PDA

View Full Version : Rimedio naturale al mal di denti

dupa
16-08-2005, 22:21
Tra poco mi tocca andare a letto con un male assurdo ad un dente.. a parte usare farmaci sapete mica se c'è qcosa di naturale per non sentire il dolore e riuscire a dormire?

thanks

Merkat
16-08-2005, 22:27
...la sopportazione.

Sandime
16-08-2005, 22:28
Tra poco mi tocca andare a letto con un male assurdo ad un dente.. a parte usare farmaci sapete mica se c'è qcosa di naturale per non sentire il dolore e riuscire a dormire?

thanks

Versaci sopra della grappa...non sto scherzando, a me funzionava :D

Nonno Rulez :O

dupa
16-08-2005, 22:31
Provo a farmi la camomilla.. ma come cavolo può il mio cretino di dentista farsi tutto agosto in ferie?!?!?!? Devo resistere due settimane :(

Boss87
16-08-2005, 22:33
Prendi una sbronza.

negator136
16-08-2005, 22:42
hai visto il film "CAST AWAY"? :)

maxsona
16-08-2005, 23:16
Con l'Aulin a me passa :p

Valuk
16-08-2005, 23:16
impacchi di malva :)

massimo78
16-08-2005, 23:31
dipende come mai ti fa male...
se è una nevralgia è tosta...
se si tratta di carie puoi provare con :
- aulin
- nemisulene
- nimesina (o come si chiama)
- Oki

se è un ascesso e stai veramente alla frutta (dente gonfio e non riesci a chiudere la bocca, o ti si gonfiano le ghiandole sotto la mascella) prova a chiedere al tuo medico di prescriverti una scatola di "Toradol 30mg" in fiale.
Compra 3 siringhe di quelle piccole (quelle che usano i tossici per capirci :asd: ) e fattela inframuscolare...

questo ti placherà il dolore e ti farà sgonfiare apparentemente il dente per 6 ore (non un minuto di +).

ndr: non usarlo per più di 2 giorni o solo ca**i acidi.

Alabamasmith
16-08-2005, 23:58
trova un altro dentista. se il dente è cariato, il dolore "pulsa" e trovi giovamento dal contatto col freddo: dormi con tanti cuscini, in modo che la testa sia alzata. se il caso non è questo, mandami pure un pvt

TTr
17-08-2005, 00:28
ma prenditi un bel sinflex e vedrai che dormi, meglio sarebbe un voltaren.. se vuoi rimanere sul naturale fatti dare un bel calcio nei coglioni, per una mezzoretta i denti ti lasceranno in pace

Fabryzius
17-08-2005, 00:43
.. se vuoi rimanere sul naturale fatti dare un bel calcio nei coglioni, per una mezzoretta i denti ti lasceranno in pace

LOLLLLLLLLLLLLLLLL

BILLY911
17-08-2005, 03:34
Qualsiasi medicinale con nimesulede dovrebbe andare bene (aulin ad esempio)nel caso di infiammazione..se hai una carie mettici su una goccia o due di novalgina assoluta,il sapore è orribile ma ti passera tutto all'istante ;) nel caso si sia spaccato un dente (tipo causa carie)mettici una gomma da masticare di quelle senza zucchero (ovviamente già masticata in precedenza :fagiano: )e copri tutto il dente ;) passerà tutto :)

axxaxxa3
17-08-2005, 03:40
Se hai dolori ad un dente singolo prendi un pò di sale (fino) e cospargilo sul dente :)

massimo78
17-08-2005, 14:20
Qualsiasi medicinale con nimesulede dovrebbe andare bene (aulin ad esempio)nel caso di infiammazione..se hai una carie mettici su una goccia o due di novalgina assoluta,il sapore è orribile ma ti passera tutto all'istante ;) nel caso si sia spaccato un dente (tipo causa carie)mettici una gomma da masticare di quelle senza zucchero (ovviamente già masticata in precedenza :fagiano: )e copri tutto il dente ;) passerà tutto :)

scusa ma quella della gomma da masticare la trovo orribile :asd:

vendono in farmacia la pasta provvisoria, che è quella del dentista, penso sia più igenica...
l'unico problema è che se il dente è bucato, e il foro arriva fino alla polpa.. gli conviene evitare di chiuderlo poichè se non ci mette il devitalizzante prima, rischia che gli si gonfia il giorno dopo (a causa della fermentazione che fa) e si ritrova nel giro di 2 o 3 gg con un bell'ascesso...

(ormai mi sono fatto una cultura a spese mie purtroppo -.- )

daemon
17-08-2005, 16:12
tieni in bocca un sorso di latte intero e sbatti ripetutamente la testa contro un muro ... quando il latte è diventato burro il mal di denti passa ( e funziona con molti altri dolori) :p

Fenomeno85
17-08-2005, 16:14
impacchi con la malva e vai dal dentista :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

SaettaC
17-08-2005, 16:17
Chiodi di garofano. :O

Non scherzo! :)

Applicali (magari triturati) nella zona più al centro del dente che puoi (più vicino alla polpa).

Hai chiesto un rimedio naturale, io conosco questo... :fagiano:

edit: e infatti, nelle medicazioni provvisorie, il dentista ti mette nel dente un batuffolino di cotone imbevuto di una sostanza, l'eugenolo, che ha un odore molto simile ai chiodi di garofano perchè, mi pare, abbia un componente estratto da questi... :fagiano: