View Full Version : vernice per plexiglass
cheeba82
18-08-2005, 23:33
ciao a tutti volevo chiedervi quale vernici potrei usare per verniciare il plexy trasparente del mio case!!!!
:confused: :confused:
dipende da che cosa vuoi fare, in genere una bomboletta spray di colore acrilico va benissimo. Spruzzi dalla parte che restera interna e avrai il colore protetto e la lucidita del plexy senza faticare per lisciare, lucidare ecc... :D
cheeba82
19-08-2005, 09:29
anche io avevo pensato di fare cosi solo che non so quale colori usare....quindi bombolette acriliche dici che vanno bene???ma se voglio fare una cosa più complicata e con più colori con le bombolette viene da schifo...non ci sono anche per pennelli o cose da più precisione????
http://img382.imageshack.us/img382/3726/and16fe.th.png (http://img382.imageshack.us/my.php?image=and16fe.png)
volevo fare una cosa di sto tipo oppure cosi
http://img382.imageshack.us/img382/5849/and10or.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=and10or.jpg)
cheeba82
19-08-2005, 09:31
quindi mi servirebbe qualcosa di molto preciso perchè dovrebbe essere molto uguale alle foto quindi pieno di particolari!!!!!!!!! :D
Potresti usare sempre vernice acrilica, però non spray, bensì da dare col pennello :) (tipo le vernici per le miniature (qui sotto) sono molto adatte allo scopo :D)
http://store1.yimg.com/I/thegameshop-ca_1857_92888088
cheeba82
19-08-2005, 12:15
dici che vanno bene????
sai gia consigliarmi marca o altre caratteristiche varie????
dove le posso trovare????
al negoziante basta che gli dico vernice acrilica e lui capisce???
cheeba82
19-08-2005, 12:23
ma non mi serve nessun fissante ne nient'altro?????
non è che poi dopo il colore si stacca!!!!
ma non mi serve nessun fissante ne nient'altro?????
non è che poi dopo il colore si stacca!!!!
se la lastra è bella pulita e sgrassata fidati che nn si stacca (io ci ho persino incollato un nastro biadesivo e poi staccato e il colore non ha subito danni)
cheeba82
19-08-2005, 12:53
ok spero allora che venga bene....il prox mese mi metto all'opera e poi vi renderò partecipi del mio mod!!!!!grazie a tutti per ora....mi armo di pazienza e mi rimbocco le maniche!!!!
iniziano i preparativi!!!
cheeba82
19-08-2005, 13:24
un'altra domanda...ma come faccio a sgrassare il plexi????
basta del cotone imbevuto nell'alcool o serve altro????
scusate ma sono un novellino per quanto riguarda questo materiale.....
cmq ho gia in mente delle ideuzze che sicuramente faranno fare un figurone al mio trinity
un'altra domanda...ma come faccio a sgrassare il plexi????
basta del cotone imbevuto nell'alcool o serve altro????
scusate ma sono un novellino per quanto riguarda questo materiale.....
cmq ho gia in mente delle ideuzze che sicuramente faranno fare un figurone al mio trinity
Le vernici acriliche che ho postato io sono quelle per dipingere miniature (che non sono molto facili da trovare, dovresti cercare in negozi tipo games workshop , ecc..) , però secondo me non sono diverse da quelle che trovi chiedendo in un qualunque ferramenta/colorificio delle vernici acriliche :)
Per l'alcol, non saprei.. non vorrei che magari l'alcol reagisca con il plexy e lo opacizzi. secondo me (però potrei sbagliarmi) potrebbe essere sufficiente del detersivo per piatti..
PS: non sono sicuro che l'alcol opacizzi il plexy, forse è meglio se aspetti il parere di qualcun'altro :stordita:
cheeba82
20-08-2005, 11:54
grazie ora allora provo a sentire un pò in giro.....costano molto????
grazie ora allora provo a sentire un pò in giro.....costano molto????
Quelle per miniature (come tutte le cose per miniature) sicuramente si!! :D
Però delle vernici acriliche normali non credo che costino tanto.. (probabilmente costano di più rispetto ad altre vernici, ma comunque non penso uno sproposito ;) )
cheeba82
20-08-2005, 12:03
speriamo....anche perchè in questo periodo devo andare sul risparmio :cry: .....cmq spero non siano cosi inarrivabili!!!!vedremo un pò cosa si potrà fare!!!!!
e cmq mi servono solo 3 o 4 colori quindi non penso di spendere poi :sofico: cosi tanto....mah :confused:
speriamo....anche perchè in questo periodo devo andare sul risparmio :cry: .....cmq spero non siano cosi inarrivabili!!!!vedremo un pò cosa si potrà fare!!!!!
e cmq mi servono solo 3 o 4 colori quindi non penso di spendere poi :sofico: cosi tanto....mah :confused:
secondo me non superi la decina di euro tra tutto, ma è un dato puramente indicativo che ho sparato tanto per dare un'idea..
Io la vernice l'avevo presa in un brico e l'avevo pagato 1-2 € al barattolino :p
extra lucida , resistente alle alte temperature
Io la vernice l'avevo presa in un brico e l'avevo pagato 1-2 € al barattolino :p
extra lucida , resistente alle alte temperature
Si, appunto, gli servono 4 colori, quindi con una decina di euro riesce a prendere pure il pennello :D
cheeba82
20-08-2005, 18:20
grazie mille ragazzi....quindi mi serve vernice lucida e resistente alle alte temperature???
quella che vuoi o che resci a trovare io ti ho detto quella che ho preso io con il suo prezzo... tanto per darti un'idea del prezzo, poi scegli tu :D
cheeba82
20-08-2005, 18:51
più che il prezzo volevo sapere il tipo esatto della vernice che serve....il prezzo è quasi irrilevante!!! :D
più che il prezzo volevo sapere il tipo esatto della vernice che serve....il prezzo è quasi irrilevante!!! :D
Vernice ACRILICA ;)
cheeba82
20-08-2005, 19:52
acrilica qualunque????ok faro un giro tra i negozi prossimamente!!!
cheeba82
26-08-2005, 18:18
eccomi qua...finalmente è arrivato il noisetaker....ancora un po di pazienza e inizierò a fare il mod del mio piccolino......
ho gia ordinato i colori acrilici ora mi manca il primer che mi è stato consigliato da mio zio che fa il verniciatore per moto per renderlo ancora più invulnerabile e i cavi spiralati uv per i connettori dell'ali....poi si inizia il lavoretto...
sono alle prime armi quindi quando posterò le immagini siate buoni!!!!! :bimbo: :angel:
ricordati che se metti il primer devi disegnare in esterno, altrimenti ti trovi il primer tra la lastra e i colori
cheeba82
26-08-2005, 19:04
giusto non ci avevo pensato......cavoli e adesso?????
sono in dubbissimo......
e se non lo metto il primer????no dai ormai l'ho fatto prendere...mi tocca!!!!!
vorra dire che farò il disegno in esterno!!!!
ma poi per lucidare il tutto e far si che non si rovini che faccio???
che prodotto uso?????aiutatemi!!!!! :muro:
giusto non ci avevo pensato......cavoli e adesso?????
sono in dubbissimo......
e se non lo metto il primer????no dai ormai l'ho fatto prendere...mi tocca!!!!!
vorra dire che farò il disegno in esterno!!!!
ma poi per lucidare il tutto e far si che non si rovini che faccio???
che prodotto uso?????aiutatemi!!!!! :muro:
non lucidi... :stordita: lo fai cosìsolo disegnato
cheeba82
26-08-2005, 22:24
ma non è che poi dopo la vernice salta via o si screpola????non si rovina se lo lascio cosi com'è???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.