PDA

View Full Version : Che mi dite di Corfu?


coldd
18-08-2005, 19:09
Ciao,
con alcuni amici abbimo trovato un last minute x corfu (8g/7n 230euro, aereo compreso), diciamo un'ultima vacanza senza spendere un patrimonio :)

alloggiamo in un'appartamento a una decina di chilometri a sud dalla capitale ( :D )

sapreste consigliarmi qlk bel posto da visitare di giorno, qlk bella spiaggia e cose simili?

x la sera, dato che siamo un gruppo di 19enni, dove consigliate di andare? da quello che ci hanno detto in agenzia la vita dovrebbe essere abbastanza movimentata in tutti i paesini (che d'estate sono prevalentemente pieni di turisti), in alternativa pensavamo di nolleggiare dei motorini x andare in citta

come prezzi come siamo? ci interessano soprattutto gli alcolici

[senza offendere nessuno]
sapete mica se si trova da fumare?
[ok, lo prometto, nn lo faccio + :nonio: ]


grazie x l'aiuto

obogsic
19-08-2005, 13:42
allora ci sono stato 10gg fa.

1: scordati il motorino. Usa la macchina prché locali decenti ce ne sono pochi.
Ad ispos dicono ci sia vita ma non è così. io ero di casa lì e a parte il montecristo che è una disco nemmeno di chissà che livello (ma in quella schifezza era il top) sono tutti bar che ti offrono i cocktail a prezzo stracciato (tipo 5 euro 2 o 3 cocktail a seconda del bar e della serata).
Corfù by night è vuota. carino è pure l'Edem un po' fuori ipsos (Dassia mi pare) che è sulla spiaggia (una piccola disco su una spiaggia di un metro, però vale il discorso di prima sulla qualità bassa dei locali). In pratica io di locali come i nostri (tipo quelli che sono a Salerno per citare quelli a me vicini) o i grandi di Riccione non ne ho visti.
Ah...ti parlo da 25enne alla ricerca di sballo in vacanza...nn da pensionato.
2: Per i posto da visitare anche qui ti serve la macchina perché:
A: devi andare a Kavos, raduno di inlgesi (uomini) alcolizzati e inglesi (donne) pronte a tutto...e nn dico altro. Attento che nn vedono di buon occhio noi italiani. Il trucco è girare semprre con birra in mano e brindare appena qualcuno (siprattutto+ grosso di te) ti si avvicina. Occhio a parcheggiare fuori dalla cittadina sennò la macchina te la sfasciano. Inoltre sono tutti in strada che ballano e bevono quindi diffcilmente passeresti x il centro.
Kavos è all'estremo sud (saranno 60km da corfù quindi col motorino nn ci puoi arrivare).
Per le spiagge ce ne sono tante tutte belle.
Il problema (almeno per me) è che nella zona di corfù sono tutte in sassi e fanno un male cane.
Ci sono quelle in sabbia ma sono a nordovest e anche li serve la macchina.
Per l'alcool ti consiglio l'ottimissima birra amstel veramente qualcosa di spettacolare e l'altrettanto buona mythos (meno reperibile).
Non si trovano birre potenti ma tutte sui 5 max 6 % vol alcolici.
Attento ai prezzi che l'isola è carissima. Non fare mai spesa in un minimarket che ti spennano... (una scatola di tonno dico una l'abbiamo pagata 1.70 euro!!). Anche qui con la macchina vai al Lidle (quello che c'è pure da noi) e fa la spesa x tutta la sett che i prezzo sono molto bassi (+ bassi dei nostri di sicuro). é tra ipsos e corfù sulla strada principale a circa 4km da corfù e 8 da ipsos (ipsos-corfù se non si è capito sono 12km circa). c'è anche un altro supermarket (Diellas) a 3 km da ipsos (sempre verso corfù) anch'esso economico ma nn come il Lidl.
Mangiare fuori nn costa una cippa. Un pytakyros (la loro specialità, somiglia al kebab) al Freedon (un fast food sul litorale di corfù) sta 1.60 e ti sbafi.
Idem x i ristoranti e pub. Non sono cari. Portatevi il caffé che li costa due euro a tazza e fa veramente pena.

Potete noleggiare i mezzi sull'isola. Una macchina costa sui 200 a settimana (cose tipo 600 o matiz) uno scooter sui 70-80(ovvio la macchina la si divide in 5, loscooter in due). Magari con la stagione cambiamo un po' i prezzi (anche se noi siamo stati la prima di agosto...qiuindi...) però + o meno sono questi.
Se siete almeno 4 persone vi conviene sempre l'auto.
Una cosa: trattate sempre tantissimo sul prezzo che i greci sono come i marocchini...partono con prezzi folli ma poi scendono abbastanza.
Un consiglio: noleggiate una barca (una da 9 posti l'abbiamo pagata 80 euro + carburante x un giorno, dalle 10 di matt alle 18:00)...uno sballo!tanto nn ti chiedono patente nautica ma solo : ne hai mai guidata una? (al che io ho risposto: "si, in un videogioco". Lui l'ha presa x buona e mi messo una barca da 16000 euro in mano...). Comunque è molto facile e divertente.

beh nn so che altro dirti il grosso te l'ho scritto.
Se vuoi sapere altro nn hai che da chiedere!
bye!

comuque per il prezzo che hai trovato te la consiglio perché tutto sommato con una macchina e sapendo come spendere e dove andare ci si diverte un sacco perché ci sono molti giovani (soprattutto della tua età!) e in generale il posto è molto bello. Non te ne pentirai!Fidati!

coldd
19-08-2005, 14:46
mitico! nn potevo aspettarmi spiegazione migliore, me lo stampo e porto dietro

l'unico dubbio che mi rimane è per la macchina. in spagna a chi ha meno di 21 anni non la danno, spero che nn sia cosi anche in grecia, xche senno siamo fregati (ci rimane cmq il motorino)

diciamo che le discoteche nn ci interessano troppo, molto meglio i disco pub o simili, dove si puo bere in abbondanza senza farsi problemi :D


grazie ancora!

obogsic
19-08-2005, 16:44
Figurati!!
Non ce nessunissimo problema!Se ti serve sapere altro non hai che da chiedere!
beh...se vi piacciono i cocktail allora siete a posto...occhio solo a bere in disco dove le cose bene o male costano come qui (mediamente 5-8 uro a cocktail).
nei bar invece (almeno ad ipsos) come ti ho detto...
per la macchina nn saprei...però girate che ci sono CENTINAIA di autonoleggi così da spuntare un prezzo nigliore o una macchina migliore.
Un'ultima cosa: in grecia diesel e benzina costano praticamente uguali (3centeseimi di differenza circa) quindi se vi chiedono di più per una macchina diesel fate bene i calcoli che nn sempre vi potrebbe convenire!

chris
19-08-2005, 19:19
Perché scordati il motorino? Io a Corfù ho girato solo con quello :confused:

obogsic
19-08-2005, 19:41
per carità puoi pure prenderlo ma solo con la macchina ti godi appieno l'isola.
Inoltre come prezzi se si è in cinque con l'auto si spende quasi la stessa cifra che un motorino in due...ergo...anche solo per uscire la sera tornare alle 5-6 in motorino e una cosa...farlo in auto è un'altra...
corfù è piuttosto fresca di notte rispetto a noi...
Oltre che di puro divertimento èp anche una questione di salute.
Te lo dice uno che ha due amici che non hanno parlato x due giorni grazie al freddo preso in motorino per tornare a casa!

falpalà
19-08-2005, 20:02
ciao,
scusa se mi intrometto ma dove l'hai prenotato un last minute per così poco.... son due giorni che giro le agenzie viaggi di padova e per la Grecia last minute non mi sparano meno di 600/700 euro... :cry:
con che tour operetor vai? o hai prenotato via internet?? :help:

coldd
19-08-2005, 21:04
è un tour operator sloveno, che ha un'agenzia anche a trieste
l'aereo parte da ljubljana, a un ora di macchina

x l'esattezza sono 230 euro + le tasse aereportuali, quindi 290 x 7n/8g in app da tre

obogsic
20-08-2005, 09:24
è veramente una miseria 290 euro tutto compreso...
IO ho pagato la stessa cifra x casa +traghetto (11 ore di passeggiata sulle onde) da bari... per la prima di agosto!

whites
21-08-2005, 16:58
Io sono tornato ieri da Corfù, ci sono stato 20 giorni spendendo 150 euro di traghetto A/R, 100 di casa (anche se conoscevo i proprietari) e 400 di spese varie.

Più o meno condivido quanto scritto sopra, ti raccomando solo di noleggiare un mezzo là e di non andare con la tua auto perchè guidano come folli, poche regole, poca polizia e molte macchine truccate da vero maranza. I taxi fanno prezzi forfettari, che raddoppiano se sei italiano.

Gli italiani sono visti abbastanza male, ma quando sanno che vieni dal nord, in genere cambiano atteggiamento (e non puoi dargli torto, in 20gg ho visto scene vergognose, sempre con napoletani nel mezzo...)

Un paio di spiagge veramente belle sono Paleokastritsa (acqua limpidissima e scogliere mozzafiato) e Logas Beach, entrambe a nord-est. Una spiaggia piena di italiani è Glifada. (specifico che non ne ho visitate tantissime cmq)

La sera puoi andare nel centro di Corfù dove c'è vita fino alle 2 circa (molti bar all'aperto e giardini pieni di gnocca a giro :D ). Dopo le 2 esci da corfù in cerca di locali. Sidari (Nord) è piena di discopub e discoteche. Davanti al MacDonald ci ho fatto un frontale con un greco col tasso alcolico di appena 2.93 che andava contromano :D

La roba nei supermarket costa all'incirca quanto in italia, forse un pelino di più, mentre bar e ristoranti hanno buoni prezzi. Troverai dappertutto Pita Gyros (una sorta di panino con carne di maiale arrosto, patatine, molte salse, cipolla ecc..) che costa 1.40-1.60€ ed è molto grosso. Imparerai ad odiarlo. :D
La benzina costa circa 1 euro a litro, e quasi tutti i negozianti parlano italiano, almeno un po'.

Se serve altro chiedi...

obogsic
21-08-2005, 19:09
Troverai dappertutto Pita Gyros (una sorta di panino con carne di maiale arrosto, patatine, molte salse, cipolla ecc..) che costa 1.40-1.60€ ed è molto grosso. Imparerai ad odiarlo. :D


[/QUOTE]

non mi toccare il pytagyros che è uno spettacolo della natura. Va a mangiarlo al Freedom (sul lungomare di Ipsos, è un fast food) che è uno spettacolo!

askani
23-08-2005, 08:54
avete qualche link (lastminute reali agenzie ecc)utile da passarmi dovevo partire x creta il 04/09/05 ma era tutto pieno e sono rimasto a piedi, io sono di torino e anche da malpensa mi andrebbe bene (nb sopno di bocca buona quindi anche volo + studio va benissimo) siamo in 2
grazie ask

jimmazzo
01-09-2005, 01:48
ciao, scusa se mi intrometto ma dove l'hai prenotato un last minute per così poco.... son due giorni che giro le agenzie viaggi di padova e per la Grecia last minute non mi sparano meno di 600/700 euro...
con che tour operetor vai? o hai prenotato via internet??

Vedo che vieni da Padova, se hai la possibilità di muoverti in macchina (magari in 4) ti consiglio di andare a Rab un'isoletta croata appena sotto Kirk (da treviso dista 450km circa), è parecchio turistica, ha dei locali veramente belli, con buona musica e tengono aperto fino alle 6 del mattino, e una discoteca all'aperto praticamente in riva al mare.
In 12 giorni ho speso sui 500 euro (viaggio:70 [macchina in 2 persone+traghetto] appartamento:140 divertimento:arriva a 500...).
Credo che per una settimana resti tranquillamente sui 300 euro tutto compreso, passandoti le giornate in spiaggia e le nottate girando 4-5 locali.
Te la consiglio caldamente , son 2 anni che ci andiamo perchè si spende una cavolata per l'appartamento e per il divertimento, c'è gente giovane che ha voglia di divertirsi, ha delle spiagge favolose ed è vicina.
Ps:Scusate il consiglio un'attimino Off-Topic :)

vrusciatu
24-07-2010, 20:18
salve ragazzi
anke se il topic è un pò vecchio...qualk1 saprebbe dirmi se è il caso o meno di portare la mia makkina? ho intenzione di fare il viaggio con quella, + k altro x la comodìtà di raggiungere brindisi autonomamente e non affidandomi a treni o bus...
conviene prenderne una li o portare la mia?

starscream
02-08-2010, 18:04
salve ragazzi
anke se il topic è un pò vecchio...qualk1 saprebbe dirmi se è il caso o meno di portare la mia makkina? ho intenzione di fare il viaggio con quella, + k altro x la comodìtà di raggiungere brindisi autonomamente e non affidandomi a treni o bus...
conviene prenderne una li o portare la mia?

io 6 anni fa :cry: andai in macchina...abbiamo girato tutta l'isola...vige la regola aurea di dare una mancetta a quelli che ti seguono nel caricare la macchina sul traghetta, per evitare brutte sorprese...

L'isola è molto bella, natura fantastica, ma non c'è la night life di altri posti...cmq se sei sveglio lo scoping lo fai senza problemi anche lì!!!