View Full Version : Spazzole tergicristalli
Beppe2hd
22-08-2005, 18:26
Devo cambiare le spazzole ad una punto.
Cosa mi consigliate... devo scegliere tra: Tergiline, Valeo, e Bosh. tutte tra i 21 e i 25 euri.
A voi l'ardua sentenza!
Fradetti
22-08-2005, 18:36
Cosa mi consigliate... devo scegliere tra: Tergiline, Valeo, e Bosh. tutte tra i 21 e i 25 euri.
A voi l'ardua sentenza!
compra solo il gommino e cambia quello..... te la cavi con pochi euri
Salvo poi non tergere un cacchio: provato (purtroppo)!
Salvo poi non tergere un cacchio: provato (purtroppo)!
quoto, provato anch'io... ;) :muro:
aaron_italy
22-08-2005, 20:09
ma costano 14 15 € negli autoricambi compresi i gommini ^^
Blue Spirit
22-08-2005, 20:30
A voi l'ardua sentenza!
io ho sempre usato bosch, ma da quel che so anche le valeo sono ok
spinbird
22-08-2005, 22:34
io le comprai in un ipermercato
c'erano bosh e una sottomarca, praticamente identiche
bosh sui 15-16€, sottomarca 3.5€ prese entrambe
assolutamente nessuna differenza dalle precedenti (che erano quelle originali della vettura)
Ricordo che da un'indagine di Altroconsumo le migliori risultavano essere quelle marchiate Carrefour.
mio padre sull'a4 ha avuto la malaugurata idea di installare un coppia di tergi della BOSCH ( 30 euro...) e al primo temporale abbiamo scoperto che non pulivano un tubo.....
andati all'audi, comprati originali ( 45 euro) ora tutto OK!
il fatto è che su alcune macchine, come l'a4, i tergi di serie hanno un design speciale (curvatura)che obbliga a prenderli originali
basta saperlo prima....
mio padre sull'a4 ha avuto la malaugurata idea di installare un coppia di tergi della BOSCH ( 30 euro...) e al primo temporale abbiamo scoperto che non pulivano un tubo.....
andati all'audi, comprati originali ( 45 euro) ora tutto OK!
il fatto è che su alcune macchine, come l'a4, i tergi di serie hanno un design speciale (curvatura)che obbliga a prenderli originali
basta saperlo prima....
Quotone!
Io ho una macchina "normale", ho avuto le bosch prese da un benzinaio (forte sconto) e non tergevano una goccia, le ho ricomprate in un super pochi mesi dopo pensando ad un difetto delle precedenti ma niente, ci vedevo meglio se lasciavo i tergicristalli spenti...
Comprati poi di una marca mai sentita ad un prezzo che e' meno della meta' delle Bosch e... funzionano.
Mio padre è a quota tre targicristalli da 5 euro comprati dal benzinaio che fanno schifo, ora sta cominciando a capire che va speso un po di più per comprarli nuovi... ora proveremo questi bosh
matteo171717
23-08-2005, 11:29
Io con i bosch mi sono trovato piuttosto male...proprio per un discorso che toccano male sul vetro....
da allora mi affido solo a quelli originali della casa...che durano pure di +, nonostante siano pure quelli marchiati bosch :doh: !!
lnessuno
23-08-2005, 11:35
io uso solo quelli supereconomici... durano di meno ma vanno benissimo. e con i soldi ce spenderei per uno originale ne compro 5 non originali :p
Io credo che per le spazzole tergicristallo non si debba risparmiare (visto che la visibilità non deve essere compromessa).
Io uso gli originali ford (26 euro circa), appena cambiati come tutti gli anni, minimo gli cambio una volta all'anno a volte anche 2.
Personalmente non ho mai provato quelli che si vendono a 5 euro, e credo che non li proverò mai.
Io con la macchina ci lavoro e non voglio risparmiare specialmente sulla sicurezza.
tutto imho
marall
lnessuno
23-08-2005, 11:39
Io credo che per le spazzole tergicristallo non si debba risparmiare (visto che la visibilità non deve essere compromessa).
Io uso gli originali ford (26 euro circa), appena cambiati come tutti gli anni, minimo gli cambio una volta all'anno a volte anche 2.
Personalmente non ho mai provato quelli che si vendono a 5 euro, e credo che non li proverò mai.
Io con la macchina ci lavoro e non voglio risparmiare specialmente sulla sicurezza.
tutto imho
marall
un discorso del genere lo potrei capire sulle gomme, ma sui tergicristalli... al limite hai il vetro un pò sporco: scendi e lo pulisci... poi quando arrivi a casa prendi le spazzole e le butti via. al limite ti porti un paio di spazzole di ricambio nel bagagliaio, tanto con 10 euro hai quelle montate + ii ricambio per ogni evenienza... :p
Esatto. Io sono anni che spendo 2 euro prima dell'autunno e 2 euro prima dell'estate. Sono sempre perfette, le compro al Famila e/o Carrefour.
Come ha detto qlcn prima però, forse dipende dalla curvatura del cristallo dell'auto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.