico ebay) mi fate un gran favore!
almeno sbologno nu po di roba!

Utik
25-08-2005, 10:04
Rendetevi conto io ho SMESSO di giocare quando sono arrivate le Mirage.. che vecchio che sono!

BonOVoxX81
25-08-2005, 10:38
Rendetevi conto io ho SMESSO di giocare quando sono arrivate le Mirage.. che vecchio che sono!

Io poco adopo...alle vision :)

Ero drogato....sono stato un grande a smettere....se penso a quei giorni la mia vita girava aattorno a quelle carte....li si che ero drogato altro che World of warcraft :D

Il mio mazzo ancora ce l'ho e ogni tanto non e' male farsi una partita con qualche vecchio amico :)

Palli
25-08-2005, 10:40
io devo vendere le carte di yughio e pokemon...
quanto cash bruciato.... :cry:

sbera
25-08-2005, 10:47
io ho cominciato a giocarci proprio da questa estate :D

DjConti
25-08-2005, 10:51
io ho cominciato a giocarci proprio da questa estate :D
vuoi un po di carte vecchie da collezione??? ti vendo il cofanetto per 100 euro!!! (e penso che solo 10 carte che ho valgono quel prezzo...) :D :D :D

AleAme
25-08-2005, 12:31
Io sto cercando alcune carte dell'edizione VISIONI (ITALIANO E PERFETTE):

http://www.cardhaus.com/images/17110Visionsboosterpack.JPG

Ecco l'elenco:

ARCANGELO
ATOG TEMPORALE
CANYON DEI GRIFONI
CENTRO DEL PARADOSSO
CESTA DI SERPENTI
CITTA' DELLA SOLITUDINE
CORROSIONE
CROCIATO DI ZHALFIR
DECIMA
DRAGO TEMPESTA DI FUOCO
FENICE DI BOGARDAN
FERTILITA'
KAROO
OGRE INVULNERABILE
PRESAGIO FUNESTO
RIVALSA DEGLI UMILI
SCATOLA DEGLI ENIGMI TEFERI
VENTI CATABATICI

:)

sbera
25-08-2005, 13:38
vuoi un po di carte vecchie da collezione??? ti vendo il cofanetto per 100 euro!!! (e penso che solo 10 carte che ho valgono quel prezzo...) :D :D :D
no grazie. per ora sto cercando di farmi il mazzo con la nona edizione ( e già li mi sto pelando :D )

GRIFONE_85
25-08-2005, 13:42
Ho visto gente dover smettere l'università causa mancanze di risultati perchè erano entrati in questo tunnel.... :D

A ingegneria a perugia sulla saletta dove di solito giocano a magic c'è una scritta grande sul muro : MAGIC RAUS :D

Comunque, veramente c'è qualcuno flashato di brutto...

VegetaSSJ5
25-08-2005, 13:54
ho capito non comprerò mai queste carte...

Alabamasmith
25-08-2005, 14:06
Comunque, veramente c'è qualcuno flashato di brutto...
firmo e controfirmo, secondo me tra magic giochi di ruolo e giochi con miniature si diventa un qualcosa che è molto peggio di un nerd informatico...
ps: lo ero anche io :D

GRIFONE_85
25-08-2005, 14:18
firmo e controfirmo, secondo me tra magic giochi di ruolo e giochi con miniature si diventa un qualcosa che è molto peggio di un nerd informatico...
ps: lo ero anche io :D

c'era gente che non apriva libro.... ma si studiava quei manuali da 6-700 pagine...

sapevano tutte le regole :eek:

Alabamasmith
25-08-2005, 14:26
c'era gente che non apriva libro.... ma si studiava quei manuali da 6-700 pagine...

sapevano tutte le regole :eek:
nel lontano 1996 decisi di sfanculare sto mondo dopo un pomeriggio passato a discutere su quale drago fosse più forte... le stesse persone nel 2005 ne parlano ancora... :D

VegetaSSJ5
25-08-2005, 14:35
Alabamasmith secondo te qual'è il drago più forte?

Alabamasmith
25-08-2005, 15:07
Alabamasmith secondo te qual'è il drago più forte?
preferisco non saperlo :sofico:

redsith
25-08-2005, 16:20
Ho ricominciato da poco con questa droga (ho giocato dal 94 al 96 e poi pausa per 9 anni...)
Ve le compro io le carte che vi avanzano! :D

Se avete dei riti oscuri, anelli solari, tutori vampirici, nantuko shade, negator, duress, wasteland, inni a tourach, scettri ipnotici, yagmouth's will, nevinyrral's disk, powder keg, editti diabolici e terre doppie che date via a poco contattatemi :stordita:

Se siete di Milano ci si può beccare! Ciao :)

redsith
25-08-2005, 16:25
Soprattutto se avete un sacco di carte vecchie e rare di cui ignorate l'attuale valore di mercato fatemi un fischio :D :D

Sono rientrato nel tunnel :eek:

Qrama
25-08-2005, 18:19
Io avevo iniziato 2o3 anni fà... al momento ho smesso.... ho ancora 2 mazzi e un'pò di carte.... se a qualcuno interessassero posso anche vendergliele...

Byez :)

samu76
25-08-2005, 18:45
scusate l'ignoranza :D

ma che c'hanno ste carte (sto gioco) di così tanto bello ed entusiasmante da ridurre la percentuale annuale di laureati in italia? :)

grazias

Alan Ice
25-08-2005, 19:03
un cazzo :D

Alabamasmith
25-08-2005, 20:19

ma che c'hanno ste carte (sto gioco) di così tanto bello ed entusiasmante da ridurre la percentuale annuale di laureati in italia? :)

grazias
danno addiction, dipendenza... e in più a mio parere se uno ha qualche problemuccio psicologico/sociale (praticamente tutti gli adolescenti), non fanno che aggravarlo...
questo imho, non si offenda chi ci gioca!!! :D

Junior83
25-08-2005, 20:59
basta!!! mi state facendo rivenire voglia di giocare!!!
...ormai sono uscito dal tunnel...quel bellissimo tunnel di fantasia e creature affascinanti che ti rendono possibile tutto...oh cacchio...lo sapevo!!! :muro: :muro:

cmq qua tutti a parlare di quanto è bello, di come si inizia ecc ecc...tutti a farmi male insomma :D ...
...tornando al mio primo post...C'E' QUALCUNO CHE SA INDICARMI UN BUON LISTINO DI VALUTAZIONE AGGIORNATO :O (dai...non voglio urlare...ma se parlate senza cagarmi :D )

:sofico:

cmq io ho iniziato in prima media e ora mi accingo a fare il 4° anno di università...dite che è troppo?? :fagiano:

Alabamasmith
25-08-2005, 21:18
...tornando al mio primo post...C'E' QUALCUNO CHE SA INDICARMI UN BUON LISTINO DI VALUTAZIONE AGGIORNATO
io ho venduto tutto (oltre 400 carte) in blocco x pochi euri (60€), vendendole da sole ci avrei fatto il doppio, ma avrei dovuto contattare tutti sti ragazzini saputelli colle mani pacioccose... non mi andava proprio, ho preferito farne felice uno svendendogliele tutte insieme...

Junior83
25-08-2005, 21:50
proprio per questo a me serve un listino, se no avrei venduto il blocco a chi mi ha contattato in pvt, voglio smembrare tutto a piccole parti per alzare qualcosa in più ;)
...anche perchè ho carte risalenti alla seconda edizione e quelle valgono qualcosina in più delle altre mi sa :D

Mauro82
25-08-2005, 22:14
Soprattutto se avete un sacco di carte vecchie e rare di cui ignorate l'attuale valore di mercato fatemi un fischio :D :D

io avrei una mezza dozzina di queste, dici che valgono qualcosa? :O
http://img321.imageshack.us/img321/1007/blacklotus0jj.jpg

Junior83
25-08-2005, 22:23
come si direbbe dalle mie parti...sciupò!! :D

...cmq io quella la uso come segnalibro

redsith
25-08-2005, 23:27
Lol ma quella è uncommon, te le prendo tutte in cambio di questo http://magiccards.info/scans/en/5e/98.jpg

che è un 10/10 e spacca molto di più :D

redsith
25-08-2005, 23:31
proprio per questo a me serve un listino, se no avrei venduto il blocco a chi mi ha contattato in pvt, voglio smembrare tutto a piccole parti per alzare qualcosa in più ;)
...anche perchè ho carte risalenti alla seconda edizione e quelle valgono qualcosina in più delle altre mi sa :D

Per sapere i prezzi non è facile, dei negozi on line non ti puoi fidare, perchè sono pompatissimi.
Puoi cercare sui forum specializzati, spesso c'è una sezione per i prezzi.

Se qualcuno ha delle carte da vendere mi contatti via pvt, non ho tanti soldi da spendere attualmente ma se c'è qualcosa di interessante...

redsith
25-08-2005, 23:41

grazias

E' un gioco di carte collezionabili fantasy nato nel 93. L'inventore è il matematico e game designer Richard Garfield.
Le carte sono millemila, quindi ogni mazzo (di circa 60 carte) è diverso dall'altro. Le regole di base sono semplici, ma moltissime carte sovvertono queste regole, e quindi ogni partita è diversa dall'altra.
Aggiungici poi che alcune carte sono così rare da costare fino a 1500 e più dollari (come il black lotus postato sopra), che tra parentesi quando giocavo 9 anni fa valeva sulle 500/600 mila lire.
Comunque sia oltre a essere divertente cercare e scambiare le carte per costruire il proprio mazzo ultrastrategico, sono anche molto belle da collezionare e facendo gli investimenti giusti la collezione sale inesorabilmente di valore.

SaettaC
26-08-2005, 00:30
'sti 'azzi... :eek: :eek:

shark2
26-08-2005, 00:40
dato via quasi un migliaio di carte circa 4 o 5 anni fa....adesso le custodisce il mio cuginetto in qualche scatola per scarpe....c'erano parecchie carte carucce, qualche angelo di serra....qualche vampiro di sengir...qualche wizzardrix (si scrive così?) e tanta altra roba di cui ormai ignoro l'esistenza :wtf: .....geni genietti draghi draghetti bhaaa un me ricordo :D

comunque raga non fatelo....si parte di brutto...è peggio della malattia delle schede telefoniche che c'era prima in giro :sofico:

.....ah per le quotazioni ufficiali mi ricordo che usavo una specie di catalogo..."L'Oracolo"....lo vendevano sempre in fumetteria...esiste ancora? :wtf:

Valuk
26-08-2005, 00:46
Se qualcuno è interessato a queste carte ne ho + di un centinaio da vendere. Ma voglio guadagnarci :D
Se ci sono folli per il forum che vogliono comprare mi mandino pvt!

karplus
26-08-2005, 00:53
Anch'io sono stato un accanito collezionista, ho ancora tutte le mie carte rare pure! Non le ho mai vendute perché dovrei venderle per un tozzo di pane, e non mi andrebbe di darle una a una perché mi sembrerebbe di distruggere la mia collezione...

Solo che il blocco delle carte rare vale un bel po', non troverei mai nessuno così pazzo da comprarmi l'intero blocco.

Inoltre le considero dei ricordi, i soldi sono volatili invece...

redsith
26-08-2005, 00:55
Anch'io sono stato un accanito collezionista, ho ancora tutte le mie carte rare pure! Non le ho mai vendute perché dovrei venderle per un tozzo di pane, e non mi andrebbe di darle una a una perché mi sembrerebbe di distruggere la mia collezione...

Solo che il blocco delle carte rare vale un bel po', non troverei mai nessuno così pazzo da comprarmi l'intero blocco.

Inoltre le considero dei ricordi, i soldi sono volatili invece...

Fai bene, io a suo tempo ho venduto lo Juzam, i mana drain e un sacco di roba che adesso vale il quadruplo e me ne sono amaramente pentito...

karplus
26-08-2005, 01:00
Ecco un altro motivo per cui non lo vorrei mai vendere; il loro valore può solo aumentare, quindi che fretta ho?
Max le vendo fra 40anni, anche se non lo farò mai :D

Prendi il black lotus, io lo ricordavo quotato sul milione nel 94/95, ora vale 1500€ fischia :eek:
E chissà quanto varrà fra 10 anni!

Un mio amico che gioca ancora mi ha detto che il fulmine rosso che dà 3 danni ora é rarissimo, alla mia epoca era comune e ne ho ancora un macello :D

Il rimpianto che ho é solo di non aver completato la collezione dei segni, mi mancava quello bianco, il segno di purezza!
Mi sarebbe piaciuto completare quella dei draghi leggendari, ne ho 2, ma ignoro il nome degli altri 3 :mc:

redsith
26-08-2005, 01:07
Adesso il fulmine è ancora common, ma è un sacco che non lo ristampano. Ed essendo utilissimi nei mazzi sparosi li vendono a 2/3 euro l'uno (che è uno sproposito!).
Per caso hai via un po' di comuni di questo tipo da dare via a poco? Non dico le rare che fai bene a tenerle, ma avendo reiniziato da poco mi mancano un sacco di carte del cazzo tipo rito oscuro e appunto fulmine che sono abbastanza difficili da reperire...

Valuk
26-08-2005, 01:10
A io le comuni penso che le darò via tutte, le rare non so, ma le comuni :D

karplus
26-08-2005, 01:14
Per caso hai via un po' di comuni di questo tipo da dare via a poco? Non dico le rare che fai bene a tenerle, ma avendo reiniziato da poco mi mancano un sacco di carte del cazzo tipo rito oscuro e appunto fulmine che sono abbastanza difficili da reperire...

Ho un bel po' di comuni ma preferisco tenerle, casomai dovessi riniziare :stordita:

Ogni morte di papa ci gioco però, la cosa lollosa é che le carte rare non le ho mai usate! Le più forti manco a farlo apposta.

Ah, per chi avesse letto il mio post precedente, mi sono appena comprato il segno di purezza della 4a edizione (bordo bianco senza segnalino) su ebay, 2,5€ + 1,5€ di ss.
Se anche é un furto non mi importa, almeno ho completato i segni :D

Cmq qualche gg di questi cerco le magic, compro delle bustine per le carte rare (e pazienza se saranno riconoscibili in mezzo alle altre) e gioco con qualcuno!

samu76
26-08-2005, 08:42
a sentire questi vostri post sembra interessante come gioco...

ma quel che non riesco a capire è perchè per giocarci mi devo svenare.... costa un po troppo a leggere....

si si il mazzo 60 euro, ma poi ti servono le carte "potenti" che gli altri hanno e che quindi, per non perdere, te le devi procurare... e via denaro :)

Junior83
26-08-2005, 10:07

ma quel che non riesco a capire è perchè per giocarci mi devo svenare.... costa un po troppo a leggere....

si si il mazzo 60 euro, ma poi ti servono le carte "potenti" che gli altri hanno e che quindi, per non perdere, te le devi procurare... e via denaro :)
già...io mi ricordo che ai tempi tutta la mia paghetta era investita direttamente alla "grotta del drago" (che era dove andavamo a giocare ogni volta) :D ...e già costava un sacco...col tempo è solo aumentato, e ormai ci sono talmente tante carte che anche solo farsi un deck come si deve vuol dire sborsare un sacco di soldi
...cmq si può sempre scambiare ;) ...senza farsi fregare ovviamente (ne ho visti di stronzi fregare i ragazzini alle prime armi..."bè, solo perchè mi stai simpatico ti offro un fighissimo sigillo di protezione per il tuo comunissimo drago di shivan :stordita: ") :D

purtroppo mi sa che ricomincerò a giocare :muro:

Cicciopanza
26-08-2005, 10:18
se qualcuno vuole vendere dei blocchi di carte vecchie (e non pacchi di comuni solamente) sono disponibile a fare da intermediario/acquirente... mandatemi una lista delle carte "interessanti" e fatemi un prezzo che vi rispondo.

p.s. se cercate qualcosa in particolare provate a chiedere ma faccio un pò di fatica a trovarle (mentre faccio meno fatica a venderle.... strano vero!)

Cicciopanza
26-08-2005, 10:23

dipende dal livello a cui giochi.... ci si può divertire tantissimo anche con mazzi da 30 Euro se i tui avversari sono al tuo livello (oppure accettano di farsi un mazzo di quel livello) ma poi sopraggiunge la dipendenza e la voglia di avere quelle carte da 100Euro e più....... (guarda in sign).
Io qui a TN, per le partite tra amici, sono un sostenitore dei mazzi con più di 150 carte in modo che l'importanza delle carte forti si perda nella scarsa probabilità di pescarle costringendo ad un gioco più "divertente" e permettendo a chiunque voglia di giocare con modesti investimenti (100Euro per essere forti!).
Ovvio che un mazzo da 60 carte "fico" e vincente ti costa anche 3000Euro senza contare la possibilità di carte firmate o di edizioni particolari che fanno lievitare il prezzo... ma questi mazzi IMHO sono da usare solo in torneo dove vai SOLO per vincere... tra amici dopo un poco ci si stufa)

Junior83
26-08-2005, 10:31
150 carte!!! :eek:
se la partita va per le lunghe avrete una bella 50ntina di terre in campo :D

cmq anch'io sono un sostenitore delle partite super-grezze :D

Cicciopanza
26-08-2005, 10:38
150 carte!!! :eek:
se la partita va per le lunghe avrete una bella 50ntina di terre in campo :D

cmq anch'io sono un sostenitore delle partite super-grezze :D

sono personalmente arrivato ad accumulare 130 mana circa (una settantina di terre e varie altre fonti) per lanciare una fireball ed uccidere 3 giocatori in un colpo solo :sofico: :sofico:

comunque le partite durano almeno 1,5 ore! :D

p.s. ho un mazzo da circa 250 carte quasi una per tipo (per scelta) terre escluse

Cicciopanza
26-08-2005, 10:39
p.s. tenterò di arrivare ad avere un deck completamente 1x (terre escluse)... ma non è proprio così facile da concepire!

Qrama
26-08-2005, 10:47
p.s. tenterò di arrivare ad avere un deck completamente 1x (terre escluse)... ma non è proprio così facile da concepire!

LoL, anche con un mazzo di 60 carte ti puoi divertire... basta nn farla troppo cazzuto da vincere al 3-4 turno :)

Cicciopanza
26-08-2005, 10:52
sono in perfetto accordo... ma qui noi abbiamo fatto questa scelta... è solo una questione di gusti :D

Junior83
26-08-2005, 10:56
IMO l'idea di cicciopanza è troppo lollosa :D
...anche se non ho ben capito con che tipo di camion trasporti il suo mazzo :D

redsith
26-08-2005, 11:01
150 carte :doh:
Ma lol! :D

redsith
26-08-2005, 11:08
Comunque molti giocatori hanno accumulato le carte belle (le varie p9, mox lotus ancestral ecc.) nel corso degli anni, senza spendere necessariamente cifre esagerate.
Oggi se vuoi un mazzo competitivo da torneo di tipo 1 (ovvero i tornei dove puoi giocare carte di tutte le edizioni) puoi spendere tranquillamente 3-4000 euri...
E magari ci sono i figli di papà che non sanno giocare che si montano sti mazzi :grrr:

Cicciopanza
26-08-2005, 11:58
Comunque molti giocatori hanno accumulato le carte belle (le varie p9, mox lotus ancestral ecc.) nel corso degli anni, senza spendere necessariamente cifre esagerate.

eccomi... mi manca solo mox pearl e lotus :eekk: ma per il resto (altre P9, LoA, 40 dual land, FoW, manadrains, juzam...) ho speso veramente POCO! e sono felice di averle

Oggi se vuoi un mazzo competitivo da torneo di tipo 1 (ovvero i tornei dove puoi giocare carte di tutte le edizioni) puoi spendere tranquillamente 3-4000 euri...
E magari ci sono i figli di papà che non sanno giocare che si montano sti mazzi :grrr:

molti!!! :ncomment:

Cicciopanza
26-08-2005, 11:59
IMO l'idea di cicciopanza è troppo lollosa :D
...anche se non ho ben capito con che tipo di camion trasporti il suo mazzo :D

il vero problema è mescolarlo :doh:

Alan Ice
26-08-2005, 12:46
senza offesa! non ci giocate,crea dipendenza.Lo capisco dai vostri discorsi.

redsith
26-08-2005, 12:52
senza offesa! non ci giocate,crea dipendenza.Lo capisco dai vostri discorsi.

Diciamo che è difficile che magic sia solo un passatempo come un altro, se inizi a giocare di solito ti appassioni moltissimo, ma non necessariamente diventi un nerd psicopatico che si masturba guardando le foto dei mox su internet :D
Il problema del gioco sostanzialmente è che è troppo bello.
Si spende tanto, ma non sono quasi mai soldi buttati, se uno vuole smettere può rivendere tutte le carte (con un po' di sbattimento) e magari guadagnarci anche qualcosa.

redsith
26-08-2005, 12:55
E comunque per qualsiasi hobby si spende tanto, credo che un appassionato di modellismo o chi colleziona DVD (io...) nel tempo spende anche cifre più alte, solo che qui si parla di carte e sembra strano.

karplus
26-08-2005, 13:42
sono rimasto indietro, che sarebbe il mox? :stordita:

Cicciopanza
26-08-2005, 13:42
giusto per dire... io sono anni che non compro quasi più nulla (dopo una spesa iniziale di 2000000di vecchie lire ora spendo meno di 200 Euro annui), solo qualche carta interessante, il resto lo scambio.
come hobby mi pare non troppo oneroso ;)

p.s. la dipendenza comunque c'è, non sono un "nerd psicopatico che si masturba..." ma un pò più che semplice appassionato :doh: (N.B. sono anni che non faccio tornei per questioni di tempo/lavoro/donna/...)

redsith
26-08-2005, 14:00
sono rimasto indietro, che sarebbe il mox? :stordita:

http://magiccards.info/scans/en/un/266.jpg

Ce n'è uno per ogni colore.
Esistono alpha, beta e unlimited e i prezzi vanno dai 300 ai 700 euri.

Cicciopanza
26-08-2005, 14:03
Mox: una carta che sembra non tanto forte finchè non si comincia ad usarla, sopratutto se si comincia ad averne 3-4 nel mazzo.
il prezzo è spropositato ma ponderato sul valore di altre carte è giustificato, almeno per la potenza e le possibilità di gioco che fornisce (IMHO)

Junior83
26-08-2005, 14:56
cacchio!!!...ho appena comprato altre carte!!! :muro:
...qualcuno vuole qualche terra doppia? :stordita:

:D

Cicciopanza
26-08-2005, 15:01
mi autoquoto

se qualcuno vuole vendere dei blocchi di carte vecchie (e non pacchi di comuni solamente) sono disponibile a fare da intermediario/acquirente... mandatemi una lista delle carte "interessanti" e fatemi un prezzo che vi rispondo.

ovviamente i PVT

redsith
26-08-2005, 15:06
cacchio!!!...ho appena comprato altre carte!!! :muro:
...qualcuno vuole qualche terra doppia? :stordita:

:D

Io! soprattutto mari sotterranei. Dimmi in pvt cos'hai :)

sbera
26-08-2005, 18:22
mmm...le compro o non le compro? :D
magari riesco a resistere fino a domani :D

Teox82
26-08-2005, 19:56
Io colleziono soltanto.Vi piacciono i miei albums personalizzati?

http://img323.imageshack.us/img323/3161/11hf.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=11hf.jpg)

http://img323.imageshack.us/img323/9561/23go1.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=23go1.jpg)

http://img151.imageshack.us/img151/9610/33bf.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=33bf.jpg)

http://img151.imageshack.us/img151/6451/48yw.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=48yw.jpg)

http://img151.imageshack.us/img151/9413/54qz.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=54qz.jpg)

Wagen
26-08-2005, 20:17
qualcuno mi spiega brevemente (ma anche no! :D) come si gioca?

Junior83
26-08-2005, 21:04
qualcuno mi spiega brevemente (ma anche no! :D) come si gioca?
spiegandoo brevemente si potrebbe dire: hai 20 punti-vita, un mazzo di minimo 60 carte e per vincere devi ridurre a 0 o meno i punti-vita dei tuoi avversari (perchè la cosa bella è che si può giocare anche in più di 2), sfruttando le risorse di mana che ti danno la possibilità di lanciare magie (anche creature) con cui attaccare/difendere
se invece vuoi una spiegazione che ti faccia capire qualcosa mi spiace ma devi leggere il manuale :D

...cmq vedo che questo thread ha avuto un successone :D

magari ci starebbe bene un "Magic The Gathering Official Thread"...che ne dite, lo apro?

Bisteccone
26-08-2005, 21:26
spiegandoo brevemente si potrebbe dire: hai 20 punti-vita, un mazzo di minimo 60 carte e per vincere devi ridurre a 0 o meno i punti-vita dei tuoi avversari (perchè la cosa bella è che si può giocare anche in più di 2), sfruttando le risorse di mana che ti danno la possibilità di lanciare magie (anche creature) con cui attaccare/difendere
se invece vuoi una spiegazione che ti faccia capire qualcosa mi spiace ma devi leggere il manuale :D

...cmq vedo che questo thread ha avuto un successone :D

magari ci starebbe bene un "Magic The Gathering Official Thread"...che ne dite, lo apro?

Fatti cambiare il titolo da un moderatore...
Così non ne apri un altro... :D

Killian
26-08-2005, 21:30
ragazzi, io avrei voglia di comprare qualche carta di vecchie edizioni, più che altro per collezionismo, perchè chi ha qualcosa da vendere non mette un annuncio sul mercatino?

Junior83
26-08-2005, 21:43
...ci vorrebbe un mercatino "varie ed eventuali" :D
cmq visto che mi pare siamo in tanti qui l'idea non è fuori luogo :)

BonOVoxX81
27-08-2005, 09:50
Un giornale on-line tipo il vecchio oracolo non esiste??magari attendibile :)

Junior83
27-08-2005, 09:58
Un giornale on-line tipo il vecchio oracolo non esiste??magari attendibile :)
...lo stesso che cerco io :D

Teox82
27-08-2005, 13:03
Vi serve per i prezzi?

loreluca
27-08-2005, 13:15
Anch’io fino a un paio di anni fa ho giocato a Magic, ma un po’ per gli impegni, un po’ per mancanza di tempo ho dovuto smettere; mi sono rimaste però molte carte da vendere:
- 1 Masticora
- 3 Culle di Gea
- 4 Overrun
- 3 Coat of Arms
- 3 Eremita Folle
- Una marea di elfi di ogni tipo e rarità (in Extended giocavo col Mazzo Elfi….)
- 1 Spititivendolo
- Terre doppie (Vulcano di Urborg, Palazzo degli Elfi)
- 1 Miniera a cielo aperto
- 1 Pendelhaven
- 1 Endless Wurm
- 1 Fertilità
- 1 Mandria nascosta
- 1 Necropotenza
- 1 Petalo di loto
- 1 Anello solare
- 1 Zuran Orb
- 1 Fornace di Phyrexia
- 3 Orango di Uktabi
- 3 Monile di smeraldo
Queste sono solo alcune carte, se a qualcuno dovessero interessare mi faccia sapere….

Junior83
27-08-2005, 18:23
Vi serve per i prezzi?
già :D
...io vorrei farmi un'idea di quello che posso ricavare dall'eventuale vendita ;)

LaToX
27-08-2005, 19:17
si anche io avrei un po di magic vecchie da vendere...mi sa che mi ero fermato alla 5^ edizione

Teox82
27-08-2005, 19:34
già :D
...io vorrei farmi un'idea di quello che posso ricavare dall'eventuale vendita ;)

Dai un'occhiata ai listini dei negozi online tipo http://www.ptblafontedimagic.com/ (da loro mi sono trovato MALISSIMO,però hanno un buon listino online)

sbera
27-08-2005, 20:09
Dai un'occhiata ai listini dei negozi online tipo http://www.ptblafontedimagic.com/ (da loro mi sono trovato MALISSIMO,però hanno un buon listino online)
molto utile quel listino. però non mettono le immagini?

Teox82
27-08-2005, 21:34
molto utile quel listino. però non mettono le immagini?

per le immagini vai su http://www.magicmarket.it/home_MTG.aspx .Io sono più comodo con l'altro listino,ma se vuoi le immagini qua c sono tutte.
E soprattutto sono MOLTO professionali e gentili.I migliori sulla piazza.Altro che pTB..... :rolleyes:

sbera
27-08-2005, 21:38
per le immagini vai su http://www.magicmarket.it/home_MTG.aspx .Io sono più comodo con l'altro listino,ma se vuoi le immagini qua c sono tutte.
E soprattutto sono MOLTO professionali e gentili.I migliori sulla piazza.Altro che pTB..... :rolleyes:
grazie :D
ah, oggi sono andato a prendermi un pacchetto (nemmeno la pioggia mi ha fermato :D ) e ho trovato "Vento pestilenziale" :D

karplus
27-08-2005, 23:35
Ho consultato il primo listino e mi sono segnato i valori delle mie carte; solo che ho molte carte di cui non so l'edizione, se ve ne posto alcune di esempio mi dite che edizioni sono? :)

http://img300.imageshack.us/img300/5646/15ud.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=15ud.jpg)

http://img300.imageshack.us/img300/8603/29gb.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=29gb.jpg)

http://img223.imageshack.us/img223/1098/30jh.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=30jh.jpg)

grazie ;)

ps la palma mi pare sia la mirage vero?

Teox82
27-08-2005, 23:58
Ho consultato il primo listino e mi sono segnato i valori delle mie carte; solo che ho molte carte di cui non so l'edizione, se ve ne posto alcune di esempio mi dite che edizioni sono? :)

http://img300.imageshack.us/img300/5646/15ud.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=15ud.jpg)

http://img300.imageshack.us/img300/8603/29gb.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=29gb.jpg)

http://img223.imageshack.us/img223/1098/30jh.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=30jh.jpg)

grazie ;)

ps la palma mi pare sia la mirage vero?

In ordine di fila:

Alleanze,Legioni,Leggende
Leggende,Tormento,Assalto

Origini,Cavalcavento,Visioni

Oscurità
Mirage

:) :)

karplus
27-08-2005, 23:59
che velocità, grazie! :D

Nemini
28-08-2005, 00:02

Io ho un paio di box sigillati da dare via se ti interessano :D

uno di mirrodin e uno di betrayers of kamigawa (in inglese)

+ un box di Alliances già aperto :D

....

+ una tundra beta mint ma quella col cavolo che te la dò :mc: :asd:

karplus
28-08-2005, 00:32
mi servirebbe sapere anche l'edizione di questa: :D
http://img119.imageshack.us/img119/32/immagine8by.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=immagine8by.jpg)

Teox82
28-08-2005, 00:50
mi servirebbe sapere anche l'edizione di questa: :D
http://img119.imageshack.us/img119/32/immagine8by.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=immagine8by.jpg)

Il simbolo è delle Antiquities,ma la tua è una Rinascimento(una ristampa)

:)

karplus
28-08-2005, 00:52
per via del bordo nero?

Ah, ne ho altri 2: :D
Purtroppo ora non posso scannerizzare, ma una carta (derelor) ha un'icona a forma di corona, poi ne ho un'altra a bordo nero (oasi) che ha la forma di una scimitarra, é arabian night?

Teox82
28-08-2005, 00:57
per via del bordo nero?

Purtroppo ora non posso scannerizzare, ma una carta (derelor) ha un'icona a forma di corona, poi ne ho un'altra a bordo nero (oasi) che ha la forma di una scimitarra, é arabian night?

il derelor è Fallen Empires.L'Oasi se è in italiano è Rinascimento,anche se ha il simbolo delle Arabian Night

Junior83
28-08-2005, 12:35
mi servirebbe una cortesia visto che si parla di riconoscere le edizioni:
come faccio a distinguere una carta di seconda edizione da una di quarta edizione?
(non le ho qui con me, ma mi ricordo che ogni volta le confondo)
tnx :)

Killian
28-08-2005, 14:36
mi servirebbe una cortesia visto che si parla di riconoscere le edizioni:
come faccio a distinguere una carta di seconda edizione da una di quarta edizione?
(non le ho qui con me, ma mi ricordo che ogni volta le confondo)
tnx :)

dovrebbe essere diversa la data del copyright

Cicciopanza
28-08-2005, 14:37
caro nemini... mi hai rubato l'avatar o sono stato io a copiare? :D :D :D

grande loto!

Nemini
28-08-2005, 15:05
caro nemini... mi hai rubato l'avatar o sono stato io a copiare? :D :D :D

grande loto!

Se mi dai un loto vero beta faccio finta di niente :asd:

Junior83
28-08-2005, 15:43
dovrebbe essere diversa la data del copyright
...che idiota che sono :muro: è ovvio...e il brutto è che già una volta me ne ero accorto :muro:
(dite che studio troppo? :D .....o è colpa delle donne? :sofico: )

Nemini
28-08-2005, 15:48
per via del bordo nero?

Per via del testo in italiano e per via del copyright

Teox82
28-08-2005, 16:07
...che idiota che sono :muro: è ovvio...e il brutto è che già una volta me ne ero accorto :muro:
(dite che studio troppo? :D .....o è colpa delle donne? :sofico: )

Sono anche un po più scure e hanno il testo un po più grosso

Drago
28-08-2005, 16:37
ma tipo il vendicatore di urza vale qualcosa?

e le carte...della...oddio che edizione era quella prima di ice age?mi ricordo che la scatola del deck ha lo sfondo rosso sulla facciata e una venatura di legno sull'intorno...seconda forse?
le carte a bordo nero?
io ho cominciato a giocaremi sembra prima di ice age..

redsith
28-08-2005, 16:40
ma tipo il vendicatore di urza vale qualcosa?

Si 1 euro :)

Drago
28-08-2005, 16:40
Si 1 euro :)

bhe buttali via :D

karplus
28-08-2005, 18:16
Ho delle leggende a bordo bianco e in inglese, sono cmq dell'edizione "Leggende"? :stordita:

Teox82
28-08-2005, 19:11
Ho delle leggende a bordo bianco e in inglese, sono cmq dell'edizione "Leggende"? :stordita:

No,sono Chronicles ;)

Junior83
28-08-2005, 19:21
com'era bello quando c'erano solo un paio di espansioni e non si faceva tutta questa confusione...io che sono stato fermo tutto questo tempo adesso mi trovo in mezzo a millemila nomi diversi...e nel frattempo le carte si sono moltiplicate alla follia :muro:

cmq, tanto per sapere, qual'è il vostro grimorio personale?
io ho un bianco-blu-nero --->"Chromium" :stordita:

karplus
28-08-2005, 19:23
Grazie, quindi altra domanda :D
A bordo bianco senza segnalino MA in inglese sono sempre 4a edizione?

Ho una carta clone 4a ed in ita, ma non riesco a trovarla su nessuno dei 2 siti :confused:

Teox82
28-08-2005, 19:26
com'era bello quando c'erano solo un paio di espansioni e non si faceva tutta questa confusione...io che sono stato fermo tutto questo tempo adesso mi trovo in mezzo a millemila nomi diversi...e nel frattempo le carte si sono moltiplicate alla follia :muro:

cmq, tanto per sapere, qual'è il vostro grimorio personale?
io ho un bianco-blu-nero --->"Chromium" :stordita:

Era bello,adesso se una carta non è superlativa da giocare e stravalutata dicono che è una merda,hanno perso il senso magico del gioco.
Ad esempio se dici che usi il Chromium purtroppo ti ridono in faccia i bambinetti,mentre anch'io lo usavo con gli amici. :cry:

karplus
28-08-2005, 19:28
Proprio ora grazie a te mi sono reso conto che i miei chromium e arcades sabboth siccome non sono leggende valgono poco :cry:

Grandi carte cmq :O , anche se non le ho mai usate :asd:

ah, voi avete messo nelle bustine da gioco (non nei raccoglitori quindi) TUTTE le vostre carte o solo quelle rare?

Teox82
28-08-2005, 19:29
Grazie, quindi altra domanda :D
A bordo bianco senza segnalino MA in inglese sono sempre 4a edizione?

Ho una carta clone 4a ed in ita, ma non riesco a trovarla su nessuno dei 2 siti :confused:

Dovrebbe essere Revised http://www.wizards.com/global/images/magic/revised/clone.jpg

karplus
28-08-2005, 19:30
Spè, ho dimenticato di scindere le 2 cose :D
Thx per la risp alla prima, ma il mio clone é in ita quindo non é revised no?

Cmq ce ne sono un bel po' di carte che non mi tornano...
Stesso problema del clone ce l'ho per l'anello solare, 4a ed ita ma no lo trovo...

ah, altre 2 domande, ci sono troppe edizioni: :muro:

1)A bordo bianco senza segnalino MA in inglese sono sempre 4a edizione?
2)A bordo nero in ita senza segnalino datate 1994 che edizioni sono?

Junior83
28-08-2005, 19:44
Era bello,adesso se una carta non è superlativa da giocare e stravalutata dicono che è una merda,hanno perso il senso magico del gioco.
Ad esempio se dici che usi il Chromium purtroppo ti ridono in faccia i bambinetti,mentre anch'io lo usavo con gli amici. :cry:
già...ormai si è un sacco "imbastardito" come gioco, ma continua lo stesso ad essere divertente ed utile per la testa (è vero che puoi facilmente diventare pazzo, ma almeno ti stimola alla riflessione e al ragionamento, no?)
cmq i bambinetti potranno ridere quanto vogliono, ma quando il chromium sta sul terreno di gioco diventano di colpo tutti seri :D

Teox82
28-08-2005, 20:10
Spè, ho dimenticato di scindere le 2 cose :D
Thx per la risp alla prima, ma il mio clone é in ita quindo non é revised no?

Cmq ce ne sono un bel po' di carte che non mi tornano...
Stesso problema del clone ce l'ho per l'anello solare, 4a ed ita ma no lo trovo...

ah, altre 2 domande, ci sono troppe edizioni: :muro:

1)A bordo bianco senza segnalino MA in inglese sono sempre 4a edizione?
2)A bordo nero in ita senza segnalino datate 1994 che edizioni sono?

Allora se è in ita è Revised Bordo Bianco(praticamente la 2°edizione)

1)se hanno la data sotto il nome dell'autore dell'illustrazione sono di 4°
Altrimenti possono essere Revised o Unlimited

Ecco le differenze:

REVISEDhttp://www.forstle.com/forensics/forensics.revised.titles.jpg UNLIMITEDhttp://www.forstle.com/forensics/forensics.unlimited.titles.jpg

REVISEDhttp://www.forstle.com/forensics/forensics.revised.text.jpg UNLIMITEDhttp://www.forstle.com/forensics/forensics.unlimited.text.jpg

Più chiare le Revised

REVISEDhttp://www.forstle.com/forensics/forensics.lifeforce.text.jpg UNLIMITEDhttp://www.forstle.com/forensics/forensics.lifeforce.text.jpg

Le Revised hanno il testo + grande

2)Sono Revised ita Bordo Nero(ossia la 1° edizione)

Io le carte le tengo tutte negli album personalizzati,dai un'occhiata alle foto che ho linkato precedentemente :D

Drago
28-08-2005, 20:47
io andavo giu di mazzo rosso/nero/verde era dis equilibrato in maniera spaventosa ma quando prendeva eran cazzi :D
però stavo pensando..non sarebbe simpatico sfidarsi comprando due deck base e basta?

Junior83
28-08-2005, 21:43
io andavo giu di mazzo rosso/nero/verde era dis equilibrato in maniera spaventosa ma quando prendeva eran cazzi :D
però stavo pensando..non sarebbe simpatico sfidarsi comprando due deck base e basta?
infatti scì :D
oppure, visto che con il deck base non si potrebbe giocare facilmente (poco mana e 5 colori!!!) si possono acquistare dei mazzi già pronti (non so se li commercializza ancora la wizard, ma fino a un annetto fa c'erano sicuro), penso siano i mazzi da torneo...non costano tanto e sono più facili da giocare :)

karplus
28-08-2005, 23:35
Ho fatto una partita con la mia ragazza, lei aveva il mazzo bianco e io quello blu, entrambi, di un deca d'anni fa. Niente carte rare e artefatti. Avevo una carta che trasformava tutte le terre di un certo tipo (quindi anche quelle che sarebbero state pescate dopo) in terre a mia scelta.

Tutte le sue pianure sono diventate isole, avevo il passa-isole e l'ho stracciata :stordita:

ps se si hanno + di 7 carte vanno scartate quelle in più vero?
pps l'abilità fase che è?

Teox82
28-08-2005, 23:43
Ho fatto una partita con la mia ragazza, lei aveva il mazzo bianco e io quello blu, entrambi, di un deca d'anni fa. Niente carte rare e artefatti. Avevo una carta che trasformava tutte le terre di un certo tipo (quindi anche quelle che sarebbero state pescate dopo) in terre a mia scelta.

Tutte le sue pianure sono diventate isole, avevo il passa-isole e l'ho stracciata :stordita:

ps se si hanno + di 7 carte vanno scartate quelle in più vero?
pps l'abilità fase che è?

ps si
pps
Fase (Phasing)

Un permanente con l'abilità Fase scompare o riappare all'inizio del turno del proprio controllore. L'abilità Fase può essere applicata a qualsiasi tipo di permanente, non solo alle creature. Quando scompare , il permanente viene messo fuori dal campo di gioco e mantiene su di esso tutti gli eventuali Incantesimi o segnalini presenti, che scompaiono insieme ad esso, nonché tutti le modifiche a lungo termine. Viceversa, tutti gli effetti che dipendono dalla presenza in campo del permanente vengono sepolti quando il permanente scompare. Dal momento che il permanente scompare, tutti gli eventuali danni inflitti ad esso durante il turno vengono immediatamente guariti, così come vengono annullati tutti gli effetti che agirebbero normalmente su di esso.

All'inizio della successiva interfase di STAP, il permanente riappare sul campo di gioco nella stessa posizione (TAPpata o STAPpata) in cui si trovava al momento in cui era scomparso. Nella stessa interfase di STAP, i permanenti con Fase che erano già in gioco, scompaiono. Al momento della riapparizione, il permanente non soffre della debolezza di evocazione.

In pratica, il permanente ha una presenza alterna. Quelli che erano presenti all'inizio del turno scompaiono mentre quelli che erano scomparsi il turno precedente rientrano in gioco. Quando scompare non può essere bersaglio di magie o effetti, non può attaccare né difendere e neppure utilizzare eventuali abilità di cui dovesse essere dotata.

Ad esempio, durante il nostro turno evochiamo il Coccodrillo delle Dune che, soffrendo di debolezza da evocazione, non può attaccare adesso ma possiamo tenerlo in difesa. Terminiamo il nostro turno ed il gioco passa al giocatore avversario. All'inizio del nostro successivo turno, prima della nostra successiva interfase di STAP, il Coccodrillo scompare (cioè esce dal gioco) e quindi non potrà partecipare ad un eventuale nostro attacco. Ancora, all'inizio del nostro successivo turno (e siamo a quota 3) il Coccodrillo riappare (cioè rientra in gioco) nella stessa condizione in cui si trovava nel momento in cui era scomparso (in questo caso, torna in gioco STAPpato). Durante questo turno, il Coccodrillo viene dichiarato come attaccante e quindi viene TAPpato per poter partecipare all'attacco. All'inizio del nostro quarto turno, il Coccodrillo TAPpato scompare ancora, e così via. Il gioco passa ancora all'avversario, il quale gioca un Inferno. Il Coccodrillo non sarà colpito dall'effetto dell'Inferno in quanto non è attualmente 'in gioco' e quindi nel prossimo turno del suo controllore, all'inizio della interfase di STAP, esso tornerà in gioco TAPpato.

Solitamente queste creature hanno un costo di lancio più basso della norma in quanto hanno comunque il pregio/difetto di non essere sempre presenti sul campo di gioco.

LaToX
30-08-2005, 16:07
scusate, vorrei vendere alcune carte magic, nn tante, ma nn so come fare.
Ho visto su uno dei siti linkati in precedenza, ma comprano solo alcune carte e le comprano a veramente pochissimo..
Avete consigli?

Cicciopanza
30-08-2005, 16:20
se qualcuno vuole vendere dei blocchi di carte vecchie sono disponibile a fare da intermediario/acquirente... mandatemi una lista delle carte "interessanti" e fatemi un prezzo che vi rispondo.

mi quoto.
in pvt, se mi interessa qualche cosa ti faccio un'offerta e poi vedi

Junior83
30-08-2005, 21:16
Ho visto su uno dei siti linkati in precedenza, ma comprano solo alcune carte e le comprano a veramente pochissimo..
Avete consigli?
anche a me una bella lista in pvt :D
hai provato su ebay? ;)

Killian
30-08-2005, 21:55
Avete consigli?

se mi mandi la lista in PVT o fai un annuncio sul mercatino di questo forum (che forse è la soluzione migliore) potrei essere interessato a qualcosa.

Cicciopanza
31-08-2005, 09:00
se mi mandi la lista in PVT o fai un annuncio sul mercatino di questo forum (che forse è la soluzione migliore) potrei essere interessato a qualcosa.

il problema è che sul mercatino non c'è una sezione in cui mettere cose del genere... o sbaglio?

LaToX
31-08-2005, 12:57
Preparo una lista e ve la invio via email...

karplus
31-08-2005, 20:41
raga, mi consigliate alcune carte nere che distruggano incantesimi?
Ne ho un gran bisogno, ma non so nemmeno se esiste una carta simile di sto colore :stordita:

ps intendo proprio una carta NERA, niente contromagie, tranquillità ecc... ;)
[EDIT] pps anche artefatto va bene

Cicciopanza
01-09-2005, 13:56
puramente nera non mi viene in mente nulla...
al limite il disco di nevynirral (forse non si scrive proprio cosi) che è un artefatto e fa pulizia completa.
ciao

karplus
01-09-2005, 14:59
Quella ce l'ho ma fa piazza pulita di tutto quindi si ritorce contro di me :muro:

Cmq anche un artefatto che distrugge incantesimi va bene :stordita:

Cicciopanza
01-09-2005, 15:06
allora mi sa che non hai nulla da fare...
magie nere contro incantesimi .... niente (perlomeno che mi venga in mente)
artefatti... solo quelli a distruzione "totale" tipo disco, esplosivi (forse un poco meno dannosi per te perche li calibri su un costo di lancio), almeno un altro di cui non ricordo il nome :D ma che fa sempre qualcosa del genere

dispiac

Junior83
01-09-2005, 16:29
in effetti le carte contro-incantesimi sono di solito le bianche o le blu...di nero è difficile che ci sia qualcosa del tipo che serve a te :fagiano:

karplus
01-09-2005, 16:58
Forse ho trovato la soluzione?
Avete presente l'artefatto "occhiali da sole di urza"?
Con quello il mana bianco conta anche come rosso.

Ecco a me servirebbe un artefatto simile che dicesse, "il mana nero conta anche come bianco", ne conoscete? :stordita:

karplus
14-09-2005, 12:41
ho rimediato una magic a cui é stato tagliato via un angolino, ho anche il suddetto angolino, avete un consiglio da darmi su come riattaccarlo?

Junior83
14-09-2005, 17:39
ho rimediato una magic a cui é stato tagliato via un angolino, ho anche il suddetto angolino, avete un consiglio da darmi su come riattaccarlo?
un po di scotch trasparente, attaccato sulla parte interna per non avere la carta eccessivamente "segnata" sul dorso (oppure tranquillamente sul retro se giochi con le bustine coprenti ;)

Nightingale
21-09-2005, 13:14
Che bella discussione!!! :fagiano:

Io ho cominciato a giocare a Magic ai tempi della 1a edizione... Poi mi sono stufato, e dopo un paio di anni ho regalato quasi tutte le carte (almeno 200)... Tutte a bordo nero...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! :muro:

Lasciamo perdere.. Qualcosa mi è rimasto, ma soprattutto dalla 2a in poi...
Ultimamente mi è ripresa voglia, e sto provando a rigiocare con la mia ragazza.

Ho comprato l'Oracolo, ma non ho capito come mai non ci sono le valutazioni delle carte appartenenti alla 1a, 2a, 3a e 4a edizione... Eppure nelle "note alle liste" queste sono citate. Qualche altro possessore dell'Oracolo mi sa dire qualcosa?

sbera
21-09-2005, 13:38
quanto costa l'oracolo?

specular
21-09-2005, 14:09
un po di scotch trasparente, attaccato sulla parte interna per non avere la carta eccessivamente "segnata" sul dorso (oppure tranquillamente sul retro se giochi con le bustine coprenti ;)

ho letto la tua firma e' ho detto "questo dev'essere di pescara" e ho trovato conferma nel profilo :D
qualcuno gioca a magic online con client tipo mtgplay apprentice ecc?

Nightingale
21-09-2005, 14:22
quanto costa l'oracolo?

5,50 eurosss... :) (11 e qualcosa con "mazzo"... ma non so di cosa)

Junior83
21-09-2005, 14:56
ho letto la tua firma e' ho detto "questo dev'essere di pescara" e ho trovato conferma nel profilo :D
qualcuno gioca a magic online con client tipo mtgplay apprentice ecc?
frekete se sono di Pescara! :sofico:

BonOVoxX81
21-09-2005, 22:06
Che bella discussione!!! :fagiano:

Io ho cominciato a giocare a Magic ai tempi della 1a edizione... Poi mi sono stufato, e dopo un paio di anni ho regalato quasi tutte le carte (almeno 200)... Tutte a bordo nero...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! :muro:

Lasciamo perdere.. Qualcosa mi è rimasto, ma soprattutto dalla 2a in poi...
Ultimamente mi è ripresa voglia, e sto provando a rigiocare con la mia ragazza.

Ho comprato l'Oracolo, ma non ho capito come mai non ci sono le valutazioni delle carte appartenenti alla 1a, 2a, 3a e 4a edizione... Eppure nelle "note alle liste" queste sono citate. Qualche altro possessore dell'Oracolo mi sa dire qualcosa?

Anche a me e' tornata la voglia dopo anni e gli ho insegnato alla mia ragazza a giocare :D :mc:

mauriz83
21-09-2005, 22:19
ho una caterva di carte,però qualche tempo fa le ho vendute(tra le quali universo speculare :O ,serra angel ,mox green e blue :eek: e altre belle cartine :cool: ...)...quasi quasi riesco a trovare qualcuno che si compra in blocco le altre...vorrei vedere un listino anchio...

Junior83
21-09-2005, 22:54
ho una caterva di carte,però qualche tempo fa le ho vendute(tra le quali universo speculare :O ,serra angel ,mox green e blue :eek: e altre belle cartine :cool: ...)...quasi quasi riesco a trovare qualcuno che si compra in blocco le altre...vorrei vedere un listino anchio...
io c'ho perso le speranze ormai...i listini sono altissimi, e chi compra offre pochissimo...
le carte VERMENTE rare (roba da 50€ in su intendo) si possono anche vendere con soddisfazione, ma le altre conviene tenersele, perchè non le pagano molto...anzi...
(io ho venduto 90 comuni a 3,50...il prezzo di una bustina da 15 carte...e mi è andata pure bene!)

...ormai ho deciso che me le tengo...magari trovo qualcuno per farci una partitina ogni tanto.

ciaoz

robby85
21-09-2005, 23:16
Esiste un sito o un forum dove si riescono a vendere queste carte?
Io ne ho alcune centinaia inutilizzate da anni... non mi interessa guadagnare tanto, ma non vorrei regalarle.

Questa carta che su Magic Market è valutata 8€, ad esempio, a quanto si potrebbe vendere?

http://www.magicmarket.it/imgdb/19XXX/19737.jpg

tulnio
21-09-2005, 23:29
Nooo una discussione su Magic :cry: quanti ricordi... ero completamente fuori si testa!!! Ero arrivato a farmi (grazie ad un viaggio negli States) un mazzo tipo 1 bianco/nero/verde spaccaterre con tre mox, lotus, 4 sink hole, 4 ice storm, 4 juzam, e ho fatto un mare di tornei. Poi mi sono rotto i maroni e ho venduto tutto :D , sono passato ai tornei tipo 2 e dopo un pò mi sono rotto pure di quelli :D

Comunque, ho ancora la serie quasi completa della prima edizione revised in italiano, mi mancano queste carte:

disco di nevynirral
ira di dio
efreet di serendib
uccelli del paradiso
mare sotterraneo
steppa
tundra

Se qualcuno le ha, prima edizione in italiano a bordo nero, e le vuole vendere, mi mandi un mess privato ;)

karplus
21-09-2005, 23:30
Raga, io le compro su ebay le carte e se avete pazienza si fanno affari d'oro! X es ho comprato 2 tutori demoniaci a 5,5$ e 4,75$ l'uno edizione revised inglese. Oppure ho comprato sempre della stessa edizione 4 incubi a 5$ :D

Venderle a meno che non siano carte super rare non conviene molto... cmq ci si può fare un discreto guadagno, i demonic tutor che ho comprato su ebay italia vanno via a minimo 12/13€ l'1 :cool:

karplus
21-09-2005, 23:31
ira di dio
uccelli del paradiso
mare sotterraneo
steppa
tundra

queste valgono un pacco; io ho l'ira di dio 4a edizione ed é quotata 18€. Quanto alle terre doppie su ebay le vendono a MINIMO 15€ l'una.
Anche gli uccelli del paradiso costano tanto. E' il destino delle carte che permettono mazzi multicolore, non hanno più ristampato sta roba

Se vuoi veramente ste carte dovrai sborsare un bel po'... :stordita:

tulnio
22-09-2005, 09:26
Lo so che devo sborsare, visto soprattutto che le cerco solo ed esclusivamente di prima edizione a bordo nero. Il problema è anche solo trovarle ;) Mi dispiace avere la collezione incompleta per così poche carte. E' l'unica cosa che voglio tenere oltre al mazzo nero/blu scartacarte/counter :D

karplus
22-09-2005, 12:41
Beh, se le cerchi su ebay ci sono, niente di impossibile ;)
L'unica difficoltà deriva dal fatto che le cerchi in ita, ma le terre doppie in ita io le ho viste in vendita su ebay

tulnio
22-09-2005, 12:56
Beh, se le cerchi su ebay ci sono, niente di impossibile ;)
L'unica difficoltà deriva dal fatto che le cerchi in ita, ma le terre doppie in ita io le ho viste in vendita su ebay

Ci ho guardato, ma di revised a bordo nero in ita ce ne sono veramente poche. In compenso però se vendessi le mie farei un pacco di soldi :D

karplus
22-09-2005, 13:02
anzi nessuna, ma proprio perché le cerchi in ita!
Sono quasi tutte in eng! Cmq ho scoperto che esistono delle nuove terre doppie fatte con l'8a edizione! Non comprende tutti i tipi possibili di terra ma solo quelle amiche fra loro...

Senti visto che te ne intendi, mi dici qualche carta blu o rossa che distrugga un'incantesimo bersaglio già evocato da un pezzo? Mi viene in mente solo la contromagia blu ma vale solo se la lanci quando evocano l'incantesimo incriminato... :muro:

tulnio
22-09-2005, 13:08
Per distruggere incantesimi bersaglio già evocati solo carte bianche o verdi ;) Se giochi blu però è tuo DOVERE morale non lasciarle passare a suon di counter :D

EDIT: come solo la contromagia... ci sono TONNELLATE di counter decenti, almeno per quanto mi ricordo io... arcane denial, debolezza magica, esplosione magica, mana drain, dissipate, quello che costa UU3 e che si può lanciare senza casting cost scartando un-altra carta blu dalla mano (non mi ricordo il nome)... spulcia le spoiler lists, vedrai che ce ne sono a pacchi ;) Considera che io sono fermo alle Weatherlights, tutte quelle uscite dopo non le conosco nemmeno :D

karplus
22-09-2005, 13:15
Io gioco con un mazzo tutto nero, ma mi serve trovare qualcosa x distruggere gli incantesimi; il compromesso che ho trovato é 4 bussole mistiche e 4 disincantare, dal momento che le terre doppie costano troppo.

Ora ho scoperto che esistono delle terre doppie che costano poco, ma valgono solo per i colori amici. Non esiste la scrubland/steppa, esiste quella che ti dà o montagna o palude, o isola o palude.

Il counterspell vuole 2 isole, e se io metto 4 di queste terre doppie isola/palude nel mazzo se uno mi lancia un incantesimo bastardo mi sa che non riesco a counterarlo perché devo avere già 2 terre doppie in gioco... :mc:

Proprio nessuna nessuna carta blu o rossa che distruggono un'incantesimo?

Cmq avevo trovato una carte nera che distrugge incantesimi, é una 1/1, per distruggere l'incantesimo bersaglio devi tappare una foresta, scartare una carta e sacrificare una cretura :muro:

Però mi sa che ste terre doppie per me non va bene, le scrubland contano sia come paludi che come pianure, quindi gli incubi vengono potenziati anche da queste, mentre queste nuove terre doppie hanno solo la dicitura "aggiungi palude o isola alla tua riserva di mana", quindi non contano anche come palude, giusto? :muro:

tulnio
22-09-2005, 13:22
Io gioco con un mazzo tutto nero, ma mi serve trovare qualcosa x distruggere gli incantesimi; il compromesso che ho trovato é 4 bussole mistiche e 4 disincantare, dal momento che le terre doppie costano troppo.

Ora ho scoperto che esistono delle terre doppie che costano poco, ma valgono solo per i colori amici. Non esiste la scrubland/steppa, esiste quella che ti dà o montagna o palude, o isola o palude.

Il counterspell vuole 2 isole, e se io metto 4 di queste terre doppie isola/palude nel mazzo se uno mi lancia un incantesimo bastardo mi sa che non riesco a counterarlo perché devo avere già 2 terre doppie in gioco... :mc:

Proprio nessuna nessuna carta blu o rossa che distruggono un'incantesimo?

Cmq avevo trovato una carte nera che distrugge incantesimi, é una 1/1, per distruggere l'incantesimo bersaglio devi tappare una foresta, scartare una carta e sacrificare una cretura :muro:

Se esistono carte spacca incantesimi blu/rosse/nere sono sbilanciatissime, inutilizzabili in mazzi fatti seriamente.
Un mazzo bicolore si può fare anche senza terre doppie, a patto che non ci siano troppe carte di entrambi i colori che chiedono due mana specifci per essere lanciate, altrimenti è troppo lento. Vuoi il mio suggerimento? Un bel blu/nero, attacchi con il nero e ti difendi a suon di counter con il blu ;) Altrimenti nero/bianco, di bianco metti solo 4 disincantare e 4 da spade a spighe, che chiedono solo un mana specifico. Su venti terre, ne metti 6 o 7 bianche e sei a posto ;)

karplus
22-09-2005, 13:27
Il problema di mettere altre terre al posto delle paludi é che mi indeboliscono gli incubi, ne ho 4 :p

tulnio
22-09-2005, 13:29
Ah, ma è un mazzo "for fun" :D Allora fregatene di quello che ti mettono giù gli avversari, punta a tritarli prima che possano fare qualcosa di irreparabile ;)

sbera
22-09-2005, 13:32
5,50 eurosss... :) (11 e qualcosa con "mazzo"... ma non so di cosa)
grazie :D

Cicciopanza
22-09-2005, 13:33
Il problema di mettere altre terre al posto delle paludi é che mi indeboliscono gli incubi, ne ho 4 :p

è prorpio perchè le terre doppie sono forti che costano così tanto :(
comunque se le cerchi revised (bordo bianco) e magari un poco rovinate le steppe le trovi anche sui 15Euro senza sbatterti troppo e se prendi il set 4x magari ci risparmi ancora qualcosina.
ciao.

p.s. bei tempi quando le ho prese io... le ho tutte e 40 e le pagai non più i 12.000 LIRE!

karplus
22-09-2005, 13:37
Hai tutte e 40 cosa??
Cmq le terre doppie arrivano sui 15€ se va bene, e di una sola non me ne faccio niente. Ma il pensiero di spendere 60€ per solo 4 carte non m garba :mbe:

tulnio
22-09-2005, 13:41
bei tempi quando le ho prese io... le ho tutte e 40 e le pagai non più i 12.000 LIRE!

Ah, che ricordi :D Riuscire a rapinare i bambinetti per avere le loro terre doppie in cambio di navi fantasma e elementali dell'aria :D :D Terre doppie a 10.000 lire, se le compravo...

Cicciopanza
22-09-2005, 13:47
Hai tutte e 40 cosa??

le 40 terre doppie, 4x di ogni tipo... un piccolo tesoro che mi tengo molto stretto :D

Cicciopanza
22-09-2005, 13:49
Ma il pensiero di spendere 60€ per solo 4 carte non m garba :mbe:

non spetta a me farti i conti in tasca ma 60€ per 4 carte FORTI sono IMHO spesi molto meglio che 60€ per 60 non comuni "giocabili".

è solo un'opinione, ci tengo a precisarlo!

karplus
22-09-2005, 14:20
Io non partecipo a tornei, gioco a magic con i miei fratelli, la mia ragazza e qualche amico, per cui posso benissimo mettere 4 carte in più (bussola mistica) senza remore :)

è prorpio perchè le terre doppie sono forti che costano così tanto :(
comunque se le cerchi revised (bordo bianco) e magari un poco rovinate le steppe le trovi anche sui 15Euro senza sbatterti troppo e se prendi il set 4x magari ci risparmi ancora qualcosina.
ciao.

p.s. bei tempi quando le ho prese io... le ho tutte e 40 e le pagai non più i 12.000 LIRE!

ma 12.000lire l'una o 12.000lire tutte e 40?

Cicciopanza
22-09-2005, 14:27
ma 12.000lire l'una o 12.000lire tutte e 40?

l'una :D

e ci mancherebbe!

tulnio
22-09-2005, 15:35
l'una :D

e ci mancherebbe!

Ciccio non è che avresti delle revised a bordo nero che ti avanzano? :D

In particolare:

disco di nevinyrral
ira di dio
efreet di serendib
uccelli del paradiso
mare sotterraneo
steppa
tundra

Non si sa mai :sofico:

BonOVoxX81
22-09-2005, 20:08
Ciccio non è che avresti delle revised a bordo nero che ti avanzano? :D

In particolare:

disco di nevinyrral
ira di dio
efreet di serendib
uccelli del paradiso
mare sotterraneo
steppa
tundra

Non si sa mai :sofico:

Ma le revised sono quelle piu' "chiare" delle altre vero?

No perche' un paio di quelle ce le ho nere :)

tulnio
22-09-2005, 22:53
Ma le revised sono quelle piu' "chiare" delle altre vero?

No perche' un paio di quelle ce le ho nere :)

Ce le hai nere nel senso di BORDO NERO in italiano? Se sì, e se le vuoi dare via, le prendo io :D Le chiamo revised perchè sono le stesse carte della versione revised americana, ma sono in italiano e hanno il bordo nero ;) Quali sono quelle che hai?

BonOVoxX81
22-09-2005, 22:56
Ce le hai nere nel senso di BORDO NERO in italiano? Se sì, e se le vuoi dare via, le prendo io :D Le chiamo revised perchè sono le stesse carte della versione revised americana, ma sono in italiano e hanno il bordo nero ;) Quali sono quelle che hai?

Si certo solo quelle a bordo nero italiane...in ottimo stato dentro buste rinforzate apposta perche' so che valgono...ira di dio,armaggeddon,l'abisso legend ecc ecc :D ma penso di tenerle ancora :)

Cicciopanza
23-09-2005, 08:48
disco di nevinyrral
ira di dio
efreet di serendib
uccelli del paradiso
mare sotterraneo
steppa
tundra

proverò a controllare ma non ti assicuro nulla... la maggior parte delle carte che ho è in inglese (comprese le revised) ;)
comunque l'abisso non è revised... o legend (ingl) o leggenda (ita). le revised in ita a bordo nero se non sbaglio sono dette anche seconda edizione in italiano :D

p.s. per le terre doppie :nonsifa: ... ho fatto fatica a trovarle al tempo ed ora sarebbe pure più difficile e dispendioso!

BreV&
23-09-2005, 09:42
Grande, un 3D sulle magic ci voleva proprio :D:D:D

io gioco dalla 3a superiore e oramai sono al 5o anno di uni (il ritardo non è dovuto alle magic... ndb) con varie pause di riflessione...

E' TROPPO BELLO STO GIOCO!!!

PS: domenica i miei amici vanno a fare un torneo al Blues Brothers a Milano, c'è anche qualcuno di voi???

karplus
23-09-2005, 12:40
tornei? a me magari piacerebbe farne uno... ma si gioca con la posta vero? :mc:
non riesco a raccapezzarmi su come possano essere utili i moxi, mettete che ho 4 jet mox, l'unico utilizzo utile che mi viene in mente é che se li tappo tutti e 4 posso ottenere 4 mana, ma la stessa cosa la si può fare con le terre no? :confused:

BreV&
23-09-2005, 12:48
non riesco a raccapezzarmi su come possano essere utili i moxi, mettete che ho 4 jet mox, l'unico utilizzo utile che mi viene in mente é che se li tappo tutti e 4 posso ottenere 4 mana, ma la stessa cosa la si può fare con le terre no? :confused:
come scusa?? una mox costa (in mana) 0, al primo turno metti una terra e 2 mox e hai già 3 mana...

tulnio
23-09-2005, 13:11

Il vantaggio delle mox è che le puoi mettere in gioco insieme alle terre, e pure più di una, essendo artefatti. Se va bene, hai motlo più di un mana al primo turno, velocizza le partenze in modo spaventoso. Se poi passa di lì pure un Loto, e hai una buona combo in mano, hai praticamente vinto ;)

karplus
23-09-2005, 13:12
ah ecco, é come immaginavo! allora!
Beh, se é x questo uno gioca un rito oscuro al primo turno e ha già 3 paludi :stordita:
Si lo so, il rito oscuro é solo x il nero :D

BreV&
23-09-2005, 13:15
ah ecco, é come immaginavo! allora!
Beh, se é x questo uno gioca un rito oscuro al primo turno e ha già 3 paludi :stordita:
Si lo so, il rito oscuro é solo x il nero :D
le mox sono permanenti ;)

Cicciopanza
26-09-2005, 14:36
i mox (o le mox)

-oltre ad essere permanenti sono anche magie (mentre le terre no) e questo in alcuni mazzi... conta (per esempio il TPS dove grazie ad una carta si fanno 2 danni per ogni magia).

-non sono terre e quindi con le varie magie spaccaterre non se ne vanno...

-se ne possono avere uno per colore (quindi non 4 neri ;) )

-come ribadisco non si capisce la loro forza finchè non li si usa.

karplus
02-10-2005, 17:28
ho una domanda x voi, ho visto che nella espansione invasion ci sono alcune terre di sto tipo:

http://www.wizards.com/global/images/magic/invasion/salt_marsh.jpg

ma se entrano in gioco tappate come funzionano?
1) non le puoi usare subito al turno in cui entrano in gioco (e credo che sia così)
2) essendo già tappate il mana che viene aggiunto alla tua riserva o viene usato o ti infligge un danno.

Sono abb sicuro che sia la 1, voi che dite?

Kael
02-10-2005, 19:04
Semplicemente entrano tappate, quindi per quel turno non possono fare assolutamente nulla. Nè, tantomeno, producono nulla. :)

karplus
03-10-2005, 02:07
Come immaginavo, avrei un'altra domanda: se x esempio uso l'abilità del quagmire druid (tappandolo e sacrificando una creatura distruggi un incantesimo bersaglio) e sacrifico una creatura che ha la protezione dal nero, tipo il cancello del cimitero, come si risolve la cosa?

1) il cimitero grazie alla protezione non può essere sacrificato, resta vivo e l'abilità del quagmire druid funziona cmq
2) non puoi sacrificare il cancello del cimitero

Stavolta sono molto indeciso fra le 2 :stordita:

Cicciopanza
03-10-2005, 09:37
l'abilità del quagmire druid non fa target sulla creatura e quindi puoi sacrificare quella che vuoi (anche protetta dal nero o non bersagliabile tipo Salice, volendo), mentre l'incantesimo è un target (e quindi se, per qualche ragione, non può essere bersaglio di effetti neri non puoi distruggerlo). in ogni caso la creatura che sacrifichi devi sacrificarla. Inoltre il "sacrifica una creatura" è prima dei ":" quindi è un costo da pagare per lanciare la magia che va pagato anche se la magia non va a compimento perchè counterata da carte tipo stiffle o perchè sparisce il possibile target,...

spero di aver risposto a dovere...
dovrebbe essere così che funziona,
se sbaglio mi scuso...

p.s. per le terre è esatto quanto ti è stato detto ma ricordati che queste terre non contano nè come isole, nè come paludi (per intenderci, non ingrassano incubo).

karplus
04-10-2005, 22:29
lo so, mi servono x il mazzo multicolore, mi dispiace lasciare a languire i vari elder dragon :D

karplus
09-10-2005, 22:14
Ho un altro paio di domande: :stordita:

1) se un avversario mi attacca con un cavaliere bianco, io posso difendermi con un branco fatto da una creatura artefatto e una mia nera?

2) se io attacco con lo spettro ipnotico e l'avversario ha un circolo di protezione, la carta lui deve scartarla cmq?

Nemini
09-10-2005, 22:48
Ho un altro paio di domande: :stordita:

1) se un avversario mi attacca con un cavaliere bianco, io posso difendermi con un branco fatto da una creatura artefatto e una mia nera?

2) se io attacco con lo spettro ipnotico e l'avversario ha un circolo di protezione, la carta lui deve scartarla cmq?

1) Una creatura protetta dal nero non può essere bloccata da creature nere, non subisce danni provocati da effetti attivati provenienti da fonte nera e non può essere bersaglio di magie o incantesimi provenienti da fonte nera (o per meglio dire: tutto il danno provocato da una fonte nera (fonte generale, non diretta) si riduce a 0).

2) L'effetto dello spettro ipnotico si applica solo se l'avversario subisce danno e si applica in qualsiasi caso (protezioni escluse), indipendentemente dal bersaglio finale del danno inflitto dallo spettro.

plut0ne
10-10-2005, 00:22
oddio le magic...
io mi ero flashato di brutto...roba da giocare nei giardini per ore, per terra, sui pavimenti..ovunque :cry:
che nostalgia...addirittura quando ho scoperto come si giocava ho COSTRETTO tutti i miei amici a riniziare a giocare (quando l'ho scoperto x bene non erano i primi anni)...poi invece ho saputo da mia madre che nel 93-94 quindi i primi anni... mi aveva regalato dei box di carte sperando che abbandonassi i videogiochi...ma poi IO le avevo regalate (chissà che valore avrebbero ora :cry: )

cmq...io non dico nemmeno quanto ho speso...mi vergogno..dico solo compravo carte su internet con la carta di credito ( del papi :D :D )..nemmeno guardavo il loro prezzo..compravo pacchi di 50-60 carte rare e aspettavo che arrivassero a casa..
per fortuna sono uscito dal tunnel l'anno scorso..ora il mazzo lo tengo solo per 1 partitina con amici 1 volta al mese... :)

consiglio DI NON INIZIARE ASSOLUTAMENTE...e poi secondo me ora ha perso molto del suo fascino..ci sono i bambini saputelli...un casino di nuove possibilità che prima non c'erano..mah vabbè..ora è diventato molto + commerciale stile yugioh...peccato :cry: :cry: :cry:

PiErFrA
10-10-2005, 07:28
ce le ho ancora...ne parlavo giorni fa con un ragazzo.. da qualche parte ho ancora il loto e qualche syncall.. bella storia bei tempi..è finita nel 98 circa per me.

Cicciopanza
10-10-2005, 09:28
loto e qualche syncall

queste a me interessano! sopratutto la prima!

p.s. se a qualcuno serve qualcosa guardi il link nella firma... poca roba ma non si sà mai :-)

Nemini
10-10-2005, 10:40
queste a me interessano! sopratutto la prima!

Quotone :D

Cicciopanza
18-10-2005, 10:33
up!

non c'è più nessuno!

p.s. aggiornato file in firma

karplus
26-10-2005, 13:42
Ho scoperto che esistono carte di questo genere:
http://www.wizards.com/global/images/magic/invasion/spite__malice.jpg

ma uno può giocare entrambe le magie quando butta giù sta carta? Può giocarne una sola, e dopo la reazione dell'avversario l'altra (sempre della stessa carta!)?

Per fare un esempio, io butto già la carta dell'immagine e gioco la magia nera, l'avversario mi butta una contromagia o roba del genere, e io posso usare la magia blu di sta carta e fare una contromagia alla contromagia?

Qualche link non sarebbe male, prevedo già dissensi a giocare con qualcuno dei miei amici che ha mai visto carte del genere

Cicciopanza
26-10-2005, 13:57
con carte di questo tipo puoi giocare o l'una o l'altra. nel momento in cui tu lanci la magia nera, quella blu non esiste più.
Ovviamente questa carta nella tua mano conta sia come carta blu che come carta nera (tipo le gold) e conta come 1 carta per quanto riguarda le carte in mano. Ovviamente:
-se per qualche ragione tu non puoi giocare magie blu, puoi sempre usare quella nera (e viceversa),
-se una magia ti fa scartare tutte le carte nere, allora devi scartarla (idem per il blu),
-se una magia (tipo il needling mage) ti vieta di giocare una carta in particolare (tipo "malice") tu puoi giocare sempre questa carta come magia blu
-se una magia cambia il colore di una carta, può farlo solo su una delle due magie
-se giochi la carta da cimitero (con yagmoth will per esempio) puoi nuovamente scegliere se usare la magia blu o nera (ma non entrambe!!!)
-se giochi la magia nera il tuo avversario non può giocare magie tipo counter che agiscono solo su carte blu perchè la tua magia è nera!
-se giochi la magia nera il tuo avversario può giocare effetti in risposta che bersaglino la carta blu in se (tipo fartela scartare) ma solo se questi hanno effetto prima della tua magia (questo è un punto delicato che andrebbe spegato con mooooolta cautela... magari se mi viene in mente un esempio lo posto)

mi pare sia tutto, ciao

Kael
26-10-2005, 13:57
No. Ricordo che si può giocare solo uno dei due effetti dalla carta.

karplus
26-10-2005, 14:06
Ok thx, ora un'altra domanda :D

Ma se io attacco con lo spettro ipnotico e il difensore non ha nessuna creatura in grado di bloccarlo ma ha il circolo di protezione nero e lo usa, sarà costretto cmq a buttare giù una carta? :confused:

Kael
26-10-2005, 14:07
E no, eh! :D

Cicciopanza
26-10-2005, 14:10
porbabilmete no ma non ricordo bene il testo dello spettro...
ovvero se dice:
ogniqualvota il giocatore riceve danno da combattimento dallo spettro deve scartale... allora non scarta, mentre se dice:
se lo spettro non viene parato allora il giocatore in difesa scarta.... allora deve scartare comunque.

karplus
26-10-2005, 14:13
http://www.wizards.com/global/images/magic/4e/hypnotic_specter.jpg :stordita:

Nemini
26-10-2005, 14:17
L'ho scritto qualche post sopra l'effetto dello spettro, cmq no se non fà danni lo spettro non fà scartare la carta

Cicciopanza
26-10-2005, 14:28
L'ho scritto qualche post sopra l'effetto dello spettro, cmq no se non fà danni lo spettro non fà scartare la carta

dopo attenta lettura della carta :sofico: quoto e confermo

Nemini
26-10-2005, 14:42
Uhm già che ci sono, fatemi una quotazioen delle seguenti và :D

Tundra beta mint flawless
2 x Sinkhole beta mint
1 demonic tutor beta mint
2 x llanowar elves beta mint
1 sol ring e 1 demonic tutor unlimited mint/mint-
3 force of will mint flawless
4 bustine di arabian nights originali con le relative carte (bustine già aperte :D), c'è un pò di tutto dentro, peccato non averci trovato juzam e library of alexandria ;( (tutte le carte sono ovviamente TOP MINT)
50 terre beta in condizioni un pò miste

Cicciopanza
26-10-2005, 14:47
Tundra beta mint flawless - 40-100€ (dipende dall'umidità)
2 x Sinkhole beta mint - 25-30€
1 demonic tutor beta mint - 30€
2 x llanowar elves beta mint - 5€ l'uno
1 sol ring e 1 demonic tutor unlimited mint/mint- 15€ l'uno
3 force of will mint flawless - 20-25€ l'una
4 bustine di arabian nights originali con le relative carte (bustine già aperte :D) - ??? (se le tenevi chiuse anche 10-20€)
terre beta - 2€ l'una

karplus
26-10-2005, 18:13
domanda stupida: non si può usare una contromagia per neutralizzare l'abilità che una creatura sta usando, giusto?

conoscete qualche creatura che tappandola (o tappando qualche terra) permette di mettere un artefatto in gioco senza pagarne il relativo costo di lancio?

Kael
26-10-2005, 19:48
domanda stupida: non si può usare una contromagia per neutralizzare l'abilità che una creatura sta usando, giusto?

Certo che no :D che fai, poi? gli counteri le terre (uno ha avuto la sfrontatezza di counterarmi una terra, fa un pò te... :rolleyes: )

Nemini
26-10-2005, 21:46
Tundra beta mint flawless - 40-100€ (dipende dall'umidità)
2 x Sinkhole beta mint - 25-30€
1 demonic tutor beta mint - 30€
2 x llanowar elves beta mint - 5€ l'uno
1 sol ring e 1 demonic tutor unlimited mint/mint- 15€ l'uno
3 force of will mint flawless - 20-25€ l'una
4 bustine di arabian nights originali con le relative carte (bustine già aperte :D) - ??? (se le tenevi chiuse anche 10-20€)
terre beta - 2€ l'una

Nein, la tundra vale un pò di + fidate, i sinkhole sui 20€ l'uno (mint intendo) ;)

Per quanto riguarda le bustine arabian nights: sei fuori? 10 20 euro se chiuse?
Mi sà che hai le idee confuse :)

Non è che valuti una bustina di beta sigillata 50€ x caso? :D

Nemini
26-10-2005, 21:50
Certo che no :D che fai, poi? gli counteri le terre (uno ha avuto la sfrontatezza di counterarmi una terra, fa un pò te... :rolleyes: )

All'epoca delle cavalcavento, con l'introduzione di Abeyance (Quiescenza) ricordo che per un tot di tempo fu d'uso comune giocarla durante la fase di mantenimento dell'avversario, impedendogli così (ERRONEAMENTE) di attingere mana dalle terre (cosa considerata al pari di un semplice effetto). In pratica durante il suo turno non poteva + fare niente.

Cicciopanza
27-10-2005, 09:41
Nein, la tundra vale un pò di + fidate, i sinkhole sui 20€ l'uno (mint intendo) ;)

Per quanto riguarda le bustine arabian nights: sei fuori? 10 20 euro se chiuse?
Mi sà che hai le idee confuse :)

Non è che valuti una bustina di beta sigillata 50€ x caso? :D

io ti ho fatto le valutazioni che si trovano dalle mie parti....
non pretendo che da te sia lo stesso ;)

in ogni caso poi dipende se trovi chi le ha da vendere ed allora il prezzo cambia ancora....

diciamo che se io dovessi vendere o comprare le carte che mi hai proposto lo farei a questi prezzi.

ciao

Nemini
27-10-2005, 12:42
Bè ma le valutazioni si cambiano da posto a posto, ma un conto è una variazione leggera, un conto è segare il prezzo di netto :D

Cmq se conosci qualcuno che vende bustine di arabian a 10 o 20€ sei pregato di mandarmi un PVT che mi interessa ;)

Cicciopanza
27-10-2005, 14:05
se al mio pusher di fiducia ne arrivano te lo faccio sapere....

ora di bustine ha solo oscurità ed homelands (circa 4€) :boh: :ncomment:
ed in arrivo revised e alleanza ma non sa ancora a che prezzi...

Wing_Zero
28-10-2005, 01:36
ragazzi, ho qualke carta magic che ho ritrovato nella soffitta.. :)
era il mazzo che avevo quando giocavo in 2° superiore...mazzo stupidissimo costruito senza consocere il valore delle carte, e utilizzato solo per poki mesi :\
non e' che mi direste quanto valgono tutte insieme ste carte?

- sorvegliante di phyrexia
- sigillo della rimozione
- draghetto di Azimaet
- lost soul
- incursore
- comando di morteacque
- l'invasato
- morti indegni
- boomerag
- zingari di pradesh
- troll pigmeo
- fertile ground
- 2xbranco di ghiottoni
- orso gryzzly
- 2x crescita rigogliosa
- 2xelfi di lyanowar
- ghiottone di bosco cupo
- fyndhorn elves
- priest of tytania
- armatura sacra
- devoted hero
- eroina di benalia
- truppe in difesa
- 2xcircolo di protezione prismatico
- arciere di d'avenant
- clero della sacra aureola
- onore del guerriero
- venditore ambulante di monili
- 2xfante veterano
- runa di protezione bianco
- 2xrisolutezza dell'eroe
- pegaso destriero
- essere incantato
- ragno gigante
- condottiero delo stampede
- folletto di fyndhorn
- 31xterre

non so...ne cpaisco poko quindi okkio a non fregarmi :mbe:
quanto vlagono tutte insieme? ci arrivo a 10 euro? :D a qualkuno interessano? :D

LionelHutz
28-10-2005, 08:53
per 15€ te lo faccio il favore di non averle più davanti.... :D

Wing_Zero
28-10-2005, 13:31
ci faccio un pensierino.... :)
sto cercando un mast dvd io a dire la verita'..non e' che ne hai uno , anche 4x, che ti avanza? :D

Wing_Zero
28-10-2005, 14:14
20 euro spedite che ne dici? :D

LionelHutz
28-10-2005, 15:11
no mi dispiace... niente masterizzatore...
per le carte pensavo valessero di più perchè avevo visto gli elfi...
sono quasi tutte comuni... :D

Wing_Zero
28-10-2005, 15:17
no mi dispiace... niente masterizzatore...
per le carte pensavo valessero di più perchè avevo visto gli elfi...
sono quasi tutte comuni... :D
lo so :D
non valgono nemmeno 15 euro allora? dai su un paio di elfuzzi ci sono :D

karplus
08-11-2005, 14:49
ed eccomi con qualcuna delle solite domande :D

1) prendiamo in esame questa carta:
http://www.wizards.com/global/images/magic/onslaught/tephraderm.jpg

se x es io la uso x attaccare, e il giocatore in difesa ha una 1/1, il mio tephraderm farà solo 1 danno all'1/1?? o gliene farà 5 (1+4)?

2) se io ho una creatura multicolore, e l'avversario ha una creatura con la protezione da uno dei colori della mia creatura, come ci si comporta in caso di attacco/difesa fra ste 2 creature?

Cicciopanza
08-11-2005, 15:20
proviamo a rispondere....

1) tephraderm viene bloccato da una creatura x/y, quindi subisce x danni e fa alla creatura x danni (come dice l'abilità) ma dovrebbe fargli anche gli altri 4 perchè non c'è la dicitura "invece" e le creature attaccanti/bloccanti si devono comunque scambiare i danni (N.B. da notare che i danni in questo caso sono fatti dalla stessa fonte ma in due modi/momenti diversi: uno è lo scambio dei danni tra attaccanti e difensori, l'altro è effetto di una abilità).

1 bis) se a tephraderm vengono fatti danni da una creatura non in fase di combattimento (tipo Stregone errante) allora tephraderm fa a questa creatura un ammontare di danni equivalenti a quelli subiti.

2) la creatura multicolore conta come creatura di tutti i colori che le competono (a meno di diversa dicitura nel testo), quindi se una creatura protetta dal rosa ( :fagiano: ) blocca una creatura multicolor (rosa, fucsia, giallo :uh: ), la prima delle due NON subisce danno (ma i danni di travolgimento eventuale passano!).

se ci sono errori correggetemi che così ripasso anche io :D

LionelHutz
08-11-2005, 15:40
a nessuno interessano un po di carte...tipo invasione settima ottava...assalto...mirrodin...o qualcosa tipo jareth...crash of wurm...ira di dio...comandante eesha foil... :fagiano:

karplus
08-11-2005, 16:47
proviamo a rispondere....
(N.B. da notare che i danni in questo caso sono fatti dalla stessa fonte ma in due modi/momenti diversi: uno è lo scambio dei danni tra attaccanti e difensori, l'altro è effetto di una abilità).

ma questa abilità viene usata come un attacco improvviso?
Il conteggio dei danni é l'ultima cosa che viene fatta, quindi prima viene fatta valere l'abilità di sto tetracoso giusto?

Quindi se x esempio vengo attaccato da una 7/7 che blocco con sto tetraderm, io gli faccio 7 danni prima della fase di risoluzione dei danni e muore solo la 7/7 giusto?

2) la creatura multicolore conta come creatura di tutti i colori che le competono (a meno di diversa dicitura nel testo), quindi se una creatura protetta dal rosa ( :fagiano: ) blocca una creatura multicolor (rosa, fucsia, giallo :uh: ), la prima delle due NON subisce danno (ma i danni di travolgimento eventuale passano!).

... non ho capito :stordita:
Se in difesa io ho UNA multicolor cosa intendi x :"la prima delle due NON subisce danno"?

Cicciopanza
09-11-2005, 09:10
affinchè il tetraderm subisca dei danni da combattimento e possa utilizzare l'abilità deve essere passata la fase di assegnazione dei danni che vengono quindi messi in pila, quindi si mettono in pila i danni dovuti all'abilità. quindi se il tetraderm blocca una 7/7, il tetraderm prende 7 danni che vanno in pila (ed il 7/7 ne piglia 4), poi il tetraderm fa altri 7 danni alla creatura in questione. Infine si risolvono i danni: il 7/7 prende 7+4 danni, il tetraderm prende 7 danni e muoiono entrambe.

se un giocatore ti attacca con un creatura protetta dal rosso tu NON puoi parare con una creatura multicolor dove compaia il rosso!

Nemini
09-11-2005, 12:06
EDIT :)

karplus
10-11-2005, 01:12
ok thx :)