View Full Version : [HELP URGENTE] Ingegneria Edile-Architettura Che ne dite???
plutomagno
21-08-2005, 11:43
Salve a tutti.
Sono un neo diplomato al liceo scientifico con voto 97\100.(la matematica non è mai stata il mio forte.....credo nn perchè fossi negato ma perche il prof era una ciofeca.....)
ora devo scegliere l'università ed ho deciso di provare i test per ingegneria Edile-architettura presso l'università di Salerno.
Volevo sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio o qualche parere su questa facoltà.(sbocchi lavorativi,difficoltà,Come preparami ai test).
Insomma,tutto quello che sapete dirmi su questa facoltà è per me oro colato.
GRAZIE A TUTTI
Espinado
22-08-2005, 19:27
parti dalla considerazione che architettura è architettura e ingegneria è ingegneria...
parti dalla considerazione che architettura è architettura e ingegneria è ingegneria...
e questo va inciso nella pietra :O
plutomagno
23-08-2005, 16:12
Cioè io vi chiedo aiuto....e voi...Vi mettete a polemizzare????
Almeno spiegate bene le vostre opinioni in merito a questa facoltà.....
E che cavoli...se non ci si aiuta nemmeno in questo forum......
Espinado
23-08-2005, 20:21
io non polemizzavo e neppure fabio penso, vatti a guardare i piano studi e capirai pure tu la differenza! :cool:
plutomagno
24-08-2005, 08:50
questo corso di laurea è stato istituito a seguito di una normativa europea per integrare in senso qualitativo la figura dell'ingegnere edile da quanto ho capito.
Ciò dovrebbe essere un vantaggio a mio parere in quanto una persona che sa sia progettare che abbellire una qualsiasi struttura è in un certo senso più preparato rispetto a chi la sa solo fare bella o a chi la sa solo fare robusta....
Non credete?
Ma in quale ateneo? Dove andrò io ing. edile ed architettura sono due corsi separati...
plutomagno
24-08-2005, 18:39
alla facoltà di SALERNO.