View Full Version : Domanda IL-2 Sturmovik
DaRk\S0ul
23-08-2005, 18:59
non sono ancora bravo a questo gioco...sapete se c'è un modo per impedire all'aereo di andare verso su quando non tocco i tasti direzionali..mette il muso sempre piu su, anke col pilota automatico...come posso fare? :mc: :mc: :mc:
Che alzi il muso col pilota automatico non è assolutamente normale...
In manuale è normale che il muso tenda ad alzarsi quando stai andando velocemente, per tenere l'aereo in assetto orizzontale devi tenerlo giù col joystick o con i tasti oppure diminuire la velocità dando meno potenza al motore...
Forse è una banalità, ma non è che hai collegato un joistick, volante o altra periferica di gioco che non stai usando? ;)
Mi capitava spesso che i giochi mi facessero sto scherzetto, poi mi ricordavo di avere il volante sotto il PC magari girato da una parte. :D
probibilmente devi usare i trim ma non dirmi come si fa :D
probibilmente devi usare i trim ma non dirmi come si fa :D
Quoto.........è anche possibile che hai spostato i trim, cerca il comando per usarli e rimettili in posizione di default.
Se fossero i trim, non avrebbe questo problema col pilota automatico però
E' da un po' che non volo e non mi ricordo se col pilota automatico non ti permette di usare i trim, forse hai ragione.
boh magari il pilota automatico vuole prendere quota :D
Bhe, se ha impostato una quota maggiore sicuramente lui sale fino e che non l'ha raggiunta. Ecco un altro motivo che potrebbe essere! :)
posso fare una domanda stupida e un po ot???
non ho il gioco in questione, ma mi sembra che sia un gioco di combattimento aereo no??? non come flight simulator (due ore per andare da un areoporto all'altro - e anche qui non ne so molto, immagino sia così) ma di guerra!
a questo punto, se devo bombardare/guerrigliare a cosa mi serve il pilota automatico???
cioè è tipo il cambio automatico nelle corse di accellerazione di dragster ( :fagiano: ) o come il pilota automatico in un gioco di formula 1!
A che ti serve? se gioco mica gioco col pilota automatico, se no esco di casa col pilota automatico inserito, vado a prendermi il gelato e torno giusto in tempo per vedere i titoli di coda! :D :D :D
no scherzo (in parte però :p ) come funziona questo gioco???
Vero che è un gioco di simulazione di combattimento aria aria e aria terra, ma essendo abbastanza realistico riguardo all'ambientazione storica ti capita spesso di dover pianificare attacchi in zone molto lontane da dove decolli, quindi devi pianificare anche tutto il volo per arrivare nella zona di combattimento. Se non avessi il pilota automatico e magari anche un acceleratore temporale potresti passare un' ora o due a dover pilotare il tuo aereo in formazione con la squadriglia per arrivare in zona. Quindi ben venga il pilota automatico, anche se all'epoca non esisteva ancora! ;)
Vero che è un gioco di simulazione di combattimento aria aria e aria terra, ma essendo abbastanza realistico riguardo all'ambientazione storica ti capita spesso di dover pianificare attacchi in zone molto lontane da dove decolli, quindi devi pianificare anche tutto il volo per arrivare nella zona di combattimento. Se non avessi il pilota automatico e magari anche un acceleratore temporale potresti passare un' ora o due a dover pilotare il tuo aereo in formazione con la squadriglia per arrivare in zona. Quindi ben venga il pilota automatico, anche se all'epoca non esisteva ancora! ;)
ok era quello che volevo sapere!
pensavo che fosse solo di combattimenti, non che ci fosse tutta la pianificazione e raggiungimento obiettivo!
Thank's! :)
E' più simulatore che Arcade ;)
DaRk\S0ul
24-08-2005, 14:18
si ma a sembra che il pilota automatico vada sempre su senza fermarsi...e lo fa pure senza p.a...cmq devo provare sto fatto dei trim..come posso fare per impostarli?
E' più simulatore che Arcade ;)
Ho a casa il buon vecchio Sidewinder 3d pro
http://img.2xmoinscher.com/imgINFO_detail/I04058.jpg
(quanti ricordi!) , il gioco è in budget??? se si poteeri farci un pensierino!
il primo il2 si quello di ora mi sembra anche :D
Isomarcus
24-08-2005, 16:31
occhio che il pilota automatico si dinnesca se traffichi con l'accelerazione temporale o la visuale mentre è attivo. quando l'aereo non è controllato tende a puntare il muso verso l'alto (e spesso inizia anche a virare da solo). fai una prova, decolla metti la visuale esterna, accelera il tempo e poi attiva il pilota, vedi se così vola giusto o continua a tirare verso l'alto
DaRk\S0ul
24-08-2005, 17:59
niente da fare...ho anche provato a cambiare i flap ma niente...se meppe i flaps land va su velocissimo, flaps combat va un po meglio ma cmq sale, e in un combattimento non deve salire se sto mirando ad un avversario vi pare? :muro: :mc:
niente da fare...ho anche provato a cambiare i flap ma niente...se meppe i flaps land va su velocissimo, flaps combat va un po meglio ma cmq sale, e in un combattimento non deve salire se sto mirando ad un avversario vi pare? :muro: :mc:
Se puoi alzare/abbasare i flaps allora il piota automatico non è attivato...
In combattimeno se vai veloce è normale che il muso si alzi, tienilo giù col joystick...
DaRk\S0ul
25-08-2005, 00:28
si infatti i flap vanno quando non ho messo il pilota automatico..cmq non ho il joystic ma uso la tastiera...secondo voi è il caso di prendere un joyistic?
Se intendi giocarci al meglio .....assolutamente si!! Prova a buttar giu un aereo nemico mentre ne hai un'altro in coda :muro: usando solo i tasti , contemporanemente devi virare/cabrare accellerare/decelerare sparare e controllare dov'è quello dietro!! :eek: Non sei mica un polipo. :D
Comunque questo gioco è troppo bello e considerando le missioni aggiuntive che si trovano in rete diventa praticamente infinito :cool:
DaRk\S0ul
25-08-2005, 11:26
grazie allora, mi hai convinto...appena ho tempo compro un bel joystic...sperando anke di risolvere il fatto del muso che va su :muro:
DaRk\S0ul
29-08-2005, 19:14
finalmente ho comprato il joystick...pero sorge un altro problema...quando gioco non mi fa giocare col joystick ma sempre con la tastiera...come devo fare?
narnonet
29-08-2005, 22:27
PRova a settare i comandi o dalle impostazioni del gioco stesso o dal programmino che era i bundle con il joystick (che dovrebbe esserci).
P.S. che modello hai preso???
Ciao
DaRk\S0ul
29-08-2005, 23:36
ho provato a settare ma non me li fa cambiare con il joystick...cmq ho preso un preadator sv 85 della trust..molto semplice non volevo spendere molto...nessuno mi sa dire come ha fatto per giocarci col joystick? premetto però che ho la demo di il2 il gioco l'ho ordinato a 12 euro da DVD.it.. deve arrivare :D
narnonet
30-08-2005, 00:09
ma nelle impostazioni del gioco hai cambiato il controllo dei tasti da "tastiera" a "Joystick", se non mi sbaglio dovrebbe essere nella scherma prima di avviare il gioco.
CIao
per forza ... devi abbassare la velocita' e poi' devi contare il fattore climatico (vento o altro ) che fa spostare l'aereo ;)
invece in combattimento manuale devi usare tutta la tua perspicacia. ;)
DaRk\S0ul
30-08-2005, 11:04
ma nelle impostazioni del gioco hai cambiato il controllo dei tasti da "tastiera" a "Joystick", se non mi sbaglio dovrebbe essere nella scherma prima di avviare il gioco.
CIao
no non riesco a farlo...c'è un tasto che dice hardware-->Input ma dice "none" se è li che bisogna andare...
DaRk\S0ul
31-08-2005, 12:10
nessuno puo darmi una mano. è importante :cry: :cry: :cry: :cry:
narnonet
31-08-2005, 16:16
Essendo sincero voglio dirti che non hai fatto un buon acquisto comprando TRUST, posso solo dirti di provare a cercare i internet dei driver aggiornati o un programma di utilizzo del tuo joystick + nuovo di quello incluso.
Cmq prova a sbatterti e cerca di provarle tutte... hai provato a cambiare porta USB...
se fossi in te lo riporterei indietro e melo farei cambiar con un altro un pò + avanzato, non so, un saitek...
Ciao :)
DaRk\S0ul
31-08-2005, 23:24
il prog di utilizzo del joystick non c'è, ho provato ascaricare dei driver
ma niente..anke se il joystick non è il migliore non è possibile che non vada bene per il-2 !! ancora consigli richiesti.. :mc: :muro: :muro: :mc: :mc: :cry: :cry:
DaRk\S0ul
31-08-2005, 23:32
vorrei anke precisare che utilizzo un adattatore gameport-usb. il computer me lo trova ma...sapete il resto :cry: :cry:
narnonet
01-09-2005, 09:33
non riesci ad andare da un amico con la porta joystick ed installare il IL-2, configurare il joystick e vedere se funziona????
se funziona il roblema è allora l'adattatore USB.
Ciao
DaRk\S0ul
03-09-2005, 10:06
però il joystick quando lo calibro funziona e viene anke visto come connesso...
DaRk\S0ul
03-09-2005, 10:19
ma se poi funzione andrebbe bene se prendessi un joystick usb?
però il joystick quando lo calibro funziona e viene anke visto come connesso...
Allora dovrebbe essere a posto...
Vai nella cartella di installazione di il-2 (oppure usa la ricerca) ed esegui il file il2setup.exe vai alla sezione joystick e spunta la casella "use joystick" poi clicca sul bottone a finaco della casellina e seleziona il tuo joystick tra quelli che sono installati sul sistema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.