View Full Version : in che chiave di registro vado?
newmodelarmy
15-08-2005, 02:31
Non sono molto esperto di chiavi di registro, skype mi si connette appena accendo il pc, e non voglio, vorrei che non si connettesse, anche msn, dove vado?grazie....un'altra cosa, ho il firewall che mi ricorda sempre che è uscita una nuova versione, come posso eliminare il messaggio all'avvio?....
grazie :D
firefox88
15-08-2005, 09:25
Non sono molto esperto di chiavi di registro, skype mi si connette appena accendo il pc, e non voglio, vorrei che non si connettesse, anche msn, dove vado?grazie....un'altra cosa, ho il firewall che mi ricorda sempre che è uscita una nuova versione, come posso eliminare il messaggio all'avvio?....
grazie :D
Niente chiavi di registro, le cose che hai detto si possono fare dall'interfaccia. Per MSN Messenger, vai su Strumenti > Opzioni > Generale > Account e password per l'accesso > Modifica. Si aprirà una finestra dal titolo "Gestione nomi utenti e password archiviate". Rimuovi tutti gli ID listati (questo non cancellerà i tuoi account). Attenzione poi quando fai il login, a non segnare l'opzione "Accedi automaticamente con questo ID".
Per Skype non so, adesso mi informo...
Per il firewall, mi serve sapere che firewall hai...
newmodelarmy
15-08-2005, 09:31
sei gentilissimo....ho sygate personal firewall pro 5.5.....grazie!
VelenoX79
15-08-2005, 10:04
per disabilitare che skype vada in avvio da solo all'avvio di windows basta andare su OPZIONI-STRUMENTI-AVANZATE,togli la spunta su LANCIA SKYPE ALL'AVVIO DI WINDOWS ;)
se e' questo che ti serviva!
firefox88
15-08-2005, 10:11
per disabilitare che skype vada in avvio da solo all'avvio di windows basta andare su OPZIONI-STRUMENTI-AVANZATE,togli la spunta su LANCIA SKYPE ALL'AVVIO DI WINDOWS ;)
se e' questo che ti serviva!
Credo che voglia sapere come fare ad evitare che Skype, una volta avviato (sia in modo automatico che manuale), faccia automaticamente il login.
Ecco come si fa.
1) Apri Skype, e ti fa automaticamente il login con il tuo nome utente e la password.
2) Vai su File > Chiudi collegamento. Skype si disconnette.
3) Vai su File > Accedi come nuovo utente. Scrivi quindi nome utente e password ma NON barrare la casella "Registra questo utente automaticamente".
4) Clicca su "Avanti >". Ora Skype si connette, ma in futuro non dovrebbe più connettersi automaticamente.
Per Sygate Personal Firewall Pro vai su Tools > Options > Updates. Togli la spunta da "Automatically check for new versions".
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao :)
Kintaro10
15-08-2005, 12:10
Ma msn messenger intendi la versione 7 o la 4.7 installata automaticamente con windows?
Perchè se è la 4.7 la puoi disinstallare (tanto nessuno la usa, meglio la 7) andando su esegui e mettendo quello che segue:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
Se hai la versione 7 vai su Strumenti->Opzioni->Generale e togli la spunta dalla prima e dalla terza opzione.
Ciao!
newmodelarmy
15-08-2005, 17:21
firewall update disabilitato grazie!per skype intendo bloccare proprio il programma che mi parte in startup all'avvio ma non è presente nel menu di startup...
canislupus
15-08-2005, 17:26
Clicca su Start - Esegui
Scrivi regedit.
Ora portati alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/CURRENT VERSION/RUN
Sulla destra trovi tutte le chiavi relative ai vari programmi che vengono caricati all'avvio. Basta cancellare la chiave che identifica SkyPe.
fammi sapere se risolvi.
newmodelarmy
15-08-2005, 17:37
Clicca su Start - Esegui
Scrivi regedit.
Ora portati alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/CURRENT VERSION/RUN
Sulla destra trovi tutte le chiavi relative ai vari programmi che vengono caricati all'avvio. Basta cancellare la chiave che identifica SkyPe.
fammi sapere se risolvi.
purtroppo no, vedo le chiavi dell'antivirus, babylon e gli altri programmi, ma la chiave di skype non è presente :cry: ....
canislupus
15-08-2005, 17:47
Neanche dentro RunOnce o RunOnceEx ?
Se non è presente neanche lì dentro onestamente non so dove possa essere.
Hai provato allora a scrivere sempre dentro esegui: msconfig
Portati poi nella scheda avvio e vedi se lì dentro trovi skype
firefox88
15-08-2005, 17:50
per skype intendo bloccare proprio il programma che mi parte in startup all'avvio ma non è presente nel menu di startup...
OK. Dunque vai su Strumenti > Opzioni > Avanzate > "Lancia Skype all'avvio di Windows".
Perché complicarsi la vita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.